Il marito la lascia sola con 14 figli: "Non ce la faccio ad andare avanti"

Alessandra Bortoletto è una super-mamma di Padova che deve crescere tutti i figli da sola perché il marito l'ha abbandonata. Ora fa un appello e chiede aiuto al Comune

Hanno 14 figli, ma non vanno più d'accordo. Il padre lascia tutto e se ne va di casa, la madre ora ha bisogno di un aiuto concreto.

"L’amore tra due persone adulte può anche finire, ma non quello per i figli". Un frase che riassume la situazione drammatica di Alessandra Bortoletto, la super-mamma di Padova che ha quattordici figli e si ritrova a fare i conti con parecchi problemi economici. La famiglia numerosa è diventata "famosa" qualche anno fa, quando i due coniugi stavano ancora assieme. Il marito, in un'intervista, aveva denunciato le loro difficoltà ad andare avanti e i mancati aiuti da parte dello Stato.

Da due anni, Alessandra è stata abbandonata dal marito e sta facendo tutto da sola. Ma ora è stanca e chiede aiuto al Comune: "Non ce la faccio più, è davvero difficile tirare avanti senza qualcuno che ti dia una mano". La donna ha dovuto imparare a fare tutto da sola e se prima i sacrifici erano tanti, ora si sono moltiplicati. "Mio marito non ha voglia di partecipare a tutto questo - ha detto la super mamma. Se devo prendere delle decisioni, chiedo ai miei figli più grandi. Questa situazione mi distrugge".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 16:19

Non sono mica RISORSEEEE!!!Sono Italiani, quindi che si arrangino secondo la legge dei COCOMERIOTAS!!! Povera Italia e povera donna!!! E IL MONA che dice??? Se vedum.

ilbelga

Mar, 01/03/2016 - 16:20

signora Alessandra, mi perdoni ma io mi chiedo: perché ha fatto 14 figli è sicura di aver assicurato un futuro radioso a ciascuno di loro? mi pare che anche il Papa abbia detto:figli si, ma con responsabilità. ora mediti...

maurizio50

Mar, 01/03/2016 - 16:23

Cara signora, pensava di essere una marocchina o una senegalese?? E pensarci prima di metter su una squadra di calcio, riserve comprese?????

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 01/03/2016 - 16:27

Boccaccia mia statti zitta !!!

berserker2

Mar, 01/03/2016 - 16:28

regalatele un televisore.......

franco-a-trier-D

Mar, 01/03/2016 - 16:31

povera donna? io direi donna senza cervello.

venco

Mar, 01/03/2016 - 16:37

Brava questa donna, son sicuro che trova chi la aiuta, un tempo era ben di peggio per chi aveva tanti figli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 01/03/2016 - 16:41

Forse questa povera donna non sapeva che erano stati inventati i preservativi.E poi mi scusi è pure italiana e quindi cosa pretende dal nostro governo,fosse stata marocchina magari,un posto in hotel non glielo avrebbe levato nessuno.

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 16:56

Seven in heaven x2

venco

Mar, 01/03/2016 - 17:00

Brava questa donna, sicuramente trova chi la aiuta, un tempo c'erano tante famiglie così e vivevano ben di peggio di adesso.

Ciaoraga63

Mar, 01/03/2016 - 17:06

Speriamo che non si risposi...............

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 01/03/2016 - 17:10

Ha messo al mondo 14 figli, perchè sono fatti suoi. Ma sono 14 ragazzi italiani, nati in un paese in cui i cattokom accolgono straccioni da tutto il mondo, con la scusa che gli italiani non farebbero più figli. Adesso le istituzioni, che coccolano ogni criminale e clandestino, hanno lo strasacrosanto dovere di aiutare questa madre ed assicurare un futuro a 14 giovani cittadini italiani. I cxxxxxi, che parlano di televisori di cervello e di Papi, dovrebbero chiudere le loro stupide bocche, o raccontare di quando vanno a nigeriane o trans, invece di farli loro i figli.

mariobaffo

Mar, 01/03/2016 - 17:20

Scusate ma per fare un figlio bisogna essere in due qualche responsabilità avrà pure il padre a maggior ragione che ha mollato tutto bravo questo Padre di m....

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 01/03/2016 - 17:27

PERCHE' NON PENSAVA PRIMA DI FARE 14 FIGLI E SE LA TAGLIAVA NON SI ABBANDONANO 14 FIGLI FRANDE ESEMPIO DI PERSONA DA CACARE. ALTRO PROBLEMA EESSERE ITALIANA, OVVERO ABBANDONATA DAGLI ENTI E DA ORGANIZZAZIONI PSEUDO CATTOLICHE O ALTRO. NON E' NE' ZINGARA NE' CLANDESTINA NE' CULO IN ARIA. NON SARA' MAI AIUTATA E' ITALIANA, OVVERO SERVA DI CLANDESTINI E STRANIERI.

lorenzovan

Mar, 01/03/2016 - 17:37

ecco le belle famiglie normali italiane...di su fate un family day

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 01/03/2016 - 17:45

Signora, le consiglio di recarsi in Libia, salire su di un barcone con tutta la prole, e di raggiungere le coste italiane; dichiararsi profuga e vedrà che questo Stato di (omissis) manterrà a vita lei e i suoi figli!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/03/2016 - 17:58

va aiutata!!!è italiana!o aiutaiamo solo gli stranieri clandestini invasori??anche se è italiana e non è afrikana, trombalti pensaci tu

Una-mattina-mi-...

Mar, 01/03/2016 - 18:18

...E se prima erano in 16 a ballare l'hully gully, Adesso sono in 15 a ballare l'hully gully...

paràpadano

Mar, 01/03/2016 - 18:35

se gli "sbarcati" ci costano 30 euro al giorno perché non darli anche a questa famiglia? Forse perché hanno la sfortuna di essere italiani?

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 18:39

potrebbe sempre aprire una scuola "Come fare figli"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 01/03/2016 - 18:50

@lorenzovan:....che questi genitori,siano stati un pò esagerati,nessuno lo nega,ma per lo meno,i loro figli sono Italiani DOC,nati in un contesto famigliare "normale"(un maschio,una femmina...),senza uteri in affitto,etc...In questo contesto,se il SISTEMA,fosse orientato verso l'"accoglienza" di "risorse" nostrane,aiutando famiglie ITALIANE,con "potenzialità" procreative eccezzionali,trasformando in gioia famigliare,queste eccezzionalità,probabilmente anche il loro matrimonio(che ha retto per tanti anni),non sarebbe stato compromesso,ma tant'è in italia,meglio aiutare una famiglia di marocchini,con le loro "risorse" culturali,che la progenie dei nostri antenati,sacrificati,vissuti,per darci quel progresso,che gli ultimi arrivati,ci succhiano,sotto le varie bandiere arcobaleno,stendardo del "progressismo"!!!!Non le pare??

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/03/2016 - 19:15

Il marito non ha voglia di partecipare.....?Ma le leggi esistono e vengono applicate o cosa? Aveva forse solo voglia di infilarlo? Il mantenimento è un optional? Mah.....

lorenzovan

Mar, 01/03/2016 - 19:27

agovian ...tutto certo...solo che...il marito dellabella famigliola scappa...in altre uccide...in altre da uoco...in altre massacra tutta la famiglia e poi si uccide .. cosa voglio dire ??? facile...che purtroppo...la famiglia normale come la intendevamo 50 anni fa.. come la mia...la tua.. se sei anziano... NON ESISTE PIU.....ridicolo percio' a mio parere richiamarsi a cose che gia' non esistono per annullare realta' che invece esistono e come... ti sembra il mio un discorso pazzo ???

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 01/03/2016 - 20:09

Certo che ce ne sono di str***i in Italia... applaudono se un cocottino politico di sinistra sfrutta il ventre di una poveraccia, per fare con esperimenti di laboratorio un "figlio di nessuno", ma si schifano se una donna mette al mondo 14 figli COME DIO COMANDA e senza affittare le ovaie di nessuno!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 01/03/2016 - 20:11

Str***i! Questi ragazzi pagheranno le vostre pensioni, non i clandestini, i criminali e gli stupratori così cari alla sinistra!

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 21:38

patriota,! le nostre pensioni sono state gia' strapagate e anche derubate dai vostri politici e per il mantenimento dei vostri carrozzoni portatori di voti della pubblica amministrazione. pur sempre feconda a donare posti ai propri adepti. E, non sto parlando ne di destra ,e neppure di sinistra ,

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/03/2016 - 21:40

inutile ragionare con i sxxxxxxxxxi! per loro esistono solo i negri fottuti, da mantenere anche i loro bisnonni e trisnonni. rimpatriate 14 maledetti negri invasori e aiutate questa famiglia.a me di aiutare africani non me ne frega un bel niente!possono morire tutti quanti gli afromusulmani rossi

frafancofo46

Mar, 01/03/2016 - 21:59

Leggendo alcuni commenti a questa notizia mi viene il voltastomaco, ma non vi vergognate? Per me è una donna coraggiosa ha creduto e ha avuto fiducia in un uomo che si è rivelato essere uno sxxxxxo in questa situazione non è lei che si deve vergognare ma lo sxxxxxo che ha abbandonato lei e i loro figli. Per quanto mi riguarda cercherò nel mio piccolo di trovare un modo per aiutare lei e i suoi figli e lancio un appello al Presidente Berlusconi, che so essere una persona generosa di fare altrettanto.

frafancofo46

Mar, 01/03/2016 - 22:04

Mi rivolgo a chi ha scritto certi messaggi. Ma non vi sentite delle m....e guardando in faccia questi ragazzi?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 01/03/2016 - 22:22

Ma dov'è finita la maternità e la paternità consapevole? Ormai ragioniamo come gli africani, mettere al mondo un figlio è solo un fatto biologico, stiamo regredendo e non ne siamo neanche consapevoli.

MgK457

Mar, 01/03/2016 - 22:57

Sono pienamente d'accordo con BenFrank, organizziamo una crociata anti clandestinomusulmano.

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 23:09

frafa noi non ci sentiremo mai ! come lei aggettiva . perche' siamo stati responsabili delle " NOSTRE AZIONI"

portuense

Mer, 02/03/2016 - 08:16

sterilizzatela, è assurdo fare 14 figli e poi chiedere aiuto,

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 02/03/2016 - 08:30

Se ha fatto 14 figli sono affari suoi. Il problema di questa donna è che essendo Italiana non ha diritto a nulla, solo doveri e pagare. Se era una clandestina africana mussulmana con 20 figli... mezza Italia a mobilitarsi, gazebo per raccolta fondi ecc.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 10:42

E lanciare una sottoscrizione,noooo???

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 02/03/2016 - 13:27

Una femmina che figlia 14 volte è un'irresponsabile, perciò non l'aiuterei. Aiuterei solo i ragazzi, che sono incolpevoli. L'individuo che non merita il nome di padre andrebbe scudisciato almeno sei volte al giorno.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 02/03/2016 - 13:36

@gabriele74-cina - L'aver generato 14 figli non è solo affar suo, altrimenti ora non dovrebbe chiedere aiuto agli altri. Le africane con 20 figli dovrebbero essere isolate nella giungla, perché gli animali vivono allo stato brado, l'unico aiuto che darei loro sarebbe la sterilizzazione, altro che solidarietà e gazebi. Io non sono buonista (a spese degli altri) e se qualcuno ha qualcosa da ridire, sappia che il suo parere per me sarà proprio inopportuno e soprattutto superfluo.