Cagliari, minacce a Salvini: ​"Sputare primo passo..."

I volantini apparsi a Cagliari dove è prevista una visita di Matteo Salvini. Diverse scritte sul muro: "Devi morire"

I cartelli di minacce non sono firmati. Ma la vittima è sempre il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Indossa la maglieta della polizia nel volantino che lo raffigura al centro di un mirino, immagine sormontata da una scritta minacciosa: "Sputare è il primo passo". Non resta da chiedersi quale sia il secondo...

In fondo nei giorni scorsi, durante le manifestazioni a Roma e Milano, gli studenti in piazza non hanno esitato a cantare inni del tipo "uccidere Salvini non è reato". E oggi, a Cagliari, la storia si ripete. Nella città sarda infatti è prevista la visita del ministro dell'Interno e in Rete, ma non solo, la galassia antagonista e di sinistra si sta organizzando per una manifestazione di protesta. Anche a Nuoro, dove il Collettivo "Spazio Antifascista" sta chiamando tutti a andare in piazza: “Ci sentiamo in dovere – si legge nella loro pagina Facebook – di scendere in strada e protestare contro di lui e contro la politica securitaria, razzista e fascista del suo governo. Chiediamo a tutti e tutte coloro che non approvano il suo operato e il suo pensiero di mollare i social network per un giorno e di andare a protestare fisicamente. Ci vediamo in strada".

Nel capoluogo della Sardegna erano già apparse alcune scritte minaccose ("Salvini muori") e ora è il turno di alcuni volantini. Oltre a quello con il mirino, come spiega admaioramedia.it, ne appare un secondo in cui si vede un uomo strozzare il leghista sotto il motto: "Contro i razzisti....fino all'ultimo respiro". Anche questa una vaga illusione all'uccisione del ministro degli Interni. Infine, come già accaduto in passato, il volto del leader della Lega a testa in giù e la scritta "Salvini Bairindi" (vai via, ndr).

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/11/2018 - 16:22

I SOLITI NOTI HANNO MENO LAVORO NEI CENTRI PER GLI INVASORI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO: EVIDENTEMENTE LO USANO FOTOCOPIANDO LE LORO FARNETICAZIONI

VittorioMar

Mar, 20/11/2018 - 16:34

... SALVINI per la SARDEGNA potrebbe essere in novello "ARAGONESE" e LIBERARE LA FIERA TERRA SARDA DAI "QUATTRO MORI" e RIPRENDERSI LA BANDIERA ..dei NAZIONALISTI SARDI !!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/11/2018 - 16:40

A quando pallottole di gomma alle FFOO ??

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 20/11/2018 - 16:53

Le tante facce del piddì: da quella sorridente di Martina e renzie a quelle incappucciate di questi delinquenti.

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 20/11/2018 - 16:59

La disoccupazione giovanile in Sardegna è ancora oltre il 40% e queste farneticazioni fan credere ai giovani di vivere per qualcosa, mentre stanno morendo di inettitudine. E pensare che una terra sismicamente così stabile potrebbe permettersi un paio di centrali nucleari di terza generazione, come le decine in corso di costruzione in Cina ed India, che gli darebbero l'autonomia energetica che gli serve e che né fotovoltaico, né eolico gli danno. In attesa della fusione, che forse qualche passo avanti lo sta facendo.

corivorivo

Mar, 20/11/2018 - 17:00

capisco perfettamente Teller che si dichiarava sinceramente umanista dopo aver messo a punto la bomba H....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/11/2018 - 17:02

Magistrati????? Nessun atto dovuto?????? Quindi anch' io potrò dire altrettando ai viscidi ministri di sinistra nel caso andassero malauguratamente al potere? Perchè sembra che per voi questo fatto non costituisca reato, visto che nessuno interviene celermente come per altre occasioni di minore importanza.

routier

Mar, 20/11/2018 - 17:07

I popoli civili mettono a confronto idee diverse. I trogloditi si confrontano usando le clave! Il periodo aureo ateniese di Pericle non ha insegnato nulla? Possibile che dopo circa 25 secoli di progresso, per colpa di quattro insipienti, si debba ritornare alle invasioni barbariche?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 20/11/2018 - 18:03

radere al suolo il collettivo spazio antifascista, i parassiti fanno male alla salute e l'immondizia va portata in discarica, soprattutto se fatta di comunisti ignoranti.

Polgab

Mar, 20/11/2018 - 18:03

La violenza dei cxxxxxxi comunisti è ineffabile. Nessuna condanna dai vari partiti come PD, Leu, potere al popolo. Ho l'impressione che aspettano che ci scappi il morto, preferibilmente Salvini, ovviamente. Bisogna fare quadrato intorno al Ministro dell'Interno, la nostra unica salvezza.

Divoll

Mar, 20/11/2018 - 18:24

Salvini li ha toccati nel portafoglio? Guadagnavano bene sui migranti, eh?

Trinky

Mar, 20/11/2018 - 18:42

Tutti conigli che non avrebbero il mcoraggio di andarglielo a dire in faccia.........poi si scopre che sono pure iscritti all'ANPI!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 20/11/2018 - 19:25

Scrivete: "...Anche questa una vaga illusione all'uccisione del ministro degli Interni. ...". "...illusione..."? Non dovrebbe essere "...allusione..." il termine giusto? Sì, è senz'altro così. E' un "refuso" come questi quattro pagliacci antidemocratici e sfascisti che minacciano e vorrebbero fare la pelle al ministro degli interni, Salvini.

mariod6

Mar, 20/11/2018 - 20:11

Se avessero fatto lo stesso contro Renzi o Minniti o la Boldrini, la magistratura avrebbe già emesso 20.000 mandati di cattura da eseguire seduta stante con condanna preventiva ad almeno 30 anni di galera. Siccome invece si tratta di Salvini, tutto va bene madama la marchesa.....!!!!! Vero comunisti di ogni livello ????

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/11/2018 - 09:03

Ma perché sono cosi scemi? Basta votare per constatare che Salvini si trova al Viminale perché la più parte degli italiani ce lo ha mandato. Ed andrà ancora più avanti... Facile che diventi Premier. Uno dei migliori, se non il migliore, che l'Italia possa sperare.