Cronache

In curva Hayden e Sic: l'omaggio dei tifosi

Una foto che vale più di molte parole. Insieme, affiancati nella curva con sano agonismo: l'omaggio dei fan ad Hayden e Sic

In curva Hayden e Sic: l'omaggio dei tifosi

Una foto che vale più di molte parole. Insieme, affiancati nella curva con sano agonismo. Sui social sta ormai facendo il giro del web uno scatto che ritrae di fatto Nicky Hayden e Marco Simoncelli insieme mentre si danno battaglia a bordo delle loro moto. Due campioni del motociclismo che non potremmo più seguire in psta. Hayden non ce l'ha fatta. Il terribile incidente in bici a Riccione se l'è portato via in pochi giorni. La situazione è apparsa immeditamente preoccupante e dopo qualche giorno di agonia, l'ex campione del mondo di Moto Gp è deceduto. Per Simoncelli invece la morte fu, in quel maledetto ottobre del 2011, immediata. In pista cadde dalla sua moto venendo travolto anche dal gruppo che stava arrivando in curva. Quelle immagini e il dolore del padre a bordo pista, Paolo Simoncelli, sono rimaste indelebili nella memoria di tutti i tifosi e appassionati del mondo delle due ruote. E così adesso una foto è diventata il simbolo di questi due drammi che si sono consumati. Questi due drammi così lontani nel tempo e così vicini nella realtà cruda della vita. "Un pugno nello stomaco". L'unica didascalia che riesce a spiegare cosa si cela dietro questa immagine.

it/photos/MED/62/10/2456210_1930_simo.jpg" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">(Clicca qui per guardare la foto di Simcelli e Hayden)

Commenti