Fuorionda su RaiNews 24: sospesa la Tangherlini

Il suo fuorionda è diventato un tormentone. Ma la conduttrice lo ha pagato caro

"Resteteci voi, io me ne vado. Me so rotta er ca...". Il fuori onda di Laura Tangherlini, conduttrice di Rai News 24, ha fatto il giro del web. Dopo aver lanciato la pubblicità, credendo di non essere in onda, si è lasciata andare in uno sfogo in romanesco che è diventato un tormentone. Ma non è finita qui. Perché pare che questa gaffe abbia sortito effetti non proprio piacevoli per la giornalista. Infatti, in base a quanto riportato dal Resto del Carlino, la Tangherlini è stata sospesa dalla conduzione. Secco il suo commento: "Ho già avuto troppi guai, scusatemi".

Commenti
Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 16/12/2013 - 10:19

Che abbia sbagliato OK! ma quanti da mamma Rai fanno di peggio (come offendere gli Italiani) e stanno attaccati alla mammella!?.

giovauriem

Lun, 16/12/2013 - 10:28

è una finta punizione,questa(tangherlini)è gente raccomandata e perciò im'attaccabile

cicero08

Lun, 16/12/2013 - 10:46

Vale per Berlusconi e vale anche per questa conduttrice in caccia di guai: "chi sbaglia paga"...

Alessio2012

Lun, 16/12/2013 - 10:49

A me ha fatto ridere, anche se è di una volgarità pornografica.

Orlando1947

Lun, 16/12/2013 - 11:04

Ormai chi fa televisione pensa di poter fare e dire quello che vuole. Non mi stupisce che una giornalista usi questo linguaggio volgare e da caserma.Probabilmente questa parlata fa parte della sua vita quotidiana. Che squallore!! Un anno di corsi di rieducazione è necessario con sospensione dal video. Sia ben chiaro che certi provvedimenti valgono in primis per i giornalisti maschi.

Maria Teresa Pi...

Lun, 16/12/2013 - 11:43

L'odioso Mentana sospese una giornalista di cui non ricordo il nome perchè apparse in tv al telegiornale di canale 5 con i capelli blu. Non si è mai più vista... Ben peggio il turpiloquio...addio carriera.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Lun, 16/12/2013 - 11:43

In questa Italia, "neobacchettona" solo nei confronti di qualcuno, si vuole arrivare a censurare anche i pensieri di qualcuno. Solo di questo si tratta, un pensiero. Una sbruffonata detta ad alta voce. Essere spontanei è un peccato. A qundo il cilicio e la fustigazione?

yulbrynner

Lun, 16/12/2013 - 11:51

x orlando in tv i giornalisti devono essere educati e parlare in un italiano comprensibile , nel privato ognuno puo' dire fare parlare come più gli piace anche in dialetto o ocn espressioni goliardiche o colorite, quanta gente sembra cosi fine poi... nella vita sono ben peggi odi altri..

Ettore41

Lun, 16/12/2013 - 12:02

Che Signora, che classe, che linguaggio di alta levatura sociale e poi in dialetto: Reminiscenze delle gite alla Passeggiata Archeologica? Chi e' di Roma ha capito di cosa parlo. Ma non preoccupatevi la carta bollata e' gia' partita e sicuramente un zelante giudice la reintegrera'al suo posto di lavoro.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 16/12/2013 - 12:03

Effettivamente è la prima volta che sento parlare di c...i. La rea va bacchettata sulle dita, anche se va capita: sempre di articoli per signora si tratta. Ipocrisia pura: quante porcate in Tv e non fuori onda! Saluti

eras

Lun, 16/12/2013 - 12:20

Anche l' estetica che appare nella foto é volgare. Comunque se l' ha detto fuori onda non conta e poi non mi pare che abbia detto chissà che... o forse la sua stanchezza era riferita al lavorare in quel tg invece che a quel giorno di lavoro e per questo l' hanno sospesa ?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 16/12/2013 - 12:48

Ma poverina. I giornalisti devono dire la verità, ed il giudizio della Tangherlini sulla trasmissione, è l'unica notizia vera che RaiNews24 abbia mai dato.

ghorio

Lun, 16/12/2013 - 12:59

La mia solidarietà a Laura Tangherlini. Se si conoscessero i vari "fuori onda" che imperversano nelle tv di Stato e non, ne vedremmo e ne sentiremmo delle "belle".

GilbertoVR

Lun, 16/12/2013 - 13:06

Per quello che ha detto meriterebbe peggio, ma non si possono condannare le opinioni. Basta licenziarla per non essere in linea con le direttive editoriali.

palllino.

Lun, 16/12/2013 - 13:24

Ma che sara mai?? Quante volte diciamo mi sono rotto il c di questo o di quello?? Semmai l incompetenza e della regia o tecnico audio che non ha saputo fare il suo lavoro. Ok uno dovra tenere un certo contegno ma magari gli avevano rotto veramente il c.

giottin

Lun, 16/12/2013 - 13:59

@Maria Teresa Pi...Si trattava di Tiziana Rosati.

giottin

Lun, 16/12/2013 - 14:01

Se non ci fossero questi bei fuori onda di che vivrebbe striscia la notizia?

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 16/12/2013 - 14:05

In un italia che se non dici volgarita e parolacce sia in tv come nel cinema questo fa veramente ridere .Ameno che un incomincio e dico non principio , a remare contro.

liibalaaba

Lun, 16/12/2013 - 14:48

Davvero non se ne può piu'!A quando il reintegro della Santa Inquisizione? Ma che cazzo avrà mai detto 'sta povera ragazza? Una parolaccia? E allora? Ma siamo proprio bacchettoni e medioevali! Ma vergognamoci! Abbiamo proprio toccato il fondo! Ricordo con nostalgia quando una ventina d'anni or sono ci si poteva esprimere tranquillamente come cavolo ci pareva,senza che qualcuno se lo sentisse dietro! Oggi addirittura determinate canzoni (peralto ascoltate e ritrite per anni) non si possono più trasmettere! E' da brivido!Penso a "Io so' pazzo? di Pino Daniele,"Vaffanculo" di Marco Masini,"Grande figlio di puttana" degli Stadio! Addirittura non si può trasmettere "Fatti più in là" delle Sorelle Bandiera che,fra l'altro,era la sigla di una trasmissione di Renzo Arbore,mandata in onda a ora di pranzo la Domenica!No, io solidarizzo in pieno con la giornalista di Rai News24!Rivendico il diritto di esprimermi come cazzo mi pare!Una sana parolacia,ogni tanto ,fa bene! E poi, detta da una bella donna, mi intriga (e non poco)!

Ettore41

Lun, 16/12/2013 - 15:51

A tutti coloro che difendono questo faro di educazione civica vorrei ricordare che la liberta' loro finisce dove inizia la mia. Ora se a me da fastidio sentire una parolaccia di quel tipo e specialmente se scaurisce dalla boccuccia rosa delle donne, ho tutto il diritto di risentirmi e non perche' sia bacchettone o medioevale ma perche' pretendo rispetto. Il fatto che sia stata pronunciata fuori onda non giustifica la volgarita'. Una donna non dovrebbe mai essere volgare, a prescindere. Se poi intriga per poter avere una erezione, beh allora andate da uno psichiatra perche' siete messi molto male.

elalca

Lun, 16/12/2013 - 16:15

che ipocrisia. prima di tutto farei fuori quel cretino che ha trasmesso il fuori onda e poi direi alla giornalista di andare in qualche altra emittente. in rai abbiamo già marrazzo e compagni di merende

liibalaaba

Lun, 16/12/2013 - 16:19

A tutti i bacchettoni medioevali che se lo sentono dietro perchè una donna,che vive in un'epoca moderna,dice una parolaccia,dico: vi ci hanno mai mandato a quel paese,come diceva Albertone? Se no,vi ci mando io! Se volete continuare a vivere nel medioevo,potete tentare di costruire una bella macchina del tempo,fare un bel viaggetto a ritroso nei secoli,dotarvi di cintura di castità per le vostre donne, e vivrete felici (a parte il problema di perdere la chiave della cintura,come diceva De Andrè nella famosa canzone)! A parte le facezie,le erezioni le abbiamo in maniera trionfale senza bisogno di sentire parolacce!Chi ha le orecchie caste,gentilmente,è pregato di non rompere i coglioni .e di dotarsi di appositi tappi per i condotti uditivi. Trovandosi davanti alla TV,per non incorrere in trasmissioni "scurrili",esiste,caso mai non lo sapessero,lo "zapping",per cambiare canale. Dallo psichiatra andateci voi,che non volete vivere con i tempi che cambiano! P.S.mandate i miei saluti a tutti coloro che rompono le balle,tipo l'associazione dei genitori, che stanno sempre in mezzo e pretenderebbero di dirci che trasmissioni dovremmo vedere per tutelare le caste orecchie dei bambini (che a scuola altro che parolacce ti tirano fuori).

Amon

Lun, 16/12/2013 - 16:22

questi non sono mica giornalisti, o leggere le nostizie ti fa diventare automaticamente un giornalista ?

Dante Cruciani

Lun, 16/12/2013 - 17:27

Una punizione che la porrà ancora più in evidenza, del suo gergo e del suo seno, continuamente permettendole di emergere in un ambiente in cui si accede per raccomandazione. Gente che di crisi ne parla senza conoscerla.

francdelp

Lun, 16/12/2013 - 17:30

Sinceramente mi ha dato fastidio non tanto il "me sò rotta er c..." quanto piuttosto il "restateci voi (a vedere la trasmissione)". Non è questa la considerazione che si dovrebbe avere dei telespettatori che seguono la propria trasmissione, in fin dei conti sono loro che pagano il canone e quindi il suo stipendio.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 16/12/2013 - 17:54

@cicero08: a onor del vero, se proprio volessimo applicare le stesse regole, la Tangherlini potrebbe benissimo rimanere dov'è per altri venti anni. Una volta uscita dalla RAI, ma volendo anche prima, potrebbe attaccarla e fare dichiarazioni eversive contando sull'amplificazione mediatica di tv e giornali.

Ettore41

Lun, 16/12/2013 - 18:13

A tutti coloro che hanno le erezioni in maniera trionfale, specie se guardoni ed intrigati dalla visione di una bella patacca, anche se molto volgare, consiglierei, oltre a De Andre' ed ad Albertone nostro, intimo amico mio (e pertanto dica pure al Sindaco di Quel Paese che ce l'ho mannato io), la lettura e la visione di altri film e canzoni. Cosi' tanto per non rimanere fossilizzato in luoghi comuni ormai stantii. Capisco bene che la verita' scotta, ma i mediocri non progrediranno mai.

Davidedream

Lun, 16/12/2013 - 18:33

Ok, la punizione ci può stare ma...Ma anche a suo tempo Fulvio Collovati fece una gaffe simile definendo la Grecia una squadra di m... circa 20-25 secondi dopo l'annuncio della pubblicità nell'intervallo. Non ci furono sanzioni all'epoca. Collovati giustamente fece notare che la colpa più che sua era di chi la pubblicità non la mandò: uno non può restarsene in silenzio per l'eternità senza sapere se è ancora in onda o meno. Spero in una sorta di grazia per questa giornalista, in fondo ognuno può sbagliare, ognuno merita una seconda opportunità.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 16/12/2013 - 18:47

Mi chiedo come mai i rappresentanti del centrodestra in Commissione di Vigilanza non si accorgano che RAInews 24 consista praticamente nella lettura di Repubblica.

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Lun, 16/12/2013 - 19:26

#libalaba. Guarda che esiste lo zapping anche per quelli come te che identificano il superamento del medioevo, quindi la contemporaneità nel dire e ascoltare le parolacce. D'altra parte basta leggere il tuo post per valutarti.

Premio Pilutzer

Lun, 16/12/2013 - 21:35

Allora Germano Mosconi avrebbero dovuto bruciarlo vivo in piazza dopo una settimana... Maddai... :D

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/12/2013 - 23:54

LA FINE DEI RACCOMANDATI.

venessia

Mar, 14/01/2014 - 12:53

a una bella donna o ragazza che sia va perdonato tutto