Cronaca locale

Antonella Ruggiero a Salò Omar Pedrini a Brescia

Antonella Ruggiero a Salò Omar Pedrini a Brescia

Jarno Fiore

Lunedì. Ancora una volta il LatinoAmericando protagonista delle serate milanesi, stasera con un interessante tributo tropicale al più importante gruppo della storia del pop-rock mondiale, i Beatles. Sempre stasera al Parco Lambro per la rassegna R...Estate in Zona 3 canta Sandro Giacobbe.
Mercoledì. Al LatinoAmericando arriva Don Omar, noto negli Usa per il raggaeton a sfondo religioso. Concerto speciale per Omar Pedrini a Collio nel Bresciano, dove il cantante dei Timoria è il direttore artistico di Brescia Music Art, festival della contaminazione tra le arti.
Giovedì. Serata tra cabaret e musica anni ’60 a Ponte di Legno nell’ambito della rassegna Dallo Sciamano allo Showman con protagonista per la musica Bruno Lauzi e per i comici-cantanti David Riondino e Dario Vergassola.
Venerdì. Comincia la Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia e lo fa a suon di reggae con uno dei più importanti interpreti del genere, Freddy McGregor. La grande voce di Antonella Ruggiero è invece protagonista ai Giardini Baden Powell di Salò, mentre Davide Van De Sfroos con il suo folk in dialetto comasco è l’attrattiva di giornata de Dallo Sciamano allo Showman di Ponte di Legno.
Sabato. Si rimane a Ponte di Legno con l’atteso concerto di Daniele Silvestri, al Palasport preceduto da Giorgio Conte e Parto Delle Nuvole Pesanti. Rock interessante per gli emergenti Super Elastic Bubble Plastic e Bikini The Cat alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.
Domenica.

Tra i nomi più coccolati dalla critica appassionata di musica alternativa, i più quotati sono i Franklin Delano, formazione nata dai Massimo Volume, che potremo apprezzare a Brescia alla Festa di Radio Onda d’Urto.

Commenti