Chioggia, indagato il gestore della spiaggia "fascista"

Gianni Scarpa denunciato dalla Digos per apologia di fascismo. A farlo finire nei guai un articolo di Repubblica. Che ora si vanta: "Il caso sollevato da noi"

All'origine di tutto c'è un articolo di Repubblica. È partito tutto da lì. Prima l'ordinanza del prefetto di Venezia Carlo Boffi, poi la denuncia degli uomini della Digos, infine l'iscrizione nel registro degli indagati da parte della procura di Venezia. Gianni Scarpa, il 64enne di Mirano che gestisce gli stabilimenti ribattezzati dalla sinistra come la "spiaggia fascista", adesso dovrà rispondere dell'accusa di "apologia di fascismo" in "violazione della legge Scelba". Nel fascicolo sul tavolo del procuratore capo Bruno Cherchi e del sostituto procuratore Francesca Crupi sono, infatti, finiti le immagini dei manifesti del Duce, dei saluti romani, dei rimandi alle leggi del Ventennio e gli audio pubblicati da Repubblica.

Gli agenti della Digos e della polizia scientifica, inviati dal questore di Venezia, Vito Danilo Gagliardi si erano presentati allo stabilimento lunedì mattina. A spingere Repubblica e la sinistra (gli uomini del Pd in testa) a chiedere l'immediato intervento del Viminale sono i cartelli che inneggiano al Ventennio e con cui Scarpa ha tappezzato un po' tutto lo stabilimento. In realtà, come ha documentato ilGiornale, la sinistra ha scambiato frasi triviali per l'esaltazione del fascismo. Nel lido incriminato, più che di apologia del fascismo, si dovrebbe parlare di volgarità. Ma tant'è. È bastato un articolo di Repubblica a far scoppiare un pandemonio.

La Digos ha trasmesso la denuncia alla procura di Venezia. A farla scattare sono appunto stati i cartelli esposti nel lido balneare. "Regole: ordine, pulizia, disciplina, severità - si leggeva - difendere la proprietà sparando a vista ad altezza d'uomo, se non ti piace me ne frego!". E ancora:"Servizio solo per i clienti... altrimenti manganello sui denti". E poi frasi di Ezra Pound, braccia al cielo e inni fascisti. Nel fascicolo sono stati poi fatti confiure anche i deliranti discorsi "anti democratici" e "inneggianti al regime" che Scarpa ha pronunciato sabato scorso in spiaggia attraverso gli altoparlanti. Repubblica li ha registrati e pubblicati sul sito. Adesso quegli audio sono confluiti nell'inchiesta.

"Pazzesco. Lasciate lavorare in pace la gente!", commenta Matteo Salvini, "Con assassini, spacciatori e clandestini a spasso, lo 'Stato italiano' processa le idee. Mettendomi a disposizione di Gianni per un'eventuale difesa legale, mi viene voglia di andare a trovarlo a Chioggia"

Commenti

Fjr

Gio, 13/07/2017 - 12:25

Così vengono impiegati uomini e mezzi della digos,non a ricercare Igor o gli altri due scappati in licenza premio,fra cui un'ergastolano se non ricordo male,ma a indagare un bagnino, non è che per caso la prossima sarà la casalinga di Voghera?

montenotte

Gio, 13/07/2017 - 12:26

Per par conditio occorrerebbe una legge anche per apologia di comunismo.

Aleramo

Gio, 13/07/2017 - 12:26

Il comunismo ha fatto molti più morti del fascismo, ha ammazzato Aldo Moro e il Commissario Calabresi. Per ché non esiste il reato di apologia del comunismo?

rossini

Gio, 13/07/2017 - 12:27

Stiano belli e contenti quelli di Repubblica. Una pubblicità migliore al passato ventennio non la potevano fare. Hanno fatto sapere agli italiani che c'era un tempo in cui le parole d'ordine erano: ORDINE, PULIZIA, DISCIPLINA! E nel contempo hanno fatto capire che il regime, quello per cui non si possono esprimere il proprio pensiero le proprie opinioni, è quello che attualmente vige in Italia. Bravissimi!

Garombo

Gio, 13/07/2017 - 12:33

Giusta accusa sono cose intollerabili, una bella multa e non lo fa più.

Max Devilman

Gio, 13/07/2017 - 12:35

L'italia è un paese RIDICOLO. Ma questo signore ha ammazzato? Ha rubato? Ha usato violenza? Non mi risulta nulla di tutto questo.....Giornalisti e magistrati che di ALTRO si dovrebbero occupare ci stanno sbattendo in faccia questa vicenda per nascondere le NEFANDEZZE che ogni giorno migranti, mafia, politici corrotti, giornalisti corrotti, magistrati corrotti, compiono in questo straccio di paese che ribadisco essere RIDICOLO, per non dire altro. E' un clima di inquisizione e di paura, che tempi bui che viviamo.

enricoquinto

Gio, 13/07/2017 - 12:36

ma cacchio, io sono un maniaco dell'ordine e della pulizia e poi con la disciplina ho un rapporto perfetto tanto che i miei amici svizzeri austriaci e tedeschi mi prendono in giro xchè mi dicono che sono meglio di loro, a questo punto x evitarmi rimbrotti e persecuzioni devo diventare un barbone ??? consigliatemi sto cadendo in depressione x causa di Fiano, saluti Enrico5

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Gio, 13/07/2017 - 12:36

Ordine, disciplina e pulizia sono parole parecchio indigeste per sinistrati, nullafacenti, pregiudicati, pluripregiudicati, magistrati, politici e amministratori dediti escusimamente al proprio tornaconto...altro che democrazia.

nonnoaldo

Gio, 13/07/2017 - 12:40

Qualcuno, con amici a repubblica, vuole mettere le mani sulla concessione. Semplice e normale da parte dei compagni.

Ernestinho

Gio, 13/07/2017 - 12:41

E poi ha anche detto che lui non è "fascista"! Meno male, altrimenti dove sarebbe arrivato? Date retta a me, si tratta solo di un "pasionario fascista" stupido oltre ogni limite!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 13/07/2017 - 12:42

Questi sono i problemi da indagare e condannare subito,visto come siamo messi...mi viene da ridere per non piangere....

frapito

Gio, 13/07/2017 - 12:44

Dobbiamo stare attenti alla legge Scelba, perché esiste anche il regime "FASCISTA DI SINISTRA", che a quanto repressione della libertà di opinione non è stata storicamente seconda a nessuno. Oggi possiamo assistere, ad esempio, interviste di alcuni conduttori/trici schierati sfacciatamente contro le opinioni di un "lato" e sottomessi e riverenti con le opinioni "dall'altro lato". Se questo non è "fascismo di opinione" ditemi che cosa è?

gianrico45

Gio, 13/07/2017 - 12:45

La vera apologia di reato la commette tutti i giorni chi mina la sicurezza economica e politica dello stato e la sicurezza economica e fisica dei cittadini.

antipifferaio

Gio, 13/07/2017 - 12:47

Gli idioti hanno fatto un grande favore al lido in questione...ora diventerà famoso e iper frequentato dalla moltitudine di italiani che ha la nausea del PD e di repubblica(delle banane)....

ciccio_ne

Gio, 13/07/2017 - 12:53

pulizia ed ordine non sono mai piaciuti alla tessere num.1! e l'Italia va fondo sempre di più grazie a questi sinistri

Silvio B Parodi

Gio, 13/07/2017 - 12:54

ecco non hanno nient'altro da fare??dove sono finite le denunce di malversazioni dei banchieri PDioti??? insabbiate!!! avete mai visto uno del PD in galera???malgrado le ruberie continue?? NOOOO!! pero si danno da fare, per uno che vuole mantenere la sua spiaggia in ordine e pulizia, ma ai comunisti ed ai clericali l'Ordine fa' schifo e la pulizia pure!

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 13/07/2017 - 12:55

Doverosa una colletta.

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/07/2017 - 12:58

A ME SEMBRA CHE SIA INDAGATO PIUTTOSTO PER GLI SCHIETTI MESSAGGI, OVVERO PER ISTIGAZIONE ALL'ORDINE, ALLA DISCIPLINA, AL RISPETTO E ALLA PULIZIA, TUTTE COSE ATTUALMENTE INCONCEPIBILI E REAZIONARIE, SOPRATTUTTO DA PARTE DEI DITTATORI CHE ISTIGANO AL CHAOS.

Gianni11

Gio, 13/07/2017 - 12:58

Questo governo illegale di traditori comunisti che promuove l'invasione e la sostituzione del nostro popolo e' nemico dell'Italia e degli italiani. Adesso vediamo i risultati della "vittoria alleata" e della "liberazione". La storia continua, non finisce.

ANTONIO1956

Gio, 13/07/2017 - 13:00

per solidarietà e amore per la libertà di opinione (non per amore del fascismo) andrò in vacanza nella sua spiaggia, è vergognoso che ci siano due pesi e due misure e che in un paese presunto democratico non si possa esprimere le proprie opinioni. Uno schifo unico che porterà certo nel lungo periodo a delle conseguenze...

alby118

Gio, 13/07/2017 - 13:01

Tutto il contrario degli ignobili governati e loro simpatizzanti, che ci governano, che amano disordine, sporcizia e indisciplina.

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Gio, 13/07/2017 - 13:04

E' un reato,fascista o comunista non cambia. Chi sbaglia o meglio chi commette reati è giusto che paghi. Già viviamo in un paese dove i politici rubano i cittadini,i giornalisti si sentono detective che anzicheè scrivere le notizie così come sono fanno i processi

27Adriano

Gio, 13/07/2017 - 13:06

Il problema dell'Italia è l'apologia di fascismo. Gli Italiani ridotti in povertà, le industrie che chiudono, la disoccupazione, i clandestini che invadono l'Italia, i criminali di tutti i colori che rapinano,il governo illegittimo, in quanto non votato dal popolo, che ruba alimentando i loschi affari di cooperative ... le strade fatiscenti e piene di buche...passano in secondo piano... Che governo col cervello circonciso!!!

Kamen

Gio, 13/07/2017 - 13:07

Ritengo improbabile che la procura di Venezia possa svolgere le sue indagini in modo indipendente e non succube dell'attuale regime sinistro.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 13/07/2017 - 13:08

La sinistra doveva pur inventarsi qualcosa per distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi dell'Italia, creati proprio dalla sinistra e dalle ruberie a favore dei compagni di merende (leggasi cooperative. Il fatto è che devono sbrigarsi a fare man bassa perché le elezioni si avvicinano...

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Gio, 13/07/2017 - 13:08

Ma tu guarda dove si perde tempo ! Una roba di 72 anni fa , gli attori e spettatori di allora sono ormai quasi tutti passati a miglior vita , e noi siamo qui a parlarne ancora . Ma sarà meglio aver paura delle attuali paure !

agosvac

Gio, 13/07/2017 - 13:08

Non c'è cosa peggiore che rinnegare la propria storia. Il fascismo indubbiamente ha fatto cose molto negative. Ma ne ha fatte anche di molto positive. Per dirne una se oggi c'è una "previdenza sociale" c'è perché l'ha creata il fascismo, prima neanche esisteva. Se in Italia non esiste più la "la malaria" è perché il fascismo ha bonificato tutte le zone da cui proveniva. Quel che vorrei si capisse è che rinnegare il fascismo sarebbe come buttare il neonato lavato insieme all'acqua in cui lo si è lavato: è semplice idiozia!!! Tra l'altro il fascismo ormai è estinto dalla fine della guerra, da quando un gruppo di comunisti ha trucidato Mussolini.

MelalavoDomenica

Gio, 13/07/2017 - 13:11

Quando Repubblica farà una campagna per spiegare i debiti di De Benedetti non ripagati.es: Sorgenia. E i soldi avuti dal Paschi e mai restituiti???

Giacinto49

Gio, 13/07/2017 - 13:12

Con tanti farabutti e ladri che ci sono in giro (repubblica dovrebbe pur saperne qualcosa, proprio lei) a chi vanno a rompere le scatole? Ad uno che in sostanza pretende, ed ha il coraggio di farlo, quello che tutti vorrebbero: ordine, rispetto, educazione. Scimunitiiii!!!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 13/07/2017 - 13:13

È veramente assurdo, surreale, demenziale e tragicomico che in uno stato dove il rispetto della legge è un optional, dove per un omicidio si scontano 5 anni di carcere e poi (specie se sei rom o extracomunitario) sei affidato in prova ad uno strampalato ed improbabile servizio sociale, dove due pericolosi ergastolani sono messi in condizione di svanire tranquillamente nel nulla, la Digos e la Magistratura non abbiano nulla di meglio da fare che indagare su questo signore, che forse ha posto in essere un'iniziativa discutibile e fuori luogo, al pari però di tante altre nelle quali ci imbattiamo quotidianamente.

Ritratto di adl

adl

Gio, 13/07/2017 - 13:14

Repubblica Repubblica questa Repubblica non mi è nuova. Ma non la fondò un tale soprannominato Barbapapà che era uno dei 40 milioni di Italiani, che il giorno dopo la caduta del fascismo, diventarono più o meno tutti antifascisti ?????!!!!!!!!

scarface

Gio, 13/07/2017 - 13:16

Sdoganato anche il reato di opinione... al confronto la nord corea è la più illuminata repubblica democratica...

mcm3

Gio, 13/07/2017 - 13:17

Un povero idiota..

Ghelafoepu

Gio, 13/07/2017 - 13:19

peggio della turchia siamo!

Cesare007

Gio, 13/07/2017 - 13:23

E' solo un tema sostitutivo per non parlare di quello ha ha rivelato la Bonino.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 13/07/2017 - 13:31

Con 5 milioni di poveri (tendenza in aumento) e con tutti i clandestini in giro per l'Italia,questo regime di eunuchi persegue il Lido fascista ed esorcizza certi fantasmi pensando di abbattere le testimonianze stòrico/architettoniche della nostra Storia ! Storia che ai predetti eunuchi,sta sul gozzo perchè hanno la coscienza sporca...........

tosco1

Gio, 13/07/2017 - 13:35

Perche' allora non indagare Repubblica per apologia di comunismo. Quello che ha fatto il comunismo e' conosciuto abbastanza. Hanno ridotto poi anche questo paese come una grande cloaca disgustosa. Saputo che c'era un pezzettino di Italia ordinata e a modo, sono intervenuti subito.Il paese brucia, ma forse e' il suo destino.

CarloColombo

Gio, 13/07/2017 - 13:35

Se esiste una legge che censura l'apologia del fascismo ed il signore in questione invece la praticava è giusto che venga censurato. Se voleva fare una cosa di buon gusto, ad uso e consumo dei nostalgici del ventennio avrebbe potuto curare l'arredamento ed il look del suo stabilimento balneare. Non è che all'epoca in ogni angolo c'erano i motti del Duce, era tutto decisamente più di buongusto che la messa in scena di questo suonato.

swiller

Gio, 13/07/2017 - 13:36

E vaiiiiiiii.........la stupidità non ha confini.

Renee59

Gio, 13/07/2017 - 13:37

Il Comunismo è stato, è e sarà sempre peggiore.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 13/07/2017 - 13:37

Meno male che c'è il giornale 'La Republlica' che ha salvato l'Italia democratica dalla deriva fascista: se non fosse stata per la sua denuncia, tra qualche giorno avremmo avuto di nuovo una marcia su Roma!

palllino.

Gio, 13/07/2017 - 13:38

Si potrebbe anche inventare il reato di apologia dell'Impero Romano...

Ritratto di perSiIvio46

perSiIvio46

Gio, 13/07/2017 - 13:40

Ahahahah tema sostitutivo per non parlare di quello che ha rivelato bonino. Chi ne parla di questo lido,chi fa titoloni sul lido? E chi non ne parla di bonino? Di certo non noi lettori...bye bye

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 13/07/2017 - 13:42

In mancanza di Igor si accontentano di Gianni Scarpa. BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIII

onefirsttwo

Gio, 13/07/2017 - 13:43

Mr. Scarpa , tiragli una scarpa .

gianrico45

Gio, 13/07/2017 - 13:43

Guardate che oltre alle dittature criminali morte che citate, ci sono anche le democrazie vive criminali, che l'apologia di rato la commettono legalmente tutti i giorni.

Tormanhero68

Gio, 13/07/2017 - 13:46

Ordine. Disciplina. Pulizia. io ci sto

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 13/07/2017 - 13:51

La Boldrini mi fa venire la nausea. Il dramma è che ricopre una carica pubblica di rilievo. La sinistra italiana è una fogna a cielo aperto.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 13/07/2017 - 13:53

Quando avrete preso Igor, tutti gli ergastolani in permesso premio che sono fuggiti (cose da pazzi) i mafiosi, i comorristi, quelli della ndrangheta e della sacra corona corona unita, fermato i clandestini che stanno invadendo il paese e messo in galera tutti i politici che poi sono quelli che ho citato prima, da Mattarella all'ultimo degli sfigati che siede alle camere, dopo tutto questo ci può stare che si faccia una multa per volgarità (?) Ma dopo.

amicomuffo

Gio, 13/07/2017 - 14:00

ma credono che la gente si faccia distrarre da queste piccole ed insignificanti questioni? La gente lo sà cosa sta succedendo e di chi è la colpa....che è ben più grave di questa cavolata!

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 13/07/2017 - 14:01

Dirà la verità. Che tutta la messa in scena lo aiutava a rendere più visibile il suo stabilimento. I giovani anche per farsi due risate ci andavano. Repubblica è piena di scribacchini invidiosi.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 13/07/2017 - 14:02

La risposta (im)pertinente alle autorita' (in)competenti: 'ME NE FREGO!'

Biagiotrotta

Gio, 13/07/2017 - 14:04

Si dichiari a questo punto Prigioniero Politico, e, noi tutti siamo pronti a sostenerlo l'Italia è finita e noi siamo prigionieri di stupidi idioti e ladri come Renzi, Boldrini, Grasso , Gentiloni ecc.. non mi spiego perchè ancora le forze dell'ordine quotidianamente oltraggiate non si ribellano.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 13/07/2017 - 14:11

Ordine, disciplina e pulizia. Ai zozzoni non piacciono queste parole.

Giorgio Colomba

Gio, 13/07/2017 - 14:16

Dopo che il centrodestra avrà vinto le prossime elezioni politiche, per il Legislatore ci sarà un gran lavoro da fare.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 13/07/2017 - 14:21

Follie pure..come la legge sulla tortura...otterranno l'effetto contrario rafforzando oltre ogni misura l'evocazione e la rinascita di ideologie ormai sepolte e dimenticate..si puo' essere piu' sprovveduti di cosi'?

carpa1

Gio, 13/07/2017 - 14:23

Gianni Scarpa denunciato dalla Digos per apologia di fascismo. A farlo finire nei guai un articolo di Repubblica. Che ora si vanta: "Il caso sollevato da noi". Quasi che non sapessimo come i media di regime si interessano di mettere in bella evidenza solo la dx! Quando mai hanno fatto qualcosa, a parte qualche parolina di rito e null'altro, contro tutte le formazioni anti democratiche purchè in odore di estrema sx? Già, ma quelle sono protette pure dalle leggi che non le hanno mai prese in considerazione come composte dagli squadristi più facinorosi e sovversivi che l'Italia abbia mai conosciuto. Intendo dire, per chi non l'avesse capito, proprio coloro che "ordine, pulizia, educazione" sono parole inesistenti nel loro vocabolario e da cancellare anche in quello altrui.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 13/07/2017 - 14:29

Ma siamo in un'Italia delle banane e degli inutili idioti: si preoccupano di una spiaggia pulita, ma lasciano che la gigantografia del CHE faccia bella mostra negli uffici dei magistrati!

Nick2

Gio, 13/07/2017 - 14:29

Colpa di un articolo di Repubblica? Mi chiedo: come mai Gianni Scarpa ha concesso un’intervista a Repubblica? E’ un perfetto idiota? La risposta è semplice: è stato usato (e rassicurato sul buon fine della vicenda che lo coinvolge) dalle forze politiche di estrema destra, per far scoppiare il caso e per cercare di far saltare il ddl Fiano. Ora i vari Salvini, Berlusconi, Grillo, Meloni, supportati dai Belpietro, Feltri, Giordano, Sallusti, Del Debbio e Sgarbi hanno l’appiglio per iniziare (in realtà già l’hanno iniziata) una campagna diffamatoria contro la sinistra e contro la nuova legge sull’apologia del fascismo e cercheranno di sdoganare l’ideologia fascista, razzista, omofoba, antioccidentale, autarchica e nazionalista che ormai hanno fatto propria.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 13/07/2017 - 14:29

Sta diventando un capro espiatorio per cominciare una macchina del fango verso tutto ciò che non è a sinistra. Un classico.

INGVDI

Gio, 13/07/2017 - 14:34

Peggio dei fascisti? Gli antifascisti. Uomini di Repubblica, uomini del PD, Fiano e compagni, ma non vi vergognate?

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 13/07/2017 - 14:39

Bisognerebbe indagare chi da' i permessi premio ad assassini (esempio del carcere di Bollate)..come mai viene indagato un libero cittadino che non ha fatto niente di male?..dove e' finito il buon senso?

Totonno58

Gio, 13/07/2017 - 14:40

Sarebbe stato sorprendente, e da mettere sui giornali, se non fosse stato indagato, visto che la legge parla chiaro.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 13/07/2017 - 14:42

L'assurdo che questo ridicolo episodio è diventato un caso nazionale. Si tende ad amplificare fatti che dovrebbero essere risolti al massimo dai vigili urbani. Un pensionato mi ha detto questa mattina che dovrebbe essere considerato un reato ben più grave quello di aver permesso l'invasione del nostro paese.

Ernestinho

Gio, 13/07/2017 - 14:43

X "Nick2". Non c'è che dire, hai una bella fantasia!

robylandia

Gio, 13/07/2017 - 14:44

cara repubbbbliccca...come la mettiamo con chi vuole ritornare al Komunismo?...scomparso ormai anche dove da dove è nato... RIFONDAZIONE COMUNISTA..

batracomiomachie

Gio, 13/07/2017 - 14:46

@Aleramo ma veramente non ci arriva?

beale

Gio, 13/07/2017 - 14:52

siamo oltre lo sprezzo del ridicolo!

Blueray

Gio, 13/07/2017 - 14:59

Non so se è più babbeo questo signore ossessionato dall'organizzare una spiaggia in concessione in modo ordinato e che si gongola tra le reminiscenze fasciste ottime allo scopo peraltro, oppure la schiera delle autorità che gli corre dietro per apologia, con i reati impuniti che ci sono in giro, i latitanti, i 5 gradi di giudizio ormai necessari per arrivare in fondo ai processi indiziari, i delinquenti seriali di ben nota provenienza tutti a spasso, e chi più ne ha più ne metta...

Joe Larius

Gio, 13/07/2017 - 15:00

Da quanto si deduce dalle cronache e visto come il "mancinismo" risolve i problemi pratici, mi sia permesso di elaborare una proposta che, in base ai risultati pratici ottenuti, può essera applicata anche in ambienti al difuori del campo balneario: 1)Applicare copie fedeli di tutti gli affissi della cosiddetta "spiaggia fascista" in adeguata e leggibile positura per le strade di Roma. 2)Affidare il problema di liberarle dal prodotto esterno lurido ivi giacente al signor Scarpa con libertà di adottare i mezzi che egli ritiene necessari.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 13/07/2017 - 15:05

Ma il komunismo di Stalin ha trucidato milioni di persone,e milioni sono finite nei gulag, ma noi troviamo ancora Corso unione sovietica e via lenin.Possibile che la nostra magistratura impiega anni per definire una causa da quattro lire abbia il tempo da perdere per queste stupidate di ordine -disciplina e pulizia???????????????????????

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 13/07/2017 - 15:07

Sempre più chiaro che il fascismo,di fatto,è già in vigore,anche se il Sig. Scarpa,suo malgrado, non lo sa. È targato PD,DE BENEDETTI,BOLDRINI.

Atlantico

Gio, 13/07/2017 - 15:10

Ma quale apologia, dai ! Ma voi avete mai visto uno stabilimento balneare che non sia pieno di cimeli fascisti ? Ma dai !

INGVDI

Gio, 13/07/2017 - 15:21

Cari comunisti, figli e nipoti del PC, avete cambiato abito, nome ma l'ideologia criminale è la stessa. Dalla stanza dei bottoni state distruggendo il Paese e questo vi crea dei sensi di colpa. Credete di poterli soffocare con la bandiera dell'antifascismo e con provvedimenti stolti quali voi siete. Se un giorno tornerà giustizia e buon senso, ne risponderete.

liberoromano

Gio, 13/07/2017 - 15:22

Ordine, pulizia e disciplina si ottengono con la buona educazione e la cultura, non servono le fotografie grottesche del duce, né gli slogan del PNF. C'è una legge e si rispetta, punto! Se non ti sta bene, me ne frego! Al governo ci siamo noi e per voi rimane solo il mutismo e la rassegnazione. Capre!

flip

Gio, 13/07/2017 - 15:24

siamo più di loro! devono indagare più di 10 milioni di persone!

Popi46

Gio, 13/07/2017 - 15:24

Beh, in effetti in Italia non abbiamo problemi e tutto fa brodo per passare il tempo, altrimenti sai che noia....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 13/07/2017 - 15:26

Ebbé dopo tutto l'ambaradan montato da repubblica, intervento di Minniti, Pefetto ecc.ecc. la Digos non poteva far finta di nulla. Un atto dovuto. Fossero questi i problemi del Paese......Se la prendono per il bottiglione del duce. Ahi, Italia di dolore ostello....... Fintantoché ci ritroviamo questi marpioni, maestri del pensiero corretto, a dirigere le sorti della nazione, ne vedremo ancora delle belle.

AndyFay

Gio, 13/07/2017 - 15:27

Abbiamo problemi ben più gravi in Italia ma purtroppo siamo ancora lì, a parlare di fascismo. Il fatto è che noi non meritiamo la democrazia ed avremmo realmente bisogno di qualcuno che decida e metta in riga questo paese, ormai allo sbando.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 13/07/2017 - 15:37

Nick2 lascia stare la grappa, fa male, a te in particolare ti da le allucinazioni. Lasciala stare, é un consiglio disinteressato.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 13/07/2017 - 15:47

Facciamo una colletta per pagargli l'avvocato. Sinistrati, anche questa vi si ritorcera' contro alla prossime elezioni.

wintek3

Gio, 13/07/2017 - 16:16

Credo che i nostri politicanti siano già sotto l'ombrellone, con tutti i problemi che abbiamo stiamo a pensare all'apologia di fascismo!!!

ARDITI

Gio, 13/07/2017 - 16:25

Hanno paura di ORDINE e DISCIPLINA , ecco dove ci ha portato la sinistra .

Pinozzo

Gio, 13/07/2017 - 16:32

Sono esterefatto dal livello cerebrale scimmiesco della gran parte dei commentatori. Ci sono reati piu' gravi di questo da perseguire? Certo! Ma non per cio' non va indagato e punito questo, se reato c'e'. Altrimenti potremmo tutti passare col rosso e al vigile che ci blocca dire "c'e' igor il russo in liberta' e voi perdete tempo con me?".

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 13/07/2017 - 16:55

Salvini, giusto andare a trovare Gianni Scarpa a Chioggia, ma prima andrei a "trovare", accompagnato da milioni di Italiani, altri personaggi!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 13/07/2017 - 17:00

Sentita un'intervista di quel galantuomo di Fiano. Costui dice che tutte le opinioni sono insindacabili ma gli strumenti per illustrarle e sostenerle no. Esilarante. I seguaci di Lenin e Mussolini hanno imparato bene la lezione. Bravi.

Tuthankamon

Gio, 13/07/2017 - 17:17

Un'indagine inutile, anzi controproducente. Tutti gli Italiani, ideologia a parte, vorrebbero bagni marini come questo dove puoi lasciare dei valori sotto l'ombrellone e ... ritrovarli. Invece l'Italia è diventata ben altro! Trarremo le conclusioni.

01Claude45

Gio, 13/07/2017 - 17:35

Pazzie sinistre per nascondere i FALLIMENTI SOCIO-ECONOMICI degli ultimi 6 anni, tutti ispirati da napoletano. Al pari del processo per il TANKO. Folclorismo scambiato per SEDIZIONE ARMATA. Ciò DIMOSTRA il LIVELLO CULTURALE dei precedenti ed attuali GOVERNANTI. Ma del "padrone di REPUBBLICA" che ha scaricato SORGENIA con tutti i debiti sul groppone degli ITALIANI nulla da dire, NO? Ma pagare si. E dei soldi ricevuti da MPS sempre dallo STAMALEDETTO DISTRUTTORE DI AZIENDE ITALIANISSIME, leggi OLIVETTI in primis e SORGENIA, nulla da dire, SINISTRI DA STRAPAZZO? Neppure la MAGISTRATURA ha NULLA DA RILEVARE?

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 13/07/2017 - 17:52

come appare evidente c'è gente che ha ancora paura dei fantasmi, ma il fatto grave è che politici (vedi on. Fiano) e magistrati impegnino tempo e risorse per perseguire queste buffonate. Addirittura il giornalista Giannini, in TV sulla 7, colpevolizzava i frequentatori della spiaggia incriminata, che hanno la colpa di apprezzare un luogo ordinato e senza confusione........Abbiamo superato la "portata" della frutta.

paràpadano

Gio, 13/07/2017 - 18:02

Vi immaginate "un'itaglia" fatta da milioni di pinozzo e nik2 ???

carpa1

Gio, 13/07/2017 - 18:03

ORDINE, PULIZIA E DISCIPLINA SI OTTENGONO CON LA BUONA EDUCAZIONE E LA CULTURA ... CI SONO LE LEGGI E SI RISPETTANO, PUNTO. Parole sante se non venissero proprio da quella parte che non perde occasione per dimostrare la sua buona educazione e civiltà impregnata di insofferenza verso gli altri con comportamenti incivili. Chi difende ed usa i corpi speciali incaricati di distruggere impunemente le città ogni tre per due? E chi consente ad intere categorie delinquenti di imperversare ed appropriarsi di porzioni sempre più ampie di territori che non avete il coraggio di far sgomberare lasciando i cittadini alla mercè dei prepotenti? Ma voi vivete solo delle balle che vi raccontano o avete anche un pò di materia grigia che vi permetta di elaborare ciò che le vicende quotidiane vi mettono davanti agli occhi?

carpa1

Gio, 13/07/2017 - 18:27

In mancanza di un mondiale di calcio si inventano un diversivo estivo per annebbiare le menti dei sinsitroidi così da allontanare i fantasmi di una politica che va loro sempre più stretta per via delle vaccate che hanno fatto in 5 anni, da che il bolscevico ha esautorato il governo Berlusconi (l'unico eletto), in cui la democrazia l'hanno scopata sotto il tappeto.

baio57

Gio, 13/07/2017 - 18:28

Come mai l'articolo su Lula è relegato nelle pagine interne ? NON E' DEGNO DI PRIMA PAGINA L'ENNESIMO KOMPAGNO, IDOLO DEI KOKOMERIOTAS SINISTROTTERI PRESO CON LE MANI NELLA MARMELLATA ? Nove anni in primo grado per corruzione ed appropriazione indebita,sedici anni interdizione dai pubblici uffici . Attenzione al primo PDemente che ci dirà che è solo il primo grado.....

Nick2

Gio, 13/07/2017 - 18:33

Se si dovessero condannare le ideologie per il numero dei morti causati, dovremmo avere come reato anche l’apologia di cristianesimo. Ritengo corretto che non ci debbano più essere vie dedicate a criminali comunisti, ma per quanto riguarda l’apologia… intorno al comunismo occidentale sono fioriti alcuni dei principali frutti della cultura mondiale. Comunisti erano Picasso, Guttuso, Pasolini, Pavese, Neruda, Garcia Lorca, Bertolt Brecht, Levi, Moravia. Bandire il comunismo significherebbe demolire non solo i sogni dei milioni di persone che, nel suo nome, utopicamente, hanno lottato e sacrificato se stessi per decenni, ma anche una buona fetta della nostra cultura. Il nazismo e, in seguito anche il fascismo, invece, hanno fra i loro ideali la supremazia di una razza sulle altre e lo sterminio di etnie ritenute inferiori. La differenza non è da poco…

flip

Gio, 13/07/2017 - 18:45

dovete sapere che al Passo del Furlo (Marche) c'è il ristorante dove Mussolini si fermava a pranzare ci sono tanti ricordi..

Anonimo (non verificato)

Royfree

Gio, 13/07/2017 - 18:51

hahahahahahahaha...siamo la barzelletta del mondo. Se non fosse vero si potrebbe fare un film. Non credo che in millenni di storia, in tutto il mondo, ci sia stata una classe politica o un RE più ixxxxxxxe di questa feccia comunista.

Ritratto di maustufo.

maustufo.

Gio, 13/07/2017 - 19:04

La sinistra incapace di fare qualcosa di sensato per l'Italia cerca disperatamente qualcosa a cui aggrapparsi per restare unita e giustificare la sua esistenza...operazioni come questa sono patetiche e ai limiti del ridicolo cosi come le affermazioni a questo riguardo di certi inutili personaggi politici di sinistra

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 13/07/2017 - 19:06

Con tutte le toghe rosse che abbiamo si sa già come andrà a finire.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 13/07/2017 - 19:41

non si è obbligati a frequentarlo.....e in piu' a chi piace anarchia disordine e sporcizia puo' accomodarsi a qualche bagno poco piu' avanti.

lupo1963

Gio, 13/07/2017 - 21:07

Come sono stati solerti prefetto , questore e poliziotti . I prefetti sono quei signori che collaborano alacremente con l'invasione dei clandestini ? I questori ed i poliziotti sono quelli che ci dovrebbero proteggere da gente come Igor ?

giosafat

Gio, 13/07/2017 - 21:34

Direi, a spanne, che da 'non fascista' sto cominciando a sentirmi 'sempre più fascista'. Basta poco e dal 'sentirmi fascista' finirò col diventarlo. Un risultato almeno l'hanno ottenuto, mica hanno sprecato tempo, soldi, gente e cervello per niente.

moshe

Gio, 13/07/2017 - 21:51

Azzerare la magistratura!

stefano.colussi

Gio, 13/07/2017 - 21:59

egregio dr. Sergio Rame, quì qualcuno ci stà prendendo in giro. Non credo che qualcuno pensi "ricostituire il partito fascista" attraverso "Allestimenti di Bagni Balneari". Raccogliamo firme sul Giornale per attestare un tanto. Grazie. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

ilbarzo

Gio, 13/07/2017 - 22:23

Il saluto a braccio teso è lecito farlo,sempre che il palmo della mano sia chiuso a pugno e non a mano tesa(Saluto Romano).Questa è proprio una bella trovata comunista.

Ermanno1

Gio, 13/07/2017 - 22:24

CHE BUFFONATA OGNUNO È LIBERO DI AVERE UNA PROPRIA IDEOLOGIA POLITICA! NESSUNO CHE INDAGHI SUI PAGLIACCI DEL PD! QUALCUNO DOVREBBE RICORDARSI CHE VI È UN GOVERNO ABUSIVO ELETTO CON LEGGE ELETTORALE NON VALIDA, SULLE BANCHE NO COMMENT!!! SI FA PROPAGANDA SU UNA IDEOLOGIA POLITICA!!! VERAMENTE SI VUOLE DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA CON ARGOMENTI POCO IMPORTANTI!!

Lens69

Gio, 13/07/2017 - 23:03

Questi sinistri e statali di Roma hanno una gran paura di ritornare all'ordine e a lavorare controllati , che in realtá sarebbe la miglior soluzione per l'Italia intera

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 13/07/2017 - 23:07

Il sig,r Scarpa per gestire lo stabilimento paga le tasse e quindi per il buon funzionamento del suo esercizio ha diritto di pretendere un modus vivendi che garantisca ai suoi clienti la piena fruizione nelle condizioni di sicurezza, benessere e contentezza ... altrimenti possono benissimo scegliere le super controllate spiagge di Capalbio dove per entrare devi superare l'esame sulla Terza Internazionale e oltrepassare controlli che manco nei gulag vi avvenivano ... vedi gli immigrati ricacciati fuori dai sacri confini della Repubblica bolscevica di Capalbio.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/07/2017 - 00:47

Garombo 12:33 scrive : "Giusta accusa sono cose intollerabili" - - - Per quanto mi concerne, "cose intollerabili" sono le sue puntuali elucubrazioni.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/07/2017 - 01:07

Nick2 14:29 scrive : "Ora i vari Salvini, Berlusconi, Grillo, Meloni . . . contro la nuova legge sull’apologia del fascismo e cercheranno di sdoganare l’ideologia fascista, razzista, omofoba, antioccidentale, autarchica e nazionalista" - - - Geniaccio, ha dimenticato, prima o dopo "omofoba" e tanto per restare in rima, di scrivere anche "xenofoba". In ogni modo, ora che si è ben scaldato il pissin, se lo raffreddi con abluzioni nel bidè ricolmo di cubetti di ghiaccio.

Rudy

Ven, 14/07/2017 - 06:00

I comunisti fanno sempre e solo quello che sanno fare. E poi parlano di "neoliberismo".

beale

Ven, 14/07/2017 - 06:41

i bagnanti rischiano di essere indagati per concorso esterno in apologia del fascismo....ah.ah.ah.ah

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 14/07/2017 - 07:19

totonno58,ueee chissa perche'lei fa il paladino della legge solo a senso unico.PIRLA!!!

paco51

Ven, 14/07/2017 - 08:31

tranquillo, sarà motivo di encomio solenne, collare dell'annunziata e pensione ! tanto questi non durano! togliere la concessione è come al tempo del Fascio; se non eri iscritto , niente lavoro! regole uguali, ma uno del popolo potrebbe dire: era meglio prima!

grog

Ven, 14/07/2017 - 08:41

col problema dell'invasione mussulmana che porta quotidiani attacchi terroristici, reati di efferatezza indicibile derivanti dal fatto che il linguaggio che conoscono meglio è quello del coltello, violenze, prevaricazione, vilipendio continuo ai valori italiani questi sinistrati con la sboldrina in testa inseguono le chimere disturbati, a loro dire, da simboli e parole fasciste. Questi sono disturbati punto e basta!

gneo58

Ven, 14/07/2017 - 08:47

ordine, disciplina e pulizia, e magari anche qualcosa d'altro non e' nel DNA-pensiero di certa gentaglia - nel torbido si rimesta meglio facendo i propri loschi interessi. In ogni caso in Italia purtroppo non c'e' piu' la liberta' di parola.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 14/07/2017 - 09:47

Nick2# Tra la supremazia di una razza e la supremazia di una classe sociale la differenza sta nei morti provocati? Allora il comunismo è cintura nera. Han sofferto anche i nazisti, i fascisti, i mafiosi. Se l'unità di misura dell'onesta intellettuale stesse nella sofferenza dovrebbero governare i santi ed i martiri: e si morirebbe tutti di fame. La politica è nata per sfamare la gente o per cercare di farlo. Il più fallimentare è il comunismo ed infatti ha generato più morti e sofferenze. Farne l'apologia non deve essere reato, è solo truffa e perdita di tempo. Idem nazismo e fascismo.

flip

Ven, 14/07/2017 - 11:25

mo più di loro!!! e siamo italiani veri!