La denuncia di Donzelli: "Auto di lusso ma vivono nelle case popolari"

A segnalare lo strano caso di Firenze è stato Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana

Case popolari dove dormire e auto di lusso da guidare. A segnalare lo strano caso di Firenze è stato Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana, che ha pubblicato su Facebook un video per denunciare il caso: "Abbiamo notato la stranezza di alcune di queste macchine parcheggiate nei posteggi delle case popolari di via Accademia del Cimento - spiega Donzelli - e alcune semplici verifiche, peraltro effettuabili da qualsiasi cittadino, ci hanno dato la certezza che i proprietari abitano proprio negli alloggi Erp".
Nel video si dimostra come uno di questi veicoli appartenga ad un uomo di origine macedone che risulta essere residente proprio in via Accademia del Cimento. E un altro che risulta nato nella ex Jugoslavia è residente al campo rom fiorentino del Poderaccio. Il cognome di entrambi risulta impresso persino sulla targhetta dei campanelli delle case popolari. "Si tratta soltanto di un esempio di ciò che accade anche in altri alloggi popolari in tutta la città - sottolinea l'esponente di Fratelli d'Italia - un fatto gravissimo perché dimostra la beffa alla quale sono sottoposti tutti i cittadini italiani che rispettano le regole e che ogni anno dichiarano i beni di cui sono in possesso, molti dei quali rimanendo per questo esclusi dalle graduatorie Erp". Ecco qui il video in cui Donzelli mostra le auto di lusso dei residenti nella case popolari: (Clicca qui per guardare il video)

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Sab, 11/03/2017 - 19:16

Grande Donzelli,condivido pienamente.

mariod6

Sab, 11/03/2017 - 19:18

Firenze, comune rosso da sempre deve proteggere i migranti che gli pagano l'obolo tramite le coop di accoglienza. Gli italiani possono anche crepare di fame tanto le tasse le hanno pagate finora e con quelle li hanno mantenuti. Cosa c'entrano poi macedoni ed ex jugoslavi con i migranti ??? E le auto di grossa cilindrata con che soldi le hanno comprate (o rubate) se non hanno redditi ??? E poi, bolli, assicurazioni, revisioni ed altre incombenze burocratiche vengono pagate oppure vanno anche queste nel dimenticatoio, tanto ogni due anni questi cambiano identità o intestazione dei beni. Bravi burocrati e bravi vigili urbani che fanno controlli a tutti....!!!! Il problema principale è che gli italiani pagano e stanno zitti mentre questi figuri menano e sparano.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 11/03/2017 - 20:00

Questa è la sinistra, bellezza!

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/03/2017 - 20:02

REDDITOMETRO? CONGRUITA' DEI REDDITI? SOLO ROBA PER GLI ITALIANI IDIOTI, QUELLI SOPPORTATUTTO. TUTTI GLI ALTRI SONO "DONI DI DIO" E "RISORSE" E NON SI TOCCANO...

il sorpasso

Sab, 11/03/2017 - 20:30

Sequestro auto e sfratto immediato. Ci sono molte persone a Firenze in attesa di una casa.

killkoms

Sab, 11/03/2017 - 20:59

l'Italia è l'unico paese che da cittadinanza,casa popolare (e tanti altri benefit) ai rom provenienti dall'estero!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/03/2017 - 21:14

Uelaaa hanno scoperto l'acqua calda anche a Firenzeee EVVIVAAAA!!!! RUSPE RUSPE RUSPE!!!!

roberto.morici

Sab, 11/03/2017 - 21:46

Calma Donzelli. Questi a noi ci pagheranno le pensioni. Anzi, sembra che abbiano già cominciato a faro.

caprone

Sab, 11/03/2017 - 22:51

Auto di lusso?? Ma per piacere... Avete letto la data di immatricolazione? sono auto del 2005 e del 2006. Il SUV mercedes con 5 proprietari precedenti vale intorno a 7.000 euro... Sempre che abbia meno di 200.000 km, ma ne dubito.

tuttoilmondo

Dom, 12/03/2017 - 00:46

Mai termine fu più appropriato per definire certi italiani: UTILI IDIOTI. Certo che sono utili. Ma mica a loro stessi. Altrimenti non sarebbero idioti. Eccome se sono utili!

alfa2000

Dom, 12/03/2017 - 01:09

fatelo spiegare alla Boldrini prima, e poi agli amministratori locali dopo, tanto la visione è di Renziana educazione ed ORDINE, dare qualcosa per ricevere qualcos'altro. e allora evviva lo ius soli, tutti italiani e vai! però alcuni italiani (rom) sono più italiani degli altri, e questa è la dimostrazione, a noi se abbiamo la panda o la 500 non ci tocca neanche l'asilo nido in graduatoria, a questi altri "italiani" invece minimo la casa popolare. roba da seconda guerra mondiale

antonmessina

Dom, 12/03/2017 - 08:58

i delinquenti fanno cosi ..sono straricchi ma vogliono i sussidi sociali pagati dagli italiani onesti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/03/2017 - 09:13

uno della destra che porta a galla un problema che la sinistra NON ha mai voluto affrontare! come mai la destra parla di problemi piu gravi, mentre la sinistra si preoccupa dei migranti da accogliere, dei ladri da liberare, dei corruttori da proteggere, delle tangenti da far passare come donazioni, ecc? :-) come mai?

mezzalunapiena

Dom, 12/03/2017 - 09:55

per la boldrini sono una risorsa

VittorioMar

Dom, 12/03/2017 - 10:14

....si dovrebbero fare accertamenti accurati e scoprire le PROPRIETA' NEI LORO PAESI DI ORIGINE !!!.....vuol dire che sono abbienti e che "LAVORO" fanno:DIFFICILE ???

ziobeppe1951

Dom, 12/03/2017 - 10:19

E bravo caprone..naturalmente..carburante bollo, assicurazione (sempre che l'abbiano) gomme controlli vari, glieli paghi tu??...se, si ..allora sei proprio un caprone

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 12/03/2017 - 10:22

Gli spetta anche la nuova card prepagata di 400 euro/mese per le famiglie povere...??

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 12/03/2017 - 10:44

Che ci volete fare così vanno le cose in Italia specialmente nelle città rosse. Attendiamo una risposta dal nostro grande Sindaco Nardella.

aldoroma

Dom, 12/03/2017 - 11:08

il comune del giglio magico..................senza parole

killkoms

Dom, 12/03/2017 - 11:32

@caprone io ho una "segmento C" del 2004 e una "segmento B" del 2002!a poterli spendere 7000 € per un'auto più recente (e nemmeno pretenderei un'audi..)!

Epietro

Dom, 12/03/2017 - 11:52

E non solo, alla Caritas vanno a prendersi il pranzo dei marocchini che arrivano in BMW e anche vero che parcheggiano la loro vettura non direttamente in loco anche se vi è annesso parcheggio ma in una zona un pò defilata dalla vista. Di scrocconi è pieno il mondo.

gianni.g699

Dom, 12/03/2017 - 12:16

Fosse solo questo !!! ... ma quando iniziano ad alzare il coperchio da queste parti ???

routier

Dom, 12/03/2017 - 21:08

X caprone 22,51 Il costo di un'auto non si limita al suo valore di acquisto ma anche, se non soprattutto, ai costi di gestione: carburante, bollo, assicurazione, gomme invernali ed estive (obbligatorie), revisione biennale, cambio olio e filtri annuale, sostituzione periodica pastiglie freni, avarie improvvise, ecc. ecc. Sono costi che in auto di grossa cilindrata arrivano a cifre considerevoli e non congrui ai fruitori di case popolari.