Cronache

Caso Weinstein, Zoe Brock risponde alla querela della Gerini: "Poteva ammettere"

La modella neozelandese ha risposto alla difesa di Claudia Gerini e ha ribadito come il suo ex fidanzato, Fabrizio Lombardo, fosse complice di Harvey Weinstein

Caso Weinstein, Zoe Brock risponde alla querela della Gerini: "Poteva ammettere"

La modella neozelandese Zoe Brock ha denunciato di essere stata vittima di molestie sessuale da parte di Harvey Weinstein durante il Festival di Cannese del 1998.

Ma oltre a formalizzare questa accusa, la modella ha dichiarato di aver ricevuto una proposta da Claudia Gerini di fare sesso a tre con il suo ex fidanzato Fabrizio Lombardo. Immediatamente, l'attrice italiana ha risposto all'accusa, dichiarando di denunciare la neozelandese: "Ma perché mettermi in mezzo con un episodio falso che peraltro non c'entra nulla con la molestia che avrebbe subito da Harvey Weinstein? Mi dispiace, è una cosa gravissima e io devo fermarla, sono costretta a fare un'azione legale contro questa modella per diffamazione".

Ora, però, Zoe Brock risponde a Claudia Gerini e a Tpi dice: "Le persone possono scegliere da quale parte della storia vogliono stare. Possono decidere se essere eroi della redenzione o complici nella cultura dello stupro. Come donna avrei sperato in qualcosa di diverso da lei. La capisco, Ma la verità dovrebbe avere un peso. Peccato, avrebbe potuto ammettere che era giovane e sciocca e aveva un fidanzato viscido. Ci siamo passate tutte".

Ma come scrive Tpi, la modella accusa Claudia Gerini e il suo ex fidanzato per due episodi in particolare. Stando a quando ha raccontato Zoe, Fabrizio Lombardo, allora a capo della Miramax Italia, fu complice di Weinstein la sera in cui il produttore la condusse con l'inganno nella sua stanza all’Hotel du Cap. Una volta rimasti soli, Weinstein si sarebbe spogliato e le avrebbe chiesto di fargli un massaggio. Brock ha detto di essere uscita indenne da quella situazione, chiudendosi in bagno e persuadendo il produttore a riaccompagnarla nel suo alloggio.

Qualche giorno dopo - sempre stando al racconto della modella - la Brock incontrò Fabrizio Lombardo mentre era insieme a Claudia Gerini. Il produttore italiano in quell’occasione si disse molto dispiaciuto per ciò che era successo a Weinstein così la invitò a casa sua e della compagna a Roma.

Ma una volta arrivata, la modella racconta di aver scoperto che la coppia aveva un solo letto. Dopo aver chiarito che non aveva intenzione di coricarsi con loro, Brock dice di aver trascorso la notte sul divano, mentre dalla loro stanza "provenivano forti rumori di un rapporto sessuale".

Questa è la denuncia choc di Zoe Brock, mentre un'altra è la versione di Claudia Gerini e Fabrizio Lombardo che è stato accusato anche da Asia Argento e dalla modella Samantha Panagrosso.

Entrambe sostengono che sia lui l’uomo che portava a Weinstein le aspiranti attrici con cui avere un approccio sessuale.

Commenti