Bufera sulla Morani che consiglia il prestito ipotecario

La dem è ospite di Quinta Colonna. In studio c'è anche una pensionata che racconta la sua storia e la Morani le consiglia il prestito ipotecario

Una vera e propria bufera scatenata da poche parole della deputata Pd Alessia Morani. La dem è ospite di Quinta Colonna, il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. In studio c'è anche una pensionata che racconta la sua storia. Una storia fatta di sudore e fatica per arrivare a fine mese con soli 650 euro. Il dibattito si accende e di fatto la Morani viene interpellata dal conduttore perché proponga una soluzione per la donna anziana. La risposta della dem è chiara: "Esiste uno strumento che conosciamo poco, pensato proprio per gli anziani proprietari di casa che percepiscono pensioni troppo basse - ha dichiarato la deputata 'dem' - Si chiama prestito vitalizio ipotecario e consente agli anziani che non riescono ad arrivare a fine mese di rimanere a vivere nella loro casa". Di fatto il consiglio è quello di ipotecare la casa. Una frase che manda su tutte le furie la Meloni in studio che replica così: "Voi volete regalare le case degli italiani alle banche". Duro anche il commento su Facebook di Fiorella Mannoia: " Non ho parole, ma vi rendete conto di cosa ha detto? A me cascano le braccia". (Clicca qui per guardare il video)

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Gio, 27/10/2016 - 23:30

Questi dementi sono usciti di cervello. Del resto basta vedere cosa scrivono zecche tipo ElPirl e Dreamer per avere una vaga idea.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 27/10/2016 - 23:42

Ormai siamo alla follia, follia pura. Per gente come questa ci vuole il trattamento sanitario obbligatorio e un lungo periodo di cure mediche. Dopo di che si portano su un'isola a lavorare di zappa. Per tutta la loro miserabile vita.

alfa2000

Ven, 28/10/2016 - 03:22

vorrei tanto ci arrivasse lei,,,,, ad ipotecarsi la casa, purtroppo invece riceverà una bella pensione anzitempo..... ed a spese di pantaloneee!

il sorpasso

Ven, 28/10/2016 - 06:39

Magari la pensionata in questione deve andarlo a fare in una banca rossa come il MPS?

SFILATINO

Ven, 28/10/2016 - 07:09

Questa bella signora che nella vita sicuramente non ha mai cacciato una goccia di sudore e gira solo negli studi televisi per mettersi in bella vista anziche andare a lavorare spero che quanto prima incontri un gruppo di assatanati che le facciano provare come è bella la vita di strada.-

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 28/10/2016 - 07:32

Se la memoria non mi fa difetto, questa scialba, insipida. tediosa e monotona Alessia Morani, durante una trasmissione di Dalla Vs Parte, a chi le chiedeva perché non ci fossero soldi per gli italiani poveri mentre si trovano per i migranti (95% clandestini) rispose : "Trattasi di due capitoli di spesa diversi (??!!). Neanche la 3a narice è ormai sufficiente a ossigenare opportunamente certi cervelli. Ma quand'è che se ne andranno AFC con biglietto di sola andata questi PiDioti & Affini, pardon & Al-Fanini & Verdini, ? (miiiiiin-kia, i migliori sono tutti in "ini" : F-INI Cas-INI, Poll-INI, Verd-INI, Boldr-INI). - Bande de Cons (francese).

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 28/10/2016 - 07:45

Cosa ci si può aspettare dalla Sfinge del PD? Basta guardarla in faccia; ha i tratti umani e l'espressività di una maschera di cartone. Se anche la comunista Fiorella Mannoia è rimasta allibita dalla frase della Morani è la conferma che queste belle statuine del PD in TV dicono solo sciocchezze, la lezioncina imparata nelle scuole serali del PD. Ho già espresso un giudizio negativo sugli ospiti di Del Debbio (e Belpietro). Dare spazio a questa gente (non faccio nomi, ma chi segue quei programmi sa benissimo a chi mi riferisco) non è prova di pluralismo e di par condicio dell'informazione, è un inaccettabile insulto agli italiani ed all'intelligenza del pubblico.

timoty martin

Ven, 28/10/2016 - 08:32

Proposta disumana, vergognosa, indecente. Morani, perchè non propone alla povera pensionata Italiana di essere alloggiata e spesata anche lei, come i profughi, in un albergho 4 stelle? Si vergogni per aver solo pensato a questa soluzione.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 08:57

Ci rendiamo conto che questa signora in poche parole ha detto ad una povera pensionata "siccome lo Stato non ti dà una mano, perché spende i soldi per altro (immigrati e affini), ipotecati la casa". Complimenti, così i risparmi di una vita o l'unico bene rimastole, una volta morta vanno alla Banca. Magari la signora Morani voleva anche suggerire il nome del notaio per l'atto? Due lobbies in un colpo solo. Brava Morani, ora voglio vedere con che faccia vai in giro. VERGOGNOSA

Cinghiale

Ven, 28/10/2016 - 09:03

Nulla di strano, tutto in linea con l'idea del partito. Come prima la Moretti consigliò ai pensionati che non riuscivano ad arrivare a fine mese, di portarsi in casa un clandestino per i 35 euro giornalieri, adesso questa consiglia di ipotecare la casa acquistata con i sacrifici di una vita. Il bello è che nonostante tutto il PD prende i suoi voti sempre e comunque.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/10/2016 - 09:17

LA MORANI E' UNA IGNORANTE SPAVENTOSA, NON MI STUPISCE CHE SIA DEL PD...

maricap

Ven, 28/10/2016 - 11:46

Per comprarmi uno straccio di casa, sgobbo tutta una vita, poi arrivato alla vecchiaia, dato che con quello che ho versato pe tutta una vita, questi bastardi lo usano per mantenere i negri che vanno a prendere in Africa, dovrei impegnarla per poter tirare avanti. Basta la gente insorga, e oltre al problema menzionato, provveda anche a riprendersi tutto quello che con leggi assurde, gli è stato rapinato. Contemporaneamente via vitalizi e pensioni d'oro, via i super stipendi e le max liquidazioni. Tutti abbiamo diritto di vivere decentemente, e di avere una sanità gratuita ed efficiente. Ora non mi date del comunista, essi mi fanno schifo ora, (Tempo della Morani & C) come me lo facevano nei tempi passati. Sono sempre vissuti sulle miserie umane, impapocchiando prima, e schiavizzando papocchi e non, dopo la loro presa del potere.