Boom di contatti e donazioni per l'Airc

Il sito dell'associazione per la ricerca sul cancro aumenta del 64% i suoi utenti nei primi sei mesi del 2008 rispetto allo stesso periodo del 2007: informazioni e donazioni online

Milano - La lotta al cancro vince anche su internet. Grande successo per il sito dell'Airc nei primi sei mesi del 2008: rispetto allo stesso periodo del 2007, i suoi visitatori sono aumentati del 64%, un dato che porta a una previsione per fine anno di 2,5 milioni di utenti. Anche la raccolta di fondi online ha registrato un notevole incremento rispetto al primo semestre 2007. Come confermano i dati degli ultimi anni, quello di internet è un trend in crescita: sempre più spesso i sostenitori di Airc scelgono il sito come strumento per orientarsi nel mondo dell’Associazione e della Scienza.

Particolarmente utile e di facile navigazione è la “Guida tumori”, una raccolta di 21 schede consultabile online, scritta con semplicità e rigore scientifico, che descrive i principali tipi di tumori, la loro diffusione, i sintomi e gli elementi utili per comprendere una diagnosi. Allo scopo di certificare agli utenti la qualità, la chiarezza e la correttezza delle informazioni medico-scientifiche presenti sul proprio sito, Airc ha scelto di aderire al codice di condotta della Health On the Net Foundation, ottenendo il marchio Hon code (www.hon.ch). Health on the Net Foundation Code of Conduct è un progetto dell’Università di Ginevra che, dopo una verifica accurata, certifica i siti internet che contengono informazioni medico-scientifiche rispondenti a una serie di principi precedentemente stabiliti.