Cronache

Google, cosa hanno cercato gli italiani nel 2016

Il motore di ricerca ha diffuso una lista delle parole, personaggi, eventi, mete vacanze, ricette e significati più cliccati in rete

Google, cosa hanno cercato gli italiani nel 2016

A pochi giorni dalla fine del 2016, Google ha deciso di svelare quali sono gli argomenti più cercati dagli italiani sul motore di ricerca.

La classifica è divisa in categorie. Le dieci parole più cercare sono, in ordine, Pokémon Go, Olimpiadi Rio 2016, Europei 2016, Elezioni USA, Terremoto, Sanremo 2016, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer e la Brexit.

Per quanto riguarda invece i personaggi che hanno destato maggiore curiosità troviamo David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer, Gonzalo Higuain, Ezio Bosso, Prince, Gabriel Garko, Virginia Raffaele, Alda Merini e Patty Pravo.

Secondo Google, gli eventi sono le Olimpiadi Rio 2016, gli Europei 2016, le Elezioni USA, il Terremoto, Sanremo 2016, gli Oscar 2016, gli attentati di Nizza, gli attentati di Bruxelles, Miss Italia e il Referendum 17/04.

Più divententi sono invece le domande che gli italiani hanno posto a Google: perché si intasa il braciere, i gatti hanno paura dei cetrioli, il colpo di stato in Turchia, un neonato piange sempre, un uomo sposato tradisce, fumi, Belen e Stefano si sono lasciati, la Russia gioca agli Europei, Trump ha vinto, i terremoti avvengono di notte.

Il nostro Paese si è dimostrato curioso anche sul significato delle parole. Nello specifico cosa significa idolatria, ad maiora, brexit, trust, scisma, taggare, vegano, petaloso, gomorra, podolico.

Gli italiani hanno anche chiesto a Google anche dove andare in vacanza, come cucinare l'amatriciana o, vista la vicinanza di Natale, il panettone gastronomico.

Il motore di ricerca ha inoltre realizzato un video per riassumere tutti gli eventi più importanti dell'anno. (GUARDA IL VIDEO)

Commenti