Cronache

Bologna, Giuseppe Balboni trovato morto in un pozzo

Il cadavere del sedicenne è stato ritrovato a Castello di Serravalle. I carabinieri indagano sull'ipotesi di omicidio

Bologna, Giuseppe Balboni trovato morto in un pozzo

Giuseppe Balboni, il ragazzo di 16 anni scomparso lunedì 17 settembre, è stato trovato morto. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto all'interno di un pozzo a Castello di Serravalle, nel Bolognese, in località Tiola. I carabinieri adesso indagano sull'ipotesi di omicidio.

Lunedì 17, il ragazzo era uscito di casa all'alba. Dalle prime informazioni, sembra che il sedicenne dovesse incontrare un amico a Tiola per fare colazione insieme. Le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco si erano subito concentrate sulla zona di Tiola, perché era proprio qui che il cellulare aveva trasmesso l'ultimo segnale.

Come riporta Il Corriere della Sera, "negli ultimi giorni, erano stati trovati in rapida successione, una giacca nera, il portafoglio e lo scooter, Phantom F12 di colore rosso, in sella al quale si era allontanato. Il mezzo era stato trovato vicino a una fontana, coperto dalle foglie. I genitori avevano fornito informazioni lanciando un appello per ritrovare il ragazzo anche sui social. Della scomparsa del 16enne si era occupata anche la trasmissione della Rai ' Chi l'ha visto'". Purtroppo le ricerche hanno avuto un tragico epilogo.

In serata un minorenne, dopo un lungo interrogatorio, ha confessato l'omicidio. Si tratta di un amico della vittima, che sarebbe stata ammazzata con un colpo di pistola sparato dalla pistola del padre. Ora il Tribunale dei minori di Bologna emetterà un provvedimento di fermo con l'accusa di omicidio.

Non è ancora chiaro il movente.

Commenti