Bologna, mamma lo lascia a casa da solo: a otto anni muore dissanguato

La rottura della portafinestra, poi l'emorragia. Il piccolo Alessandro è morto per una ferita alla gamba. Dramma a Bologna

Un incidente domestico che strazia il cuore. Con il piccolo Alessandro che è morto dissanguato mentre si trovava da solo a casa. Aveva appena otto anni. E gli è bastato essersi ferito alla gamba destra, urtando accidentalmente il vetro di una portafinestra che si è rotto, per morire lontano dalla sua mamma che era uscita a fare la spesa. Una dramma senza fine che sconvolge Bologna e l'Italia intera.

Oggi pomeriggio Alessandro stava giocando per le stanze della sua casetta al terzo piano di un condominio di edilizia popolare in via Benini, zona San Donato. Il piccolo, nato a Bologna da madre capoverdiana e padre sudanese, era stato lasciato in casa da solo. La mamma era, infatti, uscita insieme alla sorella di 24 anni per fare la spesa. Le due donne erano andate in un supermercato a pochi passi da casa. Non abbastanza per evitargli che si ferisse a morte con un vetro rotto. Non abbastanza per tamponargli il sangue che gli usciva copioso dalla gamba ferita. Non abbastanza per essere al suo fianco quando esalava l'ultimo respiro e se ne volava in cielo.

Insieme ad Alessandro, in quella casa vuota. C'era anche il nipotino di tre anni, figlio della sorella. Dai primi accertamenti si sarebbe trattato senza dubbio di una disgrazia. La portafinestra si sarebbe chiusa violentemente e il vetro che si è rotto avrebbe reciso una arteria al piccolino causandogli una emorragia inarrestabile. A scoprire quello che era successo è stata la mamma stessa quando è rientro in casa: è stata colta da malore e accompagnata in ospedale.

Mappa

Commenti

Gius1

Ven, 05/08/2016 - 16:53

sicuramente la mamma ci pensera´tutta la vita dell´errore di lasciare un bimbo di 8 e uno di 3 , soli a casa. Mi dispiace tanto

Boxster65

Ven, 05/08/2016 - 16:56

Ecco subito verranno a darmi del razzista ma genitori italiani di media cultura un bambino di 8 anni a casa da solo non lo lasciano. Questa è la tragedia dell'ignoranza.

antes1

Ven, 05/08/2016 - 17:54

x Boxster65 - Infatti i genitori italiani - che sono di cultura ben superiore ai genitori del terzo mondo - preferiscono fare morire i figli lasciandoli in auto sotto il sole estivo.

gneo58

Ven, 05/08/2016 - 18:04

Boxster65, concordo.

elgar

Ven, 05/08/2016 - 18:25

Era meglio se la mamma e la sorella se li fossero portati appresso a far la spesa. Non si possono lasciare i bambini da soli in casa. Così rischiano d'essere incriminate per abbandono di minore. Sia lei che la sorella.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/08/2016 - 18:36

Nessuno SPECULI su disgrazie come questa per favore. Buenas noches.

thepaul

Ven, 05/08/2016 - 18:39

Solo un ixxxxxxxe può lasciare a casa da solo un bambino di 8 anni, indipendentemente dal colore della pelle o dalla provenienza. Questo è molto più grave di chi dimentica un figlio in macchina. Purtroppo la stanchezza, lo stress, il caldo possono portare un genitore a dimenticare il figlio in macchina, è successo tante volte, ma lasciare scientemente un figlio solo in casa è vergognoso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/08/2016 - 18:49

Domanda: era impossibile o vietato portarselo dietro a fare la spesa?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 05/08/2016 - 18:49

E' una disgrazia crudele che sarebbe potuta capitare a chiunque. Ci sono ancora troppi pericoli in casa, le porte vetro dovrebbero obbligatoriamente avere vetri di sicurezza di quelli che vanno in mille frantumi. Povera famiglia...

petra

Ven, 05/08/2016 - 18:54

In entrambi i casi teste di ca... volo.

belmoni

Ven, 05/08/2016 - 19:23

Spero che a queste mamme incoscienti che lasciano SEMPRE i figli in casa soli, vengano indagate per abbandono di minore, è il minimo!!! ma si sa'..fosse stata italiana sarebbe gia' in carcere con assistenti sociali in mezzo alle palle ma siccome è di colore marrone, sara' poverina e basta.

belmoni

Ven, 05/08/2016 - 19:26

xboster65 Stai facendo due paragoni che no c'azzeccano proprio neanche per le scarpe rotte!! ma che cavolo dici??? i genitori che lasciano i bimbi in auto purtroppo non lo fanno perchè hanno voglia di farlo o deliberatamente , ma perchè purtroppo subentra una patologia nel cervello di queste persone, al contrario di tutti questi stranieri che SEMPRE frrgandosene dei figli ( tanto ne fanno altri 8) li lasciano sempre a casa da soli, e non se curano per niente! Tanto per cambiare cascano dal balcone sempre per lo stesso motivo...genitori ignoranti e incoscienti!! prima di fare certi paragonare collega il cervello alla bocca! zecca!

Ritratto di Zio_Fester

Zio_Fester

Ven, 05/08/2016 - 22:29

Una disgrazia, per amor di Dio, povero bambino esser morto da solo. Purtroppo la Legge di paesi avanzati parla chiaro, "abbandono di minore o persona incapace".