Forlì, anziano offre lavoro a romena. Viene derubato e minacciato

Un anziano di 87 ha offerto lavoro a una giovane romena senza fissa dimora. Questa ha approfittato della gentilezza: prima ha rubato dei soldi dal portafoglio dell'uomo, poi ha minacciato di denuciarlo per molestie sessuali

La vittima credeva di fare un gesto gentile offrendo un lavoro come donna delle pulizie ad una ragazza di origine romene che poco prima aveva visto chiedere l'elemosina fuori da un supermercato. Ma la solidarietà mostrata alla giovane gli si è ritorta contro.

Protagonista di questa vicenda, come riportato da ForlìToday, è un anziano di 87 anni. Qualche settimana fa l'uomo si trovava fuori da un supermercato di Forlì, impietosito dalla vista di una giovanissima ragazza che chiedeva la carità, invece di dargli qualche spicciolo, ha offerto un piccolo lavoretto per farle guadagnare qualche soldo in più. La ragazza, R.B., ha accettato la proposta, ma approfittando della fiducia che l'uomo le ha dato ha sottratto 25 euro dal portafoglio della vittima.

Il pensionato si è accorto del furto subito per mano della ragazza e ha deciso di allontanarla. La romena, disoccupata e senza fissa dimora, ha iniziato a minacciare l'87enne. "Se non mi paghi, ti denuncio per molestie sessuali" avrebbe detto la giovane, chiedendo inoltre una somma di denaro in cambio per mantenere il silenzio. Non solo: avrebbe anche finto di essere minorenne per spaventare l'anziano. Non avendo nulla da nascondere, il pensionato si è rivolto agli agenti della polizia. Le indagini hanno permesso di rintracciare la malvivente e successivamente di arrestarla mentre era intenta a minacciare l'anziano incontrato mentre circolava in bicicletta.

Avendola colta in flagranza di reato, gli inquirenti hanno proceduto immediatamente all'arresto. L'accusa è tentata estorsione e furto aggravato. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Forlì.

Annunci

Commenti

ulanbator10

Sab, 13/02/2016 - 14:45

Finalmente un fermo convalidato da un magistrato. Incredibile!

Martinico

Sab, 13/02/2016 - 15:01

In galera neanche a parlarne... via da Forlì... chissà quale altro mal di testa causerà e in quale altra città. .. andando di città in città. ..

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/02/2016 - 15:02

....sta storia è sospetta...un quasi 90enne che si impietosisce di una giovanissima ragazza come la definisce il giornalista... allora senza stare a fare le solite manfrine --diciamo le cose come stanno...il vecchio porco ci voleva provare e gli è andata male...punto

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/02/2016 - 15:56

Il divieto di DIMORA a Forli!!!lol lol E questa furbacciona se ne andra subito a Cesena, a RIFARE quello che ha fatto a Forli e via cosi!!! Se vedemuuu.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 13/02/2016 - 16:16

Gli è andata ancora bene. Se non si fosse rivelata subito come ladra avrebbe potuto informare i suoi parenti, che sarebbero intervenuti rubando tutto, persino tutti i fili di rame dell'impianto elettrico dell'appartamento, dopo averlo malmenato a dovere...

ziobeppe1951

Sab, 13/02/2016 - 16:24

Elkid....prima di sparar minkiate, leggi l'articolo...MENTRE ERA INTENTA A MINACCIARE L'ANZIANO....AVENDOLA COLTA IN FLAGRANZA DI REATO gli INQUIRENTI...voi komunisti, sempre a difendere l'indifendibile dei VOSTRI trogloditi

franco-a-trier-D

Sab, 13/02/2016 - 17:10

ha fatto bene ben gli sta,avrebbe dovuto aiutare una italiana , ma avendo quella età capiamo tutto.Subito libera.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Sab, 13/02/2016 - 17:17

Concordo con Elkid , l'anziano e' un porcone , voleva sesso dalla piccolina, per fortuna succede in Italia, in altri paesi va lui subito in prigione.

tiromancino

Sab, 13/02/2016 - 17:19

Ancora il divieto di dimora,ma ci pigliano per il c..o?

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/02/2016 - 17:29

.....ziopepp ...con tanti tipi che chiedono l'elemosina tu prorio alla giovanissima ragazza che sembra minorenne vuoi dare aiuto?.. quale è il tuo fine recondito? ziopè non fa lu furb

Robertin

Sab, 13/02/2016 - 18:37

a 87 anni si è decisamente vecchi e non "anziani"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 13/02/2016 - 18:49

ben gli sta. Sempre aiutare queste fannullone. Come fuori dalla chiesa, pensando che con l'elemosina chissà cosa gli offrirà Dio. Ma non solo anziani anche giovani vedo smenare le monetine fori dal supermercato. Date, date, così non ce le toglieremo mai più. Però strano che davanti al supermercato non ci sia il negro, che come è capitato dalle mie parti si sono azzuffati, per appropriarsi il territorio.

ioiome

Sab, 13/02/2016 - 19:08

santa innocenza !!!!!!!!

Giunone

Sab, 13/02/2016 - 19:21

Avrebbe dovuto rivolgersi ad una agenzia per badanti se tanto voleva aiutare a contribuire contro la "disoccupazione". E' andata anche bene che la "velina rumena" non chiamò qualche "banda" a lei vicina per svaligiare il tutto. Poi concordo con i commenti precedenti circa il "divieto di dimora", un vero insulto alla intelligenza.

peter46

Sab, 13/02/2016 - 20:01

hernando45...il Vobiscum diamine...non bisogna mai perdere le buone abitudini trovate lungo le 'strade della vita'.Se sei stato 'scomunicato' da Bagnasco vai in Messico(non è vicino a te?)e parla con Papa Francesco direttamente...non farti raccomandare da Salvini però,mi raccomando solo da...Tosi,che per l'antica 'amicizia' interverrà per il 'consolorum'.Auguri....

ziobeppe1951

Sab, 13/02/2016 - 20:37

Elkid...fra te e il romenox sempre a difendere ladri e delinquenti, da buoni trogloditi qual'è il fine recondito? Ah elpipp non fa cap 'e azz

Dordolio

Sab, 13/02/2016 - 20:46

Elkid, l'idea di fare della beneficenza in cambio di qualche lavoretto domestico era buona. Si fosse invece preferito un nerboruto maschione - ecco - qualche perplessità l'avrei avuta anche io (visti i tempi). Poi se tu sei invece in questa linea non ho naturalmente niente da dire (seguo i tempi moderni, non li capisco ma mi adeguo.... al "progresso"....)

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 13/02/2016 - 21:37

le uniche rumene con cui dovete avere a che fare sono quelle dei bordelli svizzeri!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 13/02/2016 - 22:36

Che fortuna sto vecchio. Se avesse avuto figli in difficoltà economica le guardie avrebbero detto qualcosa tipo: "è sicuro signore di fare una denuncia? No perché sarebbe nostro dovere indagare anche i suoi figli". E tu che fai gli dici di sì? Chissà per ogni zozza di queste che prendono quante persone vengono persuase a non denunciare. Non avendo nulla da nascondere un fico secco.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 13/02/2016 - 22:37

Intendevo dire dissuasa e non persuasa

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/02/2016 - 22:59

Caro peter 20e01 sei in RITARDO!! Il da te chiamato VOBISCUM DIAMINE è stato da giorni sostituito con un Se Vedemuu!!lol lol Ps A proposito di Francesco vai aleggerti quanto ho su di lui postato 10 minuti fa, nell'articolo della sua visita in Messico.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/02/2016 - 23:55

dordolio ...scelgo sempre le coetanee...se poi tu scegli le nipoti di mubarak nel vano tentativo di esorcizzare il tempo che fu...vela almeno gli specchi ...che mai sono mendaci...

margherita cagliari

Dom, 14/02/2016 - 00:37

Elkid, il giudice è una donna; per questo mi sembra poco probabile che abbia accusato la ragazza se non fosse stata certissima di come sono andate le cose...

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/02/2016 - 09:26

Dopo il caso del tunisino che ha stuprato ed ucciso la donna che l'aveva accolto in casa sua,ecco un altro caso di "immensa"gratitudine.A questo punto dico: MERITATE di stare nella cacca e non lamentati se NESSUNO vi vuole.

risorgimento2015

Dom, 14/02/2016 - 12:44

Italiani ...siete troppo gentili e ingenui !e` le forze dell'ordine devono vietare l'accattonaggio (con continui spostamenti) ma` siamo in ITALIA .....lasciamo che le risorze se` fanno quello che gli pare...dicevano a roma.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/02/2016 - 13:06

Buonisti alla mulino bianco? Tiè!! nopecoroni.it

agosvac

Dom, 14/02/2016 - 13:48

Egregio elkid, lei vede le cose da un punto di vista sbagliato. E' la romena ad essere del tutto cretina perché se, effettivamente, come anch'io credo, il vecchio libertino avesse avuto strane simpatie per lei, se lo sarebbe potuto girare come voleva, bastava che avesse un po' di comprensione e simpatia verso un vecchio solitario. Guardi che non parlo neanche di sesso, la ragazza poteva solo fare da amica.

epesce098

Dom, 14/02/2016 - 18:19

RomenoXPunizion... - Quando arriverai a 90 anni (e ti auguro di arrivarci)ti renderai conto di quale sesso possa fare un novantenne.