Banche, Renzi: "Problema in via di risoluzione"

Il premier: "Correntisti tranquilli: la questione non riguarda loro". E su Mps: "Spero ci siano condizioni di mercato"

Quello delle banche non è un problema dei comuni cittadini e comunque la questione è "in fase di risoluzione". Ne è certo Matteo Renzi che ha assicurato un occhio attento da parte del governo sulla situazione di Mps e delle altre banche in difficoltà.

"Spero che ci siano condizioni di mercato", ha spiegato il premier dopo l'incontro con il premier svedese Stefan Löfven, "Il nostro obiettivo non è quello di intervenire per salvare le autorità bancarie ma di mettere al sicuro i correntisti e i risparmiatori che sono totalmente al sicuro. Le questioni sui mercati e le difficoltà della borsa sono seguite dal governo italiano, ma riguardano gli azionisti. A me interessa che non via siano dubbi sui correntisti".

E la questione degli npl (i crediti deteriorati)? Anche in questo caso non c'è problema: "Vanno risolti, si possono risolvere e sono in fase di risoluzione", rassicura il presidente del Consiglio, "Sia attraverso le modifiche normativa appena apportate che attraverso le iniziative private e di mercato messe in campo. Quindi la direzione è quella della risoluzione del problema degli Npl. In Italia è un problema che va verso la soluzione ma vale uno, i derivati di altre banche valgono cento. Io vivo con preoccupazione la situazione del credito in Europa".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/07/2016 - 19:53

Le banche IN Via DI RISOLUZIONE ed in piazza di Monte Citorio!!! Questa è come quella della LUCE IN FONDO AL TUNNEL!!!lol lol. Buenas noches Italiaaa !!!

Keplero17

Mer, 06/07/2016 - 20:02

Correntisti state sereni!

stefano_5864

Mer, 06/07/2016 - 20:27

Ok, se lo dice Renzi: #italinistatesereni

stefano_5864

Mer, 06/07/2016 - 20:28

Ok, se lo dice Renzi: #italianistatesereni

unosolo

Mer, 06/07/2016 - 20:39

se il governo non si intromette si salvano da sole , la rovina delle banche sono le persone che politicamente entrano nei vari CDA , politicamente hanno distrutto un sistema che portava soldi anche ai correntisti . ladri al governo è la peggiore cosa che possa accadere ai risparmiatori e pensionati che perdono soldi mese per mese.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 06/07/2016 - 20:49

Occhio ai weekend..il venerdì sera avete qualche soldino in banca ed il lunedì mattina....aijo aijo !!

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/07/2016 - 21:27

TUTTI EFFETTI DEL GUFISMO, IN REALTA' LE COSE VANNO BENISSIMO

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 06/07/2016 - 21:29

Speriamo tanto che la tua italia di magnaccia sprofondi nell´inferno.

guido.blarzino

Mer, 06/07/2016 - 21:57

Quante sciocchezze che fanno solamente rabbrividire.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 06/07/2016 - 23:42

Quello delle banche non è un problema dei comuni cittadini e comunque la questione è "in fase di risoluzione". MA CI HA PRESO TUTTI PER CxxxxxxI?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/07/2016 - 23:44

Quali sono guido blarzino 21e57 le schiocchezze???? spiegati meglio, quelle che dice FROTTOLO???? Hasta mañana.

SanLust

Mer, 06/07/2016 - 23:45

#correntististatesereni

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 07/07/2016 - 00:52

Questa volpe dell'economia forse parla per tranquillizzare se stesso, perchè ormai, arrivato alla frutta, al caffè e all'ammazza caffè non sa come pagare il conto all'oste!

Duka

Gio, 07/07/2016 - 06:50

E' UN VERO MAGO !!!! ha la bacchetta magica per tutto solo che funziona al contrario. NON ha mai rottamato niente e nessuno anzi si è fatto il JET personale (paghiamo noi naturalmente), il lavoro è una fantasia e così rimarrà, le banche rubano più di prima, amici e parenti falliti e bancarottieri tutti salvi, i costi del carrozzone aumentano a vista d'occhio, la sanità è addirittura pericolosa oltre che un pozzo senza fondo, idem la giustizia. Però in tutto questo bailame vergognoso ma sopratutto pericoloso, "AMICI" e "impoltronatori" sono salvi al loro posto con busta paga garantita. E questo NON è un mago?

linoalo1

Gio, 07/07/2016 - 07:31

Fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio!!!Specie se la Promessa viene da Renzi!!!!

un_infiltrato

Gio, 07/07/2016 - 07:49

Speriamo che in via di risoluzione vi sia - altrettanto - la sua partenza da palazzo Chigi. Non se ne può più.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/07/2016 - 09:10

Buffone patentato. Presto anche il "problema Renzi" sara' in via di risoluzione.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 07/07/2016 - 10:08

Le salverà facendo fallire l'italia. nopecoroni.it

accanove

Gio, 07/07/2016 - 10:27

"la questione non riguarda loro" ...? Molti di noin invece stanno aspettando che salti o continuerà ad essere un lavandino che inghiotte miliardi pubblici e per capire questi 27 miliardi di insofferenze a chi sono stati prestati (anche se è facile inuire a chi)

luciano345

Gio, 07/07/2016 - 11:01

Banche in via di risoluzione? MPS, UNICREDIT, CARIGE,BANCA FRIULI, ah dimenticavo VENETO BANCA E POPOLARE VICENZA.. E e le 4 Banchette ETRURIA, ecc tutte risolte? Servirebbe una potente bacchetta magica, anzi un BACCHETTONE

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 07/07/2016 - 11:28

Baste con le bugie. La Borsa di Londra VOLA, quella di Milano CROLLA. Cosa aspettiamo ad uscire dalla UE e dall'EURO? Il grande economista Borghi Aquilini ha messo a punto il piano per l'uscita dell'Italia. Subito un governo di emergenza con un ministro dell'economia capace, esperto, coraggioso - non a caso tutto il mondo ce lo invidia - come Borghi Aquilini.

vince50_19

Gio, 07/07/2016 - 11:53

Certo: MPS fa da capofila..

marygio

Gio, 07/07/2016 - 12:05

ah non è un problema dei cittadini? chiedere a quelli di banca etruria montepaschi unicredit e via andare. è solo un poveretto

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 07/07/2016 - 12:18

Le BANCHE? Improprio continuare a chiamarle cosi perchè si sono evolute in BANDE. Crediti deteriorati? Clienti deteriorati. I correntisti? No; i tesserati. Una risoluzione definitiva? Il carcere a vita.