Caso Sea Watch, la Bonino torna all'attacco: "Vergogna dell’Europa, Italia incattivita"

Duro attacco di Emma Bonino dopo il caso delle navi Ong Sea Watch e Sea Eye: “Stare con le mani in mano è il reato più grave, vergogna dell’Europa”

Emma Bonino, disgustata da come è stato affrontato il problema dei 49 stranieri a bordo delle navi Sea Watch e Sea Eye, torna ad attaccare le istituzioni politiche durante il discorso tenuto all’università degli studi internazionali di Roma.

Insignita dall’ateneo della laurea honoris causa in scienze politiche per le istituzioni e le organizzazione internazionali, la senatrice di + Europa non ha dunque mancato di inserire nella sua lectio magistralis gli argomenti che le stanno più a cuore. Vale a dire immigrazione e, naturalmente, Europa. Un’Europa che, tuttavia, sembra averla delusa, dopo tutta quanta la diatriba che si è scatenata in merito alla distribuzione dei sopra citati extracomunitari in attesa di assegnazione.

“Abbiamo avuto 27 Paesi in frenesia per 49 migranti in mare sulle navi Ong: il record della vergogna dell’Europa intergovernativa”, ha duramente commentato la Bonino, come riportato da “Tpi”. A consolarla, stavolta, il caso dei 51 curdi sbarcati in Calabria. “Nel frattempo ti scaldano il cuore altre cose: l’altra notte mi si sveglia alle 3 perché stava per rovesciarsi una barca a vela davanti alle coste di Crotone con a bordo 51 curdi che prima di morire si sono messi a urlare. Il paese sente gli urli e senza chiamare Berlino o altri i cittadini si sono messi sulle loro barchette e li hanno salvati perché lo hanno sentito come un dovere. Tutto questo in un’Italia un po’ incattivita in cui sono stati sdoganati dei sentimenti torbidi che cercavamo di tenere a bada”.

L’intervento della senatrice si chiude dunque con un’amara considerazione. “Sono stata definita una buonista, spero non sia un reato”. E con un monito. “Il reato più grave è stare con le mani in mano. Non lo fate o rischiate di svegliarvi quando sarà troppo tardi”.

Commenti
Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 12/01/2019 - 20:12

Ma questa quando esce di scena? Ha abbondantemente esaurito il suo ruolo politico. Non conta più un tubo. Se la filano solo conformisti e buonisti di terza fila. Inutile, anacronistica, superata dai tempi.

daniel66

Sab, 12/01/2019 - 20:24

il 6 gennaio è passato

FRANGIUS

Sab, 12/01/2019 - 20:25

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA: DOPO I NUMEROSI ABORTI DA LEI COMPIUTI ILLEGALMENTE,LA SUCCESSIVA LEGGE DAI RADICALI VOLUTA PER L'UCCISIONE DI MILIONI DI BIMBI INNOCENTI... SI VERGOGNI E TACCIA E RINGRAZI IDDIO CHE CON INFINITA MISERICORDIA,NONOSTANTE TUTTO,L'HA SALVATA....

tosco1

Sab, 12/01/2019 - 20:26

La Bonino evidentemente non conosce il comportamento umano. E' abituale che i buoni e a volte anche i bischeri, quando vengono OBBLIGATI dalle situazioni a diventare cattivi, non diventano solo cattivi, ma molto, molto cattivi.Psicologicamente, e' un comportamento del tutto normale.Non e' invece normale continuare con cantilene che vorrebbero inspiegabilmente obbligare le persone a non fare quello che vogliono, specialmente se quello che vogliono viene visto indispensabile per il benessere del suo paese, e della sua famiglia.Una vera e propria arroganza che dimostra poca intelligenza.

istituto

Sab, 12/01/2019 - 20:28

Senti da che pulpito viene la predica. Da una donna che ha speso tutta la vita a creare leggi che consentono l'omicidio legale degli innocenti e la corruzione della gioventù ( rapporti contronatura).L'italia si è incattivita....Invece tu sei buona. Aborti con pompe di bicicletta...

carlottacharlie

Sab, 12/01/2019 - 20:29

Ci siamo incattiviti grazie alla stupidità ottusa sua e dei suoi amici. Che lei ami gli africani lo sappiamo e le consigliamo di trasferirsi colà a far danni, chiamando ad accompagnarla i soliti idioti.

HappyFuture

Sab, 12/01/2019 - 20:30

Che bontà d'animo la Bonino: Ai migranti: RIANIMAZIONE. Agli Italiani: eutanasia.

Antenna54

Sab, 12/01/2019 - 20:30

Vergogna dell'Europa è avere una classe politica incapace di governare, non quella di tutelare i cittadini dalla invasione di gente che spaccia, violenta ed uccide.

maurizio50

Sab, 12/01/2019 - 20:31

Avvisate costei che la festa della Befana è passata e che, quindi, non ha più niente da dire o da fare!!!!

ammazzalupi

Sab, 12/01/2019 - 20:31

A Boninooooooo…. quanti aborti clandestini hai operato come medico? Ce lo vuoi ricordare, per favore? Sappi, che tu stessa hai detto di averne praticati (con la pompa della bicicletta) oltre 2.000!!!!!!! E vieni a farci la predica??? Mavaiaffankuloooo lurido rifiuto umano!

akamai66

Sab, 12/01/2019 - 20:32

Mai tanto come lei!

venco

Sab, 12/01/2019 - 20:34

Ei Bonino gli italiani si son svegliati e son cattivi coi cattivi e buoni coi buoni

leopard73

Sab, 12/01/2019 - 20:37

Questa CORNACCHIA e tutta scema POVERETTA!!!!

valerie1972

Sab, 12/01/2019 - 20:38

Il terrore tuo e di tutta la melma come te è che ci svegliamo prima che sia troppo tardi. Ti auguro che prima che il tuo viaggio terreno si compia ti capitino una serie di devastanti delusioni a proposito di quella che per te dovrebbe essere la 'bontà' degli Italiani.

cgf

Sab, 12/01/2019 - 20:49

Sig.ra Emma Bonino l'Italia si è incattivita perché vede il fallimento dell'accoglienza, pardon, del riempiere le strade A TUTTI I COSTI [alla collettività] di nulla facenti che per vivere delinquono!!! ci voleva poco per arrivarci? La sconfitta della SX, non solo PD, le dice nulla? Certo, è sempre colpa della gente che non capisce 'na cippa.

DRAGONI

Sab, 12/01/2019 - 20:57

PER CORTESIA MA COME SI PUO' DARE RISALTO A SIMILI SCOCCHEZZE DETTE DA UNA DECADENTE POLITICA CHE HA VISSUTO , NEI SUOI TEMPI MIGLIORI, DI LUCE RIFLESSA DEL PANNELLONE!!

Robdx

Sab, 12/01/2019 - 20:58

Cara Bonino come ben vede quelle da voi definite risorse non le vuole nessuno,sono portatori di criminalità,miseria e odio sociale Forza Salvini

ziobeppe1951

Sab, 12/01/2019 - 20:59

Eh no! ..nonna abelarda..l’Italia, gli italiani, non vogliono più essere presi per il cubo, ingrossando il vostro portafogli con dei mangiapane a tradimento!

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 12/01/2019 - 21:03

Signora Bonino visto che ha fatto tanta strada, faccia un altro passo e si chieda chi si "deve ringraziare" per tutto questo.

mozzafiato

Sab, 12/01/2019 - 21:06

il commento e' d'obbligo anche se ormai sa di stantio: PERCHE' SON SI PRENDE LA BRIGA DI CREARE UNA FONDAZIONE ALLA QUALE POSSONO LIBERAMENTE ADERIRE CON CON CONGRUI FINANZIATEMI LEI E TUTTI I BUONI DELLA TERRA ? Chissa' perche' quando si tratta di mettere mano al portafogli a beneficio dei "migranti" ... anche i buoni diventano cattivi ? Domanda, questa volta, rivolta alla Bonino ...

Mauritzss

Sab, 12/01/2019 - 21:12

Non tutti possono permettersi di essere buonini . . . .

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 12/01/2019 - 21:18

Signora (si fa per dire) Bonino, i veri cattivi non sono quelli che impediscono ai migranti di invaderci ma quelli che uccidono i bimbi nel grembo delle loro madri, lei per questo, che fisicamente è un omicidio, non prova né orrore né vergogna ed ha pure l'impudenza di dare del cattivo agli altri.

RAGE4EVER

Sab, 12/01/2019 - 21:24

Tu non sei una buonista sei una lurida mafiosa marxista leccapiedi di soros! Il cancro è morto schifato dalla te....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 12/01/2019 - 21:27

Cosi parlo il membro del board mondiale della Open Society di George Soros il cui partito riceve finanziamenti dalla suddetta "Onlus" dotata da Soros di oltre DICIOTTO MILIARDI DI DOLLARI !

killkoms

Sab, 12/01/2019 - 21:29

per non andare in galera,quando si fece fotografare mentre eseguiva un aborto quando era proibito farli,si fece scudo della immunità parlamentare!

kobler

Sab, 12/01/2019 - 21:33

Fan...lo anche la Bonino che non vuole vedere l'altra faccia della schifezza! Fatture gonfiate dalle Onlus etc... e ai migranti non interessa pur di arrivare qui! Perché non va lei per sempre in Africa?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 21:42

E quando lei praticava aborti,era "bonina" o incattivita??

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/01/2019 - 21:46

Carissima POMPADOUR, l'Italia non si e incattivita!!! SI E ROTTA DI MANTENERE FINTIPROFUGHI e FINTINAUFRAGHI!!! Buenas noches CATTIVINO!! Ciao Beppe.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 12/01/2019 - 21:48

Meglio incattivirsi che imboninarsi.

nopolcorrect

Sab, 12/01/2019 - 21:54

Delusa? Ma questa viveva e vive sulla Luna? NESSUNO vuole altri abusivi paraculi detti "migranti", NESSUNO in Europa, non solo in Italia. NESSUNO vuole l'Eurafrica o l'Eurabia desiderata dalla Bonino o da Caprarica o da Toscani o dalla Boldrini e da altri terzomondisti anti-italiani ed anti-europei del genere.E fortunatamente. BASTA immigrazione illegale di massa. Qui possono venire solo immigrati, non "migranti", che arrivino con regolari visti e passaporti ed a cui sia possibile dare un posto di lavoro con cui possano mantenersi. E in numero minimo possibile, non vogliamo mantenerli a nostre spese e non vogliamo perdere la nostra identità etnica e culturale. Chiaro?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/01/2019 - 22:12

Preferisco un'Italia incattivita ma libera da clandestini. Amen

roberto zanella

Sab, 12/01/2019 - 22:12

SI SIAMO INCAZZATI E VI PRENDIAMO TUTTI VOI GLOABLISTI BUONISTI E VI BUTTIAMO NEL TEVERE....

cesare caini

Sab, 12/01/2019 - 22:12

Si chieda il perché l'Italia si è incattivita !

sbrigati

Sab, 12/01/2019 - 22:28

La signora stia tranquilla, in tanti ci siamo svegliati in tempo, casomai sono altri coloro che sognano ad occhi aperti rincorrendo un'utopia sempre non ci siano dietro altri interessi.

Teobaldo

Sab, 12/01/2019 - 22:57

il fatto che 'sta tizia. malgrado il cancro. sia ancora viva è un a delle prove della non esistenza di Dio...quella che ebbe a dichiarare "Se non era per Pannella ora farei l'insegnate a Codogno". Certo che ha una bella autostima! e poi gli insegnati cosa li considera? ...meno che sterco...

Klotz1960

Sab, 12/01/2019 - 23:01

Si parla di milioni di essere umani da mantenere a casa nostra, cara signora Bonino. Non se ne e' accorta? Milioni.

beale

Sab, 12/01/2019 - 23:09

the jocker!

Divoll

Sab, 12/01/2019 - 23:24

Non e' cattiveria, e' istinto di conservazione.

tormalinaner

Dom, 13/01/2019 - 00:20

Senti chi parla quella che ammazza i bambini appena concepiti con l'aborto e l'eutanasia per gli anziani.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 13/01/2019 - 00:35

se tu Bonino fossi andata in Africa a praticare aborti e a distribuire pillole e spirali, adesso saremmo tutti più buoni. Siccome invece sono nati tutti e continuano a nascerne 100mila a giorno, tocca fare come con le formiche... ovvero, difendere il nostro territorio. la buona notizia è che i porti in uscita sono aperti! quindi imbarcati sulla prima zattera e raggiungi i buoni di cuore! qua ormai la tribù bianca è così, siamo buoni solo tra noi.

al59ma63

Dom, 13/01/2019 - 02:33

...con l' immigrazione si ingrassano di miliardi le COOP di accoglienza e la CARITAS...lo sanno anche i polli....la BONINO da che parte sta? dalle coop o dai preti??

justic2015

Dom, 13/01/2019 - 02:38

Questa immagine di fantasma mi ha fatto prendere uno spavento indescrivibile posso chiedere risarcimento?

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 13/01/2019 - 02:50

Non è l'Italia che è incattivita, sono gli italiani che non sono potuti nascere che stanno venendo a prenderti. Mettiti comoda che il tuo trapasso sarà molto travagliato. Immontizia.

VittorioMar

Dom, 13/01/2019 - 08:24

..con 12.000.000 di poveri veri e per il vostro CINISMO e le vostre scelte "SCELLERATE", dando Vitto Alloggio Sanità ai CLANDESTINI e DELINQUENTI,avete dato l'avvio alla RIVOLUZIONE CIVILE E SILENZIOSA DEL POPOLO ITALIANO !!..dire che siete SCRITERIATI è NIENTE...!!!...PRIMA GLI ITALIANI..come ben dice SALVINI !!!

gabriella.trasmondi

Dom, 13/01/2019 - 08:26

senti chi parla……..

lappola

Dom, 13/01/2019 - 09:06

Cara signora, la vergogna nostra è avere te.

Epietro

Dom, 13/01/2019 - 09:37

segue: Con tutto quello che ci fanno passare e ci costano i "migranti" pensava che diventassimo più buoni o più bonini?

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 13/01/2019 - 09:45

Vorrei sapere dalla Signora Bonino, quanti, della vagonata di denari percepiti come parlamentare, ha donato ai migranti

fj

Dom, 13/01/2019 - 09:51

Agli italiani bisognosi viene dato, con calma, solo se ci sono i soldi.Agli stranieri viene dato semplicemente perche' arrivano, anche se non ci sono i soldi, anche adesso dopo la decurtazione praticata da Salvini. Propongo che quelli che arrivano a tutti i costi vengano mantenuti con una raccolta fondi su base volontaria e non a carico di tutti gli italiano. Furbi i buonisti, con i soldi degli altri.

al43

Dom, 13/01/2019 - 10:09

Questa signora ha un background morale per il quale dovrebbe stare zitta per il,resto dei suoi giorni.

nebokid

Dom, 13/01/2019 - 10:19

Cara sig Bonino lei ha ragione ,si è incattivita si ma contro chi la rovinata e lei ha contribuito attivamente da 40 anni a ridurla nello stato attuale!

elpaso21

Dom, 13/01/2019 - 10:31

"Italia incattivita", tradotto: "Italia con gli attributi".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/01/2019 - 10:55

Avete fatto troppi commenti, a questa non merita nemmeno una risposta.

arkangel72

Dom, 13/01/2019 - 11:04

certo che il tuo buonismo dovrebbe essere un reato, cara mammana!! Ha prodotto l'omicidio dei Coniugi Sodano di Palagonia! Leggili i giornali ogni tanto!! E se ti fa schifo l'italia, puoi sempre prenderti un barcone lasciato dai tuoi amici trafficanti di esseri umani per andartene via!!!

Tobi

Dom, 13/01/2019 - 11:14

Così sentenziò la valletta di Soros.

ilrompiballe

Dom, 13/01/2019 - 11:17

Forse gli italiani trovano indecente spendere 5 miliardi per "accogliere" i cosi detti migranti, quando ci sono milioni di italiani alla fame, terremotati che vivono in ambienti fatiscenti ecc.

01Claude45

Dom, 13/01/2019 - 11:17

Bonino, vai i pensione, sei "decrepita ed antitaliana" anche nel cervello!

bobo1943

Dom, 13/01/2019 - 11:28

vai a fare la calza vecchia babbiona piantala di blaterare

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 13/01/2019 - 11:29

Allora, se ho ben capito. Se non voglio esssere aggredito, torturato, ammazzato, derubato, sgozzato perché non islamico, ed a tutto questo mi ribello, allora mi sono incattivito? SI, MI SONO INCATTIVITO. NE HO LE PALLE PIENE DI VOIALTRI FINTI BUONISTI DEL MENGA E NON VEDO L'ORA DI BUTTARVI FUORI A CALCI NEL CxxO. Altro non meritate pseudo politicastri da quattro soldi, che ci avete venduto per le vostre idee fasulle ed utopistiche.

steacanessa

Dom, 13/01/2019 - 11:40

Si prenda una bella sbornia di erba e vada a dormire.

giovanni235

Dom, 13/01/2019 - 11:41

Questa sconsiderata non si rende neanche conto di essere una che ha contribuito in modo non marginale ad incattivire gli italiani e l'Italia intera.Non la vuole neanche Belzebù.Il demonio si prende tanti giovani malati ma è nei sui piani lasciare sulla Terra gentaglia per seminare ii suo maledetto laglio.

Mario5009

Dom, 13/01/2019 - 12:12

Ecco, cattiva!! Non sapevo come definirti, grazie...

Carlo36

Dom, 13/01/2019 - 12:13

No cara Bonino, gli italiani non sono incattiviti, si sono resi conto che il buon senso dice le leggi immigratorie vanno rispettate, che i popoli e le nazioni vanno rispettati. Che i traditori sono coloro che si associano alle mafie nazionali ed internazionali per decidere quali paesi debbono essere invasi da popolazioni non compatibili per ragioni culturali o religiose. Che l'Europa non è una democrazia, ma una dittatura di burocrati mai eletti dai singoli popoli. Che buonismo oggi significa solo stupidità ed odio verso i propri cittadini. Che il politicamente corretto deve scomparire perchè demenziale.

mariod6

Dom, 13/01/2019 - 12:19

L'Italia si è incattivita perché voi sinistri senza ritegno e vergogna, per arraffare soldi con le coop rosse, ci avete fatto invadere da milioni di delinquenti incapaci di fare nient'altro che rubare, ammazzare, spacciare droga, violentare e commettere ogni sorta di reato. E tutti sempre assolti per ordine della magistratura rossa e del partito unico, lo stesso che gestisce le Università e che elargisce lauree ad honorem a chi dovrebbe nascondersi sotto un tavolo per le baggianate che dice.

Ritratto di woman

woman

Dom, 13/01/2019 - 12:20

Queste anime belle credono che da buoni siamo diventati cattivi perchè sobillati dai populisti-sovranisti, invece è il contrario: i sovranisti-populisti sono il prodotto della nostra ribellione alle loro scellerate politiche di vuota- carceri e di immigrazione incontrollata.

Ritratto di woman

woman

Dom, 13/01/2019 - 12:22

E' poi insostenibile il discorso che in fondo si trattava solo di poche decine di clandestini: se sono così pochi è perché quel cattivone di Salvini ha chiuso i porti, infatti prima ne arrivavano tremila al giorno.

cameo44

Dom, 13/01/2019 - 12:23

Signora Bonino se l'Italia si è incattivita come dice Lei la colpa è sua e di tutti coloro i quali la pensano come Lei le sembra normale che per questi immigrati vi siano risorse hotel vitto assistenza e tanto altro ancora mentre vediamo i tanti Italiani indecenti poveri ammalati senzatetto terremotati alluvionati abbandonati a se stessi? Dove sieti tutti questi samaritani? Uno Stato è come un padre di fa- miglia prima deve pensare ai propri figli e se può dopo aiuta gli altri e non far morire i propri figli per aiutare gli altri non sa- rebbe un buon padre se ne faccia una ragione e riconosca i suoi erro ri come quelli di tutti quelli che la pensano come Lei

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 12:25

BONINO PENSA ALLA TUA SALUTE E NON ALLA DISTRUZIONE DELL'ITALIA CIO' CHE TU HAI AVUTO SEMPRE NELLA TUA TESTA MALATA, NON DELLA MALATTIA, MALATA E MALEDETTA DALLA TUA POLITICA. PENSA A GUARIRE E PRENDI IL ROSARIO CHE E' MEGLIO PER TE VISTO CHE HAI UNA ETA' AVANZATA E' SEI PURTROPPO MALATA.

baronemanfredri...

Dom, 13/01/2019 - 12:26

BONINO QUANDO UN BASTARDO STRANIERO REGOLARE, O PEGGIO CLANDESTINO AMMAZZA UN ITALIANO TU NON HAI MAI DETTO RAZZA NERA CHE INVADE L'ITALIA E' INCATTIVITA. VENDUTA.

fenimik

Dom, 13/01/2019 - 12:28

si e incattivita.....grazie a te e tutta quella gentaglia come te.

milano1954

Dom, 13/01/2019 - 12:31

gli Italiani onesti si sono incattiviti? sì, non ne possono più di queste ripugnanti figure di gerarchi sprapagati e affogati nei loro scandalosi privilegi di servi di Bruxelles e di Soros. Ma voi avanzi di FI non sapte occuparmi che di questi patetici relitti...

Sakarov

Dom, 13/01/2019 - 12:36

Serva di Soros

giovaneitalia

Dom, 13/01/2019 - 12:45

...e tu cara Bonino ti sei rinc@gli@nit@.

CidCampeador

Dom, 13/01/2019 - 12:57

chi si incattivisce e chi si rincoglionisce, ma la causa e' la stessa: il buonismo falso di sinistra

Maura S.

Dom, 13/01/2019 - 16:51

Invece di pontificare, cara signora bonino, anche e non credente, dovrebbe chiedere scusa per la strage degli innocenti.