Cronache

Elettrodomestici e design: così è cambiata la storia

Se avete voglia di fare un tuffo nel passato e di assistere all'evoluzione di tutti gli oggetti che hanno rivoluzionato le nostre case ed i nostri stili di vita, Switch On è la mostra che fa per voi

Elettrodomestici e design: così è cambiata la storia

Se avete voglia di fare un tuffo nel passato e di assistere all'evoluzione di tutti gli oggetti che hanno rivoluzionato le nostre case ed i nostri stili di vita, Switch On è la mostra che fa per voi. Anty Pansera e Mariateresa Chirico, con l'ideazione di Sarah Spinelli e dello Studio Pixel, vi invitano a viaggiare nel tempo nel cuore di Brera, e precisamente nella Biblioteca Umanistica dell'Incoronata in Corso Garibaldi 116, la location che ospita l'esposizione di oggetti per pulire casa, per cucinare il cibo e per conservalo: elettrodomestici che hanno fatto la storia di noti marchi come Alessi, Bimby e Samsung. Come si è passati dal manodomestico all'elettrodomestico?

Come è cambiato il ruolo della donna in casa e fuori dalle mura domestiche? I più grandi nomi del design, in occasione del Fuorisalone, hanno realizzato pezzi iconici che si integrano alla perfezione con gli oggetti, funzionanti a mano o ad elettricità, che hanno rivoluzionato il modo di vivere.

Un appuntamento sorprendente non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli, ai quali viene dedicata un'area dell'esposizione arricchita da giochi meccanici, a batteria o elettrici, e provenienti dall'Archivio Storico Faro: un' intera collezione storica di giocattoli dagli anni Quaranta fino ad oggi.

Commenti