Cronache

Antonio D'Amico: "Ecco cosa mi disse Versace prima di morire"

L'ex compagno dello stilista Versace nel salotto tv di Eleonora Daniele (Storie Italiane): "Mai più sentiti i Versace dopo la morte di Gianni"

Antonio D'Amico: "Ecco cosa mi disse Versace prima di morire"

Sono passati 21 anni ma quel ricordo drammatico è ancora vivo nei suoi occhi e nella sua mente. Antonio D'Amico, il compagno di Gianni Versace, ospite di Eleonora Daniele a "Storie Italiane" (Rai1), racconta cosa gli disse lo stilista prima di morire. "Qualunque cosa succede nella vita io e te saremo sempre insieme", gli disse il giorno prima di essere assassinato."Forse - prosegue D'Amico - sono state le ultime parole, come se volesse darmi un messaggio…”.

Si commuove mentre sullo schermo scorrono le immagini di tanti momenti felici insieme a Versace. "Gianni era una persona meravigliosa - prosegue D'Amico - semplice, gentile, ironica, con il sorriso di un ragazzo che va sempre alla scoperta del mondo. Era un personaggio, un genio". Dopo la drammatica morte, prosegue, "per me è stato come esser tagliato in due: morto da una parte e vivo dall’altra, però senza stampelle non stai in piedi e quindi sono caduto. C’è voluto tempo, ci ho messo molti anni a tirarmi su … Gianni non puoi dimenticarlo, non posso dimenticarlo io, né tutta la gente di questo mondo che lo conosceva”.

D’Amico parla anche del suo presente: "Mi ripropongo come persona nuova sul mercato del lavoro". E precisa: lontano dal resto della famiglia Versace perché "della Gianni Versace dopo Gianni non me ne può fregar di meno. Con la famiglia ho chiuso da quel giorno. Non ho più parlato con loro, la mia vita ha preso un’altra strada.

Io sono tornato a fare il mio lavoro".

Commenti