Il Copasir contro il Papa: "Sbagliato dire stop alle barriere"

Il presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Giacomo Stucchi, attacca il Santo Padre: "Se il messaggio del Pontefice è quello di dire 'stop alle barriere', è profondamente sbagliato"

Il messaggio di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti è "completamente sbagliato": non usa mezzi termini il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, senatore e storico esponente della Lega Nord.

In un'intervista ad Affari Italiani, il numero uno del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica non esita ad attaccare frontalmente il Pontefice all'indomani della storica visita all'isola greca di Lesbo, tutta dedicata all'emergenza migranti, che da mesi occupa senza sosta le prime pagine dei giornali di tutta Europa.

A sentire Stucchi, Papa Bergoglio "dà un messaggio d'accoglienza, un messaggio di 'stop alle barriere', che comporterebbe la fine delle singole realtà nazionali e la cancellazione di radici culturali, religiose e di realtà millenaria". È tutto il Vaticano, secondo il presidente del Copasir, che dovrebbe "mettere in pratica quei messaggi di accoglienza e di ospitalità che è tanto facile lanciare".

"Dicono che dobbiamo accoglierli -aggiunge Stucchi - ma che la responsabilità dell'accoglienza è in capo agli Stati. Mi sembra francamente un modo troppo semplice per affrontare una questione così complessa. E poi, a mio parere, ribadendo la condivisione per l'aiuto ai soli veri rifugiati, prima di pensare di spendere risorse aggiuntive per aiutare gente che in Europa non vive è giusto utilizzarle per dare risposte ai tanti nostri concittadini che si trovano in situazioni di estremo disagio."

Per il senatore del Carroccio la soluzione è quella di "aiutare solo chi ha i requisiti previsti dalle norme internazionali per ottenere l'asilo o lo status di rifugiato."

Commenti

cgf

Dom, 17/04/2016 - 12:45

dato di fatto, x il Copasir facile criticare il Papa quando ne porta 12, meno facile quando il "datore di lavoro" dice che 6mila al giorno non è una emergenza. Poi il Papa si sa difendere da solo, il proprio lavoro dimostra di saperlo fare, a Lesbo nessuno è andato a sporcarsi le scarpe e farsi prendere in giro, anzi si danno soldi alla Turchia che già guadagna con la disperazione degl'immigrati, possibile che il Copasir non abbia trovato da dove arrivano? e questi sarebbero Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica? auguri!!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/04/2016 - 12:45

Finalmente si sveglia anche qualcuno ai vertici istituzionali. E' quello che i lettori del Giornale continuano a scrivere da anni. Se l'hanno capito anche al Copasir è già un passo avanti.

cgf

Dom, 17/04/2016 - 12:47

il Papa aveva detto 1 famiglia x parrocchia, il Governo 6mila al giorno non sono un'emergenza (che sia business?), Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica? auguri!

Renee59

Dom, 17/04/2016 - 12:51

Il papa si deve occupare solo dei cristiani. Per i musulmani, ci pensino le nazioni islamiche. Ma credo che il suo pensiero sia dall'altra parte.

Aleramo

Dom, 17/04/2016 - 13:15

Il Papa è il capo dello Stato del Vaticano, con che autorità porta clandestini in Italia? Li deve portare nel Vaticano, oppure li lasci dove sono.

venco

Dom, 17/04/2016 - 13:45

Dobbiamo far valere il principio che ognuno deve vivere a casa propria, e va aiutato a casa casa propria, il papa dica quel che vuole.

isaisa

Dom, 17/04/2016 - 13:53

Bravo Stucchi !! Facile fare i piacioni addossando l'onere agli altri. Di comportarmi così sono capaci tutti. Per 12 fortunelli si è creata una ENORME discriminazione ... e gli altri, e i cristiani massacrati e i nostri poveri, e la tranquillità delle nostre famiglie ?? Facile fare i generosi con i sacrifici degli altri !!

Una-mattina-mi-...

Dom, 17/04/2016 - 13:57

Ci sono ragionamenti complessi, semplici e da sempliciotto. Il papa predica quest'ultimi

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 17/04/2016 - 14:02

parole sante....con 7 milioni di poveri e altrettanti di situazioni precarie abbiamo OLTRE 10 milioni di italiani da aiutare !! '' ABBIAMO GIA' DATO'' l'hotel italia e ' esaurito,, DI RISORSE BOLDRINIANE IL SISTEMA ITALIA E' AL COMPLETO

oicul44

Dom, 17/04/2016 - 14:03

qualora il Vaticano stesso invece di solo predicare , intromettendosi in continuazione nella politica li accogliesse i profughi mel territorio " Vaticano"; solo allora pensere che ê stato giusto cio che il Papa sta facendo! Non portiamo " Sua Santitá" ancora piu problemi nel suolo Italiano , che gia ne ha abbastanza di problemi ! Basta papa Bergoglio , a tutti moi essere umani dispiace vedere queste disuguaglianze nel mondo, . Perô predicare solo e che poi siano altri a tirare la carretta per campare caro Francesco proprio non va! La chiesa se si intromette continuamente , dovrebbe pure aiutarli finanziandoli in Vaticano e nei vostri territori di culto!!! Allora capiamo tutti che alle parole passate pure ai fatti!!

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 14:06

Facile dire accogliete ? Certamente si! Ma dove? Ma è altrettanto facile dire respingete! Ma dove? Solo un esponente della Lega poteva esprimere una tale colossale ovvietà.

nino90

Dom, 17/04/2016 - 14:15

Se si aiutano DEVONO essere aiutati a casa LORO. Il VERO aiuto consiste nel creare le capacità di mantenersi da se.

ziobeppe1951

Dom, 17/04/2016 - 14:16

Sergione41...accogliere, certamente, ma dove? Vi è qualche milione fra PiDioti e zecche rosse come te che a parole vogliono accogliere ma certamente non tra le loro mura domestiche

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 14:17

@ isaisa Siamo alle solite, se il Bergoglio non faceva nulla , apriti cielo! Se fa un' inezia, purtroppo, simbolica apriti cielo lo stesso! Perchè sempre appiattirsi alle retoriche comuni? I cristiani massacrati e perseguitati sono stati spesso ricordati dal Papa, ma qualcuno ricorda il massacro di Srebrenica di ottomila musulmani da parte dei serbi-bosniaci cristiani? Nostri poveri? Non ci sono nostri poveri, ci sono solo persone povere e meno fortunate.

vittoriomazzucato

Dom, 17/04/2016 - 14:20

Sono Luca. L'incarico dato dal Conclave a questo personaggio è l'incarico che più sbagliato di così non poteva essere. Dovevano lasciarlo in Argentina a fare il gesuita. GRAZIE.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/04/2016 - 14:26

Viste le palesi ingerenze politiche di questo pseudo papa nella politica il concordato va rinegoziato e abrogato l'8 per mille a tutte le confessioni religiose. Sti soldi li mettano nell'Inps che e' meglio.

Lapecheronza

Dom, 17/04/2016 - 14:39

@sergione41 : forse l'ha dimenticato... Matteo 6,1-4 1 Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

carpa1

Dom, 17/04/2016 - 14:41

Il papa può dire ciò che crede. Rimane un fatto: i cittadini europei hanno condiviso il criterio che vi fosse la libera circolazione tra i paesi dell'europa, che significa libera circolazione tra i paesi europei da parte dei cittadini di nazionalità europea e non dei cittadini di tutti i paesi del mondo. Questi ultimi, se desiderano circolare nei nostri paesi, devono avere i requisiti previsti per i rifugiati ( e questo sarebbe già grasso che cola) altrimenti entrano solo con un visto per turismo, scaduto il quale fanno il piacere di levare le tende. L'aiuto ai paesi poveri (che in realtà non lo sono in quanto hanno risorse che noi possiamo solo sognarcele) va fornito, a livello governativo, in loco senza migrazioni di massa.

Ricky70

Dom, 17/04/2016 - 15:36

@ Lapecheronza. Comincio a pensare anch'io che questo Papa di umiltà ne abbia molto poca e che faccia di tutto per essere sempre al centro della scena. Altra cosa Papa Ratzinger uomo di fede, cultura, intelligenza e grande teologo che difendeva i valori della cristianità, che avendo capito la sterzata a sinistra dell'uomo venuto da lontano favorevole all'islamizzazione e africanizzazione dell'Italia e Europa ha preferito ritirarsi per non essere complice.

cunegonda

Dom, 17/04/2016 - 16:11

Prima gli Italiani!!! Suggerisco a Francesco di vendere all'asta i tesori dei musei vaticani in cui potrebbe ospitare migliaia di musulmani (Attento a non sbagliare religione)mantenendoli con il ricavato dell'asta. Anche nel palazzo apostolico ci sarebbe molto posto, visto che lui lo snobba....

vince50_19

Dom, 17/04/2016 - 16:14

Premesso che il Papa x me ha voluto dare un segnale a questa Ue INERTE quando si tratta di comporre problematiche così gravi, ATTIVISSIMA quando si tratta di mettere le mani in tasca alla gente, credo che l'accoglienza sia il meno: dove reperire POI i fondi per mantenere questa gente? Sono tutti profughi, rifugiati o ci sono anche migranti? Chi lo ha stabilito, domineddio? Se il prefetto Morcone (addetto del Viminale all'immigrazione) tempo fa ha detto che non si fanno più distinzioni, allora chi pensa ad aiutare i nostri poveri (circa 9mln), frac@@@o da Velletri? Grazie se pubblicherete.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 17/04/2016 - 16:32

Stucchi ha ragione. Questa è pura propaganda buonista personale di papacecco che non si è degnato di sostenere i limitati, ma assai meritevoli, corridoi umanitari aperti da Valdesi e S.Egidio e va invece a pescare nei campi degli immigrati irregolari. Almeno ne avesse portato, fra quei 12, di religioni diverse, ma invece sono tutti musulmani!!

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 17:04

@ Lapecheronza Mi spiace, ma da ateo non pratico queste letture, e non cerco alibi per il mio egoismo predicando e praticando una fede per poi tradirla per meschina convenienza. Io rispondo solo alla mia coscienza di uomo che mi deve consentire di stare bene con me stesso. E, naturalmente, sono tutt'altro che un santo!

violoncella

Dom, 17/04/2016 - 17:06

condivido con il senatore Stucchi! comodo portarli in italia e scaricarli nella comunità di s. egidio??? chi li mantiene?? i contribuenti italiani o del vaticano???? se li porti nel suo stato il vaticano!!

buri

Dom, 17/04/2016 - 17:08

tutte oddervazioni giuste ma si scontrano con certe dichiarazioni che affermano che 6mila migtanti al giotno non rappresenta un problema

Cheyenne

Dom, 17/04/2016 - 17:10

finalmente uno che parla chiaro. Ma poi si è mai visto un capo di stato straniero che invita a invadere un altro paese?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/04/2016 - 17:15

Dato per scontato da TUTTI che, i VERI RIFUGIATI che scappano dalle guerre sono SOLO il 10%, quindi su 150.000 che ne siamo andati a prendere l'anno scorso quelli da proteggere e aiutare avrebbero dovuto essere SOLO 15.000. Chi OTTUSAMENTE non vuole ammetterlo o ci è o ci fa, ovvero ci GUADAGNA su questo NUOVO SCHIAVISMO. Tutto il resto è NOOOIAAA!!! Cantava il Califfo. Se vedum. PS Sergione41 14e06,carissimo Tu che Ti esprimi contro un esponente della lega, con quanto contribuisci di TASSE sul TUO reddito, a MANTENERE queste Tue amate RISORSE, io come ti ho gia scritto con 20.000€urii anno di IRPEF e ADDIZIONALE che mi vengono trattenuti sulla pensione anche se NON vivo piu in Italia da 16 anni!! E TU????

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 17:22

@ ziobppe1951 Premesso che la stessa domanda l'ho fatta prima di Lei ben consapevole che il problema è enorme anche all'inverso (respingere: dove chi non ha più una casa?)esattamente per sottolineare certe superficialità, la zecca rossa, nera o a pois sarà lei! Per il resto sono oltre quarant'anni che la mi famiglia si occupa di volontariato mettendoci anche bei soldoni e anche accogliendo. Non stavamo certo aspendo un suggerimento di un evidente fortunato. Taccia, non spari ad alzo zero e a casaccio e, soprattutto, non pratichi il solito sport di tutti gli estremisti più oppressi dalle varie ideologie di affibbiare etichette a chi ha opinioni diverse.

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 17:30

Ma questi che scrivono tutte queste superficialità, a cominciare dal suggerimento che il Vaticano dovrebbe monetizzare i tesori artistici che possiede, ma che comunque sono in Italia, per passare a quelli che dimenticano che questo Stato è il più affollato al mondo ed è grande appena 0,44 kmq, posso domandarmi dove hanno la testa? Osservazioni?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/04/2016 - 17:39

questa migranti erano, gente fannullona abituati a fare le "vacanze" al loro Paese, ma visto che anche in quei luoghi non si può stare tranquilli hanno preferito venire qui a fare i vacanzieri, in albergo, con piscina serviti e riveriti. Io dico l'Italia unico Paese senza colonie dove tutti ci hanno dato un calcio nel sedere, ora vengono qui,che vogliono da noi, vadano da quei Paesi che li hanno coccolati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/04/2016 - 17:40

RIPROVOOO!!!Dal momento che ormai è noto a TUTTI che i VERI profughi che scappano dalle guerre in Africa sono SOLO il 10% di quelli che CORRIAMO a recuperare sulle spiagge Libiche o davanti alle foci del Nilo, l'anno scorso avremmo dovuto farci carico di 15.000 soggetti e NON di 150.000. Quindi cio significa che gli altri 135.000 RECUPERATI DA MANTENERE, a qualcuno FANNO GOLAAA!!!A buon intenditor ecc. Se vedum. PS Sergione 41 14e06, carissimo che scrivi "solo un esponente della Lega" ecc, a questo Leghista RAZZISTA XENOFOBO UBRIACONE ecc, che da 16 anni NON vive piu in Italia, vengono trattenute sulla pensione circa 20.000€urii anno di IRPEF e ADDIZIONALE per mantenere le TUE amate RISORSE e TU con quanto contribuisci???

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 17:48

Stucchi è solo il solito Leghista che afferma l'ennesima ovvietà senza proporre una soluzione. Classica tecnica Salviniana, non certo una sorpresa. Stabilito INOPPUGNABILMENTE che i soli rifugiati SIRIANI sono quattro-cinquemilioni, e che potrebbero essere sospinti a cercare di attraversare l' Italia, solo ora ci ricordiamo dei poveri italiani per acquisire consensi dagli influenzabili e per fornire un alibi alle loro coscienze? I poveri e i bisognosi di aiuto ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno, e SEMPRE la loro indigenza cancella la loro etnia o la loro nazionalità. Sono poveri, sono stati sfortunati, punto! Discriminare è praticare anche il razzismo. O no?

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 17/04/2016 - 17:54

Cheyenne solo per questo quell'avanzo di galera merita di essere decapitato. Ma il popolo di mxxxa che abita questa nazione di mxxxa continua a portargli l'obolo per farlo vivere nel lusso alla faccia appunto del popolo idiota Molice Linyi Shondong China

forbot

Dom, 17/04/2016 - 17:58

Tanti commenti, tutti a criticare il Papa. Nessuno che avesse detto: Come mai le grandi potenze che pur ci sono: America, Cina,Russia e la stessa Europa, non hanno preso iniziative per evitare che quel gruppo di pazzi, fanatici, terroristi, delinquenti sconvolgessero il mondo per la loro pazza gioia di seminare panico e confusione fra milioni di povera gente. Fermare tutti questi fuoriusciti, senza patria e senza divisa, sarebbe costato alle grandi potenze molto meno che non subire tutta l'invasione conseguente a questa guerra, neanche dichiarata.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 17/04/2016 - 18:14

Per l'ennesima volta,Franceschiello non sa quello che dice.I controlli alle frontiere sono un diritto e un dovere per i Paesi Europei.Salvaguardare la nostra cultura,la nostra civiltà,il nostro modus vivendi,i nostri valori .la nostra sicurezza sono quello che spetta ai Governi. La cosa che interessa Franceschiello è Islamizzare l'Italia.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/04/2016 - 18:33

CIVIS BERGOGLIO NON E' ALTRO CHE UN AMICO DI MUSSULMANI. NON GLI IMPORTATI I CRISTIANI, POICHE' SOSTIENE CHE I CRISTIANI DEVONO E DOVERASAMENTE ESSERE AMMAZZATI E SOTTOMESSI. E' DATA DA CATTIVA, SBAGLIATA INTERPRETAZIONE DEL VANGELO. ESSERE BUONI E PRONTI CON SINCERITA' AD AIUTARE QUESTO SI, MA NON A FARSI AMMAZZARE RUBARE RAPINARE STUPRATE E FARSI BUTTARE FUORI DA CASA, VEDI LA SPEZIA. INOLTRE, C'E' ANCHE IL FATTO CHE, FORSE, LUI E' IL PROTAGONISTRA DELLA FINE DELLA CHIESA COSI' COME LA CONOSCIAMO NOI CATTOLICI E CRISTIANI. PER QUESTO CERCA, NELL'UMANO AGIRE, DI FARSI IMPALARE DAI SUOI AMICI MUSSULMANI. QUESTO E' IL SENSO. IL FATTO VERITA', SINCERITA'. PER CONCLUDERE STA TRADENDO I SUOI FEDELI LA CHIESA.

asalvadore@gmail.com

Dom, 17/04/2016 - 18:36

papa chiacchierino, usa le parole come il suo collega Francisco Xavier usava le lettere riportando mirabolanti succesi in Malasia, Cina e Giappone. Pensate 10.000 battezzati solo nelle Molucche in un solo mese. Se veramente soffrisse tanto per i pasticci che succedono qui giu, includendo i terremoti del Giappone e quello di ieri in Ecuador, preghi la sua essenza metafisica, che chiama Dio, che lo aiuti.

MgK457

Dom, 17/04/2016 - 18:37

papa nano bergoglio: il papa più ipocrita della storia, che schifooooooooo.

Lapecheronza

Dom, 17/04/2016 - 18:44

@sergione41 : anch'io non sono un medico eppure leggo le riviste mediche. Si tratta solo di informarsi e lo dico da non credente cisto che conosco le scritture meglio di tanti che si professano tali. Il papa può fare una cosa sensata : iniziare con il buon esempio ma in modo massiccio, non criticando l'attico di Bertone e con questo guadagna 100 punti. La chiesa è tra più ricche istituzioni al mondo, solo in Italia ha oltre 2000 mld di immobili : inizia a vendere, case, quadri, ori per 500-700 miliardi di € e inizi a dare il buon esempio mantenendo milioni di profughi, 12 selezionati ad hoc, sopratutto mussulmani... provvedere a mantenerne 12 era capace anche una piccola parrocchia - non c'era bisogno di smuovere il papa.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 17/04/2016 - 18:55

Aiutare questi popoli nei loro paesi d'origine non serve a nulla, tranne che ad arricchire i loro governi corrotti. Questi popoli devono risolvere da soli i loro problemi. Blocco navale per impedire gli sbarchi e boicottaggio dei paesi canaglia (USA-UK-IL) dietro l'Isis che destabilizzano in continuazione paesi d'interesse strategico e poi terrorizzano le popolazioni per liberarsene inviandole qui da noi.

OttavioM.

Dom, 17/04/2016 - 18:57

Infatti facile accogliere come fa il papa soprattutto perchè i migranti mica se li porta in Vaticano ma li sbologna alla comunità di S. Egidio in territorio italiano. E' come se noi facessimo la bella mossa di accogliere un milione di migranti ma li sbolognassimo tutti al Vaticano, pure Salvini sarebbe d'accordo così. Troppo comodo.

Trinky

Dom, 17/04/2016 - 19:15

Gesù Cristo disse di lasciare tutto quello che si aveva e di seguirlo....Bergoglio ha capito male perchè arraffa tutto quello che può

@ollel63

Dom, 17/04/2016 - 19:38

bergoglio è da ricovero urgente.

Armandoestebanquito

Dom, 17/04/2016 - 19:47

E' impressionante la quantita' di cavolate che si leggono tutti i giorni su questo giornale contro il papa Francesco . Le masturbazioni mentali dei soliti cento + n. sono arrivati al top del ridicolo. "Fancesco mai comunista", toglietevelo della testa, anzi ..tutto altro. Le vostre paure sono proprio nelle vostre incapacita' e frustrazioni.. e di non volere abbandonare il vizio della vita facile. Siete propio voi i lazzaroni comunisti atei che pur non andare a lavorare e quindi pagare le correspondenti tasse, continuate a sparare su questi poveri disgraziati, per paura che vi portano via i vostri assegni di aiuti statale che ricevete e via dicendo. Vedi, dovresti fare come cantava Gianni Morandi nel 1972 .."si parte all'alba e si torna al tramonto".. invece di stare li a guardare la tele tutto il giorno Andate e lavorate 14 ore al giorno e vedrete che tutti i vostri problemi spariranno.

01Claude45

Dom, 17/04/2016 - 20:27

Si, Giacomo Stucchi, ma che sappiano sin dall'accoglimento che poi DOVRANNO TORNARE A CASA LORO non appena le guerre finiscono. MAI CITTADINANZA !!!!!!! Questa si conquista con entrata regolare, con contratto di lavoro regolare, con visto d'ingresso regolare, con permanenza almeno 20ennale ed esame di valutazione del grado di integrazione raggiunto. Come fanno gli STATI SERI.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 17/04/2016 - 20:33

Questo papa è proprio uno sxxxxxo: obbliga noi atea a risolvere i problemi che il suo stupido dio ha creato...brutti sxxxxxi entrambi

dakia

Dom, 17/04/2016 - 20:38

dakia. Ehi, cunegonda, sono un paio di volte che giri con le aste, questo è altro ammennicolo in quanto ciò che è in vaticano è di sua propietà e no. Non si sono comprati i preti i fronzoli da soli per abbellire le cattedrali, ma il discorso è vario e serio, ci sono grandi donazioni, aiuti e altre varianti, come gli ori sottratti per S. Maria Maggiore e domandati a chi. quindi meglio mettere da parte questo discorso.

moshe

Dom, 17/04/2016 - 20:39

FINALMENTE un'istituzione che si fa sentire e che critica la toga bianca parassita e demente !

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/04/2016 - 21:51

Sergione41 17e48, carissimo lavoratore ONLUS che scrivi che i Leghisti non propongono soluzioni, si vede che per il troppo lavoro CARITATEVOLE che svolgi NON HAI TEMPO DI LEGGERE. Gia piu di un anno fa Salvini parlava di un'isola (che potrebbe essere galleggiante ) dove collocare tutti quelli che BADA BENE, riescono ad arrivare con i LORO mezzi (come succede in Australia o negli USA che NON li vanno a prendere) fino alle nostre acque territoriali. Quindi la metà della metà di quelli che sono ORA. Poi Cche si dovra subito stabilire in base al paese di provenienza se sono VERI o FINTI PROFUGHI. I veri potranno essere fatti entrare sul suolo Italiano i finti senza poter fare RICORSO (abolendo la STUPIDA LEGGE fatta dai tuoi amici ROSSI) ESPULSI!!! FINEEE. Se vedum PS Capisco che poi per quelli come Te la pacchia sarebbe FINITA ecco perchè ti AFFANNI TANTO!!!

Mobius

Dom, 17/04/2016 - 22:48

Credo che Francesco sia un kamikaze; non come quei decerebrati degli jihadisti, ma come i piloti giapponesi della seconda guerra mondiale, che con eroico sacrificio si immolavano per la loro Patria. Lui vuole immolarsi per la fratellanza universale: tutti insieme appassionatamente, senza fare calcoli e costi quello che costi. O la va o la spacca. Se la va, lui si sarà guadagnato gloria imperitura; se la spacca, la sua opera misericordiosa gli sarà comunque valsa il Paradiso con certezza assoluta; il fatto che l'Italia e forse l'Europa siano intanto finite a ramengo non turberà la sua coscienza perchè, converrete, le sue erano buone intenzioni.

adobrax

Dom, 17/04/2016 - 22:51

Con tutti i soldi che hanno in vaticano potrebbero dare da mangiare e una casa a tutti. Perchè non lo fanno ? ahhh già dimenticavo. La carità la devono fare gli altri.

Edmond Dantes

Dom, 17/04/2016 - 23:50

IMPEACHMENT ? Questo bel tomo di papafrancesco, rimbecillitore di coscienze cattoliche, dovrebbe sedere anch'egli sul banco degli accusati qualora l'Occidente riuscisse a celebrare una nuova Norimberga, questa volta contro coloro che hanno cercato di distruggerne la civiltà e la cultura, a tutto vantaggio del fanatismo islamico. I cattolici si rendano conto che assai spesso la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni. Che lo caccino, non sarebbe in fondo la prima volta.

Anonimo (non verificato)