Boxe gratis per i migranti, è bufera sull'iniziativa promossa da Pd

Nello spezzino è polemica sui corsi di pugilato gratuiti per i migranti. La Lega Nord attacca: “C’è chi insegna ai migranti a tirare meglio i pugni”

A Santo Stefano di Magra, nello spezzino, si organizzano corsi di pugilato gratis per i migranti. L’iniziativa, intitolata “Un pugno al razzismo”, è organizzata dall’associazione dilettantistica “Grifo Boxe” di Rapallo (aderente alla “Federazione Pugilistica Italiana”) con il patrocinio della “Caritas” e della Giunta Pd. Nel nome della “integrazione sportiva”, saliranno sul ring 33 giovani migranti ospiti della struttura di accoglienza diocesana “Open Space del Campo – La Piccola Matita” di via Vincinella. A dirigere i corsi sarà il tecnico federale, già pugile professionista, Armando Bellotti.

Non tutti, però, concordano con l’assunto degli organizzatori, secondo cui la “noble” art può “fungere da strumento di socializzazione e di inserimento” per i richiedenti asilo. Alcuni, infatti, ritengono che educare i migranti alla boxe sia una scelta inopportuna. Un secco “no” all’iniziativa arriva dalla Lega Nord, secondo i consiglieri regionali Alessandro Piana e Stefania Pucciarelli: “Dopo i giovani africani invitati dal parroco di Vicofaro a sollazzarsi in piscina mentre tanti italiani in difficoltà non arrivano a fine mese, ora in Italia c’è chi insegna ai migranti a tirare meglio i pugni”. “In tutte le province - affondano i due esponenti del Carroccio - organizziamo corsi di autodifesa per donne, invece loro danno lezioni gratis di pugilato per richiedenti asilo. È normale?”.

Dello stesso avviso è Manola Sambo, presidente di “Progetto Araba Fenice” e referente del gruppo “Dalla Parte delle Donne” (che a settembre scorso ha denunciato il mediatore culturale che difendeva gli stupratori di Rimini), secondo cui “le cronache raccontano di donne di tutte le età aggredite, pestate e abusate da extracomunitari” ed “è assurdo che a chi arriva nel nostro Paese vengano forniti ulteriori strumenti di aggressione e sottomissione”. “Queste iniziative targate sinistra - conclude - mi spaventano e mi portano a pensare che, forse, l’unico modo che rimane a noi donne per difenderci è prendere il porto d’armi”.

Commenti

Cheyenne

Dom, 03/12/2017 - 19:34

I PDIOTI SONO DEI KRIMINALI INCALLITI

Mobius

Dom, 03/12/2017 - 19:38

Buona idea. Fra poco gli insegneranno anche a spararci e a farci a fette col machete.

@ollel63

Dom, 03/12/2017 - 19:38

NON date MAI PIU' un euro a caritas, a centri di accoglienza diocesane, a chiese e preti d'ogni genere ... MAI più un euro dell'otto per mille alla chiesa scattolica , MAI PIU'. Via subito dall'Italia questo bercogli e tutti i suoi pedali.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/12/2017 - 19:45

NEL FRATTEMPO AGLI ITALIANI E' PROIBITO, PER LEGGE, DIFENDERSI, PENA L'INTERPRETAZIONE IGNOTA DELLE LEGGI OBSOLETE-

venco

Dom, 03/12/2017 - 19:53

I sinistroidi sono italiani infami e traditori.

lawless

Dom, 03/12/2017 - 19:56

se qualcuno ha ancora dei dubbi di cosa intende fare la sinistra del valore aggiunto questo articolo toglie ogni dubbio. Li preparano per farci assestare il colpo finale, noi italiani stiamo consumando "l'ultima cena" e ci sono già tutti i presupposti: agguati, stupri, droga, violenze, sommosse.

Totonno58

Dom, 03/12/2017 - 20:00

Questa è una polemica davvero penosa.

Giovanmario

Dom, 03/12/2017 - 20:31

così potranno picchiare meglio i capitreno e gli autisti degli autobus..

Divoll

Dom, 03/12/2017 - 20:42

Questi gia' menano gli italiani, ora lo faranno con maggiore efficienza? Non vedo l'ora di andare alle urne.........

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/12/2017 - 20:58

Ignobile iniziativa,che poteva partire solo dalla sinistra. Comunque i diversamente colorati preferiscono usare il coltello,per tagliare la gola,fanno prima.

Reip

Dom, 03/12/2017 - 20:58

Mah... Loro, i finti profughi clandestini, gli africani non ne hanno bisogno! Dovrebbero proporre i corsi gratuiti di pugilato alla polizia e ai carabinieri piuttosto, che fino ad ora dai migranti stanno prendendo soltanto schiaffi!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/12/2017 - 21:17

già sono violenti di loro, se poi li aiutiamo a diventare ancora più violenti.....!? Dire che la sx è matta ormai è banale.

il nazionalista

Dom, 03/12/2017 - 21:26

Insegnateli pure a usare le bombe molotov, le P 38, i kalashnikov e pure i bakooka!! Le ' preziose risorse ' devono pur difendersi dagli Italiani RAZZISTI, che reagiscono in modo violento alle legittime attività dei ' poveri migranti ', ovvero: furti, scippi, rapine, pestaggi, etc. etc.!! Così gli italici FASCISTI impareranno a contravvenire ai doveri dell’ accoglienza proclamati dalla boldrina, da saviano e dalla bonino, nonché alle ' pastorali ' esortazioni del papa pampero!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/12/2017 - 21:30

Meno maleee, perche con tutti gli ASSALTI che subiscono ad opera degli Italiani, bisogna che imparino a difendersi!!!!O FORSE HO TOPPATO !!!!lol lol.

killkoms

Dom, 03/12/2017 - 21:32

così potranno picchiare meglio!

Algenor

Dom, 03/12/2017 - 21:33

Chi vota PD? Una buona fetta degli italiani, piú donne che uomini. Quibdi se una buona parte degli italiani é autolesionista, soprattutto se donna: di cosa ci lamentiamo?

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 03/12/2017 - 21:34

Poverini, devono difendersi dai poliziotti!

Ritratto di charlye08

charlye08

Dom, 03/12/2017 - 21:34

Bene, se i pidioti fanno insegnare hai clandestini il pugilato, gli italiani veri prendano lezioni di tiro difensivo con la pistola

forbot

Dom, 03/12/2017 - 21:37

Il porto d'armi e una bella " calibro 38 " la dovete prendere tutte. Perchè di questo passo nessuno più si salverà.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 03/12/2017 - 21:55

E pensare che 90 anni fa con un quartino di olio di ricino risolvevano le dispute con una bella e salutare seduta sulla "ritirata".

ItaliaSvegliati

Dom, 03/12/2017 - 22:06

Spero che li portino in palestra e li usino come SACCHI DA GONFIARE, MALEDETTI KOMUNISTI BOLSCEVICHI!!!! Il disprezzo che provo per questi KOMUNISTI DI MERDA!!!! Un pugno al RAZZISMO DOVREBBERO DARLO AL GOVERNO RAZZISTA NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI!!!! Al voto subito e spedirli tutti in RUSSIA O LIBIA, PRESIDENTI COMPLICI COMPRESI!!!!

ItaliaSvegliati

Dom, 03/12/2017 - 22:09

E questo non si chiama secondo FIANO E I PDIOTI - ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA? Assolutamente no, è legittima difesa? MALEDETTI KOMUNISTI DI MERDA!!!!

@ollel63

Dom, 03/12/2017 - 22:25

canaglie di sinistra e chiesa cattolica allo sbando col bercoglio. Povera Italia! Farai una bruttissima fine.

uberalles

Dom, 03/12/2017 - 22:25

Corsi di educazione civica...no?

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 03/12/2017 - 22:43

Addestrano le truppe per ammazzare gli italiani se vincono le destre.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 03/12/2017 - 22:55

In questo Paese ci stiamo prendendo per il c..o pardon ...per I fondelli....Via tutti gli immigrati ...per colpa loro l'Italia sta indietreggiando di almeno 200 anni..SINISTRA ------VERGOGNATI!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/12/2017 - 22:58

Devono insegnare loro ad attaccarci. Che spirito di patria quell idel PD.

magnum357

Dom, 03/12/2017 - 23:04

Questi pdioti sono da sbattere in galera subitooooooo !!!!!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 03/12/2017 - 23:45

Bè , è giusto : devono imparare a difendersi : circolano tanti brutti ceffi , non diciamo il colore della pelle : loro sono giovani e indifesi , perciò bisogna esperienziarli un pò e il pugilato è un'ottima idea : chissà che qualcuno non sfondi e diventi campione mondiale . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

TonyGiampy

Lun, 04/12/2017 - 00:15

Solo corsi di pugilato?? A quando i corsi di tiro libero con la carabina al poligono??? Sono risorse troppo importanti e devono imparare a difendersi dagli italiani. Ragazzi le elezioni sono vicine e avete capito tutti per chi bisogna votare.Mi raccomando quel giorno niente gite fuori porta, tintarella, jogging.Tutti a votare e basta!!!!!

lento

Lun, 04/12/2017 - 06:59

Meglio sarebbe dargli una pistola con regolare porto abusivo Perche' fra non molto ne avranno bisogno !

manson

Lun, 04/12/2017 - 07:27

Bravi bravi già questi sono violenti e ipereccitabili per natura ispirati da una falsa religione prevaricatrice e i kompagni traditori li insegnano come sottometterci meglio? Vorrà dire che quando cacceremo con la forza tutti i clandestini impestati i metodi dovranno essere ancora più forti

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 04/12/2017 - 07:27

LA STUPIDITA' DEI COMUNISTI NON HA LIMITI NE' VERGOGNA !!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 04/12/2017 - 07:42

Allora è proprio vero! Che essere di sinistra non è un'ideologia ma un serio deficit cognitivo.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 04/12/2017 - 07:46

gli immigrati faranno pugilato, ma i piddini no..sono ecumenici pacifisti vigliacchi dentro ergo che faranno? si faranno difendere dalle loro risorse? quando gli italiani appena li vedranno e riconosceranno in strada vorranno linciarli? e dagli al piddino! eh eh

ginobernard

Lun, 04/12/2017 - 08:21

Ed insegnargli a saldare brutti nastardi no ? Infami

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 04/12/2017 - 08:39

... da tenersi in una palestra di Ostia momentaneamente senza gestore ...

Ernestinho

Lun, 04/12/2017 - 08:40

Perché non gli fanno fare anche corsi di tiri al bersaglio col fucile? Ma siamo matti?

rebella123

Lun, 04/12/2017 - 08:57

Quando la caritas rimarra' senza soldi e questo avverra' molto presto tutte queste st...ate finiranno MAI PIU UN CENTESIMO NE DONAZIONI NE8X1000

MOSTARDELLIS

Lun, 04/12/2017 - 09:00

Questi sinistri non ne azzeccano una. A quando i corsi per sparare e armi bianche?

Blueray

Lun, 04/12/2017 - 09:05

Non esiste sul pianeta un popolo così idiota da armare un invasore, tranne il nostro a guida PD. Di fatto un pugile di fronte ad una persona comune equivale ad un uomo armato!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/12/2017 - 09:26

i machete e i coltelli non sono sufficienti ora anche i cazzotti.. bravi italiani..Ma non avete ancora capito che si sono politici , magistrati ecc che vogliono islamizzare l'Italia? Ci arriverete a capirlo quando sarà troppo tardi.Fortuna che fra me e voi ci sono quattro frontiere doppie..

cicerino

Lun, 04/12/2017 - 12:52

@Totonno58. Non mi meraviglia la tua presa di posizione contro questa polemica penosa. Da uno sfegatato comunista pari tuo non c’è niente da aspettarsi. Ti faccio una domanda. Sei contro gli italiani che si difendono dalla marea di africani e derivati, o sei anima e corpo con le malefatte del comunismo mondiale? Prima di adesso non mi sono mai preso la briga di rispondere a un tuo commento e devo ammettere che sei un sofferente patetico Da oltre un anno sono in possesso del porto d’armi e sono prontissimo a usarlo per difendere me e la mia famiglia.

Totonno58

Lun, 04/12/2017 - 19:34

cicerino..e sti....!ho solo detto che per me questa è una polemica penosa, e lo ribadisco....non meritavo una simile filippica...statte 'bbuono, guagliò!:)