Cronache

Bufera sulla Morani che consiglia il prestito ipotecario

La dem è ospite di Quinta Colonna. In studio c'è anche una pensionata che racconta la sua storia e la Morani le consiglia il prestito ipotecario

Bufera sulla Morani che consiglia il prestito ipotecario

Una vera e propria bufera scatenata da poche parole della deputata Pd Alessia Morani. La dem è ospite di Quinta Colonna, il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. In studio c'è anche una pensionata che racconta la sua storia. Una storia fatta di sudore e fatica per arrivare a fine mese con soli 650 euro. Il dibattito si accende e di fatto la Morani viene interpellata dal conduttore perché proponga una soluzione per la donna anziana. La risposta della dem è chiara: "Esiste uno strumento che conosciamo poco, pensato proprio per gli anziani proprietari di casa che percepiscono pensioni troppo basse - ha dichiarato la deputata 'dem' - Si chiama prestito vitalizio ipotecario e consente agli anziani che non riescono ad arrivare a fine mese di rimanere a vivere nella loro casa". Di fatto il consiglio è quello di ipotecare la casa. Una frase che manda su tutte le furie la Meloni in studio che replica così: "Voi volete regalare le case degli italiani alle banche".

Duro anche il commento su Facebook di Fiorella Mannoia: " Non ho parole, ma vi rendete conto di cosa ha detto? A me cascano le braccia". (Clicca qui per guardare il video)

Commenti