"Anch'io adotto tre agnellini". Sui social foto choc di Cruciani: è polemica

La provocazione di Cruciani: posta la foto delle carcasse di tre agnellini. Scoppia la polemica sui social network

"Anche noi abbiamo adottato tre agnellini. Ester, Richard e Asmodeo". La foto postata da Giuseppe Cruciani su Facebook è splatter. Sulla scrivania, nello studio della Zanzara, campeggiano tre teschi di agnelli. Sono ancora sanguinanti. Quella del conduttore è una provocazione, all'indomani della decisione di Silvio Berlusconi e di Laura Boldrini di adottare tre agnellini e salvarli dalla macellazione, ma i social network non la prendono affatto bene. "Purtroppo la tua intelligenza è pari alla tua umanità - scrive un utente - io sono onnivoro ma rispetto le scelte degli altri. Pessima esibizione".

Il primo è stato il Cavaliere. Ne ha adottati ben cinque (guarda il video). Su tutti i giornali è apparsa una foto di Silvio Berlusconi con un agnellino di pochissimi giorni. Si chiama Fiocco di Neve e si può alimentare solo col biberon. Il nome gliel'ha dato Francesca Pascale. Il leader di Forza Italia ama da sempre gli animali e così, a pochi giorni dalla Pasqua, ha deciso di salvare cinque agnellini che altrimenti sarebbero finiti macellati. "Berlusconi ha un grande parco, resteranno lì - ha raccontato la deputata di Forza Italia, Michela Vittoria Brambilla, a Un Giorno da Pecora - ha già tanti animali, anche cavalli e dei daini, che ha salvato". Ieri, poi, il presidente della Camera Laura Boldrini ha fatto lo stesso. Ne ha adottati due per sostenere la campagna per la difesa degli agnellini destinati al macello e per alzare il velo sulle sofferenze, sui maltrattamenti che i piccoli animali sono costretti a subire in particolare in questo periodo dell'anno.

La scelta di Berlusconi ha subito aperto un vivace dibattito. Anche Cruciani è intervenuto. Lo ha fatto a modo suo. Portando negli sudi di Radio24 tre carcasse di agnelli. "Anche noi abbiamo adottato tre agnellini - ha, poi, scritto su Facebook - Ester, Richard e Asmodeo". E ha postato la fotografia dei tre teschi. Su Twitter sono fioccate le critiche. "Certe esibizioni d'insensibilità meritano la pubblica gogna", tuona un utente. "Quanto ce l'hai piccolo", fa eco un'altra. E ancora: "Foto macabra e di pessimo gusto, e lo dico da onnivoro".

Su Twitter Cruciani ha raccolto per lo più critiche. E la maggior parte sono arrivate da "onnivori" che lo invitavano a rispettare le scelte di gente, come i vegani e i vegetariani, che nella propria vita hanno deciso di non mangiare carne. Il conduttore della Zanzara però non ha accettato le critiche ed è andato avanti per la propria strada.

Commenti

Beaufou

Gio, 13/04/2017 - 18:50

Esibizione squallidamente provocatoria, come da tempo il "genio" della provocazione è uso fare. Mi domando se è così geniale come vuol far credere...Ahahah.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 13/04/2017 - 19:07

la Boldrini fa una stupidaggine e Cruciani (notare lo sguardo intelligente) la supera. congratulazioni

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 13/04/2017 - 19:19

2Teste d'agnello 500 gPatate 2Aglio a spicchi 3 cucchiai Olio extravergine.A piacere Rosmarino e salvia q.b.Sale q.b.Pepe 1 bicchiere Vino Bianco Per prima cosa occorre pulire con cura le testine d'agnello sotto l'acqua corrente, quindi dovranno essere lessate per circa 10 minuti in acqua bollente per eliminare l'eccesso di grasso. Sistemarle poi in una teglia unta cospargendole di erbe aromatiche, sale e pepe. Step 2 Cuocerle in forno per circa un'ora a 180 °C avendo cura di tenerle coperte per i primi 30 minuti con carta forno da eliminare per la cottura dei successivi 30 minuti senza mai girare le testine ma bagnandole ogni tanto con vino bianco. Al termine servirle subito. Consigli E' un piatto decisamente contrastato: una "prelibatezza" per coloro che amano il genere, "detestato" dalla maggior parte degli altri. Rimane comunque un piatto tradizionale consumato dai pastori delle terre del Molise.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 13/04/2017 - 19:32

CRUCIANI E' SEMPRE STATO UN PATETICO CxxxxxxE SCIAPO INSIPIDO ED INTELLIGENZA LIMITATA. L'IGNAVO LECCACULO (A DESTRAE MANCA OLTRETUTTO) NON SA PIU' COSA INVENTARE PUR DI AUMENTARE L'AUDICENCE DEL SUO SCIAPO PROGRAMMA E NELLA SPERANZA CHE LO ASCOLTINO ALTRI OLTRE A SUA NONNA E GLI ALTRI OSPITI DEL PIO ISTITUTO COTTOLENGO.

fifaus

Gio, 13/04/2017 - 19:38

Nauseante

jeanlage

Gio, 13/04/2017 - 20:04

Non so chi sia Cruciani e non credo mi interessi. Comunque, aderisco alla sua campagna. Poi, quando quest'estate andrò in Sardegna, adotterò volentieri anche un maialino.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 13/04/2017 - 20:39

Cruciani e' quello che e' , ma questa ipocrisia dei benpensanti fa ancora piu' schifo.

Marioga

Gio, 13/04/2017 - 22:06

dr.Strange: tutto sintetizzato in una riga. Lo sguardo più intelligente fra Boldrini e Criciani.... ce l'ha l'agnello.

Aleramo

Gio, 13/04/2017 - 22:28

La foto fa notizia perché sembra essere stata scattata in uno studio radiofonico. In realtà i negozi di macellaio ne traboccano, e nessuno giustamente se ne stupisce. Grazie a Inhocsignovinces per la ricetta della nostra tradizione.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 13/04/2017 - 22:28

Cruciani sei sempre il solito, dovresti evolverti, sei sempre il solito.Razza gitana.

rokko

Gio, 13/04/2017 - 22:40

Sono con Cruciani, gli animalisti hanno rotto i cocomeri. BBB (Berlusconi, Brambilla, Boldrini) per me possono andare tranquillamente in quel posto

£Cincinnato$

Gio, 13/04/2017 - 22:43

Demagoghi e ipocriti affetti dal morbo di sensazionalismo. Andatelo un po' a dire ai disastrati dal terremoto e dalla neve del Centro Italia per i quali il commercio degli agnelli è il solo cespite per sopravvivere in attesa degli aiuti promessi dai nostri illusionisti governanti.

£Cincinnato$

Gio, 13/04/2017 - 22:46

Adottate pure tutti gli animali che volete e poi fatevi chiamare papà o mamma. L'adozione è una cosa seria!

Accademico

Ven, 14/04/2017 - 05:25

Un personaggetto mal costruito, complessivamente di basso profilo. Una nullità assoluta che fa presa unicamente su elementi - come lui - scarsamente equilibrati. Ciò in forza (si fa per dire) di un eloquio sgrammaticato, infarcito però di espressioni scurrili, o di impostazioni parasuggestive. Che fanno tendenza solo negli ambienti dove è la mediocrità a farla da padrona. Mi scuso con me stesso per avergli dedicato un briciolo della mia attenzione.

Popi46

Ven, 14/04/2017 - 06:50

Squallido esempio di cattivo gusto. Sbagliato fargli pubblicità,ignoratelo.

antonmessina

Ven, 14/04/2017 - 07:48

cruciani chi? ma non era in galera?

lento

Ven, 14/04/2017 - 08:20

Scemo +scemo in radio !

Keplero17

Ven, 14/04/2017 - 08:24

Nella tradizione ebraica l'agnello è l'animale del sacrificio per eccellenza. Evidentemente i due si sono risentiti dal punto di vista religioso.

umberto nordio

Ven, 14/04/2017 - 08:26

Bravo! E poi ,con barba e baffi finti,di corsa ai Castelli a farsi un buon abbacchio a scottadito.

umberto nordio

Ven, 14/04/2017 - 08:53

Caro Jeanlage ,ottima scelta, il porceddu sardo é una delizia!

audionova

Ven, 14/04/2017 - 09:28

poveretti

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Ven, 14/04/2017 - 09:41

Cruciani. Una botta d'intelligenza. Pietosa.

Franck Dubosc

Ven, 14/04/2017 - 10:03

Non mi piace Cruciani e non mi piace chi gli va contro. Al giorno d'oggi provocazione (azione) e ipocrisia (reazione) vanno a braccetto. Discrezione e coerenza sono parole in disuso ormai

Fjr

Ven, 14/04/2017 - 10:50

Quando adotterà un cervello allora sì che sarà davvero Pasqua

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 10:57

Cruciani la tua è stata una "provocazione" sterile e fine a se stessa, tipica del venditore di aria fritta quale tu sei.Siano maledetti i "social" per il loro uso aberrante che se ne fa.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 11:00

Se la risposta alle assurde "adozioni" di agnellini stile berlusca,boldrini& C. doveva essere questa "levata d'ingegno" dell'insipido cruciani,allora stiamo proprio a mollo !

killerqueen

Ven, 14/04/2017 - 11:15

Scusate qualcuno mi spiega chi e' questo CRUCIANI??? cos'e' lo capisco da sola e fin troppo bene, chi sia e perche' sia 'famoso' mi sfugge......

Pisslam

Ven, 14/04/2017 - 11:21

Dai Cruciani fai l'uomo, metti anche una foto di tuo padre sul letto di morte metre tu eri a goderti il calcio....peccato non avere una fotografia così bella

marco.olt

Ven, 14/04/2017 - 11:34

Si può capire i vegani e i vegetariani, ma tutti gli altri NO! Una massa di ipocriti che si inorridisce per gli agnelli, tranne quando gli vengono serviti a tavola. E' una semplice provocazione alla dilagante campagna mediatica che vorrebbe criminalizzare il consumo di carne, togliendoci la libertà di scegliere cosa mangiare.

98NARE

Ven, 14/04/2017 - 12:14

anche io ho adottato 2 agnelli...... fino a lunedi' alle 10:00 della mattina, poi passeremo direttamente a gustarceli con delle buone patate e dell'ottimo Chianti . NON PER NIENTE VENGONO allevati !!!!!! MA CHE NE SANNO I vegani ??

maximilian66

Ven, 14/04/2017 - 12:25

Probabilmente fra quelli che hanno criticato Cruciani ci sono quelli che hanno esultato all'omicidio del ragazzo qualche settimana fa, solo perchè cacciatore. La differenza è che Cruciani provoca mentre i folgorati sulla via dell' ambientalismo e del rispetto delle creato, lo pensavano davvero. Bravo Cruciani, intolleranza verso gli intolleranti.

Marcello.508

Ven, 14/04/2017 - 12:42

Un modo come un altro per tentare di sradicare una tradizione di lunghissima data italiana. A parte che non mangio l'agnello da decenni perché non mi piace, al contrario son passato al .. capretto!!! N.d.r.: su sky il sondaggio è favorevole al 68% alla tradizione dell'agnello pasquale. Bene così.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/04/2017 - 13:22

Per essere ancora più crudo e diretto nell'attaccare le stucchevolezze rivoltanti generate da Boldrini, Berlusconi e company, io avrei messo tre teste di animalisti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 13:24

maximilian66 io sono fra quelli che hanno schifato pesantemente gli idioti che tu menzioni.Premesso ciò voglio farti due domande,la prima, come fai a fare questo collegamento? La seconda, secondo te solo i bimbominkia nazivegani possono criticare questa assurda mancanza di stile ??

HaroldTheBarrel

Ven, 14/04/2017 - 13:28

Moriremo di buonismo

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 14/04/2017 - 13:30

Non sensi comportamentali. Buonismi sbandierati e crudeltà non necessarie. Ma è la natura che è violenta e la ragione troppe volte usa'ipocrisia per giustificare il sentimento. "Mors tua, vita mea": è così da sempre ed è per questo che avrei preferito non nascere.

vinvince

Ven, 14/04/2017 - 14:00

È l'unico sistema che lui è il suo compare hanno perché si parli di loro ... altro non hanno ... !!!

cir

Ven, 14/04/2017 - 14:04

io ho adottato alcuni maiali . sharo...n . netan..u , sor..os , m...li, l...vi...,

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 14/04/2017 - 14:12

Non riesco a distinguere qual'è la testa di cruciani.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/04/2017 - 15:56

Non sono vegetariano, ne vegano, MA RISPETTO COLORO CHE HANNO IMPARATO A RISPETTARE, TUTTI COLORO CHE RISPETTANO I LORO SIMILI, MA SOPRATUTTO CHE RISPETTANO LA NATURA E GLI ANIMALI!!!

Arch_Stanton

Ven, 14/04/2017 - 20:23

condivido Cruciani, bisogna far tornare le cose al loro posto: gli agnelli sono animali, è giusto ucciderli e mangiarli, non umanizzarli.

Alessio2012

Ven, 14/04/2017 - 20:42

Patetiche provocazioni. Noioso e banale

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 14/04/2017 - 22:36

Mi pare che Cruciani sia alla frutta, tra poco lo vedremo intervistato da Andrea Dipre'.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 15/04/2017 - 07:42

ognuno mangi cosa vuole senza che nessuno lo possa criticare, ma Cruciani, la cui intelligenza ed il coraggio di andare contro corrente sono fuori discussione, non è un maestro di buon gusto e segue la strada di Sgarbi il cui acume viene obnubilato dalla volgarità gratuita ed inflazionante

pilandi

Sab, 15/04/2017 - 09:37

Cruciani é quello che é, e così va considerato. Ucciderebbe un unicorno per apparire...

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 15/04/2017 - 12:37

La colpa non è di Cruciani,ma di chi gli dà spago ! Lui gioca a fare il Lucignolo perchè ha scoperto che funziona. Quindi da squallido personaggio qual'è,usa il turpiloquio e la volgarità assieme a provocazioni per lo più fasulle,giusto per agitare le acque e farsi pubblicità ad ogni costo.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 15/04/2017 - 12:56

Magari quelli che si scandalizzano sono favorevoli all'aborto....

il sorpasso

Sab, 15/04/2017 - 16:55

Speriamo che faccia la stessa fine dei tre agnellini!