Choc a Bolzano, il presepe oltraggiato da 3 ragazzi

Tre ragazzi si immortalano mentre oltraggiano il presepe di piazza Walther a Bolzano e postano lo scatto sui social

C’è chi dice che il presepe offende le altre religioni, chi lo vorrebbe più moderno e al passo con i tempi e chi, invece, lo disprezza al punto tale da oltraggiarlo. Come dimostra un’immagine choc che ci arriva da Bolzano. Un scatto postato su Instagram con fare goliardico ma che di simpatico non ha davvero nulla. E che sta facendo discutere, arrabbiare e polemizzare i social dove rombalza già da diverse ore.

L’immagine in questione raffigura 3 giovani, forse minorenni, intenti a profanare il presepe allestito in piazza Walther a Bolzano. Due ragazzi e una ragazza, i primi mimano un rapporto sessuale con alcune statuette della raffigurazione, la seconda preme con la suola degli anfibi sulla faccia del Bambinello.

La notizia è stata ripresa e stigmatizzata dalla stampa locale e, secondo il quotidiano Il Dolomiti, il gruppetto rischia di esser sanzionato penalmente. A venire in rilievo potrebbe esser il comma 1 dell’articolo 404 del codice penale, che punisce con una multa da mille a 5mila euro “chiunque, in luogo destinato al culto, o in luogo pubblico o aperto al pubblico, offendendo una confessione religiosa, vilipende con espressioni ingiuriose cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto”.

Commenti

piazzapulita52

Mer, 13/12/2017 - 17:15

Questi idioti, insieme alle "RISORSE", sono il futuro dell'ex Italia! CHE SCHIFO!!!

Ritratto di ReDario

ReDario

Mer, 13/12/2017 - 17:18

Bastardi..a spalare neve tutto l'inverno ...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 13/12/2017 - 17:19

Immagine che offende e lascia di stucco, si commenta da se. Mi chiedo ma questi ragazzi come stanno crescendo? Si dice che chi di spada ferisce di spada perisce. E se su questi screanzati, per grazia divina, venisse confermata dall'oggi al domani questa massima?

Vigar

Mer, 13/12/2017 - 17:30

Non ci stupiamo troppo. E' il frutto della propaganda e della politica perseguita dalla sinistra nei confronti delle nostre tradizioni, in particolare di quelle cristiane. Grazie di tutto. Non finiremo mai di ringraziarvi......farabutti!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 13/12/2017 - 17:34

Elena, gnuranta, informati: si chiama ''DOLOMITEN'' no IL DOLOMITI. Quanto ai ragazzini...... abbiamo seminato vento e raccogliamo tempesta. Ai tempi miei un paio di cinghiate facevano rinsavire e condurre nell'alveo della normalitá. Per i piú riottosi c'era il bis. E non avevamo poi bisogno dello psicologo. Manco si sapeva esistesse. Siamo cresciuti ugualmente sani di mente e di corpo, nonostante le cinghiate.

maurizio50

Mer, 13/12/2017 - 17:40

Soggetti da prendere a ped...ate là ove non batte il sole, frutto del permissivismo, del buonismo, e di tutti gli ismi della Sinistra!!!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 13/12/2017 - 17:43

Poveracci, l'unico modo che conoscono per far qualcosa di ecclatante nella vita è offendere la religione. Inutili insetti con un misero futuro: saranno i prossimi fivestars che ci guideranno alla rovina.

killkoms

Mer, 13/12/2017 - 17:43

multi cul turalità!

gneo58

Mer, 13/12/2017 - 17:46

PER ottimoabbondante ora basta che li guardi storti e chiamano telefono azzurro. Io continuo a sostenere che ci vuole una bella guerra, 3-4 anni di miseria, fame e paure riallineano tutto.

mariod6

Mer, 13/12/2017 - 18:00

Questo è il risultato della persistente giustificazione da parte dei genitori di qualsiasi porcata commettano i loro rampolli. Se a scuola si sentono oppressi da un insegnante che li riprende in quanto ignoranti come capre, i genitori corrono ad insultare l'insegnante e a minacciarlo di querele e ricorsi che purtroppo qualche magistrato accoglie e costringe l'insegnante a scusarsi dopo aver anche pagato le spese. Se io avessi protestato con mia madre per un appunto del professore prendevo tante di quelle sberle che mi passava la voglia. Adesso invece per evitare contestazioni del pargolo o della pulzella i genitori si voltano dall'altra parte e danno sempre la colpa agli altri.

Anonimo (non verificato)

gianfran41

Mer, 13/12/2017 - 18:09

Sono solo degli imbecilli. Ce ne sono parecchi in giro purtroppo. Spero che almeno la multa da 5.000 euro arrivi a destinazione.

angelo1951

Mer, 13/12/2017 - 18:10

Saranno senza dubbio idioti usciti da qualche s"q"uola i cui intascatori di stipendio blaterano di razzismo e mancanza di rispetto verso gli invasori parassiti adoratori di allah!

Sceitan

Mer, 13/12/2017 - 18:18

Esiste una via sicura per riportare sulla retta via codesti balordi a cui piace scherzare con la Religione Cristiana. Immortalarli con in mano delle pagine strappate dal corano e depositare le foto davanti a qualche centro islamico della zona. Vediamo se passa loro la voglia di fare gli spiritosi, quando qualche zelante seguace maomettano fara' loro quello che loro hanno fatto nel Presepe.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 13/12/2017 - 18:24

Necessario chiarire di che etnia e religione sono per definire se trattasi di imbecilli o jihadist,i perchè è jihad pure i gesti atti a vilipendere le altrui religioni.

Ritratto di charlye08

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/12/2017 - 19:09

angelo1951--ti piacerebbe---scaricare sempre e tutto sulla scuola---e deresponsabilizzare ancora una volta i genitori---ma sappi che un figlio--nel 90 per cento dei casi sarà il frutto di quello che i genitori vogliono o sono in grado di fare---se anzichè pensare da mane a sera alle "risorse" vi degnaste di impiantarla -una sorta di spina dorsale nei vostri pargoli--tanto da distinguerli dai gasteropodi---ne verrebbero fuori degli uomini veri---rispettosi nei confronti di chi lo è(indipendentemente dalla provenienza) e pugnaci nei confronti di chi non lo è---

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 13/12/2017 - 19:12

Avrebbero avuto il coraggio di vilipendere una foto di Che Guevara?

Lobineau

Mer, 13/12/2017 - 19:26

Ottimoabbondante..infatto si chiama Il Dolomiti http://www.ildolomiti.it/societa/2017/oltraggiano-il-presepe-di-bolzano-e-postano-la-foto-scoppia-la-bufera-sui-social

ziobeppe1951

Mer, 13/12/2017 - 19:43

Piccole zecche rosse crescono...padri br,centri asociali, no tav, black bloc, sinistrume vario

Cheyenne

Mer, 13/12/2017 - 20:11

picccole risorse italiche che poi devasteranno impuniti i centri storici. Io sto diventando fautore della legge islamica in questi casi: 20 frustate e alla prossima taglio delle mani.

pilandi

Mer, 13/12/2017 - 20:34

ok, meglio i preti pedofili...

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/12/2017 - 22:34

Sane e generose cinghiate dai genitori......... se esistessero ancora!

unz

Mer, 13/12/2017 - 22:47

Sculacciati con la paletta correzionale inglese finché i glutei non diventano neri.

ziobeppe1951

Mer, 13/12/2017 - 23:59

pirlandi...non ho capito cosa c’entrino i preti pedofili...anche se è appurato che sono tutti di sinistra, grazie alle leggi garantiste varate da voi zecche rosse..pensa se ci fosse un governo di destra

Celcap

Gio, 14/12/2017 - 00:31

Se fossero stati in Austria o Germania sarebbero già in galera giocano l vecchi che siano. La le cose, per chi non le capisce, le fanno capire vidi e basta.

Tuthankamon

Gio, 14/12/2017 - 00:39

Degli imbecilli figli di imbecilli. Alla fine andrà tutto in cavalleria e non succederà niente!

Royfree

Gio, 14/12/2017 - 01:56

Strano ma d'accordo con Elkid al 100%.

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 14/12/2017 - 07:08

La mamma degli IMBECILLI è sempre incinta (ma non si potrebbe sterilizzare ?).

FRATERRA

Gio, 14/12/2017 - 07:53

....da mandare tutti e tre in sagrestia......e farli .....indo...ttrinare profondamente dal parroco.......

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 14/12/2017 - 08:18

ma con un cd papa del genere...non si puo che pensare che il cd demonio regni oramai incontrastato sulla chiesa cattolica, lo stesso che si accoda e favorisce i pruriti e le tendenze della societa relativista invece che guidarla, tramite un vero e proprio strukento satanista pervasivo ed invasivo come i social le menti della gente e sopratutto dei ragazzi sono completamente corrotte e bruciate, io non credo a satana, ma devo dire che la deriva della nostra societa' fa pensare per non parlare della chiesa

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 14/12/2017 - 08:52

Ai lavori socialmente utili ... e per un bel pezzo !

linus

Gio, 14/12/2017 - 08:56

Incommentabile

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/12/2017 - 09:23

hanno ridotto la maggior età da 21 anni a 18 anni. Per me solo il 10% sono adulti a 18 anni, anzi dirò di più, qalcuno lo è già a 13 anni. Questi nemmeno a 21 anni lo saranno.

mork

Gio, 14/12/2017 - 09:55

pensa te, ma allora anche a elkid ogni tanto si sveglia il neurone

Giorgio Colomba

Gio, 14/12/2017 - 10:15

Essendo stato offeso "solo" Cristo e non Maometto, un giudice disposto a processare quei tre minus habens non si troverà nemmeno col contatore Geiger.

Lapecheronza

Gio, 14/12/2017 - 10:33

Premesso che non si sa se sono italiani o stranieri, il relativismo è sfuggito di mano o sono malati di mente in libertà ? Ah si la libertà…i ragazzi, e ormai sono tanti, a cui servirebbe una buona educazione, imparare il rispetto per gli altri invece si vive nell’edonismo, nell’egoismo…nella bravata…tanto ormai tutti fanno quello che vogliono anche per 5 minuti di protagonismo su un social. Tanto si vede dovunque ed è normale…si può delinquere e non gli fanno nulla… tanto la giustizia è una rete a maglie large in alcuni punti ma fittissime in altri…cosa vuoi che sia una bravata...non abbiamo fatto nulla di male e poi è nostro diritto divertirci. Una volta se non ci pensavano i genitori ci pensava il maestro con ceffone o la naja per i maschietti, ora…perché minorenni si deve perfino oscurare il volto perché hanno i loro diritti… In altri Paesi come quelli arabi per un’azione del genere li avrebbero scorticati vivi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 14/12/2017 - 10:36

Vermi schifosi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 14/12/2017 - 10:43

Giocano facile, perché nessun cattolico li seguirebbe a colpi di machete. Perché non provano a lasciare un bel ricordino davanti a una sinagoga? O una moschea? Vigliacchi.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/12/2017 - 10:56

L'itaglia del pd avanza. Con la plurilaureata fedeli a dirigere le danze.

zanzarlad

Gio, 14/12/2017 - 11:26

Mi associo più o meno a tutti i commenti , ritengo che Vigar maggiormente abbia colto nel segno , ci si dovrebbe stupire ? Io mi stupirei se non succedessero queste cose , e siamo solo all'inizio .

Morion

Gio, 14/12/2017 - 11:27

Un anno a pane ed acqua, scudisciate e calci nel deretano. Altresì una zappa con un manico lungo un metro e cinquanta, massiccio e largo, con un terminale a tre punte di sessanta e rotti centimetri. A sostegno una bella vanga altrettanto gagliarda e via a dissodare terreno incolto. Farabutti, imbecilli, ignoranti e afasici!

Albius50

Gio, 14/12/2017 - 12:41

Io credo che ormai siamo allo stadio finale, il primo responsabile è quel signore che sta in Vaticano che insieme ai suoi compari ha svenduto Gesù Cristo.

Filippolamonaca

Gio, 14/12/2017 - 13:06

si ma devono punirli per davvero senno continueranno a fare gli imbecilli

Marcello.Oltolina

Gio, 14/12/2017 - 13:09

Poveri idioti vergognatevi.

gianfran41

Gio, 14/12/2017 - 17:43

Pirlandi di nome e...di fatto!