Chiuso il mare intorno alla Sea Watch: ma il Pd va in sfilata sulla nave

L'ordinanza della Capitaneria di porto: interdetta la navigazione e divieto di avvicinamento alla nave di Sea Watch

Dopo il blitz di tre parlamentari sulla nave di Sea Watch, arriva l'ordinanza che impedirà a chiunque di avvicinarsi alla nave della Ong con a bordo 47 migranti. "Non hanno rispettato le norme sanitarie", ha spiegato ieri il leader della Lega. E così stamattina la Capitaneria di porto di Siracusa ha pubblicato una ordinanza che vieta la "navigazione" al fianco della imbarcazione umanitaria. L'obiettivo sembrava quello di ostacolare la "staffetta democratica" programmata per oggi dal Pd, anche se poi i parlamentari dem hanno ottenuto dal prefetto una deroga e sono saliti a bordo. Una volta tornati a terra è arrivato l'annuncio del dem Orfini: "La procura di Siracusa non ha intrapreso alcuna iniziativa nei confronti dei parlamentari del Pd".

Il documento che avrebbe dovuto bloccare la sfilata buonista porta la firma del comandante della Capitaneria, Luigi D'Aniello, e dispone il divieto di navigazione, ancoraggio e sosta intorno alla Sea Watch olandese. Nell'ordinanza si legge che "è interdetto, anche ai fini della tutela dell'ordine pubblico e sanità pubblica, alla navigazione, ancoraggio e sosta con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale e ogni altra attività connessa agli usi civili del mare non espressamente autorizzata, lo specchio d'acqua nella Baia di Santa Panagia" e per "un raggio di 0,5 miglia nautiche dalla posizione della Sea watch".

"Alla luce di quanto emerso durante l'odierna riunione tenutasi in prefettura in presenza delle forze di polizia", si legge nell'ordinanza, la prefettura ha chiesto "l'adozione di urgenti provvedimenti di disciplina della navigazione e dell'accesso nell'area di mare circostante il punto di fonda dell'unità Sea Watch 3, nell'ambito della baia di santa Panagia, mediante interdizione del tratto di mare interessato in considerazione del fatto che la presenza e/o la navigazione di altre imbarcazioni attorno alla stessa motonave possono creare problemi riguardanti l'ordine pubblico e la sanità pubblica". Ad essere vietate sono anche la balneazione, le immersioni e la pesca.

A salire sull'imbarcazione ieri erano stati Nicola Frattoianni (Leu), Riccardo Magi (+Europa) e Stefania Prestigiacomo (Fi). "Non sono certo passata a sinistra", ha spiegato oggi la sua decisione la deputata azzurra. "Da giorni c'è una nave di fronte a casa mia con 47 disperati a bordo e io che faccio? Sto a guardare?". Non sono rimasti a "guardare" neppure i parlamentari del Pd, che oggi hanno realizzato una "staffetta democratica" a bordo della nave. Insieme al segretario dem siciliano, Davide Faraone, c'eramo Maurizio Martina, Carmelo Miceli, Matteo Orfini, Fausto Raciti, Valeria Sudano e Francesco Verducci.

Commenti

ginobernard

Lun, 28/01/2019 - 10:43

oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ......... sia lodato Gesù Cristo. Salvini è il Messia mandato per salvarci dai moru ...

venco

Lun, 28/01/2019 - 10:44

I globalisti del Pd e alte cariche dello stato vogliono farci invadere per instaurare una dittatura e poi dominarci e sottometterci,

i-taglianibravagente

Lun, 28/01/2019 - 10:45

E' il sogno che si avvera!!!! abbiamo un po' di PD (pochi...troppo pochi purtroppo...) in mezzo al mare su un barcone..... se li portassero in libia....sognare non costa nulla...

jaguar

Lun, 28/01/2019 - 10:46

Peccato, però quelli del PD possono sempre farsi paracadutare.

Marcolux

Lun, 28/01/2019 - 10:49

Avanti capitano, anzi, CAPITANO tutto maiuscolo!!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 28/01/2019 - 10:50

La Prestigiacomo si e' dimenticata di portarsi dietro la Boldrini e una delegazione dei terremotati Italiani che vivano ancora nelle casette di cartone, in alternativa una rappresentanza dei 5 milioni di Italiani di cui 1 milione e mezzo di bambini che muoiano di fame e non hanno i soldi per curarsi.

peppino51

Lun, 28/01/2019 - 10:53

Bisogna fare una statua al comandante la Capitaneria di porto.

peppino51

Lun, 28/01/2019 - 10:54

Ogni tanto si trova qualche persona seria!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 28/01/2019 - 10:57

A certa sx a qualche FINTO "autodidatta" di Fi sarà venuto un tremendo coccolone..

jenab

Lun, 28/01/2019 - 11:00

il pd sta cercando di accelerare il suo suicidio

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 28/01/2019 - 11:02

Quando i parlamentari rientrano a terra fate loro una visita medica.

manson

Lun, 28/01/2019 - 11:03

mettere subito in isolamento i 3 facinorosi che ieri sono venuti in contatto con questi clandestini e i loro scafisti. Chi vuole andare ad accertarsi che gli africani stanno bene vada ma poi resta lì. in cosa sperano? nel ritorno di bergoglio? poi visto che millantano di avere minorenni i passaporti di questi si possono vedere? o dobbiamo fidarci della parola loro?

mariobaffo

Lun, 28/01/2019 - 11:06

Signora Prestigiacomo ,qua non centra nulla destra e sinistra qua centra un po di buon senso che ovviamente lei non ha insieme purtroppo ad altri,fatela finita con queste sceneggiate.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/01/2019 - 11:06

--a parte il fatto che la prestigiacomo non credo sia piddina--e che quindi la sua presenza dimostra ancora una volta che il centrodestra unito sia una mera chimera-ma i piddini stanno giocando d'astuzia--e la chiusura dei mari intorno alla sea va nella direzione da loro voluta---la magistratura siracusana ha già acceso le luci d'allarme --l'apertura di un eventuale fascicolo andrebbe a rafforzare le accuse dei magistrati catanesi e del caso diciotti--felpini si sta infilando in un cul de sac a sua insaputa---vi dico cosa succederà fra qualche giorno--sequestro della ong da parte della magistratura siracusana e sbarco coatto in italia dei migranti a bordo--nella situazione attuale i magistrati non faranno allontanare per niente al mondo la sea dalle acque territoriali italiche--swag auguri

tofani.graziano

Lun, 28/01/2019 - 11:08

Possono sempre fare,in alternativa,una staffetta ad Amatrice(abitata da ITALIANIIIIII)e portare gli aiuti e i soldi raccolti per loro e in precedenza "SMARRITI"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 28/01/2019 - 11:11

Parafrasando Catullo: Piangete Manconi, Benigni, Bergonzoni e quanto v'è di uomini fighetti ed ansiosi d'invasione...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 11:16

Perfetto, parlamentari erano già andati a fare il loro dovere e non ne servono altri. Il felpato porta avanti l'ennesima sciocchezza mentre comincia a venire fuori che Tunisi non aveva dato risposta alla richiesta dell'Olanda di fornire un riparo per la Sea Watch per cui correttamente ha fatto il Capitano a dirigersi altrove con buona pace del nostro di Capitano. Questa gente verrà fatta sbarcare in Itlaia è solo questione di tempo e lo sanno tutti, l'unica cosa che cambia è il quantitativo di inutili sofferenze che gli saranno inflitte per questi giochini.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 28/01/2019 - 11:16

BEN FATTO.

michele lascaro

Lun, 28/01/2019 - 11:18

La Prestigiacomo, ormai politicamente attempata, ha creduto di risorgere con un modesto, e non approvato dai suoi superiori, colpo di coda. Ha dato solo spettacolo, politicamente irrilevante. Poteva risparmiarsela questa figuraccia!

faman

Lun, 28/01/2019 - 11:18

vergognoso sfruttamento a fini propagandistici sulla pelle di esseri umani. il problema dovrebbere essere risolto mettendo da parte gli interessi di partito, senza suonare la grancassa, ma il pifferaio non vuole fare diversamente, l'argomento è troppo redditizio

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 11:18

Non hanno rispettato le norme sanitarie e si spera gli venga ogni mal d'Iddio. Quando uno è scemo non val la pena dargli retta e, questi che son saliti in nave sono parte della peggior gente italiana. Senza cervello, idioti nati, farabutti a tutto spiano. Bello quando saranno eliminati da ogni ganglio decisionale così da non, far noi, la fine dei topi.

Geegrobot

Lun, 28/01/2019 - 11:20

La marcia democratica, i gazebo democratici, la staffetta democratica ahahahahahahahahahahah ma gli stipendi pagati! dagli italiani e non dai clandestini , con questi atteggiamenti non mi sembrano tanto democrtici verso di noi che paghiamo

stefanix

Lun, 28/01/2019 - 11:21

Non sapevo che la Prestigiacomo fosse il commissario liquidatore di FI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 28/01/2019 - 11:23

Alla fine, nonostante gli schiamazzi dei rompiballe, si e` dimostrato chi realmente TIENE IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO...

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 28/01/2019 - 11:25

forza bananas pdioti continuate cosi che siete la barzelletta del paese

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 28/01/2019 - 11:29

Quello che fa specie è come i Sicliani non solo non prendono a calci nel sedere i loro sindaci di sinistra alla Orlando, i loro parlamentari di sinistra PD, ma anche di FI come la Presigiacomo, ma non protestano nemmeno tanto contro l'accoglienza e l'invasione Afro-islamica pianificata dai pretonzoli e dai sinistri. Forse deve dipendere dal fatto che i Siciliani discendono per la maggior parte da quei Saraceni che occuparono la Sicilia nel 652 e non furono ricacciati in Africa come invece successe ai Mori di Spagna con la Reconquista da parte dei Cristiani. Palermo allora al posto del Sindaco Orlando (dalla tipica fisionomia da Arabo di bassissimo lignaggio - forse cammelliere d'accatto ) aveva come governatore nel 1035 il Califfo Al-Akhal, dipendente da Damasco.

fibonacci

Lun, 28/01/2019 - 11:30

Non c'è che dire. Insistendo, le ong e i loro sostenitori hanno trovato il modo di far entrare i "migranti" in Italia. Cosa volete che siano 49 persone, cattivoni di destra, si possono gestire; ma attenzione, si dice "tannti pochi fanno assai"; pertanto reiterando gli sbarchi di questa consistenza, il pericolo viene "annacquato" e il loro scopo è raggiunto alla grande.

Manlio

Lun, 28/01/2019 - 11:31

Signora Prestigiacomo, le scrive un EX-elettore, per anni, di FI. Lei scrive: Da giorni c'è una nave di fronte a casa mia con 47 disperati a bordo e io che faccio? Sto a guardare? . Assolutamente no, ma pensi prima di agire, pensi bene !

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 28/01/2019 - 11:32

E adesso che faranno?In tanti si stavano preparando col termometro e borsa d'acqua calda....BANDA DI IPOTRITI.

steacanessa

Lun, 28/01/2019 - 11:32

Peccato, sarebbe stato interessante vedere le foto da vicino dei “disperati” che tali non appaiono dalla foto con la vispa teresa siracusana..Appare evidente che i”maltrattati” in patria e in Libia sono in ottime condizioni. Se vogliono venire da noi è semplicemente per due motivi: o vogliono farsi mantenere vita natural durante o volglione godere dell’impunità garantita dalla magistratura italiota ai delinquenti diversamente bianchi.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 28/01/2019 - 11:33

Questa è una bella dimostrazione che lo Stato, quando vuole, esiste

Robertin

Lun, 28/01/2019 - 11:33

la pagliacciata della signora Prestigiacomo è la pietra tombale su FI

pc1966

Lun, 28/01/2019 - 11:34

Benissimo!!! Allora andiamo fino in fondo. Tutti quelli che si sono recati senza autorizzazione sulla nave , VENGANO IMMEDIATAMENTE MESSI IN QUARANTENA

mbrambilla

Lun, 28/01/2019 - 11:39

Una domanda ma perchè li hanno fatti entrare nelle nostre acque territoriali? Hanno creato il caos, se restavano fuori il problema era solo dell'Olanda, ora è solo italiano.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/01/2019 - 11:40

Martina comunista con la testa molto grande, peccato che è vuota.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 28/01/2019 - 11:40

Non sapevo che Prestigiacomo fosse passata al PD

istituto

Lun, 28/01/2019 - 11:40

Jenab ore 11:00@ anche Forza Italia con il blitz della Prestigiacomo sta accelerando la sua estinzione. P.S. Ed ora cominceranno i " digiuni demokratici a staffetta...." Lol lol lol lol ......

il corsaro nero

Lun, 28/01/2019 - 11:41

@elkid: vorrei ricordarti che la Procura di Catania aveva chiesto l'archiviazione del caso Diciotti e solamente l'ottusità di 3 giudici iscritti alla corrente di Magistratura Democratica hanno riaperto il caso che, sicuramente, si risolverà con un'altra archiviazione! Dunque quali accuse andrebbe a rafforzare l'apertura di un eventuale fascicolo? Non sarebbe un caso di no bis in idem?

maxfan74

Lun, 28/01/2019 - 11:42

ITALIA COME IL CANADA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/01/2019 - 11:43

REGIO DECRETO 18 giugno 1931, n. 773!!!!! Ecco a quale legge hanno dovuto fare riferimento per bloccare il mare intorno alla Sea Watch3!!! Una legge di epoca fascista (come loro)!

pc1966

Lun, 28/01/2019 - 11:45

Elkid: noi e siamo sempre più numerosi , crediamo che i magistrati catanesi stiano facendo un gradissimo favore al ministro. la sola strategia che posso immaginare è la seguente: fare si che Salvini sia processato. Mettere in atto il massimo dell'influenza politica di sinistra per anche se di 1 mese sia giudicato colpevole . Per poi semplicemente metterlo fuori dai giochi politici per le europee.Vedrai che se riusciranno negli intenti Tutta l'europa sinistroide e buonista si recherà in Italia e offrirà tutte le soluzioni per regolare l'immigrazione clandestina . Salvini fa paura è il migliore e più onesto uomo politico Italiano di sempre . A dimenticavo buona canna!!! ha ha ha

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/01/2019 - 11:46

Effettivamente non vi rendete conto delle cavolate che sta facendo Felpino pur di mantenere il punto ancora qualche giorno!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 28/01/2019 - 11:47

Chissà perché tutto quello che fanno i comunisti è "democratico". Anche questo? Unione Sovietica, 20 milioni di morti Cina, 65 milioni di morti Vietnam, un milione di morti Corea del Nord, 2 milioni di morti Cambogia, 2 milioni di morti Europa dell'Est, un milione di morti America Latina, 150 000 morti Africa, un milione e 700 000 morti Afghanistan, un milione e 500 000 morti

baio57

Lun, 28/01/2019 - 11:47

Vorrei ricordare ai sinistrati mentali l'unico governo che ha sulla coscienza la morte di vite umane in mare,cioè il governo Prodi con l'allora ministro dell'interno Napolitano. Nel 1997 una motovedetta della Marina speronava una nave albanese con a bordo circa 140 persone ,di cui 81 morti recuperati e 27 dispersi mai trovati.Singolare la difesa del Mortadella :" La sorveglianza degli immigrati clandestini rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza,che il governo ha il dovere di perseguire ".

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/01/2019 - 11:49

Inutile commentare una ipotetica sfilata dei Pidioti,prontissimi a farsi belli sul ponte della nave Ong per la foto "di classe" (quale classe?)tutti con mascherina e guanti di protezione per non farsi infettare,salvo togliersele provvisoriamente al momento del lauto banchetto in sala Ufficiali,come si conviene alle persone di rango. Assistere ad una cerimonia così avrebbe fatto venire il mal di stomaco anche ai Santi. Oltreché spostare una valanga di voti da sx a dx...per questo,possiamo aspettare la prossima occasione che certamente non mancherà. Quanto alla mancata sfilata possono rimediare con qualche festival dell'unità....anche se molto più spartana e da....operaio. Ps non dimenticate di sfoggiare i Rolex d'ordinanza.

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 28/01/2019 - 11:50

quelli del PD andrebbero spediti direttamente in Libia, così se ne possono stare vicino ai loro amichetti africani, e magari convincerli a non venire in Europa

ClioBer

Lun, 28/01/2019 - 11:51

Ah ah ah ah! Poveri pidioti, gli va tutto male. Forza Salvini, fatti processare, perché saranno ridicolizzati da tutto il mondo, poiché il processo si trasformerà in un processo politico, degno delle famose “purghe” staliniane e in una angheria perpetrata a danno di, almeno, 40 mln di italiani, che non ne possono più di migranti e di tutti i supponenti idioti accoglientisti.

Cheyenne

Lun, 28/01/2019 - 11:52

pdioti oltre che cialtroni e criminali sono pagliacci

pastello

Lun, 28/01/2019 - 11:53

Povero Berlusconi, anche la prestigiacomo gli doveva capitare, decisamente ha imboccato il viale della sfiga.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 28/01/2019 - 11:56

Spero che il divieto di avvicinarsi alla nave comporti anche interventi concreti per impedire a chiunque di avvicinarsi per giochi politici che ci fanno solo male. Ricordiamoci che la nave sta solo godendo della cortesia del Governo italiano di entrare in acque nostre per ripararsi dal maltempo. Con sabato prossimo, il maltempo finirà e la nave sarà invitata ad uscire dalle nostre acque.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 28/01/2019 - 11:56

GRANDE SALVINI

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 11:56

Per il bene dei clandestini, è salutare tenere alla larga i PDioti ..potrebbero inpestare il pescato

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 28/01/2019 - 11:58

Ho letto tutti i commenti, su 41 2 sono CONTRO. elkid e El Presidente... Sicuramente NON sono gli unici ad aver "capito" ... Ho il sospetto che siano la stessa persona. Leggendo le loro sciocchezze, uno parla di "felpini", l'altro "il felpato" ... CHE TRISTEZZA !!!

Divoll

Lun, 28/01/2019 - 11:59

Quindi anche Forza Italia si e' prestata a questa pagliacciata politica?...

barnaby

Lun, 28/01/2019 - 12:08

Bravo felpid! Quindi in Italia comandano i magistrati rossi sul potere esecutivo! Il centrodestra non esiste più, ora il Berlù è amico vostro. Mettiti la felpa se esci.

pasquino38

Lun, 28/01/2019 - 12:11

x baio57: ha dimenticato una cosa certamente non secondaria: ...e l'intera Albania in fin dei conti ha circa 3 milioni di abitanti!

daniloilo

Lun, 28/01/2019 - 12:12

Caro "el presidente" il comandante della nave o è un gran mona o fa il furbastro. La Tunisia non risponde mentre l'Italia dice no.....e lui, ben sapendo del no, decide comunque di portarli in Italia. La invito a riflettere.

Ritratto di scaligero

scaligero

Lun, 28/01/2019 - 12:13

Bene, proviamo: far scendere i migranti per poi accertarne i requisiti per essere accettati in Italia, mettere sotto accusa ed incarcerare il comandante della nave per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e....sequestrare la nave !

Amazzone999

Lun, 28/01/2019 - 12:18

Hanno i media come appoggio e cassa di risonanza. La 7 amplifica la propaganda per la Sea Watch, i clandestini e le madonne pellegrine dei migranti in nome dell'umanitarismo e del sentimentalismo. Ribalta i piani e le interpretazioni. Non sono naufraghi, come si afferma, ma attori di drammi pirateschi, tratte negriere e traffici criminali. Chiama come opinionista la incandescente Boldrini, colei che ha contribuito ad affossare la sinistra con le sue posizioni infiammate ed estremiste a favore dell'immigrazione, dello ius soli, dell'Islam, colei che giustifica e propugna ogni fondamentalismo. Oggi, pur di fare la paladina antiSalvini, è arrivata a difendere i fanatici Hezbollah. Avevo una discreta opinione della Merlino, ora mi suscita rabbia e fastidio. Rialza la cresta anche la fanciulla portavoce della Sea Watch. Le voci senzienti vengono appannate. Esaltati invece gli immigrazionisti poiché è stata tolta la protezione umanitaria.

ghorio

Lun, 28/01/2019 - 12:19

Ancora non ho capito da che parte sta " Il Giornale". Qui non è questione di Pd, partito tra l'altro in confusione perenne.

kkkkkarlo

Lun, 28/01/2019 - 12:27

bravo Matteo!!!

Santippe

Lun, 28/01/2019 - 12:30

C'è sempre da imparare:apprendiamo che mammismo, emozioni e commozioni sono categorie politiche.Grazie on.Prestigiacomo.

lillo44

Lun, 28/01/2019 - 12:34

......e l'Europa ora che dice? Possibile che non si capisce che questo Governo, votato dal 60% degli Italiani sta solo rispettando quanto promesso ai propri elettori? In questo modo li stanno solo aiutando ad una prossima campagna elettorale!!!

nopolcorrect

Lun, 28/01/2019 - 12:36

L'Europa se ne frega giustamente e non si commuove, NESSUNO vuole i cosiddetti "migranti", ride vedendo quante anime belle vorrebbero far sbarcare gli aspiranti immigrati clandestini e pensa: "Ma allora agli Italiani piace proprio tanto essere il campo profughi d'Europa. Contenti loro....".

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/01/2019 - 12:40

--daniloilo---la ragione è un'altra ---paesi come libia e tunisia non sono considerati pos--place of safety--secondo le direttive onu--ma è difficile farlo entrare nella cucuzza del pinguiforme---altro errore commesso dal topone verde --ha sguinzagliato le sue truppe di legali del viminale per cercare di cogliere in fallo la sea --ed in effetti c'è riuscito--dandosi la zappa sui piedi però--si è scoperto che la sea per questioni di sicurezza può portare solo 22 persone a bordo -che guarda caso sono l'equipaggio--ora ha 69 persone a bordo e la cosa non è legale--anche se per assurdo la sea decidesse di lasciare le coste italiane la legge prevede che la capitaneria di porto italica negherebbe l'ok--non esiste altra soluzione che lo sbarco--ed il sequestro del natante--avvertite felpini e finiamo la sceneggiata

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 12:42

Somar la mukka..se ti godi l immeritata pensione è grazie a una legge fascista..non ti venisse in mente di ammalarti..perché anche lì.....

Amazzone999

Lun, 28/01/2019 - 12:45

Ricordo che le Ong e le varie associazioni cosiddette umanitarie addestrano i migranti a mentire, ingannare, dissimulare, truffare, pur di entrare in Europa. Ci sono documenti e video che lo testimoniano per la rotta balcanica. Ormai mi sembra di vivere in Italiastan: un paese disastrato, costellato di ponti crollati, edifici sventrati, città dissestate, intere zone trasformate in fumanti immondezzai, quartieri infestati da accampamenti illegali, trucidi clandestini, criminali, spacciatori, mafie di ogni tipo e origine. Ma gli Adepti della Giusta Fratellanza e Umanità propagandano armonia e pace, creando processioni e delegazioni per adorare il nuovo idolo universale, il migrante afro-asiatico islamico. E i cittadini italiani? Come nell''Abistan del 2084 di Boualem Sansal sono destinati all'infelicita, a loro "non resta che morire per vivere felici".

kayak65

Lun, 28/01/2019 - 12:50

questi fuorilegge di sinistra che sono saliti sulla nave non li ho MAI visti ne a 'L'Aquila ne nelle Marche ,Abruzzo o Lazio ad aiutare I terremotati. eppure anche loro versano tasse per mantenere i guadagni da parlamentari al contrario dei clandestini. mi stupisco come possono essere votati proprio in quelle regioni dopo questo palese tradimento e voltafaccia

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 28/01/2019 - 12:51

qualche cervello allora funziona!!! deo gratias!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 28/01/2019 - 12:51

Come al solito la gente di destra e centrodestra non ha capito nulla. Non ha capito e tuttora non capisce che bisogna ringraziare, con la faccia doverosamente per terra, tutti i progressisti: quelli che vanno dal centro fino alla fazione estrema della già estrema sinistra. Finora c’era la certezza che la Morte dominava su tutto il pianeta Terra. Invece non è vero: questa è solo una menzogna. I progressisti hanno rischiarato le nostre cupe esistenze, hanno illuminato il mondo con la loro grande, potente intuizione: non è vero che si muore in ogni angolo della Terra, la lieta novella è che si muore solo nel Mediterraneo. Che concezione rivoluzionaria! Che intuito geniale! Eravamo certi della Morte in tutto il mondo, essi invece ci assicurano che si muore solo nel Mediterraneo. (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 28/01/2019 - 12:51

(2) E nemmeno in tutto il Mediterraneo: solo nel tratto che va dalle coste libiche a quelle siciliane. Ora si capiscono tutte quelle affermazioni, colme di retorica, enfatica disperazione frammista a momenti di rassegnazione, struggimento, mestizia e finanche dolorosa espiazione, che vanno tanto di moda ultimamente tra i media e i politici, tipo: “Il Mare della Morte…”, “Le tenebre della Morte avvolgono le acque insanguinate…”, “Il Mediterraneo è diventato un cimitero…”, “I morti si contano a decine, forse a centinaia…”, “La Morte fa di nuovo capolino tra le acque della disperazione”... Sì, sì, bisogna ringraziare i progressisti: hanno irradiato di mistica, grandiosa luce le umane esistenze di tutti noi. Da oggi basterà non avventurarsi più nel Mediterraneo per avere la certezza che, nell’intero mondo, nessuno morirà.

i-taglianibravagente

Lun, 28/01/2019 - 13:03

Omar el mutand....fai le valige e torna in maghreb, che un regio decreto che fa al caso tuo lo troviamo di sicuro anche per te.

barnaby

Lun, 28/01/2019 - 13:06

@felpid, mi sembri l'azzeccagarbugli di manzoniana memoria.Ti manderò un pollo.Metti sempre la felpa ti raccomando.

antoniopochesci

Lun, 28/01/2019 - 13:06

E dopo la staffetta del digiuno.. venne la staffetta dello sbarco. Nell'attesa che simili staffette vengano ospitate alle prossime Olimpiadì, dove finalmente il PD and company conquisterà la medaglia d'oro ( dell'ipocrisia ), la domanda sorge spontanea: possibile che non avete null'altro da fare se non speculare ed usare la pelle dei migranti anche in vista delle vostre Primarie? E poi perchè di fronte ai naufragi elettorali sembrate sbarcare da Marte? Il terrore che attanaglia voi e tutti gli staffettisti è vedere che domani il compagno X vi possa bacchettare per non aver partecipato alla sfilata sulle acque. Un po'come le beghine che si danno di gomito scandalizzate perchè la comare non va mai mai a messa!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 28/01/2019 - 13:12

A coloro che abusivamente sono saliti sulla nave pirata 40 giorni in quarantena per ragioni sanitarie.

DRAGONI

Lun, 28/01/2019 - 13:21

PAGNERANNO ANCHE QUESTA SCENEGGIATA ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/01/2019 - 13:24

---pc1966--mi becchi proprio mentre sto leggendo un articolo dell'espresso---in pochi mesi il governo gialloverde ha già raggiunto un invidiabile record---ha approvato 17 nuovi condoni---ma tu che ti abbeveri solo dalla fonte di questo foglio---continua pure a camminare per la tua strada come un asino di buridano---swag

carpa1

Lun, 28/01/2019 - 13:30

Grazie signora Prestigiacomo FI, mi ha definitivamente spento anche quel piccolo lume che ancora mi faceva distinguere Berlusconi dagli altri. La classica goccia che fa traboccare il vaso.

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 13:35

Salhamelec...l’asino di buridano sei tu che credi ancora alle panzane del gazzettaro l’espresso

antoniopochesci

Lun, 28/01/2019 - 13:37

Per principio non rispondo mai alle maschere scriventi. Faccio un'eccezione: a chi evoca impropriamente un Regio Decreto del 1931, mi permetto di ricordare che il nostro Codice Penale attualmente in vigore - salvo qualche modifica - è nato il 19 ottobre 1930. Tutto il resto è noia!..

sr2811

Lun, 28/01/2019 - 13:40

Vogliamo fermare questa immigrazione senza regole? vi è solo un modo, togliamo i soldi alle associazioni chi vuole accogliere si metta la mano in tasca e paghi... in questo modo finalmente si vedrà la percentuale vera di chi è favorevole all'immigrazione senza un ritorno economico...

poli

Lun, 28/01/2019 - 13:42

Se una norma turba la coscienza è o non è lecito infrangerla?La legge è per gli uomini o gli uomini sono per la legge!!!!!

mifra77

Lun, 28/01/2019 - 13:45

Vanno solo a cercare visibilità e pubblicizzarsi a costo zero. Tutti i partecipanti alla staffetta di Siracusa farebbero meglio a nascondersi e vergognarsi; la staffetta volendo possono farla in qualsiasi città d'Italia e guardare come hanno accolto questi disperati e come costoro hanno ridotto le nostre città. Guardino anche la vita che fanno nonostante i tantissimi soldi degli italiani che vengono stanziati per i migranti e che la sinistra provvede a incamerare nelle sue casse e tasche private. Questi 47 sarebbero una goccia in più nel traffico di quattrini rosso.

Malacappa

Lun, 28/01/2019 - 13:49

E non solo il pezzetto intorno alla nave pirata tutto il nostro mare deve essere blindato come i nostri confini di terra

hectorre

Lun, 28/01/2019 - 13:54

i pidi0ti non perdono occasione per dimostrare la loro stupidit@'!!!!....a ruota i loro estimatori che quotidianamente, su queste pagine, ci ammorbano con le loro fesserie!!...finalmente svelato il motivo di un pd ancora al 17%!!....con un elettorato simile è ovvio!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 28/01/2019 - 13:56

E se su quella ci io fossi La FEROCISSIMA e RICCHISSIMA DITTATRICE DI TUTTA L'AFRICA da cui dipende l'economia italiana (il 30℅ del nostro fabbisogno energetico tra l'altro) ad accogliermi con il tappeto rosso a farmi il baciamano verrebbe oggi Salvini in persona ieri quelli che l'hanno preceduto (B.l'ha fatto si ricorda? e R. a coprire statue e S. in Libia a "pragare" con motovedette ecc)...a protestare contro di me qualche articolo su qualche giornale di SX e cattolico qualcuno dei centri sociali in piazza a prendersi qualche manganellata...e voi a quelli che sono fuggiti dalla mia repressione non gli volete né accogliere né trattare decentemente e nemmeno farli scendere da una nave, "come siete umani"...ci uniscono sporchi affari d'armi oro petrolio ecc

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 14:08

@OraBasta L'unico commento sensato al suo post delle 11:58 è un sonoro "Chissenefrega" accompagnato da un altrettanto rumoroso rutto ...

baronemanfredri...

Lun, 28/01/2019 - 14:10

ELKID PIU' SCRIVI E PIU' CI FAI METTERE A RIDERE. FAI FATTI E NON PAROLE E TU SAI COME.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/01/2019 - 14:12

@El Presidente - non ripeterci anche tu la famosa manfrina, han fatto di tutto, gl ialtri non hann oascoltato, perciò è giusto portarli sempre e solo in Italia. Fai vedere che sei solidale, portali a casa tua, non servono le chiacchere, lasciale ai pagliacci, servono i fatti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 14:17

@daniloilo E io la invito a ripassare i fatti. La Sea Watch ha chiesto il permesso all'Italia di trovare riparo in rada e l'Italia gli ha dato il permesso. Quello che non possono fare, al momento, è sbarcare. Pertanto se la Sea Watch è qui è perché autorizzata dall'Italia. La Tunisia non ha risposto alla richiesta e questo, con buona pace del felpato, rende automaticamente legale il cambio di rotta del Capitano in direzione Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/01/2019 - 14:19

@faman - non fare i lsolito buffone. DIci " l'argomento è stato fin troppo redditizio", certo , solo per voi comunisti tra ong, onlus, e società varie mantenute dallo Stato (noi, non voi che fate i parassiti) avete fatto man bassa di denari. Ora sbraitate perchè avete perso il businnes?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 28/01/2019 - 14:22

W le ONOREVOLI PRESTIGIACOMO e CARFAGNA DA LORO PAROLE UMANE SAGGE CORAGGIOSE BELLISSIME. GRANDE ONORE ANCHE AL CORAGGIO...CONSAPEVOLI che sarebbero andate incontro al disprezzo di piccolissimi uomini che per loro hanno votato e viscidamente...sbav..to. Una sola Terra una sola Umanità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 28/01/2019 - 14:36

La prossima volta quelli del PD si facciano eleggere in Africa visto che degli italiani se ne fregano.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 14:40

@Leonida55 Al momento di pagliacci ne vedo due. Uno che è da un paio di giorni che straparla di "reati" e "violazioni di norme" totalmente inesistenti (e infatti glieli stanno smontando uno dietro l'altro) e un'altro che gli da retta ...

hectorre

Lun, 28/01/2019 - 14:42

a maggio ci sono le elezioni polli sinistri!!!!....pensano allo scranno non ai migranti!!!.....ma di quale accoglienza e umana comprensione parlate, se ad ogni angolo delle nostre città ci sono queste "risorse" che chiedono l'elemosina..in ogni parcheggio a gestire con arroganza i posti auto...in tutti i parchi e periferie a spacciare.....per non parlare della loro arroganza su mezzi pubblici...senza prendere in considerazione chi rapina,violenta e picchia selvaggiamente vittime inermi!!!!!.....se li volete, fatevene carico a casa vostra, pagando vitto e alloggio e rispondendo di eventuali reati!!!!..IOSTOCONSALVINI....e da un sondaggio di sky(non propriamente leghista) il 67% degli intervistati...non i quattro gatti pseudogiornalisti,scrittori e artisti vari che presentano un manifesto proimmigrazione, dal caldo dei loro attici..sappiamo chi sono...

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 28/01/2019 - 15:32

Mai orgoglioso di essere italiano come ora. Grazie Matteo...tutto il resto è fuffa.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 28/01/2019 - 15:59

dai terremotati di Amatrice il PD non ha fatto nessuna staffetta democratica. Traditori della patria.

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 16:00

El presidente..non ti viene forse in mente che la magistratura fa scelte politiche, interpretando le leggi?...SVEGLIA!!!

Papocchia

Lun, 28/01/2019 - 16:36

Scommettiamo che quei falsi volontari della Sea Watch se non li scaricano in Italia non verranno pagati dal "mandante"? Altrimenti che altro motivo avrebbero di accanirsi tanto?

faman

Lun, 28/01/2019 - 16:37

Leonida55-Lun, 28/01/2019 - 14:19: non commento le tue solite stantie e insipide esternazioni. Se hai letto il mio commento, mi riferivo al fatto che l'argomento è redditizio in termini di audience e voti e il pifferaio Salvini lo sta vergognosamnete sfruttando. Ma tu fai parte dei topi che seguono il pifferaio e incantato come sei non te ne accorgi.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 28/01/2019 - 16:42

Certe pagliacciate andrebbero lasciate a coloro che in queste si sono specializzati. Le signore di FI che si sono schierate apertamente hanno fatto danni irreversibili nel breve periodo. Le Europee si avvicinano: in marcia verso il flop?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 16:56

@ziobeppe1951 Tutte le volte che le scelte della Magistratura sono coerenti al dettato delle leggi vigenti no. Forse la stupirà ma le leggi si applicano a prescindere dalla "volontà popolare" del momento reale o supposta dai sondaggi. In 24 ore Salvini si è inventato due ipotesi di reato che non esistono. Conforme alle regole è stata la condotta del Capitano della Sea Watch e lecita e "legale" è stata la visita dei parlamentari. Così come legale è la chiusura dello spazio di mare intorno alla Sea Watch. Ma pretestuosa, motivo per cui presto questo "blocco navale" andrà rimosso.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 28/01/2019 - 17:07

Beh, visto che è interdetta la navigazione... nessuno gli impedisce di arrivarci A NUOTO. In fondo Grillo ha fatto la traversata dello Stretto di Messina, e allora i piddini non devono essere da meno. Squali permettendo.... :-)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 28/01/2019 - 17:09

Ora vicino alla "Sea Watch 3" ci sono la GDF "V2065" e la "G79"...

i-taglianibravagente

Lun, 28/01/2019 - 17:26

DemetraAtenaAngerona...il problema e' l'alcool, le droghe o sei cosi da sempre?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 28/01/2019 - 17:26

La delegazione dei parlamentari del Pd è salita a bordo della Sea Watch, dopo aver avuto il permesso dal prefetto di Siracusa. La loro presenza è l'esito della riunione alla prefettura di Siracusa, dopo l'ordinanza di stamane che aveva deciso lo stop alla navigazione nel tratto di mare fino a mezzo miglio dalla nave della Ong tedesca con a bordo 47 migranti:

Luigi Farinelli

Lun, 28/01/2019 - 17:41

La Prestigiacomo potrebbe benissimo partecipare alla "staffetta democratica" (quanta ributtate, pelosa ipocrisia in questi slogan radical scic!) tanto ormai ha già inferto a tutta Forza Italia un colpo abbastanza duro di immagine e non credo possa aggravare di tanto gli effetti della sua dabbennaggine, già abbastanza sostanziosi.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 28/01/2019 - 17:46

Questi PiDioti D.O.C. + Affini sono saliti a bordo di un natante che non aveva ancora ottenuto la libera pratica (Dogana, Polizia, Immigrazione, Sanità); infatti al TG de La/ edizione della notte si vedeva chiaramente la nave negriera con la bandiera gialla ancora a riva (issata). - Non credo ci sia un paese più originale dell'Italia; in qualsiasi altro paese, finanche in Papuasia, questi ebeti sarebbero stati subito incriminati.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 28/01/2019 - 17:51

@Luigi Farinelli 17:41...già!Verrebbe bene anche qualche "girotondo"!

Cheyenne

Lun, 28/01/2019 - 17:55

LURIDI TRADITORI COMUNISTI

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 28/01/2019 - 17:56

faman 11:18 scrive : "vergognoso sfruttamento a fini propagandistici sulla pelle di esseri umani." - - - Sono d'accordo. Trattasi sfruttamento pubblicitario sulla pelle di migranti-clandestini perpetrato da PiDioti & Affini col plauso di beoti come ad esempio "faman".

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 28/01/2019 - 18:03

fibonacci 11:30 scrive : "tannti pochi fanno assai . . . pertanto reiterando gli sbarchi di questa consistenza, il pericolo viene "annacquato" e il loro scopo è raggiunto alla grande" - - - Vado ripetendo questo concetto da quel dì ed è di una semplicità talmente lapalissiana che perfino un idiota, anzi perfino un PiDiota, dovrebbe capirlo. - Niente da fare, neppure la nota 3a narice è più sufficiente ad ossigenare opportunamente la loro scatola cranica.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 28/01/2019 - 20:22

Ma l'interdizione della navigazione e divieto di avvicinamento alla nave di Sea Watch non vale per i cialtroni del PD? Forse perchè hanno il fiocco rosso? Salvini non farti prendere per il kuhlo. Licenzia questo buffone d'un Prefetto.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 28/01/2019 - 20:24

Chi ha autorizzato i cialtroni PiDioti a fare la "staffetta"?

buonaparte

Lun, 28/01/2019 - 20:48

DEEMETRA scesi dalla nave sono stati indagati e hanno dovuto eleggere u domicilio per gli atti giudiziari che seguiranno. il prefetto di siracusa non ha il potere sulla nave . sarà sicuramente di sinistra come i giudici che hanno accusato salvini, ma non hanno tutti i poteri grazie a dio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/01/2019 - 21:08

comunisti sfilano a Sanremo, a no scusate sfilano sulla nave dei migranti...

Marcolux

Mar, 29/01/2019 - 02:10

La catenella di idioti comunisti in pellegrinaggio dulla Sea Watch! Aspettano dagli scafisti il miracolo!!! Che i milioni di Euro tornino nelle tasche delle finte onlus, delle cooperative rosse e nelle tasche dei clericali sempre più corrotti e infami, ma soprattutto sperano nel miracolo della scomparsa di Salvini che certamente non sparirà per volere del popolo!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 29/01/2019 - 08:12

hanno infranto una legge? ok..vengano puniti.ma non con i soldi dei contribuente..paghino le penalita' di tasca propria

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 29/01/2019 - 08:59

sfilano gli imbecilli alla frutta..prima erano le masse popolari il loro vessillo adesso le masse dei migranti a cui aspirano al loro voto....sempre stati dei bacati nel cervello i sinistroidi...

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mar, 29/01/2019 - 09:10

"La procura di Siracusa non ha intrapreso alcuna iniziativa nei confronti dei parlamentari del Pd". I COMPAGNI DI MERENDE SI GUARDANO BENE DALL'INTERVENIRE !!!!!! Sono impegnati a trovare il sistema di inguaiare Salvini .....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 09:46

La "Sea Watch 3" è sempre ferma nello stesso punto affiancata ora dalla GDF "V2075"....

faman

Mar, 29/01/2019 - 11:48

abj14-Lun, 28/01/2019 - 17:56: se hai letto altri miei commenti anche su altri articoli, avrai letto che non sono d'accordo su queste visite che non fanno altro che fare da cassa di risonaza alla grancassa del pifferaio. E tu che fai parte dei topi che seguono il pifferaio, incantato e inebetito come sei, non ti accorgi che agisce solo per la platea che applaude.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 30/01/2019 - 01:44

faman 11:48 scrive : "E tu che fai parte dei topi che seguono il pifferaio, incantato e inebetito come sei, non ti accorgi che agisce solo per la platea che applaude" - - - Piccolo insetto noioso, tedioso e molesto, se lei vuole discutere con me in materia di "migranti " dovrebbe stare semplicemente muto e soltanto ascoltare, eviterebbe così di dire fregnacce, poiché : 1) Lei probabilmente l'Africa e soprattutto gli africani li conosce solo guardando la TV; io vi risiedo da 35 e passa anni e l'ho girata in lungo e in largo, dal Senegal all'Angola compreso paesi interni, come responsabile Africa Occidentale. – 2) Ho aiutato e continuo ad aiutare i locali scurotti quotidianamente per assistenza sanitaria (medicine, ricoveri, interventi chirurgici sennò passavano a miglior vita), istruzione (tasse, libri, cancelleria, mensa e trasporti) etc, etc. Lei cos'ha fatto di bello a tal merito ? – P.S. : "Tu" lo riservi all'interno della sua famiglia e del suo entourage + o - intimo

faman