La folle sinistra anticlericale: "Padre Pio come Isis e Hitler"

La sinistra non manda giù la devozione popolare che sommerge d'affetto la salma di Padre Pio. Toscani paragona i fedeli ai nazisti, mentre il Fatto Quotidiano attacca: "Il Medioevo è questo, non l'Isis"

Padre Pio rende isterici. Soprattutto i non credenti.

In questi giorni, infatti, la salma del Santo trasportata a Roma per il Giubileo della Misercordia su ordine di Papa Francesco ha raccolto enormi folle accorse da ogni parte del globo per venerare i resti mortali del frate di Pietrelcina. Fenomeno discutibile finché si vuole, ma cui comunque si deve rispetto.

Parte dell'opinione pubblica di sinistra invece, resta allergica a queste espressioni della devozione popolare e non esita a condannarle (con quale autorità, ce lo devono ancora spiegare) come superstizioni e bigottismo. In prima fila fra i fustigatori della morale c'è il (a suo dire) laico Oliviero Toscani. Che, amando sollazzare le folle con gli insulti alla fede altrui, è riuscito nell'impresa di bollare Padre Pio come un "uomo marketing della religione", i cui resti mortali sono "una mummia che fa esteticamente schifo".

Non pago, ha rincarato la dose tracciando un paragone tra i fedeli del frate santo e i seguaci del nazismo. Di fronte alla domanda di uno sbigottito David Parenzo (il tutto andava in onda sulle frequenze di Radio 24), Toscani insiste: "Cosa c'entra Padre Pio col nazismo? È uguale, preciso, identico".

Questa mattina al fotografo che si vuole iconoclasta faceva il verso il Fatto Quotidiano, che in prima pagina esordiva con un titolo sobrio: "Altro che Isis, il Medioevo è già qui grazie a Padre Pio." Dimenticando che le bandiere nere tagliano le gole. E i fedeli di Padre Pio vogliono solo dire una preghiera.

Commenti

Pippo3

Ven, 05/02/2016 - 15:46

l'imbecillità dei sinistri e dei radical chic è insuperabile

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 05/02/2016 - 15:52

Ma a loro che caxxo gliene frega se parte degli italiani sono devoti a Padre Pio, loro pensino a Maometto e ai loro dei se ne hanno, e non rompano i cxxxxxxi a noi.

simonetta della...

Ven, 05/02/2016 - 15:54

Oliviero Toscani POVERACCIO mi fa pena...... il misfatto quotidiano non merita neppure attenzione. Questi soggetti non sanno neppure cosa vuol dire rispetto, sanno solo blaterare e insultare.

venco

Ven, 05/02/2016 - 15:57

Senza Dio tutto è possibile, diceva Dostojevski, e lo dico pure io.

chebruttaroba

Ven, 05/02/2016 - 16:04

ma perché stare ad ascoltare un subumano?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 05/02/2016 - 16:09

Paragonare la folla di fedeli all'Isis é solo da imbecilli. I fedeli pregano, l'Isis taglia le gole, fa strage di donne bambini e vecchi. Paragonare poi Padre Pio al nazismo é il massimo della stipiditá. Sono cattolico ma non bigotto, praticante e basta. Non approvo la religiositá fuori dalle righe dei fedeli di Padre Pio, ma la rispetto come una espressione libera di professare la propria fede. E siccome la libertá di religione viene garantita dalla Costituzione, questi beceri individui, a scarso di argomenti,non sanno altro che insultare, strafregandosene della Costituzione. Tirano fuori la Costituzione solo quando garba a loro. Da che pulpito arrivano lezioni di democrazia.!!!!!

giulio29

Ven, 05/02/2016 - 16:12

Ma Oliviero Toscani è quello che diceva che i veneti sono sempre ubriachi ? Bhe, se questi sono i suoi ragionamenti tanto sobrio non deve essere neppure lui. Approposito ... vado a bevar na ombra !!!

Fossil

Ven, 05/02/2016 - 16:20

Se quell'analfabeta di Toscani si leggesse qualche bella edizione della vita di Padre Pio, invece di aprire la bocca e dargli fiato, comincerebbe a capire qualcosa sul senso della vita. E tanto per chiarire, nel Medioevo sono sorti fior di santi che hanno cambiato la storia...

giusemau

Ven, 05/02/2016 - 16:32

Toscani fai veramente ribrezzo..risparmia il fiato per i momenti in cui ne avrai bisogno...

routier

Ven, 05/02/2016 - 16:50

Si può essere in disaccordo su tutto, ma il rispetto reciproco non deve mai mancare. L'intramontabile Dante Alighieri ammoniva: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

INGVDI

Ven, 05/02/2016 - 16:56

L'imbecillità si trova in tutti gli ambienti e in tutti i settori politici. Bisogna anche dire che è particolarmente di casa presso il mondo di sinistra che considera l'uomo un grumo di cellule da alimentare. E' il pensiero materialista che oscura le coscienze e non permette di conoscere e scoprire la Realtà.

macchiapam

Ven, 05/02/2016 - 17:05

Bisogna pur ammettere che ogni tanto certe fazioni sinistrorse hanno ragione: la vicenda ricorda troppo da vicino la venerazione, nell'ex-URSS, delle mummie di Lenin e Stalin e, in Vietnam, di quella di HoChiMinh. Si torna indietro di secoli.

zuchet

Ven, 05/02/2016 - 17:15

Mi associo interamente a quanto scritto da Venco Senza Dio tutto è possibile

clamor

Ven, 05/02/2016 - 17:18

Proprio in questi momenti ho visto per televisione la processione del Santo e mi sono subito chiesto come mai non hanno ancora protestato, in quanto il sarcofago di vetro che mostra le spoglie di questo grande uomo e Santo, non siano state coperte per non offendere gli altri credo !

VittorioMar

Ven, 05/02/2016 - 17:20

..che strano Paese è il nostro!!..ormai i Cattolici Praticanti sono ormai una minoranza..e in UE sono previste tutele per tutte le minoranze ...religiose ...etniche..linguistiche...ecc....sono esclusi i Cattolici???....

krgferr

Ven, 05/02/2016 - 17:30

Beh: quel che di veramente grave è avvenuto in URSS non stata l'idolatria per le salme di Stalin e Lenin ma la venerazione e l'adorazione di costoro quand'erano vivi. Saluti. Piero

paviglianitum

Ven, 05/02/2016 - 17:30

il vero scandalo è quello della chiesa cattolica che si diverte a portare in giro il cadavere di una persona. perchè non lo lasciate riposare in pace?

CALISESI MAURO

Ven, 05/02/2016 - 17:36

Beh Toscani lavora per l'altro cosa deve dire??? .. e' nel giusto secondo la sua credenza... solo che stiamo arrivando all'armageddon... ehhhhh poi si vedra

rossini

Ven, 05/02/2016 - 17:42

Cari fedeli, cari credenti, cari cattolici. Avete sentito i comunisti. Parlano delle Sante Spoglie di Padre Pio come di una mummia. Dicono che è peggio del nazismo e dell'Isis. Ricordatevene quando andrete a votare. Mai nessun voto al PD e ai partiti che lo fiancheggiano o che si ispirano al comunismo. Non dimenticate le bestemmie di questi giorni. Ricordate tutto!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 05/02/2016 - 17:51

Oliviero Toscani fa schifo senza essere mummia! Per inciso, io sono FELICEMENTE ATEO CONVINTO. Però non mi permetterei mai di offendere chi crede!

joecivitanova

Ven, 05/02/2016 - 17:52

E' da quando alla biennale 'Tutto in gioco' del 2009 di Civitanova Marche (che poi è stata solo una 'annuale'-con tutto quel che è costata...!!) che, vedendo la 'MOSTRA' (nel senso di brutta) esposizione di gigantesche foto di ritratti di persone in pose da imbecilli, intitolata 'RAZZA UMANA' di Toscani, che mi sono fatto una mia precisa, legittima credo, come tutti, idea sul personaggio Oliviero Toscani. Scriverlo, a questo punto, dopo il commento qui sopra, mi sembra superfluo. A proposito: a me Padre Pio non è mai stato particolarmente simpatico, ma non mi risulta che abbia fatto ammazzare qualche 'milionata' di ebrei!! O mi sbaglio!?.. G.

Lele53

Ven, 05/02/2016 - 17:52

Io sono profondamente cristiano, ma non sono affatto d'accordo con questa che credo sia una forma di idolatri. La venerazione della spiritualità di Padre Pio non ha nulla a che vedere con l'ostensione mediatica e perfino pacchiana di una salma imbalsamata. Roba, se non da medioevo, assolutamente materialista che nulla ha a che fare con la vera fede. Del resto erano i nostri padri comunisti che imbalsamavano i corpi dei loro guru.

yulbrynner

Ven, 05/02/2016 - 17:55

accostare padre Pio all'isis o ad Hitler e' una megabestemmia sara' stato un frate all'antica ma non ha mai ucciso nessuno ognuno dev'esser libero di venerarlo o di ignorarlo francamente si potevano evitare tante spese x il suo "viaggio" a Roma

LEONE412003

Ven, 05/02/2016 - 18:00

PADRE PIO da vivo è stato un umilissimo Servitore della Chiesa, perseguitato da ottusi funzionari della Stessa ed era considerato un Santo (addirittura quando era ancoraq in vita) molto prima che il Papa si decidesse a nominarlo tale. Adesso la Chiesa sfrutta il Suo Nome per farsi pubblicità ed attirare i fedeli a Roma.Questa è la vera vergogna.Come anche l'aver voluto ricostruire le sue fattezze in cera ,sopra i suoi resti...

canaletto

Ven, 05/02/2016 - 18:02

CHE BLASFEMI, QUANDO SONO SUL LETTO DI MORTE ALLORA URLANO CHE VOGLIONO IL PRETE PER PAURA DELL'INFERNO.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 05/02/2016 - 18:05

Rossini sei un maestro. Le tue partole mi riscaldano il cuore. Ricordate gente....ricordate...popolo ......ricordate. Julian

MOSTARDELLIS

Ven, 05/02/2016 - 18:16

ma proprio lui parla di marketing? ma se ha usato per tutta la vita la fotografia proprio per fare marketing.... e marchette.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 05/02/2016 - 18:18

Quest'imbecilli di sinistra, non solo non riescono a non dire castronerie, ma persistono nella loro eterna imbecillità. Ma possibile che sono così cialtroni.

lorenzovan

Ven, 05/02/2016 - 18:25

ci riprovo...fortunato il santo...nel medio evo l'avrebbero smembrato e venduto osso per osso

babilonia

Ven, 05/02/2016 - 18:32

Gesù disse: non giudicare e non sarai giudicato. Però con simili idioti è proprio dura non farlo....

Ritratto di Atreju

Atreju

Ven, 05/02/2016 - 18:41

Il medioevo è nelle vostre teste...e purtroppo per voi nel vostro cuore di intolleranti anche un pò imbecilli!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 05/02/2016 - 18:42

Avevo una decina d'anni quando Padre Pio mi confessò. Non ricordo molto, se non che parlava talmente piano e con un accento pugliese così marcato che capii poco delle già poche parole che mi disse. Non posso però dimenticare l'atmosfera del luogo, l'aria che si respitava a San Giovanni Rotondo. Ci sono tornato molti anni dopo, quando lui on era ancora stato santificato, ma sono rimasto molto deluso: era diventato un supermarket della santità.

cabass

Ven, 05/02/2016 - 18:54

Toscani invece fa esteticamente schifo pur essendo ancora vivo e vegeto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 05/02/2016 - 19:02

Ah... quindi Toscani e Il Fatto Quotidiano sarebbero la "folle sinistra anticlericale"...

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Ven, 05/02/2016 - 19:02

Questi che offendono la memoria di un uomo non sono anticlericali, né atei o agnostici. Sono solo dei maleducati privi di senso civile. Lo dice un anticlericale, agnostico che ha, tuttavia il rispetto di chi la pensa diversamente.

Klotz1960

Ven, 05/02/2016 - 19:05

Certo, ma l'esaltazione per un cadavere e' francamente piu' che discutibile

eolo121

Ven, 05/02/2016 - 19:08

ce ne fossero 100000000000000 come san padre pio..

Luigi Farinelli

Ven, 05/02/2016 - 19:12

Dite all'"artista" Toscani e al "Fatto quotidiano" di studiarsi il Medioevo senza pregiudizi (dubito ne siano capaci) al di fuori cioè dei testi di Autori che scrivono di Storia su indirizzo delle logge massoniche. Potrebbero avere delle sorprese per loro traumatizzanti: trauma da percezione totale della profondità della loro ignoranza (e stupidità).

ben39

Ven, 05/02/2016 - 19:13

Il paparazzo... perché al momento esistono fotagrafi veri, stranieri, ma migliori di lui... che si fumasse un toscanino almeno se ne sta zitto.

diesonne

Ven, 05/02/2016 - 19:18

diesonne il sig.toscani vada a fumare il sigaro toscano in mezzo alla bufera dell'everest e si disinfetti la lingua e la mente-dica scemenze con i fanti e lasci stare i santi---il foglio quotidiano studi meglio il medioevo e tutta la sua cultura,e scriva cose sensate e non panzanate

Maura S.

Ven, 05/02/2016 - 19:25

Questi sinistroidi che insistono in rifilarci le loro caxxate e non accettano che una parte del popolo sia ancora fedele alla sua religione. Sarebbe opportuno che chiudessero quel forno che chiamano bocca e che ci lasciassero in pace.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/02/2016 - 19:27

tutta colpa delle banane che continuano a dire catto-comunisti di quà--catto-comunisti di là..cattocomunisti di sù--cattocomunisti di giù---poi qualche comunista si incavola ed inveisce--ma catto a chi? come ti permetti di dirmi catto? i catti siete voi-con tutte le vostre chincaglierie e superstizioni----salut

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 05/02/2016 - 19:40

Oliviero Toscani, chi quello che ha messo in primo piano l'anoressia?

vince50_19

Ven, 05/02/2016 - 19:47

L'unica cosa da fare con certi personaggi è lasciarli perdere, sì che le loro provocazioni finiscono nel posto che meritano al 100%: il cesso!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 05/02/2016 - 19:51

La fiera dell'ipocrisia del Giornale e delle sue pecorelle perdute. Siete sempre i piu` rozzamente blasfemi contro Papa Francesco, ma basta che un avversario politico apra bocca, e allora vi ricordate del concetto di "RISPETTO". Io direi che lo "SCHIFO" - intellettualmente parlando - che invocate con tanta veemenza, si applica solo e soltanto a voi.

aldoroma

Ven, 05/02/2016 - 20:00

Toscani Ma non hai nulla da fare ?

HappyFuture

Ven, 05/02/2016 - 20:04

Papa Francesco vi ha fregati, cari laicisti, ateisti, politici antiCristo, Italiani di destra e di sinistra. Ma avete capito che ha portato a Roma le spoglie di Santi che stavano anni luce avanti agli avvenimenti? S. Leopoldo Mandic auspicava la riconciliazione con la Chiesa Russa... ecco che il Papa incontrerà Cirillo a Cuba... Wow! Sveglia, agli avvenimenti! L'Italia, governata dagli atei che approveranno la Cirinnà... Rimarrete fuori dalla storia del mondo!

lorenzovan

Ven, 05/02/2016 - 20:27

pecorelle perdute? pecorelle e basta...ed e' gia' molto...visto il livello medio di contenuto dei loro post...60% insulti..30% copiaincolla 9% fantasie isteriche 1% ci hanno preso...sbagliando...lolololo

zen39

Ven, 05/02/2016 - 21:05

Per forza non gli va giù questo fatto loro hanno un'attrazione fatale per l'islam specie per i tagliagola e i kamilake che sono i veri eroi moderni. Hanno paura della concorrenza ecco perchè cercano di accogliere più immigrati che si può perchè la maggior parte degli italiani non li c....(è brutto ma ci vuole). In quanto a Oliviero sta cercando solo un po' di pubblicità perchè si vede che ci sono altri che non lo c.....(fate voi). Non sono nè devoto nè praticante ma rispetto chi nel dolore sente il bisogno di affidarsi al divino. Tutti prima o poi lo faremo basta vedere quanti atei chiamano il prete verso la fine o tentano di capire invece solo di giudicare. Non credo che la sinistra abbia voglia di identificarsi in questi personaggi che vogliono solo scandalizzare, farebbe bene a discostarsene. Non vi conviene toccare san Pio è molto potente.

vince50_19

Sab, 06/02/2016 - 08:04

Luigi Farinelli - Inutile fare certi "inviti": questi si credono sopra tutto e tutti. Meglio ignorarli lasciandoli per l'appunto nella loro crassa ignoranza.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/02/2016 - 23:45

Wilegio di sicuro ricordi male (o è una bufala?). Padre Pio non parlava con accento pugliele perché non era pugliese ma campano. Al massimo avrebbe parlato con accento napoletano!