Bimba di 20 mesi si ammala e piange troppo: "Uccisa dai genitori rom"

I due genitori rom accusati di omicidio. Avevano inscenato un incendio della loro casa-furgone. Si cerca ancora il corpo

Alla fine la polizia ha virato su di loro le attenzioni sui due genitori rom. Papà Slavko Seferovic e mamma Dragana Ahmetovic sono finiti agli arresti e su di loro pende l'ipotesi di omicidio, occultamento di cadavere, simulazione di reato e incendio.

Avevano detto che la piccola Espranza, solo 20 mesi di vita, era rimasta all'interno della loro casa-furgone, un Iveco Daily andato in fiamme lo scorso 23 dicembre. Erano tornati da una passeggiata insieme agli altri quattro figli sul litorale di Giorgino, alla periferia di Cagliari, quando avevano visto il camper avvolto dalle fiamme. Avevano ipotizzato che il rogo potesse essersi innescato a causa della batteria dell'auto, un cortocircuito. La piccola Espranza era rimasta lì senza i genitori perché influenzata. Una tragedia?

Le loro lacrime e la successiva denuncia non hanno però convinto gli investigatori. La scientifica, come spiega IlGiornale, non ha trovato tracce biologiche all'interno del furgone: la piccola rom non poteva essere lì dentro quando il mezzo è andato in fiamme. I due nomadi 28enni avevano allora avanzato un'altra ipotesi: quella di un rapimento da parte di un'altra famiglia rom con cui i due avrebbero avuto un debito di droga. Ma, anche in questo caso, le indagini della polizia non hanno portato a riscontri.

"Oltre alle perplessità emerse dalla ricostruzione fornita circa le modalità del sequestro - spiegano gli investigatori - gli inquirenti hanno ricostruito gli ultimi mesi della famiglia. Dagli approfondimenti investigativi è emerso infatti che la bambina, già dalla fine del decorso novembre, non era stata più notata insieme alla propria famiglia ed, in diverse occasioni, il padre, aveva riferito che la bambina era stata affidata ad un imprecisato istituto". Anche all'interno del campo rom di Carbonia dove vivevano, la famiglia sarebbe entrata in conflitto con altri abitanti che chiedevano ripetutamente dove fosse finita la bambina.

Non solo. Le testimonianze di un benzinaio e le telecamere di sorveglianza poste lungo il percorso seguito dal furgone poi incendiato avrebbero permesso di accertare che lo stesso giorno del rogo il padre aveva acquistato 2 euro di benzina. Da qui la convinzione degli agenti della polizia che i due assassini siano proprio i genitori di Esperanza, che poi abbiano inscenato l'incendio per nascondere il delitto. Come spiegato dal Giornale, la polizia sta ancora indagando per capire esattamente quale sia stato il movente dell'omicidio. Secondo La Stampa, però, la bimba avrebbe avuto la sola colpa di essere "troppo gracile" e di piangere troppo a causa di una ripetuta influenza. Era gracile. E forse Slavko e Dragana una figlia debole non la volevano.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 20/01/2019 - 09:05

Qualcuno chieda alla boldrinazza che razza di civiltà di dovrebbero portare questi energumeni.

baronemanfredri...

Dom, 20/01/2019 - 09:08

CERTO CHE NON VOLEVANO UNA FIGLIA MALATA POICHE' PER IL FUTURO NON POTEVA ESSERE UNA "RISORSA" NEL RUBARE, VERO BERGOGLIO?

istituto

Dom, 20/01/2019 - 09:34

Ed ora che dicono i vari Gad Lerner, Boldrix,Fico,Bonino, Cirinna'ecc ? Che dicono ? Tacciono. Perché l'extracomunitario per loro altro non è che un mezzo per dare addosso allo scomodo avversario politico ( quanto rosicano) Anche l'inquilino del Colle " saggio,moderato e super partes "tace come loro....Ma vedrete che prima o poi qualcuno spunterà fuori gridando che ANCHE STAVOLTA È COLPA DI SALVINI.

Frenzy

Dom, 20/01/2019 - 09:41

Chissà perchè sul Corriere si processa Salvini per un naufragio avvenuto davanti alle coste della Libia, e non si fa NEPPURE UN CENNO di questo infanticidio...Forse perchè non ci sono italiani da accusare?

Sabino GALLO

Dom, 20/01/2019 - 09:46

La lettura delle notizie di questa mattina, (in particolare su "TELEVIDEO"), suggerisce la prenotazione urgente di un posto su una "Stazione spaziale", programmata per restare lontana dalla terra e non più ritornarvi ! Quanto all'Italia, probabilmente manca anche il tempo per la prenotazione !

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 20/01/2019 - 09:53

La profilassi Rom per i bambini troppo vivaci!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Dom, 20/01/2019 - 10:28

colpa di Salvini che non ha ancora sbattuto fuori questa gente... troppo buono...

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 20/01/2019 - 11:08

"Alla fine la polizia ha virato su di loro le attenzioni sui due genitori rom." : pura poesia linguistica, altro che futurismo!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 20/01/2019 - 11:10

Animali da portare all'estinzione.

sr2811

Dom, 20/01/2019 - 11:20

Adesso ci tocca anche mantenerli, il garante dei detenuti andrà a vedere se stanno bene, se la cella è accogliente e spaziosa, gli forniranno uno psicologo e tra pochi anni saranno fuori a continuare a delinquere alla faccia di tutti, basta con questo buonismo, chi uccide con premeditazione e ferocia deve non poterlo fare più e non cercare il suo "recupero" ma cosa vuoi recuperare da questa gentaglia...

lento

Dom, 20/01/2019 - 11:48

Questo gli zingari lo fanno come routine.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 20/01/2019 - 11:58

RAZZA DI PARASSITI DA ELIMINARE !!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 20/01/2019 - 12:12

^(*@*)^ soonoo tuutii fraateelii e sooreelee vero NON ancora santo padre ed anche sul padre ci sarebbe da discutere un bel po' ma è meglio soprassedere altrimenti non la finiremo più! !! Questa è medicina omeopatica per questi animali.

senzaunalira

Dom, 20/01/2019 - 13:12

Potevano lasciarla in ospedale perchè fosse accudita. Ignoranza, miseria e pura cattiveria fanno il resto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/01/2019 - 14:06

La colpa è di Salvini che "non ama" gli zingari e del benzinaio che gli ha venduto la benzina. I rom sono innocenti a prescindere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 20/01/2019 - 16:15

Straziante. Un angelo in paradiso per colpa di persone disgraziate.

Malacappa

Dom, 20/01/2019 - 18:00

Soluzione rapida ed efettiva

Sonia51

Dom, 20/01/2019 - 18:21

Meno male che hanno altri quattro figli, altrimenti non arriva il reddito di cittadinanza. Anzi, possono eliminarne ancora uno e i conti tornano lo stesso con il massimo del reddito.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 20/01/2019 - 18:58

Secondo la scarsissima capacita di ragionare di una persona cerebrolesa, noi dovremmo adattarci agli usi e costumi, e stili di vita, di questa gente ???? Da ridere

corivorivo

Dom, 20/01/2019 - 20:20

anche i genitori zingari di erpirl non lo volevano più: era troppo debole di comprendonio e lo buttarono a mare. ma lui giunse a nuoto in Italia ed il centro sociale "magnamagna" si impietosì e lo adottò. ma si son già pentiti...e l'han ributtato in mare. è perciò lui difende gli scafisti. comprendi?

Una-mattina-mi-...

Dom, 20/01/2019 - 20:29

SECONDO ME E' COLPA DI SALVINI

Tranvato

Dom, 20/01/2019 - 22:27

Povera bimba! Ma quante migliaia di piccoli martiri innocenti morirono trucidati perchè la Sacra Famiglia era fuggita a rifugiarsi in Egitto? E allora, Papa Bergoglio? Spiegaci dove ha sbagliato il buon Dio; tu sei un gesuita, puoi spiegarci tutto!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 20/01/2019 - 22:52

e questa gente di mxxd@ ora prendxxà pure il reddito di cittadinanza.

MEL MARTIGNANI

Lun, 21/01/2019 - 01:53

l'hanno venduta ..... !!!