Allerta terrorismo nei porti: "Innalzate misure sicurezza"

Innalzato da 3 a 2 (in una scala di tre) il livello di allerta nei porti passeggeri italiani: così cambiano i controlli

Innalzato a 2 (in una scala di tre) il livello di allerta nei porti passeggeri italiani. L'indicazione è arrivata, come riporta l'Huffingtonpost con una nota della Centrale operativa della Guardia Costiera dell'ammiraglio Vincenzo Melone, e diretta a tutti gli organismi di sicurezza dello stato civili e militari: “Si dispone a codeste autorità designate l’elevazione del livello di Security a 2 per gli impianti portuali destinati al traffico crocieristico e passeggeri. Quanto disposto venga immediatamente notificato ai Pfso e Pso interessati (gli ufficiali responsabili nei porti, ndr) per l’implementazione delle relative misure di security”.

Dunque le nuove disposizioni saranno già operative nelle prossime ore. In base a questa Convenzione viene predisposto l'aumento del personale per il controllo e la sorveglianza del porto e per individuare eventuali attività che si configurino come sospette; l'autorizzazione preventiva per l’accesso di tutte le persone nell’area; l'intensificazione dei controlli sulle banchina dove sono ormeggiate le navi; la limitazione dell’accesso al porto solo a chi ne ha comprovata necessità e l'intensificazione dei controlli su container e merci caricate sulle navi. L'innalazamento dei livelli di allerta è una prassi, soprattutto dopo alcuni attacchi terroristici. E negli ultimi mesi l'Europa è stata insanguinata dagli attentati dei jihadisti. Una misura simile infatti venne adottata subito dopo gli attentati di Bruxelles. In questo caso però, come sottolinea sempre l'Huffington, è molto probabile che ci sia un'informativa dei servizi di intelligence che segnala il rischio di attacchi nei porti per passeggeri.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 11/08/2016 - 15:11

A prima vista pensavo rafforzaste la sicurezza nei porti di partenza????????

Fossil

Gio, 11/08/2016 - 15:20

Adesso si organizzano? Dopo che hanno fatto passare la feccia del mondo. . .

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 11/08/2016 - 15:40

Provvedimento ridicolo fino a quando guardia costiera e marina militare andranno a caricare risorse miste dalle coste libiche ed in giro per il mediterraneo.

antonmessina

Gio, 11/08/2016 - 15:59

facciamo pena

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 11/08/2016 - 16:01

Ma quella specie di ministro non aveva detto che i terroristi non arrivano via mare ? Mah ...Vai a capire......

sottovento

Gio, 11/08/2016 - 16:03

Io non credo che se ci colpiranno lo faranno attaccando luoghi sensibili urlando "Allah è al bar" piuttosto colpirebbero in luoghi inaspettati e poco controllati anche perché se pianificassero attentati a porti ecc. queste azioni non passerebbero più per "problemi psichiatrici" (tanto in voga fra sinistroidi accoglienti e radical chic).

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 11/08/2016 - 16:12

Italia a picco! Ci hanno riempito di clandestini allo sbaraglio che la sinistra e preti chiamano pelosamente rifugiati ,con i quali oltre alla poverta,'importiamo violenza,terrorismo ed oscurantismo.Le conseguenze sono pesantissime sia sul piano economico che sociale con la paura che domina i nostri comportamenti di persone pacifiche.Si lasci al suo destino chi parte dalla Libia ! Rischiano la morte? Chi e'causa del suo mal pianga se stesso senza pelosi rimpianti.

roseg

Gio, 11/08/2016 - 16:58

Faremo la fine dei PELLEROSSA con la differenza che loro avevano le P.ALLE noi itagliani non ci ricordiamo neppure il significato della parola, siamo disposti a farci invadere tranquillamente, tanto tra qualche settimana inizierà il campionato e ora abbiamo altri problemi, il valore di pogba, milan ed inter cinesi... e dove si giocherà il derby??? EVVIVA L'ITAGLIA.

conviene

Gio, 11/08/2016 - 17:18

Mai abbassare la guardia contro questi terroristi infami , anzi tenerla sempre elevata, ma per fortuna questo governo sta facendo, con il supporto dell' intelligence tutto quanto deve fare. Avanti così, con i respingimenti e con l'individuazione di possibili terroristi e fiancheggiatori .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 11/08/2016 - 18:23

http://www.ilgiornale.it/news/politica/allerta-nei-porti-italiani-possibili-attacchi-mare-1145921.html ... Speriamo soltanto che prima o poi non ci azzecchiate.

guardiano

Gio, 11/08/2016 - 18:39

Conviene, ma che mxxxxxa vai delirando, il governo sta facendo bene avanti cosi con i respingimenti, ma dove vivi, datti una lavata al cervello con la varechina e forse riuscirai a percepire le cose come realmente vanno in questa itaglia governata dal sudiciume politico di sinistra.

ccappai

Gio, 11/08/2016 - 19:20

Dico sul serio... ma voi (commentatori) ci fate o ci siete? Lo fate apposta a sembrare idioti o lo siete veramente? Seriamente, si direbbe che non avete proprio capito nulla dell'articolo. Qualcuno spieghi a questi co..... che questo blog non è stato messo a disposizione per sfogare il vostro odio contro lo Stato, ma per favorire il dialogo..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/08/2016 - 19:27

Allah akristorant (tanto per cambiare). Vedete di guardare non solo gli ingressi sulle navi ma anche l'ingresso delle ancore e cime.

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 11/08/2016 - 19:27

@conviene scendi dal pero. Respingimenti? Se va bene ne rimandano a casa 1 su 10.000. La feccia che non è già qui la andiamo a prendere con le nostre navi direttamente a casa loro. Svegliati.

conviene

Gio, 11/08/2016 - 19:35

x duardiano. Sudice è lei ma dentro. lei certamente il cervello non può lavarselo perchè è senza. Ha la scatola cranica vuota-E impari ad esprimere la sua opinione senza offendere. grande cogclione senza attributi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/08/2016 - 19:49

conviene si contenga e... se non ci riesce corra alla novacoop a comprare una confezione maxi di tena!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 11/08/2016 - 19:51

ccappai: ma di cosa ti meravigli? Pensa a quel poveretto di ohm... ha letto solo il titolo ed ha capito che il pericolo proviene dal mare e non dalla terraferma! Comunque su una cosa mi sembri un po' ingenuo: in realtà questo blog non vuole consentire alcun dialogo. Un post conciliante sovente viene bloccato... molto meglio una buona dose di insulti che fomentano odio. Funziona così.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/08/2016 - 19:52

ccappai SE NON TI GARBA QUESTO BLOG, PERCHE? NON TE NE VAI A "DISQUISIRE" SU UNO A TE PIU' CONFACENTE E TI PORTI ANCHE CONVIENE,COSI' LA SMETTETE DI SCASSARE LA UALLERA???

19gig50

Gio, 11/08/2016 - 19:58

Smettete di fare gli str@nzi, fermate gli sbarchi, ca@@o!

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 20:04

Ccappai ...19.20 ....solo per voi zecche rosse lo Stato esiste perchè siete al potere, noi la pensiamo diversamente

Tamagorà

Gio, 11/08/2016 - 20:13

Nessuna polemica: le chiacchiere sono chiacchiere e i numeri sono numeri. In 365 giorni sono arrivati in Italia 100.000 persone che nessuno aveva invitato. Occore spiegare: dove li mettiamo e quanti ancora dobbiamo "ospitare". QUESTO va discusso, mentre il resto e' futile ping-pong verbale.

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 11/08/2016 - 20:17

Scusate se dico una cavolata eh. Ma non si puo rastrellarli da nord a sud rispedirli a casa loro,chiudere le moschee e fare un blocco navale. A me sa tanto di presa in giro questa cosa. Abbiamo i terroristi in casa e giochiamo a guardia e ladri,ma basta.Fuori tutti dal suolo italiano. Italiani questo e' il nostro Paese,nostro no di pochi che decidono per noi,facciamoci sentire.

tRHC

Gio, 11/08/2016 - 21:07

Conviene e Cappatosta cappai....mi ricordate un tizio che cadendo su un fruscello si cavo' un'occhio,ma lui scoppiava dalla contentezza perche' diceva di essere stato fortunato che il fruscello non fosse stato biforcuto e non si fosse cavato tutt'e due gli occhi!!!

Reziario

Gio, 11/08/2016 - 21:12

NOn diciamo fesserie. Mi sono imbarcato pochi giorni fa per una nota località turistica; non solo non compaiono i nomi dei passeggeri sui biglietti ma solo dell'autista e la targa della sua auto (=passeggeri nessuno sa chi sono); ma NESSUN poliziotto, NESSUNO mi ha chiesto alcunché o mi ha guardato i bagagli. HO proprio pensato mentre ero nella folla in coda per gli imbarchi..se qui ci fosse un terrorista....chi se ne accorgerebbe? Quante vittime farebbe?

kayak65

Gio, 11/08/2016 - 21:28

svuotano le caserme per questo motivo? saranno i clandestini a proteggerci con lo smart Phone

roseg

Gio, 11/08/2016 - 21:43

ccappai tu a mio parere, ne ci fai ne ci sei. Sei nato pirla e morirai pirla. Spero il piú presto.

roseg

Gio, 11/08/2016 - 21:53

conviene esimia prof. quando imparerai a scrivere correttamente...può bastare anche un corsettino serale non scoraggiarti puoi farcela puoi migliorare.

Malacappa

Ven, 12/08/2016 - 02:19

La foto ti da la soluzione,con i cannoni la sicurezza e' assicurata.

tRHC

Ven, 12/08/2016 - 13:41

roseg:il tuo punto di vista sullo s/cappai collima perfettamente con il mio post precedente. Saluti

tRHC

Ven, 12/08/2016 - 13:42

roseg:conviene esimia prof. ahahahahah ahahahha ahaahahha...burlone di un roseg.!!!!