Il Friuli della Serracchiani spiega agli immigrati le "buone maniere"

La Regione Friuli Venezia Giulia vuole insegnare le buone maniere agli immigrati. E lo farà con un vademecum con 4 vignette

La Regione Friuli Venezia Giulia vuole insegnare le buone maniere agli immigrati. E lo farà con un vademecum con 4 vignette che spiegano ai migranti le regole dincomportamento da seguire subito dopo il loro arrivo sul territorio governato dalla dem Serracchiani. A presentare il piano è stato l'assessore alla Solidarietà Gianni Torrenti: "È una campagna preventiva: noi vogliamo trattare bene le persone che raggiungono il nostro territorio, ma vogliamo siano rispettate le regole del vivere civile occidentale". L'opuscolo verrà distribuito, come riporta il messaggeroveneto.it, nelle sedi della Croce Rossa e della Caritas. Le copie stampate finora sono 20mila.

"I costi sono davvero contenuti - ha assicurato Torrenti - parliamo di poche centinaia di euro per pagare la carta e l’inchiostro". I temi affrontati nelle vignette sono quattro: il rispetto delle donne, la parità di diritti maschio-femmina, il rifiuto della violenza e la fiducia nelle forze armate. "Abbiamo riscontrato il bisogno di comunicare proprio questi moniti perché spesso nei paesi di origine gli usi sono diversi - sono le parole di Torrenti -. Per esempio per alcuni Paesi gli usi occidentali possono create equivoci. Ho avuto molte occasioni per parlare con persone che arrivano da Paesi diversi per cultura e il fraintendimento è dietro l’angolo: a nessun arabo viene in mente di palpeggiare una donna con il burqa, possono invece equivocare una minigonna, pensando a un segno di disponibilità, cosa che a volte riguarda anche gli italiani. Ma ovviamente le donne hanno gli stessi diritti e doveri degli uomini, hanno diritto di muoversi, vestirsi, colloquiare senza che questo messaggio possa essere frainteso". (Clicca e guarda la foto delle vignette)

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/12/2016 - 15:48

????????????????????????????????????lol lol.

MOSTARDELLIS

Sab, 03/12/2016 - 15:59

Questi sono proprio incorreggibili, non hanno capito che al musulmano non interessano le regole dell'occidente. Vogliono soltanto eliminarci e imporre la loro religione.

sergio_mig

Sab, 03/12/2016 - 16:01

Quelle che si chiamano Ugo saranno rispettate X CUI la Serracchiani non corre alcun pericolo.

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/12/2016 - 16:08

MA COME! CIO' SCONFESSA TOTALMENTE IL PENSIERO papal-bodrinesco, secondo il quale ERAVAMO NOI a dover ricevere esempio ed insegnamento dai nuovi arrivi autocertificati. IL magico duo ha infatti il pregiudizio e preconcetto che i clandestini-migranti siano latori di culture futuristiche. INVECE, come esseri selvatici, hanno perfino bisogno di imparare l'abc e le basi del comportamento civile. Pensa tè.

Mobius

Sab, 03/12/2016 - 16:15

E per chi sgarra, bacchettate sulle dita, poi in castigo dietro la lavagna.

Trinky

Sab, 03/12/2016 - 16:27

Le vignette gliele disegnerà quel pirla di Vauro?

lavieenrose

Sab, 03/12/2016 - 16:33

ma le impari lei per prima dato che non brilla di sicuro come esempio di educazione e correttezza

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 03/12/2016 - 16:35

Buongiorno! Qualcuno (anzi qualcuna) comincia a svegliarsi dal sonno di Alice nel paese delle meraviglie. Sono anni che le donne comuni manifestano le loro preoccupazioni per i comportamenti insistenti quando non univoci dei cosiddetti profughi (leggi clandestini) tutti giovani, tutti maschi, sempre in gruppetti bivaccano agli angoli delle strade delle nostre città. Noi donne abbiamo combattuto per le nostre libertà e per uguali diritti chi glielo spiega a questi e soprattutto chi glielo spiega a quelle del PD che ancora non si sono svegliate?

Keplero17

Sab, 03/12/2016 - 16:39

Mi sembra che la vignetta voglia dire: Non toccare sedere di donna. Ma potrebbe anche voler dire: Non parlare a donna. Oppure: Stai sempre davanti a donna.

ziobeppe1951

Sab, 03/12/2016 - 16:52

Sono proprio dei trogloditi se necessita un vademecum per insegnar loro come si vive nella civiltà

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 03/12/2016 - 17:03

Pura illusione ! Poniamo -a la cifra bassa di circa 100.000 immigrati maschi giovani all' anno e b- un tasso basso di 1 episodio masturbatorio al giorno, abbiamo in Italia un totale minimo di incremento annuale di episodi masturbatori tra gli invasori pari a 36milioni500mila . Dato lo squilibrio maschi/femmine saranno statisticamente sempre più probabili episodi di cattive maniere, nonostante i Serracchiani leaflets !

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 03/12/2016 - 17:12

lasciamo perdere per carità! L'unica parola d'ordine è: "derattizzare!"

Maver

Sab, 03/12/2016 - 17:24

In realtà non di solo rispetto degli usi occidentali trattasi quanto piuttosto di evitare l'incorrere in reati punibili, questo dovrebbe essere chiarito, o tutto si limita ad un "simpatico invito vignettistico", perché in tal caso oltre a scadere nel ridicolo l'operazione non farebbe che denunciare la debolezza dello Stato nella sua incapacità di far rispettare le leggi.

manfredog

Sab, 03/12/2016 - 17:34

..di sicuro i clandestini useranno la carta con su stampate le vignette quando saranno a corto di carta igienica e, senza nemmeno guardarle, si preoccuperanno se, casomai, l'inchiostro possa essere dannoso. Iniziativa da premio Nobel, tanto.. mg.

baio57

Sab, 03/12/2016 - 17:39

Vademecum per il buon comportamento ? Quindi vengono già classificati come animali, siamo ormai al paradosso . Questi sinistri sono proprio fulminati,molto pericolosi, e mi convinco sempre di più che essere di sinistra è una condizione mentale che in breve tempo porta alla metastasi della ragione .

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 03/12/2016 - 17:41

Uffa! Con questi "migranti" SONO CLANDESTINI! Sarchiaponi (serracchiani) aggiornati. Un friulano DOC.

filder

Sab, 03/12/2016 - 17:46

La paperetta romana si sente una di loro (immigrata)visto che non appartiene al popolo friulano e spero che qualcuno abbia il coraggio di fargli presente che per insegnare le buone maniere in primis bisognerebbe averli di proprio cosa che non mi risulta li abbia : Friulani imparate a votare questa ciarlatana non è farina del Vostro sacco!

edo1969

Sab, 03/12/2016 - 18:12

ma che bello, tutto va bene in questo paese

il veniero

Sab, 03/12/2016 - 18:17

semplice , arrivano da paesi in cui la donna che si comporta come normalmente da noi è ritenuta " discinta" . Leggono la cosa come diritto di usarla .

Brexit

Sab, 03/12/2016 - 18:55

Come e' possibile che la destra in Italia (parlo della Lega, Forza Italia non so bene cosa sia) sia al 15%? di fronte al vuoto cosmico del PD e M5S? Salvini ha ottime idee che condivido in pieno ma non si presenta bene e ha un passato in un partito per cui verra' sempre attaccato. Serve un leader alla Farage, Frauke Petry o Marion LePen; altrimenti la destra non superera' mai il 20%.

baronemanfredri...

Sab, 03/12/2016 - 19:06

DOPO MIGLIAIA DI STUPRI ASSASSINI FURTI RAPINE MINACCE RAPINE IN CASA E APPROPRIAZIONE DI CASA CON MINACCE, LA SERRACCHIANI HA VISTO CHE NON E' ABBASTANZA IN GRADO DI DIFENDERLI E PRENDE PER IL CULO I SUOI ELETTORI. DOMANI VOTATE NO NO NO NO NO NO NO NO NO A SERRACCHIANI A RENZI ELA FOGNA ITALIANA

Giorgio Mandozzi

Sab, 03/12/2016 - 19:07

Ma insomma possiamo andare a votare se vogliamo o no vedere in giro donne con il velo e/o addirittura con il burqa? Questi signori avranno pure le loro tradizioni che noi rispettiamo nel loro paese ma quando vengono nel nostro debbono rispettare le nostre tradizioni ed i nostri ordinamenti. Non sono necessarie leggi speciali. Basta fare rispettare quelle in vigore!

bobots1

Sab, 03/12/2016 - 19:18

Ma con tutte le cose che in Italia non vanno e che ci sono da fare si deve perdere tempo con della gente che viene da mondi non compatibili con il nostro...a quando dire basta!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 03/12/2016 - 19:23

... e al migrante che fa il "bravo" anche un pacchetto di caramelle alla menta.

PorcaMiseria

Sab, 03/12/2016 - 19:31

Poverina.! Ha bisogno di un po' di presenza. Nessuno la cxxxa più! Lei la Picierno sono sorelle gemelle. Stessa origine, stessa intelligenza "altro che la Bindi", stesso partito e stessa dedizione politica per l'Italia. Queste sono le avocatesse della nuova generazione di sinistra.

laura bianchi

Sab, 03/12/2016 - 19:41

Ma voi davvero credete che io possa commentare.....oscenità simili.sarei censurata immediatamente.

Linucs

Sab, 03/12/2016 - 20:07

Le vignette per spiegare al negro di non fare il negro?

ILpiciul

Sab, 03/12/2016 - 20:19

Non può capire, è progressista.

lambi65

Sab, 03/12/2016 - 20:24

Ma pensa un po', hanno bisogno del disegnino per capirlo, ma non erano risorse e gli scambi culturali ci arricchivano?

giovanni951

Sab, 03/12/2016 - 20:25

serracchiani chi? si cliederebbe il clandestino

apostrofo

Dom, 04/12/2016 - 01:02

Mo, con le vignette sistemiamo tutto ... abbiamo fatto tutto il nostro dovere verso gli immigrati,ma soprattutto verso gli italiani (aho !).Siamo pronti perciò invitiamone tanti altri ancora. Vai Serracchiani e compagni !

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 04/12/2016 - 03:47

Ah, perché se invece molestano, aggrediscono un maschio, allora niente da eccepire ?

Popi46

Dom, 04/12/2016 - 07:10

Senza parole, con le braccia perterra ed il latte alle ginocchia.E' questo il mio stato d'animo dopo aver letto delle iniziative della Serracchiani e del di lei assessore .Certo,i costi saranno contenuti ed i risultati.....stupefacenti!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 04/12/2016 - 08:20

AL RIDICOLO NON C'E' MAI FINE. Cara Spernacchioni ma cos'hai nella testa, segatura ? lol lol lol lol

il sorpasso

Dom, 04/12/2016 - 08:30

Cara Serrachiani smettiamola di chiamarli migranti sono al 99% CLANDESTINI e pertanto vanno rimpatriati e magari aiutati al loro paese dal suo partito.

lento

Dom, 04/12/2016 - 08:38

La brutta copia della rosy bindi ...Sia come faccia che come cervello !

elpaso21

Dom, 04/12/2016 - 09:39

La Serracchiani ha dimenticato di scrivere "per favore" :-)

vittoriomazzucato

Dom, 04/12/2016 - 09:57

Sono Luca. Serracchiani una cosa sola devi fare: DIMETTITI, faresti un favore ai cittadini furlani e veneto giulioti. GRAZIE.

Giulio42

Dom, 04/12/2016 - 10:20

Prima il Governo gli ha concesso tutto e di più e adesso per rimediare al danno arrecato ai cittadini, a nostre sperse, fa stampate il vademecum del perfetto immigrato. Io immagino per cosa lo useranno. Non fate volantinaggio fate semplicemente rispettare le nostre leggi oppure questo è essere populisti ?

Ritratto di Runasimi

Anonimo (non verificato)