Il dito medio dell'equipaggio della Lifeline

Al momento dello sbarco a La Valletta, due membri dell'equipaggio, rivolti verso il molo, mostrano il dito medio e tirano fuori la lingua

Si è conclusa l'odissea della Lifeline. La nave con 234 migranti a bordo, gestita dall'omonima ong tedesca, è approdata ieri sera nel porto della Valletta dopo sei giorni in mare. Proprio al momento dell'arrivo due membri dell'equipaggio, rivolti verso il molo, hanno mostrato il dito medio (uno dei due ha anche tirato fuori la lingua). Non si conosce il motivo del gesto né a chi fosse rivolto. I migranti attorno a loro li hanno ignorati (guarda qui il video). Che sia un particolare ringraziamento a Malta? Non è dato sapere.

Inoltre, come si vede in un altro filmato, alcuni manifestanti hanno applaudito e dall'imbarcazione l'equipaggio ha intonato "siamo tutti antifascisti".

Intanto, come annunciato dal premier Muscat, ora per la nave della ong tedesca scatteranno i sigilli e verranno avviate indagini sulla sua regolarità.



Il via libera all'attracco sull'isola è arrivato dopo l'accordo raggiunto fra nove Stati Ue: Malta, Francia, Italia, Lussemburgo, Irlanda, Portogallo, Belgio, Olanda e Norvegia. È in questi Paesi che verranno distribuiti i migranti: ma solo quelli che, dopo un esame allo sbarco, si valuterà che hanno le condizioni per presentare richiesta di asilo; gli altri invece verranno riportati nei Paesi di origine, ha chiarito il premier maltese Joseph Muscat.

Spicca l'assenza della Germania dall'accordo: "Per come stanno attualmente le cose, non è necessaria un'azione della Germania", ha dichiarato il suo ministro dell'Interno, Horst Seehofer, promotore di una linea dura sull'immigrazione in aperto scontro con la cancelliera Angela Merkel. Esulta il governo italiano. "La nave fuorilegge Lifeline arriverà a Malta e lì verrà bloccata per accertamenti. Altro successo del governo italiano: dopo anni di parole, in un mese arrivano i fatti!", ha twittato il titolare del Viminale, Matteo Salvini. E il premier, Giuseppe Conte, ha dichiarato: "Io ho favorito questa soluzione, quindi la commento positivamente. Era questo lo sbocco che avevo auspicato per cui sto lavorando con i ministri. Ben venga questa soluzione". Conte ha inoltre ritwittato un post del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in cui si parlava di "una grande vittoria per l'Italia che può diventare una vittoria per tutta l'Europa".

Sequestro e indagine sulla Lifeline

Una volta completato lo sbarco, la Lifeline sarà sequestrata e verrà aperta un'indagine. I motivi li ha spiegati il premier maltese: perché "il capitano dell'imbarcazione ha disobbedito alle regole internazionali e ha ignorato gli ordini delle autorità italiane" e perché "lo Stato di cui l'imbarcazione batteva bandiera (l'Olanda ndr.) ha confermato che non è nei suoi registri". "Finché l'indagine non sarà finita resterà sotto sequestro", ha aggiunto Muscat. Il quale ha poi voluto sottolineare che quello fra gli otto Stati Ue è un accordo ad hoc raggiunto per "un caso particolare": insomma, per Malta non è un modello in base al quale gestire casi successivi. Alla Lifeline viene contestato di avere soccorso i migranti quando già stava intervenendo la guardia costiera libica e di essersi rifiutata di ubbidire all'ordine di consegnarle i migranti: è da lì che erano partiti i richiedenti asilo, soccorsi poi dalla ong tedesca il 21 giugno. La Lifeline, dal canto suo, sostiene di non avere eseguito l'ordine perché consegnare quelle persone alla Libia avrebbe violato il principio di non respingimento sancito dalla Convenzione di Ginevra. L'accordo fra alcuni Stati Ue per la distribuzione dei migranti della Lifeline sembrava avere sbloccato la situazione già martedì. Ma Malta aveva chiarito che aspettava la conferma di tutti gli Stati coinvolti per dare il via libera alla nave. Nella notte fra martedì e mercoledì Lifeline aveva ribadito la sua richiesta di approdare a Malta, comunicando che molte persone a bordo stavano soffrendo per il mal di mare. A quel punto La Valletta aveva dato l'autorizzazione a entrare in acque maltesi. Alla fine, è arrivato anche l'ok all'approdo.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Gio, 28/06/2018 - 13:15

Io avrei controllato per sommi capi che avrebbe avuto diritto a rimanere e rimandato gli altri in Libia con una pacca

neucrate

Gio, 28/06/2018 - 13:16

Ed ha ragione, loro salvano vite umane, ed i governi gli mettono i bastoni tra le ruote, rischiando di fare annegare milioni di disperati. Spero solo che tra i commentatori ci sia qualche amico del Pd che mi dia ragione

Giorgio5819

Gio, 28/06/2018 - 13:16

Buttate in galera questi criminali !

manson

Gio, 28/06/2018 - 13:18

e allora so possono riportare subito indietro se sei Malta se sei Italia no, bello schifo complimenti.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Gio, 28/06/2018 - 13:20

solo una da dire, STUPID IDIOTS.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 28/06/2018 - 13:26

indagine ..? intanto questi (parassiti) dell’equipaggio compreso il pseudo-comandante se ne staranno un altro po' a vivere a sbafo del paese ospitante.. in attesa dell’esito indagine. della serie. non hanno voglia di LAVORARE e trovano sempre qualcuno che fatica, o crepa nel Mare.. per loro.- comunque Grazie SALVINI..!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/06/2018 - 13:36

distribuzione dei migranti, come se non lo avessimo già fatto e come se fossero solo un migliaio. Ce ne accorgeremo quando ne sbarcheranno a milioni.

Eraitalia

Gio, 28/06/2018 - 13:39

Bravi eh? È il ringraziamento!

marco.olt

Gio, 28/06/2018 - 13:46

Con il paravento della Convenzione di Ginevra, interpreta a secondo della convenienza del caso, le ONG e relativi equipaggi scafisti si fanno beffa delle leggi e degli stati sovrani, subito fuorilegge!!

Ritratto di Ardente

Ardente

Gio, 28/06/2018 - 13:48

Eloquenti le immagini di che pasta siano fatti gli equipaggi ''samaritani'' delle Ong al soldo di un grande business mascherato dalla piu' grande ipocrisia dei ns tempi cuore a sinistra e portafoglio a destra (neocon).La storia li condannera' come giusto perché le porcate alla lunga vengono a galla.

tilet

Gio, 28/06/2018 - 13:48

Sono certo che Malta identificherà velocemente chi ha diritto all'asilo e chi no, forse sarebbe meglio destinare a loro fondi europei per lo smistamento, qui in Italia una volta sbarcati con la burocrazia che abbiamo apriti cielo!

Ritratto di Fulcanelli1839

Fulcanelli1839

Gio, 28/06/2018 - 13:50

Bene così, solo chi è in regola con la domanda di asilo può mettere piede in Europa, gli altri a casa.

florio

Gio, 28/06/2018 - 13:58

Sequestro della nave e arresto immediato di questi farabutti mercanti di schiavi. Poi vediamo se fanno ancora gli spiritosi, cafoni maleducati,questi sono mercenari interessati al business, ai soldi, tramite il commercio di africani. I Caronte del mare.

Manlio

Gio, 28/06/2018 - 14:00

Non c'è di che meravigliarsi, oramai fare il volontario-salvatore è una alternativa alla disoccupazione. La sigla ONG è stata mitizzata e nasconde gioie e dolori. Questo vale anche per altre attività di volontariato. La cartina di tornasole è ascoltarli: se c'è politica nei loro discorsi, meglio tenersi alla larga.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 28/06/2018 - 14:00

Lo credo bene. "Anche questo carico l'abbiamo portato a destinazione".

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 14:00

Ride bene chi ride ultimo, la revolucion anarchica da domani andrete a farla al Polo Nord, a traghettare pinguini da un iceberg all'altro, anche loro tengono famiglia e vogliono un cellulare e la paghetta gratis da quegli scemi degli italiani.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 28/06/2018 - 14:03

Ma se Muscat dice che i migranti economici verranno riportati nei Paesi di origine , com'è che invece l'Italia se li trattiene o se li è trattenuti e per quale scopo ? . Questa è una ragione in più che rende perfetto il piano 48-ore di Onefirsttwo : con il piano 48-ore ogni secondo fine viene reso vano . Inutile cercare risposte alla domanda : in Italia una domanda tira l'altra come le ciliegie , risposte invece ..... . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/06/2018 - 14:11

Da notare quel "quelli che non avranno i requisiti necessari per essere considerati RIFUGIATI, rispediti al suo paese"!!!! Altro che il RICORSO GRATIS fino al TERZO GRADO degli STUPIDI Italiani!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Giorgio5819

Gio, 28/06/2018 - 14:21

Tra non molto questa gentaglia, questa accozzaglia di farabutti, dovrà abbassare le arie !!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 28/06/2018 - 14:23

sti tassinari per clandestini devono avere perso dei soldi!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 28/06/2018 - 14:27

SONO ARRABBIATI,PERCHE' SE LI SBARCAVANO IN ITALIA AVREBBERO GUADAGNATO DI PIU'( mancette da li aspetta per fare businnes)

adal46

Gio, 28/06/2018 - 14:30

E questi sarebbero salvatori di gente? Eccoli... il commercio e la tratta delle persone sopravvive oggi più che mai.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/06/2018 - 14:32

Ma che cattivi... e ingrati. Pensino solo, l'equipaggio della lifeline insieme ai 240 clandestini che imbarcavano, che solo grazie ai problemi burocratici tra Stati (ITA MALTA EU) con relativi "tira e molla" "si no forse", si sono garantiti una crociera di 7 giorni in uno dei mari più belli del pianeta, peraltro nella migliore stagione dell'anno.

accanove

Gio, 28/06/2018 - 14:53

@neucrate.... questi "soggetti smugglers" sono contemplati nello statuto delle Nazioni Unite, il loro reato è così definito « il procurare, al fine di ricavare, direttamente o indirettamente, un vantaggio finanziario o materiale, l'ingresso illegale di una persona in uno Stato Parte di cui la persona non è cittadina o residente permanente » . Per quanto ne so la magistratura non è ancora riuscita a supportare con prove il collegamento e gli interessi che legano tra loro sinistra e ong ma ci stanno lavorando alacremente, almeno quelle procure non infettate dal virus sinistro.

Libertà75

Gio, 28/06/2018 - 14:54

@neucrate, anche tu gestisci un centro di accoglienza? Purtroppo i tuoi amici PD stanno tutti cambiando bandiere, restano solo quelli che guadagnano anch'essi, ma continuate pure cosi, i successi elettorali dicono che siete sulla strada giusta... saluti

greg

Gio, 28/06/2018 - 14:56

Per forza che hanno fatto il dito medio. Chi li ripaga dei soldi che gli sarebbero entrati in tasca salvando altri finti naufraghi nei giorni in cui sono stati obbligati a stare fermi?

Ritratto di elkld

elkld

Gio, 28/06/2018 - 15:08

- -arrestateli tutti e sequestrate la nave- - swag doppio,e triplo

Ritratto di elkld

elkld

Gio, 28/06/2018 - 15:10

- - il comandante ha infranti tutte le leggi del mare raga- - devono essere arrestati- - e la nave smantellata e distrutta- - swag... adesso spaghetti

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 28/06/2018 - 15:13

mi sa che quel dito è entrato nel posto giusto proprio a loro, per mancata riscossione!

petra

Gio, 28/06/2018 - 15:15

Salvini doveva distribuire anche quei 100 e piu' che sono sbarcati a Pozzallo.

gio777

Gio, 28/06/2018 - 15:19

Perchè non scattano le manette? In mare non si scherza! Schettino docet.

ginobernard

Gio, 28/06/2018 - 15:23

"Ed ha ragione, loro salvano vite umane, ed i governi gli mettono i bastoni tra le ruote, rischiando di fare annegare milioni di disperati. Spero solo che tra i commentatori ci sia qualche amico del Pd che mi dia ragione" di amici il PD di sicuro ne ha tanti ... incominciando da quelli che con la invasione ci fanno i soldi. Non so se si possa fare ma bisognerebbe fare un referendum sulla accoglienza per vedere quanti sono favorevoli. A me che prendano le tasse che pago per risolvere i problemi degli africani mi imbestialisce. Il risultato è che i loro problemi così diventano i miei. E mi girano i cxxxxxxi. Non capisco poi perché gli altri paesi chiudono e noi dobbiamo aprire. Ma cosa ho fatto per nascere in un paese di politici deficienti ? spero di riuscire ad emigrare anche solo in Spagna dove la maggioranza la pensa come me. Guarda Sanchez ... ne ha presi 4 e sta facendo un casino bestiale.

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Gio, 28/06/2018 - 15:23

Spero che l'equipaggio sia stato arrestato e la nave sequestrata, se no è tutto inutile.

Silvio B Parodi

Gio, 28/06/2018 - 15:23

ora se i maltesi hanno visto il ditino alzato, sono caxxi vostri, quelli non sono italiani del pd... ahahahahahah

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 28/06/2018 - 15:31

Che gentaglia! Sequestrate tutte le navi delle ONG, sono solo covi di rivolta.

steacanessa

Gio, 28/06/2018 - 15:33

Riprovo. Sono i moderni negrieri, non ci si può attendere altro. Tutti in galera.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 28/06/2018 - 15:49

Io li avrei caricati su 5-6 pulmann a Ostia e scaricati nei giardini vaticani il giorno stesso, per aiutare il Pampero a mettere in pratica quel che predica almeno una volta nella vita.

tonipier

Gio, 28/06/2018 - 16:13

" IL VERO COMPORTAMENTO DEI BENEFATTORI"

sparviero51

Gio, 28/06/2018 - 16:13

I SINISTRI E I LORO SODALI GETTANO DEFINITIVAMENTE LA MASCHERA QUANDO NON LI SI ACCONTENTA. PPPUAHHHH !!!

ziobeppe1951

Gio, 28/06/2018 - 16:33

neucrate...chiedi sostegno a qualche pidiota?..non hai ancora capito che i primi razzisti sono loro?...gli schiavi rendono ..ma mica lo vengono a dire a te

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 28/06/2018 - 16:37

Quello che non mi persuade è l'aver letto che su 234 l'Italia si terrà 138 emigranti, mentre le altre 8 nazioni se ne spartiranno un centinaio in tutto. Qui o qualcuno sapeva che in tutto quelli che verranno accolti saranno poco più di un centinaio(e gli altri respinti) o qualcosa non torna per l'Italia.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/06/2018 - 16:50

@neucrate.I milioni di disperati non annegherebbero se se ne stessero a casa loro. Chi glielo ha ordinato di avventurarsi in mare per andare in Paesi che non li vogliono? Le navi ONG che li aspettano sono solo foriere di disastri ed essendo navi pirate dovrebbero essere affondate. Comunque ora tira un'altro vento e le ONG non potranno fare più nulla dato che tra loro e i disgraziati su i gommoni ci saranno le motovedette Libiche e i porti (almeno in Italia) saranno off Limits.

baronemanfredri...

Gio, 28/06/2018 - 17:40

VISTO E CONSIDERANDO CHE CONOSCETE BENE IL SIGNIFICATO DI QUEL GESTO, SIGNIFICA CHE VOSTRO PADRE ERA MOLTO, MA MOLTO PRATICO E ALLORA SE LO VOLETE VI DICO CHE LO DOVETE FARE A VOSTRO PADRE DA PARTE DI UN LEALE LEGHISTA EX SICILIANO. POI RIVOLGETEVI ANCHE A VOSTRA MADRE. CxxxxxxI

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 28/06/2018 - 17:43

Finalmente ci siamo tolti dai maroni questi lodevoli umanitari a tempo pieno. Io consiglierei, ai nostri amorevoli soccorritori, di andare a fare gli umanitari nel mar della cina: la c'è molto da fare.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 28/06/2018 - 17:44

- "siamo tutti antifascisti" - "e anche un po' scafisti". Musica di Luca Carboni, Inno Nazionale, 1995...... Ma cosa ....cappero c'entra l'antifascismo a Malta?

Lugar

Gio, 28/06/2018 - 17:49

Gentaglia, hanno sfruttato della povera gente, hanno distrutto l'Europa e ora ci prendono anche per il c..o.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 28/06/2018 - 17:51

Glielo facessero a soros, alle cooperative e alle ong con il sostegno dei deficienti nostrani che tifano per i disperati pelle ed ossa e che vengono trasportati gratis da organizzazioni caritatevoli. Certo che bisogna essere proprio dementi….

19gig50

Gio, 28/06/2018 - 17:54

Metteteli in galera e affondate quella nave.

jeanlage

Gio, 28/06/2018 - 17:57

Cantano "siamo tutti antifascisti?" Vanno processati per apologia di fascismo!

Dordolio

Gio, 28/06/2018 - 17:58

Ora quindi sappiamo per via assolutamente ufficiale che l'antifascismo corrisponde alla tratta degli schiavi. Bene bene bene....

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/06/2018 - 18:08

Il fatto che abbiano sentito la necessità di farci sapere che sono antifascisti sventolato come passaporto e superiori alle leggi denotano che razza dii marmaglia politicizzata sono. In galera....

fabiux62

Gio, 28/06/2018 - 18:10

Con molta probabilità quei due "volontari" sono inc...ti perchè gli è finita la pacchia. Non più stipendi da capogiro (alcuni "volontari" percepiscono anche 10000 euro al mese!!!) a bordo d'imbarcazioni che non dovrebbero stare neanche ormeggiate al porticciolo di Fiumicino. E ora: " ANDATE A LAVORARE SUL SERIO!!!"

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 28/06/2018 - 18:17

A noi del suo dito medio non c'è ne frega niente. Lui e la Merkel sanno dove se lo devono ficcare quel dito

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 28/06/2018 - 18:18

La conoscete, vero, la naturale collocazione di quel dito? Se non voler essere invasi significa essere Fascisti, allora il 90% degli Italiani è Fascista!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/06/2018 - 18:19

Miserabile e censurabile comportamento di delinquenti e malfattori che fino ad ieri con l'aiuto di boldrina e franceschiello passavano per benefattori. Altro non sono che pirati da strapazzo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 28/06/2018 - 18:19

neucrate Le rendo noto che le navi non hanno più le ruote. Se poi questi "milioni" di disperati stessero a casa loro, tutto ciò non succederebbe.

maxfan74

Gio, 28/06/2018 - 18:20

Quante persone salvano vite umane nelle sale operatorie degli ospedali italiani, eppure il dito medio non lo alzano mai, sono mal pagati e lavorano nel silenzio e nell'indifferenza di tutta la popolazione. Ci sono tanti modi di salvare vite umane, non fatevi infinocchiare da questi maleducati e ignoranti personaggi.

Ritratto di huckleberry10

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 28/06/2018 - 18:23

Non capisco. Ci stanno riempiendo la testa ormai da anni (ma mai come in questi giorni) col fatto che non si può riportare al suo paesello nessuno, perché non esistono i trattati e i loro compatrioti non li vogliono prendere indietro. Forse questo vale solo per l'Italia e non per malta?

Ritratto di IL_CORVO

Anonimo (non verificato)

bac42

Gio, 28/06/2018 - 18:27

Sarete anche antifascisti,forse,ma sicuramente siete dei NEGRIERI !!!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/06/2018 - 18:35

1) Nella FORMA - Sottotitolo nella Home Page : "Così la neve della Lifeline è sbarcata a Malta" - - - Ohibò, la neve sbarca a Malta e con questo caldo ? – Sia come sia, quand'anche si voglia rimpiazzare "la neve" con "la nave", avrei difficoltà a capire come faccia "una nave a sbarcare a Malta o altrove". – Mah . . . - - - 2) Nella SOSTANZA – Chissà se anche a Malta hanno qualche legge PiDiota che permette ai migranti [?] di fare ricorsi fino al 3° grado restando nel frattempo e per qualche annetto a carico dei contribuenti autoctoni.

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Gio, 28/06/2018 - 18:41

te lo vorrei dire dove te lo devi mettere il tuo dito.............sei solo patetico

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/06/2018 - 18:44

"""SONO TUTTI ANTIFASCISTI""", Ma strano, che qualche secolo fa, i loro avi, FACEVANO LA TRATTA DEGLI SCHIAVI DALL`AFRICA ALLE AMERICHE!!! Poi mi sorprende, che con il campionato mondiale del calcio, "CI SIANO TANTI TIFOSI AFRICANI"??? CIO VUO FARCI CAPIRE CHE SONO I PARLAMENTARI EUROPEI DI MOLTI ALTRI STATI, CHE CI VOGLIONO IMPORRE DI CONVIVERE. MENTRE LORO STESSI, AUTO BLINDATE, SCORTA ARMATA E VILLE "BUNKER CON TUTTI I CONFORT, COMPRESE LE VACANZE IN PARADISI, DOVE AL COMUNE NORTALE NON È PERMESSO"!!! Pensavo che questa gente scappasse da carestie e dalle guerre, ma visto il calcio, """NON CREDO PIÙ A GENTE CHE SCAPPA DA CARESTIE E DA GUERRE, """ALMENO NEI PAESI AFRICANI""??? CHI SI PUÒ PERMETTERE DI PAGARE MIGLIAIA DI EURO, PER ATTRAVESARE IL MEDITERRANEO, NON LO SI PUO CHIAMARE MIGRANTE BISOGNOSO, MA PARASSITI ASSECONDATI DA RELIGIOSI E PARLAMENTARI CORROTTI!!!

Cheyenne

Gio, 28/06/2018 - 18:47

PIU' CHE ALTRO SONO CRIMINALI

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/06/2018 - 18:49

Leggo : "Lifeline aveva ribadito la sua richiesta di approdare a Malta, comunicando che molte persone a bordo stavano soffrendo per il mal di mare" - - - Beh, non è così complicato risolvere il problema in futuro. Basta mandare a raccogliere i migranti [?] prossimi naufraghi [?] con navi ONG dotate di pinne stabilizzatrici anti-rollio. In mancanza di quest'accessorio, la nave non è idonea, quindi non è autorizzata, ad effettuare raccolte di migranti [?] alla rinfusa perché li esporrebbe a pericoli certi e nefasti causati dal mal di mare.

bundos

Gio, 28/06/2018 - 18:49

queste navi ong sono dei centri sociali in alto mare,bisogna fermarle perchè non in regola con le piu' elementari regole di navigazione e di diritto internazionale, tali e quali i centri sociali delle città,covi di nullafacenti dediti solo a caos,casino, ,violenza e violazioni del buon senso civile.occorre fermarle con sequestro e blocco perenne

linea56

Gio, 28/06/2018 - 18:50

Si capisce che a costoro e' andato qualcosa nel sedere. IMMONDIZIA. Giuseppe

flip

Gio, 28/06/2018 - 18:51

se siete quello che dite voi, allora siete proprio dei cre-ti-ni.

Ritratto di babbeipersempre

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

bremen600

Gio, 28/06/2018 - 18:57

Questo proprio è un "volontario" del cxxxo.Sequestro della nave e equipaggio tutto arrestato punto e basta.Chi veramente è profugo di guerra rimane in europa e chi non lo è tutti rimpatriati.I pochi rimasti smistati nei 28 paesi della comunità europea.Ogni paese che rifiuta fuori dalla comunità europea subito e senza appello.FATTI E NON PXXXXXXE.

Ritratto di CJM52

CJM52

Gio, 28/06/2018 - 19:00

Ho letto da qualche parte che il dito medio (con unguento rinfrescante)fosse rivolto alla "signora" Boldrini, infatti causa ultimi accadimenti il suo tratto gastrointestinale ne risente,ha il colon irritabile e forte prurito con l'irrefrenabile voglia di prudersi sotto le natiche,sembra il morbo di Crohn o un reflusso biliare destinato a divenire cronico.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 28/06/2018 - 19:02

...senza ombra di dubbio , dai riscontri e dati fasulli a mano delle autorità, la nave, in base al diritto marittimo, dovrebbe essere considerata come nave pirata con un equipaggio di pirati , con tutte le conseguenze penali, obbligatoriamente applicabili, nei confronti di chi esercita la pirateria, ovvero : galera per tutti , eccetto il carico di "prigionieri/ ostaggi/schiavi" (una volta risolvevano il problema dei pirati in maniera più pratica e sbrigativa…) con buona pace degli idioti fuorilegge che innalzano il puzzolente dito medio.

MOSTARDELLIS

Gio, 28/06/2018 - 19:05

Ma quale indagine. Subito in galera. L'indagine semmai bisogna farla per scoprire i finanziatori occulti e vedere chi sono i trafficanti di carne umana. Delinquenti.

Scirocco

Gio, 28/06/2018 - 19:06

Siete degli imbecilli non antifascisti e vi auguro di cuore di andare a fondo voi e la barca.

steacanessa

Gio, 28/06/2018 - 19:06

Tutti in Corea del Nord.

bruco52

Gio, 28/06/2018 - 19:23

la delusione per la fine della vicenda ha spinto quei due ad esprimere, con un gesto volgare, tutta il loro rammarico per averlo preso in quel posto, male comune, da alcuni mesi, tra coloro che si dichiarano antifascisti.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/06/2018 - 19:28

il dito ficcatelo dove dico io, brutto parassita schifoso.

GPTalamo

Gio, 28/06/2018 - 19:34

Dicono "siamo ANTIFASCISTI", ma in realta' significa "siamo ANTIPATRIOTI".

MaxZiewsky

Gio, 28/06/2018 - 19:34

No siete delle teste di c....

effecal

Gio, 28/06/2018 - 19:45

che splendidi intellettuali sinistri veramente tanta roba

Luprotts70

Gio, 28/06/2018 - 19:47

Un paio di siluri....

claudioarmc

Gio, 28/06/2018 - 19:49

Li voglio vedere languire in galera

killkoms

Gio, 28/06/2018 - 19:53

sai dove puoi mettertelo?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ginaccia

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/06/2018 - 20:22

Gli antifascisti del chiodo scaccia chiodo, aggravano la situazione.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Gio, 28/06/2018 - 20:27

x hernando45 Stai in Nicaragua a morire di fame,noi "stupidi italiani" ci facciamo le vasche in Ferrari alla faccia tua....

Anonimo (non verificato)

Alessio2012

Gio, 28/06/2018 - 21:20

NON SIETE ANTIFASCISTI, SIETE TRADITORI.

Ritratto di euklid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 28/06/2018 - 22:09

Li avete fatti sbarcare?? Hanno tirato fuori il dito medio e la lingua?? Ora piano tirate dentro la lingua e piano piano inserite il dito dove sapete voi.OK bravissimi!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/06/2018 - 22:18

SE TUTTI GLI IDIOTI COME QUESTI FOSSERO ANTIFASCISTI, I FASCISTI SAREBBERO GENI CONCLAMATI

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 28/06/2018 - 22:35

Siamo tutti contro i parassiti! Siamo tutti contro i parassiti! Siamo tutti contro i parassiti!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 23:04

L'antifascismo è la foglia di fico che questi usano per nascondere il priapismo irrefrenabile che li domina, una volta assunto il viagra del "Salvamento di tutta l'Umanità", millenariamente impossibile da realizzare, sono vittime dell'assuefazione conseguente. E' come assumere una droga qualsiasi, si spera che dietro non si nasconda la voglia di procurarsi nuovi pusher, con somma gioia della Camorra e della Mafia che ringraziano e versano oboli.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 28/06/2018 - 23:18

Antifascisti e co@@oni. E' finita la baldoria !!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 29/06/2018 - 06:58

Le ONG dei centri sociali d'europa, che giocano a fare i pirati.

cla_928

Ven, 29/06/2018 - 07:38

Questi sono un cancro della società voluta dai Boldrini,a Renzi a tutti i Pidioti

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 29/06/2018 - 08:16

Hanno imparato presto, non prendiamone nemmeno uno di questi balordi.

jenab

Ven, 29/06/2018 - 08:43

siete mafiosi, non antifascisti

flip

Ven, 29/06/2018 - 09:04

neucrate "loro salvano vite umane" da che? da chi? sei o ci fai? non "salvano" proprio nessuno. il PD ti ha levato (non solo lavato) il cervello.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 09:22

No, voi siete dei fetenti komunisti che state rovinando l'Europa, Italia in primis. Minimo la galera per voi, poi vedete se fate ancora il dito medio. Sapete già dove ve lo mettono.

perseveranza

Ven, 29/06/2018 - 09:37

Fascismo e antifascismo sono due termini di cui si fa un larghissimo uso o meglio abuso e quasi sempre a sproposito. Come tutti i termini abusati alla fine perdono di significato. Chi é il "fascista"? Colui che chiede rispetto delle regole? Chi vuole maggior severità con chi delinque? Pene certe? Rispetto per la cultura e l'identità dei popoli? E l'"antifascista" é colui che é contrario a tutto cio'? Vorrei capire oggi che significa ha la parola "antifascismo"? In particolare in Italia non vedo dittature, ne pericolo che queste si instaurino. Al contrario vedo che negli ultimi anni stampa,TV, commentatori si sono allineati su un pensiero unico di sinistra, questo si. Allora semmai il rischio che corriamo é quello di un regime di indottrinamento di sinistra che col "fascismo" comunemente inteso centra forse poco.

giovanni951

Ven, 29/06/2018 - 09:46

ma buttatevi in mare con una pietra al collo.....fareste la cosa giusta comunistelli del cavolo.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 29/06/2018 - 09:46

DEDICATO a tutte le tv che hanno immortalato l'evento, a chi ha tirato un sospiro di sollievo, a chi avrebbe preferito un incidente,agli Italiani che hanno deciso di smettere a giocare al massacro , agli antifascisti che invece il massacro lo accettavano da decenni e a quelli che non prenderanno i 35€.

tosco1

Ven, 29/06/2018 - 10:02

Amante della democrazia e della liberta', non ho certo una visione fascista delle cose. Ma nel vedere questi decerebrati fare cose del genere,sbandierando antifascismo, ritengo che le democrazie che consentono certe cose abbiamo grossi problemi comportamentali. Mi piacerebbe loro chiedere cosa pensano di Stalin e del comunismo.

giovaneitalia

Ven, 29/06/2018 - 10:07

Siete antifascisti? Bene, portatevi i clandestini a casa vostra, cosí poi vediamo quanto siete bravi con l´accoglienza solo a spese vostre.

manente

Ven, 29/06/2018 - 10:12

"Antifascisti?" Voi siete solo dei luridi pirati ed il dito ficcatevelo in quel posto, cialtroni.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 29/06/2018 - 10:20

Sono antifascisti, ma per loro fortuna il fascismo non c'è più, altrimenti le situazioni che creano queste ong sarebbero gestite in modo diverso, molto diverso...

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Ven, 29/06/2018 - 11:00

@perseveranza: sono d'accordo... negli ultimi tempi la sinistra, in mancanza di argomentazioni e di risposte ai bisogni degli italiani, ha cercato di screditare gli avversari politici, in particolar modo la Lega, definendoli fascisti... più di 70 anni dopo la nascita della Repubblica questi sono ancora in ballo col fascismo... da notare che poi sono più fascisti loro di quelli che accusano e di esserlo...

steacanessa

Ven, 29/06/2018 - 11:23

Che pena fanno i sinistri di merenda trinariciuti! Quando li beccano a delinquere invocano l’anti ciò che non c’è mentre, purtroppo, c’è ancora il comunismo che, con l’islam, è il peggior nemico dell’umanità.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Ven, 29/06/2018 - 11:37

Voi fate il dito e Malta vi sequestra la nave e chiude i suoi porti alle navi ONG.....forza Salvini ! Forza Conte !

Abit

Ven, 29/06/2018 - 11:40

Per NEUCRATE. Salvano? Non lo so. Fanno business come i mafiosi libici e nostrani. Da una vita abito in Africa e posso assicurare che quasi nessun giornalista o uomo di stato ha mai criticato il "mismanagement" dei paesi di provenienza di questi "clandestini" (cosi sono perché privi di documenti di identità. Altro caso molto inquietante è la "spedizione attraverso la Libia soprattutto" di minori. Che io sappia, nessuno, manco Papa Francesco ha condannato questa "ignominia".