Cronache

Il marito la lascia sola con 14 figli: "Non ce la faccio ad andare avanti"

Alessandra Bortoletto è una super-mamma di Padova che deve crescere tutti i figli da sola perché il marito l'ha abbandonata. Ora fa un appello e chiede aiuto al Comune

Il marito la lascia sola con 14 figli: "Non ce la faccio ad andare avanti"

Hanno 14 figli, ma non vanno più d'accordo. Il padre lascia tutto e se ne va di casa, la madre ora ha bisogno di un aiuto concreto.

"L’amore tra due persone adulte può anche finire, ma non quello per i figli". Un frase che riassume la situazione drammatica di Alessandra Bortoletto, la super-mamma di Padova che ha quattordici figli e si ritrova a fare i conti con parecchi problemi economici. La famiglia numerosa è diventata "famosa" qualche anno fa, quando i due coniugi stavano ancora assieme. Il marito, in un'intervista, aveva denunciato le loro difficoltà ad andare avanti e i mancati aiuti da parte dello Stato.

Da due anni, Alessandra è stata abbandonata dal marito e sta facendo tutto da sola. Ma ora è stanca e chiede aiuto al Comune: "Non ce la faccio più, è davvero difficile tirare avanti senza qualcuno che ti dia una mano". La donna ha dovuto imparare a fare tutto da sola e se prima i sacrifici erano tanti, ora si sono moltiplicati. "Mio marito non ha voglia di partecipare a tutto questo - ha detto la super mamma. Se devo prendere delle decisioni, chiedo ai miei figli più grandi.

Questa situazione mi distrugge".

Commenti