Boschi: "Sì al referendum per combattere il terrorismo". È polemica

Il ministro Boschi usa la paura per il terrorismo per fare propaganda per il "sì" al referendum. Scoppia la polemica

"Dobbiamo abbassare tutti il livello di propaganda. Non si può sentire un ministro della Repubblica che utilizza la riforma costituzionale per dire che quello è un antidoto all'instabilità politica e al terrorismo". Così, riferendosi alle parole espresse ieri dal ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, il capogruppo alla Camera di Sinistra italiana Arturo Scotto, arrivando a palazzo Chigi per la riunione dei presidenti dei gruppi con il presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo l'attentato terroristico a Nizza. Le parole della Boschi infatti hanno suscitato qualche perplessità. Subito dopo la strage di Nizza, il ministro delle Riforme aveva affermato: "Dire ‘sì’ al referendum e alle riforme può dare al nostro paese la possibilità di essere più moderno e credibile”, in grado di avanzare proposte e dare risposte alle “sfide della crescita economica, le sfide della integrazione e della gestione dei flussi migratori in arrivo”. Condizioni essenziali per emarginare la minaccia del terrorismo e per rispondere all’esigenza di sicurezza “che arriva dai cittadini”. Insomma un volo pindarico che lega il "sì" al referendum all'emergenza terrorismo che ai più pare abbastanza forzato. La propaganda sul voto a quanto pare sta sfuggendo di mano al governo che adesso vorrebbe sfruttare la paura per convincere gli italiani a votare un "sì" che col terrirismo e l'immigrazione c'entra davvero poco...

Commenti

epc

Lun, 18/07/2016 - 11:08

Come no!!! E votando sì al referendum il PIL nazionale salirà di 34 punti, gli studenti aumenteranno la media dei loro voti fino al 9 e mezzo, ci sarà sempre il sole nel WE e tutti gli anziani ringiovaniranno di 15-20 anni (a seconda dell'ISEE)!!

Duka

Lun, 18/07/2016 - 11:10

Se la sig.a avesse anche solo l'idea di ciò che significa avere dignità se ne sarebbe già andata.

epc

Lun, 18/07/2016 - 11:11

Votando sì al referendum, a tutti gli uomini spariranno i capelli bianchi, tranne ai calvi a cui i capelli invece ricresceranno. A tutte le donne spariranno cellulite e smagliature, e agli uomini grassi verranno fuori addominali tartarugati che neanche un culturista!!! Se vincerà il sì al referendum, tutti gli scolari verranno promossi, e spariranno il bullismo, il teppismo e il nonnismo!!!!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 18/07/2016 - 11:14

Un no alle novità sbagliate di questa riforma.

Zizzigo

Lun, 18/07/2016 - 11:16

Il potere dà alla testa...

cgf

Lun, 18/07/2016 - 11:17

È UN NO CONTRO IL TERRORE DI ESSERE GOVERNATI DA UNA MINORANZA DEL 30%!!! non è DEMOCRAZIA!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 18/07/2016 - 11:27

Boschi, tanto bella , tanto stupida......Dovete andarvene a casa!! Travolti dalla valanga di NO !!!!!!!

killkoms

Lun, 18/07/2016 - 11:43

sciocca oltre ogni modo!

Ritratto di emo

emo

Lun, 18/07/2016 - 11:47

E costei dovrebbe essere un monistro della repubblica italiana? "Suvvia siamo seri , quezta non è altri che una squallida figura di secondo piano pragonabile ad una balkerina di seconda fila che pur di portare fieno in cascina farebbe qualunque cosa. squallida anche se si atteggia a vergine algida.

guido.blarzino

Lun, 18/07/2016 - 12:01

Fino alle ultime elezioni i renziani erano spudoratamente arroganti. Dopo la batosta elettorale, malgrado molte astensioni, a parole sono diventati un po' flessibili. Ora inventano anche ridicole panzane. Gli Italiani devono memorizzare questa vergogna morale e politica presentandosi alle prossime elezioni invec di astenersi.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 18/07/2016 - 12:04

In pratica tra poco se si VOTA SI si risolve la fame nel mondo, si chiude il buco nell'ozono e prima del previsto l'uomo andrà a vivere su Marte. La signorina Boschi farebbe bene a rinfrescarsi prima di parlare dopo aver preso un colpo di calore. Ci rendiamo conto che razza di argomentazioni? Già il fatto che continuino ad aggiungere "benefici collaterali" a questa riforma significa che ha monte non ne ha. Patetici e incompetenti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 18/07/2016 - 12:15

Il sì è l'elisir che tutto mette a posto, per venderlo ci vogliono le imbonitrici alla Dott. Dulcamara e i gonzi disposti a comperarlo. E di gonzi ce ne sono a iosa.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 18/07/2016 - 12:21

IO VOTERÒ "NO" SPERANDO DI MANDARVI TUTTI A CASA E NON VEDERVI MAI PIÙ - CON VOI E MONTI ABBIAMO TOCCATO IL FONDO ANZI SCAVATO PER SCENDERE DI PIÙ E SPERO CHE TUTTI GLI ITALIANI QUANDO SI PRESENTERÀ L'OCCASIONE, VISTO CHE STIAMO SUBENDO UNA DITTATURA, VI FACCIANO FARE I BAGAGLI, QUESTO GOVERNO DOVRÀ ESSERE SOLO UN BRUTTO E TRISTE RICORDO

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 18/07/2016 - 12:39

La sfrontatezza non ha limiti.

epc

Lun, 18/07/2016 - 12:43

Se vince il sì al referendum, l'Italia vincerà i mondiali di calcio, gli europei di calcio, la coppa Davis, la coppa America e il Sei Nazioni di Rugby!!! Se votiamo sì, si faranno le Olimpiadi a Roma, l'Expo a Napoli, i mondiali di sci alpino a Palermo!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 18/07/2016 - 12:44

Ma é pazzesco! Come può essere che questo personaggio assolutamente NON credibile possa trovare connessioni incredibili tra terrorismo e voto al referendum? E allora, connessioni anche per Banca Etruria e terrorismo? A livello di interdizione! Qui non c' è in ballo il disaccordo, ma il ricovero forzato in clinica psichiatrica.

epc

Lun, 18/07/2016 - 12:44

Se vince il sì al referendum, saranno debellati il cancro, l'AIDS, la poliomielite, la malaria e il ginocchio della lavandaia!!!!

leo.nar.do

Lun, 18/07/2016 - 12:44

Ma che cavolo c'entra … Ma che ci prende tutti per scemi ?…

Jimisong007

Lun, 18/07/2016 - 12:50

Votare NO solo per il gusto di speranza sbarazzarci di loro

giosafat

Lun, 18/07/2016 - 12:52

C'è solo un unico antidoto contro questa ciarlataneria di stato: votare e fare votare NO al referendum. Punto.

fedeverità

Lun, 18/07/2016 - 12:59

Sei una nullità!! Che schifo!

RobertRolla

Lun, 18/07/2016 - 13:01

"Il terrorismo di batte col referendum." Miracolo del Nazzareno. santa subito.

BiBi39

Lun, 18/07/2016 - 13:02

E brava Boschi. Ci ha fatto capire che bisogna votare NO!

bobots1

Lun, 18/07/2016 - 13:10

Non sono assolutamente di sinistra ma io al referendum voto si. Meglio un inizio di riforma che nessuna. Le opposizioni votano no per mandare a casa Renzi... siamo alle solite purtroppo...il contenuto non conta: solo giochi politici da entrambe le parti !

Poldo51

Lun, 18/07/2016 - 13:15

Io votero' NO al referendum e voterei comunque NO per poter mandare a casa RENZI, BOSCHI e BOLDRINI!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 18/07/2016 - 13:21

rispondo SI ad una sola domanda: "la madonna dei boschi, frottolo la sbolda e tutti i loro compagni di merende si devono dimettere....?"

Triatec

Lun, 18/07/2016 - 13:39

Nelle prossime apparizioni Mariaele d'etruria ci informerà che votando SI al referendum aiuterà a vincere la calvizie, a diminuire i trigliceridi nel sangue e alla felicità totale pur vivendo nella miseria.

Juniovalerio

Lun, 18/07/2016 - 13:40

ma neanche la velina le farei fare, con tutto il rispetto per le donne intelligenti che hanno fatto le veline!

claudioarmc

Lun, 18/07/2016 - 13:41

Che schifo, rivoltante se avessi mai avuto dubbi sull' opportunità di affossare questa porcata di riforma con questa uscita a scorreggia della figlia di Banca Etruria non ne possono rimanere

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 18/07/2016 - 13:43

CARO bobots1 IO VOTO NO PER MANDARE A CASA QUESTO GOVERNO DI SCELLERATI ED INOLTRE ILLEGITTIMO CHE HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE SOLO DISASTRI E SPERO VIVAMENTE CHE ANCHE LEI CAMBI IDEA

MarcoTor

Lun, 18/07/2016 - 13:51

ma vai al diavolo!!!

elalca

Lun, 18/07/2016 - 13:56

è proprio senza ritegno, degna compagna di merende di quell'altro pentolaro fiorentino.

Tuthankamon

Lun, 18/07/2016 - 14:08

Rispondere si al referendum NON serve a nulla contro i terroristi! Questa di Renzi, sua e compagni, è una manovra indegna e spregevole.

Aegnor

Lun, 18/07/2016 - 14:09

Ora tutti i gonzi buonoidi e kkkomunisti voteranno si,convinti di debellare con un semplice si l'IS

agosvac

Lun, 18/07/2016 - 14:10

La signora boschi dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la sua totale mancanza d'intelligenza. Cercare di legare la riforma costituzionale al terrorismo internazionale islamico è infatti da deficienti. Gli integralisti islamici della nostra costituzione se ne fregano allegramente.

Altoviti

Lun, 18/07/2016 - 14:26

I romani di un tempo l'avrebbero già portata alla rupe Tarpea in buona compagnia.

27Adriano

Lun, 18/07/2016 - 14:37

E' più malvagia che bella!!!

arkangel72

Lun, 18/07/2016 - 14:46

Che schifo!!! Si vergogni lei e il suo principale!! Giocare con le vittime degli attentati per i propri scopi è da vigliacchi!!! VERGOGNA!!!

arkangel72

Lun, 18/07/2016 - 14:48

NO AL REFERENDUM E DIMISSIONI IMMEDIATE DELLA PUPA DI RENZI!!! VERGOGNAAAA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/07/2016 - 14:53

Un bel no contro le truffe bancarie, contro l'immigrazione selvaggia, contro il terrorismo giudiziario, contro la disoccupazione, contro l'aumento delle tasse e contro il compagno Renzi, compresa la sua compagna Maria Elena.

angeli1951

Lun, 18/07/2016 - 14:54

Il pudore per questa cosca di truffatori, se non in prima persona come membri della famiglia, non sanno neppure dove sta di casa. E indecenti lacchè, mantenuti con i contributi pubblici all'editoria, infamemente fanno loro cassa di risonanza.

Antonio43

Lun, 18/07/2016 - 15:03

Non l'ha detto ma era sottinteso: Banca Etruria rimborserà tutti!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 18/07/2016 - 15:17

Povera fatina sciocchina dell'etruria, valla a raccontare al tu babbo.

unosolo

Lun, 18/07/2016 - 15:41

prima si inalbera dicendo che se l'avesse scritta lei la Costituzione ( modifica ovviamente ) l'avrebbe fatta meglio , ciò dice che non è lei l'autrice ma solo firmataria per ringraziamento , ora nella campagna pieddina spara cavolate sul terrorismo ? allora è lei il PCM visto che in tutti i ministeri è lei a decidere ? Alfano e gli altri a cosa servono ? sono tutti sottomessi al volere altrui pena la fuoriuscita ? poltrone che nascondono chi hanno dietro o chi li manovra e comanda.

ziobeppe1951

Lun, 18/07/2016 - 15:46

Gianfranco Robe...14.53....condivido in toto

ggt

Lun, 18/07/2016 - 15:50

Ridicolo. Ci provano in tutti i più squallidi modi!!!

uberalles

Lun, 18/07/2016 - 15:57

BOOOM! Attenti alle schegge!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Lun, 18/07/2016 - 15:58

Detta da un ministro della Repubblica in carica, una battuta del genere oltre che indecente e offensiva dell' intelligenza dei cittadini, è più che cretina: è folle. E di questa follia che si deve avere paura: e se organizzassero un finto attentato per suscitare consenso e la voglia di un esecutivo più forte e con più poteri?

ortensia

Lun, 18/07/2016 - 16:01

@ Gianfranco Robe..Ma loro non sono nemmeno compagni,quelli vecchio stampo erano persino meglio di questi mutanti,prostrati ai poteri forti e occulti che li hanno messi li' tra l'odore offensivo di margherite marce e di fetide sagrestie.

dondomenico

Lun, 18/07/2016 - 16:08

La boschi non conosce la vergogna...se avesse un minimo di rispetto del Popolo Italiano, quello che si alza al mattino per andare a lavorare e che fa i salti mortali per arrivare a fine mese...se avesse rispetto dei Pensionati scippati, in barba alla sentenza della Corte Costituzionale, dal governo di cui fa parte... se avessi rispetto della povera gente derubata, dai risparmi di una vita, dalla banca in cui il suo paparino era elemento di grande rilievo...se ne sarebbe già andata risparmiandoci dalla sua presenza...niente, è li che fa proclami squinternati prendendo per il sedere quella parte del Popolo che ha ancora un briciolo di cervello

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/07/2016 - 16:10

....e di raddoppiare le ferie pagate se n'è parlato?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 18/07/2016 - 16:20

Se voto "si' " avro' ancora un'erezione, allora !

AndreaT50

Lun, 18/07/2016 - 16:34

Boschi fai la brava che gli italiani non sono stupidi.

alfa553

Lun, 18/07/2016 - 16:35

E questa e in un governo di un paese da 60M di abitanti?neanche per amministrare una palazzina da 5 appartamenti.....che genio e che cxxxxxe dice.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 18/07/2016 - 16:38

Non si vergogna la Boschi a fare politica sulla paura dell`Islam???Da che è al governo Renzi, hà fatto poco o niente, ma hà aiutato la banca Etruria,il Monte dei Paschi di Siena, il babbo, il cognato, ma per gli italiani ha solamente aumentato le tasse ed hà agevolato all`entrata dei migranti, che girano come cani randagi per il paese, che inzozzano ovunque vadano!!! È questo ciò che il paese si aspetta dal braccio destro del Premier ??? VERGOGNA, VERGOGNA!!!

MarcoE

Lun, 18/07/2016 - 16:48

Quanto è antipatica questa! Penso che stia superando simpatia-Boldrini ...

Beaufou

Lun, 18/07/2016 - 17:24

epc: ha dimenticato una cosa, se vince il sì. Le banche fallimentari e truffaldine saranno ricapitalizzate per opera delle Energie Cosmiche, e tutti i risparmiatori rapinati si vedranno riconosciuti congrui indennizzi per cardiopatie indotte, depressioni croniche e malanni simili. Bisogna dirle tutte, caro epc, ad onor del vero... Ahahah.

maurizio50

Lun, 18/07/2016 - 17:34

Biancaneve dovrebbe cominciare a pensare alle porcherie commesse dalla famiglia Boschi nei suoi intrallazzi con le banche. Altro che parlare di terrorismo. Considerando poi chev il problema esiste grazie ai mentecatti del PD che sono responsabili per l'immighrazione selvaggia subita dagli Italiani.

Blueray

Lun, 18/07/2016 - 17:41

Una nullità che ci vuol prendere per fessi!

giosafat

Lun, 18/07/2016 - 17:55

@bobots 1...ma lei crede che quelli cha hanno affossato, col referendum, le modifiche costituzionali volute da governo di cdx abbiano fatto il suo stesso ragionamento? Se va a rileggersi quanto è stato bocciato proverà un certo stupore.

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 18/07/2016 - 18:18

Te l'ho già detto, soltanto quando ti alzi da quella sedia si vede ciò che hai di buono...

nippy

Lun, 18/07/2016 - 18:20

Guarda un pò io ho terrore puro di Boschi, Renzi, Alfano, Gentiloni, Orlando e tutti gli altri parassiti, anche la Boldrini non scherza ma quella è un'altra storia... Ma sparisci sciacquetta

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 18/07/2016 - 18:28

sei convinta che basti il tuo bel faccino per cancellare le porcate che hai fatto per salvare il culo a tuo padre e al padre di renzi????.....hai perso il contatto con la realtà, vai a farti un bel giro del mondo di un paio di mesi e poi decidi cosa vuoi fare da grande, perchè qui piu' nessuno ti vuol piu' vedere.

bobo55

Lun, 18/07/2016 - 19:06

Ahahah.....ma non era SALVINI ...che usava frasi e parole ... che infondevano paura ....che cavalcava il,terrore....che ad ogni tragedia ne approfittava per i suoi proclami.... Azzz....me lo diceva sempre mio nonno ...copiare si .... Ma senza errori....PD...PD...se si incomincia a terrorizzare la gente....dopo Nizza...mmhhhh....siete alla frutta...vi manca solo l'ammazzacaffè....dopo è perfetto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 18/07/2016 - 19:16

Squallida

bruco52

Lun, 18/07/2016 - 19:26

ho l'impressione che neanche lei crede in quel che dice...si rendono conto, lei e i suoi complici al governo, che sono sospesi sul burrone, attaccati ad un capello, che sta per rompersi....

unosolo

Lun, 18/07/2016 - 19:51

le banche hanno sempre guadagnato tanto ma da quando il PD è al potere le hanno distrutte , il motivo è uno solamente , incapacità di creare lavoro puntando solo sullo spreco istituzionale e regalare soldi per mantenere il gommone a galla ai soli Leopoldini o ani .

semelor

Lun, 18/07/2016 - 20:03

Legge Acerbo 1923 che consolidò il potere di mussolini, la nuova riforma del senato e' stata scopiazzata da quella legge, cosa pretendete che il popolo vi segua, mica siamo del tutto scemi! Capito signorina intelligentona. Prrr si vota NO

sparviero51

Lun, 18/07/2016 - 20:19

MA SIIII, ORGANIZZATE ANCHE UN BEL GIROTONDO INTORNO AL COLOSSEO PER INTIMORIRE I TERRORISTI !!!!! BUFFONI !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/07/2016 - 20:34

SCIACALLA.

massimobordiga

Lun, 18/07/2016 - 20:34

Certo... come no !? anzi.... votando si al referendum guarirà pure ogni persona afflitta da EMORROIDI !!! ahahah

edo1969

Lun, 18/07/2016 - 20:35

Però me la sposerei lo stesso

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 18/07/2016 - 21:52

la vittoria del Sì al referendum servirà anche a combattere la forfora.

magnum357

Lun, 18/07/2016 - 21:59

Ma questa è completamente rimbambita !!!!!!!! Una pedata per buttarla fuori, quella sicuramente !!

uberalles

Lun, 18/07/2016 - 22:11

Maria Elena, suonata da Los Indios Tabajaras: quella sì che era una bella canzone, mica le fesserie che spara a raffica questa insallanuta!! Cara Maria Elena dell'Etruria, risparmiaci almeno queste sxxxxxxxe...A proposito, il tu' babbo, come sta? Ha messo mano al borsellino per rimborsare gli obbligazionisti turlupinati da Banca Etruria?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 18/07/2016 - 22:21

Questa è una spaventosa cretina e non potrà mai proteggere neppure i pesciolini rossi della portinaia di sua cugina. Si vergogni ed esca da un governo di idioti come lei. NO EURO NO EUROPA NO GERMANIA NO RENZI

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/07/2016 - 22:30

NUOVA specie animale: la Sciacalla Buffona

ziobeppe1951

Lun, 18/07/2016 - 22:34

Bravo bobo55....ma non era Salvini che sfruttava la paura contro il terrore ?....i pidioti kkkomunisti sono viscidi come serpi

PerQuelCheServe

Mar, 19/07/2016 - 18:04

Se vince il Sì al referendum tutti gli italiani faranno SIMULTANEAMENTE 6 al Superenalotto, anche quelli che NON giocano mai. A Biancaneve un consiglio: arredalo con dei mobili Ikea, lo spazio vuoto che hai tra le orecchie. Non servirà a farti esprimere pensieri sensati e coerenti, ma almeno avrà una funzione.