Cronache

Forlì, anziano offre lavoro a romena. Viene derubato e minacciato

Un anziano di 87 ha offerto lavoro a una giovane romena senza fissa dimora. Questa ha approfittato della gentilezza: prima ha rubato dei soldi dal portafoglio dell'uomo, poi ha minacciato di denuciarlo per molestie sessuali

Forlì, anziano offre lavoro a romena. Viene derubato e minacciato

La vittima credeva di fare un gesto gentile offrendo un lavoro come donna delle pulizie ad una ragazza di origine romene che poco prima aveva visto chiedere l'elemosina fuori da un supermercato. Ma la solidarietà mostrata alla giovane gli si è ritorta contro.

Protagonista di questa vicenda, come riportato da ForlìToday, è un anziano di 87 anni. Qualche settimana fa l'uomo si trovava fuori da un supermercato di Forlì, impietosito dalla vista di una giovanissima ragazza che chiedeva la carità, invece di dargli qualche spicciolo, ha offerto un piccolo lavoretto per farle guadagnare qualche soldo in più. La ragazza, R.B., ha accettato la proposta, ma approfittando della fiducia che l'uomo le ha dato ha sottratto 25 euro dal portafoglio della vittima.

Il pensionato si è accorto del furto subito per mano della ragazza e ha deciso di allontanarla. La romena, disoccupata e senza fissa dimora, ha iniziato a minacciare l'87enne. "Se non mi paghi, ti denuncio per molestie sessuali" avrebbe detto la giovane, chiedendo inoltre una somma di denaro in cambio per mantenere il silenzio. Non solo: avrebbe anche finto di essere minorenne per spaventare l'anziano. Non avendo nulla da nascondere, il pensionato si è rivolto agli agenti della polizia. Le indagini hanno permesso di rintracciare la malvivente e successivamente di arrestarla mentre era intenta a minacciare l'anziano incontrato mentre circolava in bicicletta.

Avendola colta in flagranza di reato, gli inquirenti hanno proceduto immediatamente all'arresto. L'accusa è tentata estorsione e furto aggravato.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Forlì.

Commenti