Il centrodestra lancia l'allarme sicurezza: "Ormai Milano è un Far West"

Quello che è accaduto a Milano ieri notte riapre il dibattito sull'emergenza sicurezza in città. Lega, Fdi e Forza Italia: "Zone fuori controllo"

Quello che è accaduto a Milano ieri notte riapre il dibattito sull'emergenza sicurezza in città. L'arresto di due nordafricani ha di fatto smantellato la banda che ha seminato il terrore tra Cinisello e Milano in poche ore. Proprio su quanto accaduto la scorsa notte è intervenuto il deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi: "La sicurezza a Milano è totalmente assente, la città da giorni è fuori controllo". un commento duro che mette in discussione la sicurezza dei cittadini in alcune zone della città che spesso sono nella morsa del degrado e di bande di balordi. Sulla vicenda è intervenuto anche il leder della Lega, Matteo Salvini: "Notte di sangue a Milano. Morti e feriti, accoltellamenti e rapine. Per ottenere stop immigrazione ci vuole un governo serio, altro che Pd-5Stelle. Io non mollo!".

Duro il commento anche dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato: "È incredibile (e molto preoccupante) quello chesta succedendo in questa fetta centralissima della città che va dalla Stazione Centrale, passando per piazzale Loreto, fino a via Padova:l’abbiamo battezzata il "Quadrilatero dell’immigrazione" che qui fa rima con illegalità e criminalità. Mentre l’assessore Majorino organizzail mese dei migranti e per loro un festoso picnic al Parco Sempione, di fatto questa zona di Milano, sbandierata con orgoglio come multietnica e pro-accoglienza, è una landa completamente fuori controllo". Ed è tutto il centrodestra che denuncia l'emergenza sicurezza nel capoluogo lombardo: "Mentre in Comune la sinistra organizzata volate multietniche per 50mila immigrati, in città vediamo omicidi, accoltellamenti e rapine. La notte appena passata - commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia - sarà ricordata a lungo ed è piuttosto indicativa del far west che ormai caratterizza Milano da tempo".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/04/2018 - 18:13

E c'è ancora qualche "buontempone", che citando non so quali statistiche SUE, scrive qui in altro articolo, che a Milano gli omicidi sono diminuiti, per forza!!! Perche li curano e riescono a NON farli morire, meglio di anni fa!!! TE CAPIII!!

Anonimo (non verificato)

venco

Ven, 27/04/2018 - 18:22

In ogni caso la colpa è del governo centrale che ha voluto i clandestini e li lascia circolare liberamente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/04/2018 - 18:25

peccato che sono solo, ma se avessi 10 amici come me, non so quanto ne rimarrebbero di questi delinquenti. Altro che affidarli alla giustizia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Jiusmel

Anonimo (non verificato)

settemillo

Ven, 27/04/2018 - 18:38

Siamo invasi da BALORDI RRRROSSI; con questo ho già detto tutto. DIO stramaledica tutta la feccia RRROSSA ; NESSUNO ESCLUSO!

manfredog

Ven, 27/04/2018 - 18:54

..una mia amica di milano, che ho sentito tempo fa, e alla quale ho parlato anche di questa situazione, mi ha risposto che in realtà non è vero che i clandestini sono un problema, basta che quando li incroci ti fai gli affari tuoi; mi ha detto, inoltre, che coloro che in politica cercano di affrontare il problema, gli fanno schifo. La sua formazione, se così si può dire, politica, fin da ragazza, viene dai sinistri combattenti, anche se anche lei è una che non ha mai lavorato. La cultura sinistra, nei decenni, ha atrofizzato le menti di moltissime persone e questi oggi sono i risultati, e solo alcuni.. mg.

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

honhil

Ven, 27/04/2018 - 19:05

Sala meriterebbe una medaglia al disordine pubblico. E forse qualcosa di più. Dato che la sua vocazione per il multiculturalismo e gli affari che inevitabilmente, con questa invasione chiamata accoglienza, gli girano attorno, ha creato la situazione in atto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 27/04/2018 - 19:07

Ma non era un certo onorevole Librandi che in televisione andava decantando che Milano è la città più sicura d'Italia? Bene, bravo, bis da soliti ignoranti falsi patentati, sindaco e giunta di csx compresa.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 27/04/2018 - 19:09

venco: se non vado sbagliando, e non credo, il sindaco ne chiese un maggior numero di clandestini/immigrati in quanto loro (milano) potevano prenderli in "custodia".

Koch

Ven, 27/04/2018 - 19:10

Lanciare l'allarme è fatica sprecata: ai milanesi e in particolare ai cattolici piace la città multietnica e multiculturale e se ne infischia della delinquenza. Contenti loro, contenti tutti.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 27/04/2018 - 19:11

Rendiamo grazia al PD.

antonpaco

Ven, 27/04/2018 - 19:14

Ringraziate il PD e il signor Renzi, lo avete voluto voi italiani, lo avete votato voi italiani e dovete essere i primi a vergognarvi. E questo non e' ancora niente, vedrete fra qualche anno le condizioni in cui versera' questa terra di nessuno.

MgK457

Ven, 27/04/2018 - 19:26

Vi sono piaciuti i migranti........ ora godeteveli!!!

Altoviti

Ven, 27/04/2018 - 19:31

Come a Roma, a bologna, a Firenze, a Torino... ringraziamo i governi non eletti e la quadriga Sarkozy-Cameron-Merkel-Napolitano!!!!

VittorioMar

Ven, 27/04/2018 - 19:34

..NON E' GIUSTO PERO' !..MILANO NON PUO' SPODESTARE NAPOLI DA QUESTO PRIMATO !!.,LASCIATENE QUALCUNO AL SUD...LO STATE ESPROPRIANDO DI TUTTE LE NEGATIVITA'!!..,EGOISTI !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/04/2018 - 19:38

E tu riesci ancora a chiamarla AMICA caro manfredog 18e54!!! Saludos.

@ollel63

Ven, 27/04/2018 - 19:44

è in mano ai kromunistri e prentastrellatri, questo è il risultato. Lo vogliono i millanessi? Se la tegano. Punto.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/04/2018 - 20:00

"Ormai Milano è un Far West" NON E' VEROOOOO!!!SE LO FOSSE I CITTADINI SAREBBERO ARMATI E POTREBBERO DIFENDERSI!!!ACCHHH SOOOO!!!

lavieenrose

Ven, 27/04/2018 - 20:07

povera la mia Milano un tempo così bella!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 27/04/2018 - 20:14

Non solo Milano, è l'Italia fuori controllo. Dio stramaledica chi ha voluto tutto questo schifo!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 27/04/2018 - 20:15

Io metterei il sindaco a fare la guardia invece di dormire sonni tranquilli. Poveri milanesi sadici!!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 27/04/2018 - 20:15

Rivolgersi a Sala e Majorino, daranno tutte le informazioni....ahahahahahah

edo1969

Ven, 27/04/2018 - 20:22

Ma i milanesi hanno votato Sala perchè sono in maggioranza politicamente corretti. Bravi.

Reip

Ven, 27/04/2018 - 21:03

Troppo tardi pagliacci! Troppo tardi... Per la gioia dei sinistricoli siamo fottuti, tutti! Già facevano schifoprimale nostre città immaginiamoci afesso! Ora mai c’è da andare in giro armati, sicura alzata e colpo in canna! E soprattutto pronto un buon avvocato e tanti soldi in banca, perché in Italia chi si difende, o muore, o viene incarcerato!

ginobernard

Ven, 27/04/2018 - 21:09

e si che la soluzione è facile basta chiamare quel chirurgo olandese che fa a pezzi la gente in uk

manfredog

Ven, 27/04/2018 - 23:22

..giusto, hernando45, capisco il tuo disappunto e ti do ragione; tuttavia rimane una conoscente per quando riuscirò a fare di nuovo una capatina a Milano e siccome ho, con lei, alcuni ricordi, per così dire, piacevoli, mantengo "l'amicizia", ma senza mai più affrontare argomenti 'politici', non ne varrebbe la pena, e di queste persone, purtroppo per me, ne conosco troppe..(e purtroppo per l'Italia).. Saluti. Manfredo G.