Gli 007 rivelano: se i profughi migrano è colpa del loro smartphone

Si legge nella relazione annuale dell'intelligence: "Migrazioni sono l'esito alla circolazione globale dell'informazione portata da tablet e smartphone"

La colpa delle migrazioni? Lo smartphone. Sono sempre state fortissime le polemiche, in Italia, per quei migranti seduti comodamente in un centro profughi con in mano "smartphone di ultima generazione". Alcuni dicono: perché hanno cellulari così se fuggono dalle guerre? Dall'altra parte rispondono: è l'unico modo per rimanere connessi con la loro terra.

Gli 007 e gli smartphone

Bene, secondo l'ultimo rapporto degli 007 italiani, però, gli smartphone non sarebbero solo un modo per telefonare ai cari rimasti in Patria. Sarebbero invece la colpa delle migrazioni. O un catalizzatore.

"Fenomeni come le migrazioni di massa hanno assunto dimensioni un tempo impensabili - si legge nella relazione annuale dell'intelligence presentata ieri - Ciò come conseguenza non solo di conflitti vecchi e nuovi in atto nello scenario internazionale, ma anche in esito alla circolazione globale dell'informazione che - portata negli angoli più remoti del pianeta da tablet e smartphone- accresce l'insofferenza verso condizioni di miseria e sopraffazione e veicola come accessibile, grazie alla mediazione di trafficanti senza scrupoli, la prospettiva di una vita migliore slegata dai destini del proprio Paese di origine".

L'equazione è semplice da comprendere: l'arrivo di smartphone e tablet nei paesi in via di sviluppo permette agli abitanti di quei luoghi di vedere "dal vivo" le (favorevoli) condizioni di vita in Europa e in Occidente. Lì dove una volta servivano le testimonianze dei compatrioti tornati a casa dopo un lungo periodo di migrazione, ora ci sono i cellulari con video, notizie e fotografie a disposizione. E così, spiegano gli 007, i profughi sviluppano "la prospettiva di una vita migliore" e provano ad arrivare nel Vecchio Continente, magari affidandosi ai trafficanti. Per poi scoprire che l'Europa non è l'Eldorato tanto sognata.

Commenti

Claudio_59

Mer, 21/02/2018 - 11:19

Bella scoperta, a questi il Mossad gli fa un baffo. Secondo questi geniacci dell'intelligence, come fanno i ladri albanesi, nordafricani, rumeni, bulgari o moldavi già dal loro paese, a selezionare le abitazioni più "promettenti" da assaltare, se non con google earth ?

Dordolio

Mer, 21/02/2018 - 11:30

Ma non mi dite. Aspetto nuove rivelazioni dagli 007. Magari scopriranno anche che l'acqua è bagnata. Per quest'ultima scoperta - comunque - penso che dovremo attendere parecchio.

dank

Mer, 21/02/2018 - 11:43

e non bisognerebbe dargli l'illusione neanche arrivati che "l'Europa è l'Eldorato" capire che hanno fatto uno sbaglio e a casa subito prima che sia troppo tardi.

FRATERRA

Mer, 21/02/2018 - 11:55

.....oscurare l'Africa.......Questa è intelligence....

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/02/2018 - 12:05

Per poi scoprire che l'Europa non è l'Eldorato tanto sognata...MA L'ITALIA E' L'AMMERIKAAAAAAAA!!!

CidCampeador

Mer, 21/02/2018 - 12:17

servizi!! ma hanno mai sentito i racconti in club di pescatori.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 21/02/2018 - 12:20

Com'e' che il continente africano e' ben coperto dalla rete? mentre in certi paesini d'Italia non ci si puo' connettere. E questi smartphone da chi li ricevono? con quali soldi?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 21/02/2018 - 12:29

Incapacità totale dei governi sinistrorsi di utilizzare le tecniche digitali per bloccare le invasioni africane

umberto nordio

Mer, 21/02/2018 - 12:29

Non ci raccontini palle! La colpa é dei nostri governi di imbecilli.

blackwater

Mer, 21/02/2018 - 12:42

in parte è vero; per questo la cosa più stupida in assoluto è stata quella di alloggiare aspiranti profughi in Hotel (come quello dei sospettati killer di Pamela); immaginarsi i loro amici in africa a vedere questi signori alloggiare spesati in italia in posti a volte molto più belli di quelli a disposizione di un italiano medio--poi che prima di smart e FB non ci fossero in Africa TV e cinema...sembra davvero un pò esagerato.

venco

Mer, 21/02/2018 - 12:45

E quelli che vengono non sono i più poveri d'Africa, anzi fanno parte della casta benestante, e spesso evasi da galera a pagamento.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 21/02/2018 - 12:45

Se fossero persone serie rimarrebbero nella loro terra a combattere contro l'oppressione o in alternativa chiederebbero aiuto ad un delle decine di Stati del continente Africano. Venire in Italia o in Europa è solo per interesse economico e per una politica migratoria al limite dell'indecente (anche superato).

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/02/2018 - 12:51

----dove non arriva lo smarth arriva papy --che in una intervista in tunisia di qualche anno fa invitò tutta l'africa a venire in italia promettendo una casa ed un posto di lavoro per tutti---per un nuovo miracolo italiota---swag

angelo1951

Mer, 21/02/2018 - 13:48

E queste "forze dell'ordine" intascano pure stipendi!

Una-mattina-mi-...

Mer, 21/02/2018 - 14:26

SONO PARACULI , ALTRO CHE, UN'ORDA DI FANNULLONI CHE HA SCELTO DI VIVERE AD UFO DI ESPEDIENTI

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 21/02/2018 - 14:27

@elkid: Anche tu sei uno 007 dell'intelligence? Avrai sicuramente studiato "Biancaneve, Cappuccetto Rosso, la Bella Addormentata ..." ecc... Povero beota.

Infondoasinistra

Mer, 21/02/2018 - 14:48

Agli 007 italiani il premio per la scoperta dell'acqua calda e ai redattori de "Il Giornale", ca va sans dire, il Pulitzer! Faccio tuttavia presente a questo coacervo di cervelli, che prima dell'invenzione degli smartphone, sono stati inventati il telefono e la televisione.

piazzapulita52

Mer, 21/02/2018 - 14:55

Se questi parassiti hanno invaso e continuano ad invadere la nostra Patria la colpa è esclusivamente dei TRADITORI DELLA PATRIA e su chi lucra su questa carne da macello! Questi parassiti clandestini si stanno mettendo in trappola venendo in Italia! Tra poco, chi ci riuscirà, dovrà scappare a gambe levate! La musica sta per cambiare!!!

Antonio43

Mer, 21/02/2018 - 15:28

Ma scusate, laggiù nei paesi più poveri del mondo gli smartphone ed i tablet li danno gratis? Le schede non si pagano? Le comunicazioni sono gratis? Non c'è invece una vera e propria politica che li spinge da noi? A procurare loro gli smartphone ci pensiamo noi dopo.

Ma.at

Mer, 21/02/2018 - 16:15

Gli 007 sono proprio dei geni perchè altrimenti la gente non si sarebbe accorta che gli afrofannulloni vivono a nostre spese consumando le panchine e le sedie dei bar: questi 007 sono prorio da miniera di sale e senza bere.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 21/02/2018 - 16:23

@elkid 12:51 - Notizia vecchiotta di circa 10 anni, (vista su Internet; in tv magari non è stata troppo pubblicizzata....) e assolutamente vera. E' uno dei motivi, assieme alla 'nipote di Mubarak' (esito di votazione parlamentare vista in tv) e all'assurdo baciamano a Gheddafi (visto e rivisto in tv) per i quali io non lo voterò mai. Preferisco di gran lunga Salvini o Giorgina Meloni. Nel resto del suo intervento, c'è la stonatura 'papy' e l'inutile 'swag'; come vede, se lei non si esibisce con inutili aggettivi, si può anche concordare.....

leopard73

Mer, 21/02/2018 - 16:42

SE I PROFUGHI MIGRANO IN ITALIA LA COLPA NON E DELLO SMARPHONE MA DEL NOSTRO GOVERNO DI SOMARI CHE LI VANNO A PRENDERE.

Luigi Fassone

Mer, 21/02/2018 - 16:56

E allora,l'Europa (Dove ? Quale ? Esiste ?) si dia da fare per trasmettere in quei paesi particolari spiacevoli che accadono nel (da loro) sospirato Eldorado. Magari con manifesti legati al collo di piccioni viaggiatori...

nordcorea

Mer, 21/02/2018 - 17:00

......COLPA DELL'EURO!!!!!........

carpa1

Mer, 21/02/2018 - 17:07

"...l'unico modo per rimanere connessi con la loro terra." L'unico modo per essere connessi con la loro terra è quello di rispedirli da dove sono venuti. Più chiaro di così!!!

nordcorea

Mer, 21/02/2018 - 17:12

I LORO PRESIDENTI SE LA "SPASSANO" TUTTI IN COSTA AZZURRA!!.... ALLA FACCIA DELLA MISERIA!!!.. (giornalisti italiani,dove siete??..)

nordcorea

Mer, 21/02/2018 - 17:14

sono spiacente anch'io,...ma contento di"avere fatto centro".

nordcorea

Mer, 21/02/2018 - 17:23

L'AFRICA è IL CONTINENTE PIU RICCO DEL PIANETA. MA è TUTTO UN MAGNA-MAGNA!!!!.... (come diceva DI PIETRO..al quale si "deve almeno dare atto" per questa frase).....che non piace ne a SGARBI e NEANCHE al "BERLUSCA".

Cheyenne

Mer, 21/02/2018 - 17:42

MA CHE BRAVI PERCHE' NON SI ADOPERANO PER BLOCCARE GLI ARRIVI?

ginova

Mer, 21/02/2018 - 17:46

E' vero. Se poi sugli smartphone possono vedere l'intervista di Berlusconi alla tivù tunisina - di qualche anno fa, ma ancora online - in cui invitava i migranti a venire in Italia promettendogli lavoro, casa, salute ecc. si convincono ancora di più.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 21/02/2018 - 17:57

Ma questa tesi è una cavolata! Se, da subito, avessero trovato un bel blocco navale e due o tre affondamenti, sai dove se lo sarebbero messo lo smartphone ? Suvvia, siamo seri.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 21/02/2018 - 18:02

E per fare questo scoop occorrevano degli 007?? Sarebbero bastati degli 006 o persino degli 004.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/02/2018 - 18:04

@Elkid - no ndire le solite bugie, ha detto cas a e lavoro per tutti gli italiani. I tuoi amici, magari rientri anche tu, tutti via al loro paese. Capisci a me.

ginova

Mer, 21/02/2018 - 18:04

Ma sono perplesso. Possibile che con tutte le pessime notizie che si possono leggere online sull'Italia decidano di venire lo stesso? Dovrebbero stare alla larga. Forse bisogna incrementare ulteriormente il flusso di notizie infamanti che riguardano il nostro Bel (ex?) Paese. Giornalisti, datevi da fare... Grazie.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/02/2018 - 19:07

ho sentito per radio che lasanità costa per ogni ricoverato 1200 euro al giorno. Pensate quanto spendiamo per loro, che quando arrivano se hanno problemi seri o le donne sono incinte vengono ricoverati gratis...e noi paghiamo.

Guido_

Mer, 21/02/2018 - 19:13

E ci vuole un 007 per dire che il benessere è motivo d'attrazione per chi vive nel terzo mondo? Davvero certe banalità non si capiscono...

bremen600

Mer, 21/02/2018 - 19:34

ELKID,MA LEI DEVE PARLARE SEMPRE DI "PAPY",MI SORGE UN DUBBIO,NON E' CHE E' UN FIGLIO ILLEGITTIMO E NON RICONOSCIUTO DI "PAPY"......???????????

uberalles

Mer, 21/02/2018 - 20:41

Roba da fare arrossire di vergogna James Bond!

mariolino50

Mer, 21/02/2018 - 21:14

C'era bisogno degli agenti segreti per capirlo, i veri morti di fame, quelli che stanno nella savana dentro le capanne di cacca e fango non vanno da nessuna parte, nemmeno sanno cosa è l'Italia. Questa è gente che è andata a scuola, molti figli di gente con soldi, con i soldi che pagano per venire qui in molti posti sei ricco o benestante.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 21/02/2018 - 21:25

Leonida55: https://www.youtube.com/watch?v=UkmsUUIuulc. E' tutto riportato su video...c'è poco da negare.

killkoms

Mer, 21/02/2018 - 21:35

sanno che qui si faranno minimo 6 mesi di vacanza!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 22/02/2018 - 08:50

Ci voleva l'intelligence per scoprirlo? mazza che geni!