Gaffe di Rita Pavone: "Greta personaggio da horror". Poi arrivano le scuse

Il tweet di Rita Pavone è diventato subito virale: Greta Thunberg, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, a detta della cantante sembrerebbe un personaggio da film horror. Immediate le scuse: "Ignoravo che avesse una malattia"

Prima o poi capiterà a tutti di fare una gaffe. Recentemente è toccato a Rita Pavone, che sul proprio profilo Twitter ha definito "personaggio da film horror" Greta Thunberg, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici candidata al Nobel per la Pace. Il tweet della cantate è diventato subito virale, tanto che l'hashtag #RitaPavone è entrato nei top trend italiani.

Le scuse e l'attacco

La showgirl ha tenuto a rilasciare alcune dichiarazioni all'Ansa: "Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l'ha detto mai in televisione. Io mi ricordavo la ragazzina con le treccine di un film e ho detto che mi metteva a disagio". La Pavone non ha risparmiato critiche nei confronti di coloro che l'hanno attaccata: "Non direi mai una cosa così e trovo cattivo e orrendo che la gente aspetti un qualsiasi errore che tu fai nella vita per azzannarti come se fossero lupi. Diceva Dio che colui che non ha mai sbagliato scagli la prima pietra. Sono una persona perbene, non sono una carogna". L'attrice continua: "È brutto che ci siano persone che non aspettano altro per attaccarti, solo perché la pensi diversamente da loro. Mi dispiace, chiedo scusa, non sapevo avesse un problema e non intendevo offendere. Cosa vogliono? Che mi impicchi o che mi che mi tagli le vene? Perché sono incappata in un gravissimo errore di cui chiedo venia. Non pensavo di creare questo scompiglio, se qualcuno ha detto una battuta in più non l'ho detta io. È diventato un mondo di lupi".

Commenti

Rossana Rossi

Ven, 15/03/2019 - 11:06

Ha ragione....è un personaggio montato da qualcuno a cui fa sicuramente comodo. Questa solfa del clima sta stancando solo un ignorante non sa che i cambiamenti climatici anche eccessivi sono sempre avvenuti da quando esiste l'Universo e l'uomo ancora non esisteva..........

tziubakis

Ven, 15/03/2019 - 11:12

Malattia o non malattia, ha ragione la Pavone. E' un personaggio da horror. Basta con questo pietismo! La crisi climatica non esiste. Il mondo é fatto di continui cicli si riscaldamento e raffreddamento. Stiamo uscendo da una glaciazione ed é normale che si vada verso un surriscaldamento, come altre volte é già avvenuto. E le vogliono dare anche il premio Nobel. va bè che l'hanno dato persino ad Arafat (il che é tutto dire)

Lotus49

Ven, 15/03/2019 - 11:27

È davvero un personaggio da horror. Carica di odio verso i presunti autori del riscaldamento globale, parla in un inglese inappuntabile, con una perfetta voce robotica, da mostruosa prima della classe, maestrina insopportabile. In lei non c'è il minimo dubbio che il riscaldamento globale sia una bufala. Nemmeno davanti a dati inoppugnabili recederebbe di un millimetro. Ha subito un lavaggio del cervello totale e irreversibile.

emigratoinfelix

Ven, 15/03/2019 - 11:54

non capisco perche' abbia chiesto scusa,la tipa e' veramente un personaggio da horror manovrata dalla superpotente lobby pseudoecologista

michele lascaro

Ven, 15/03/2019 - 11:58

Potrebbe, infatti, far parte della famiglia Adams, quella che con gesti vari scatena temporali e uragani. La presunta normalità di questa ragazzotta sembra manipolata e costruita per fini ignoti. È molto probabile che la stiano avviando verso una carriera direttiva: deputato nazionale, internazionale, presidente della Svezia, segretario generale dell'ONU e poi cariche cosmiche di vario tipo. Questa è la dimostrazione che la massa mondiale della gente merita altamente il noto epiteto: POPOLO BUE.

Aleramo

Ven, 15/03/2019 - 13:05

Rita Pavone aveva ragione, che poi sia o meno malata non è rilevante. E' una povera ragazza strumentalizzata dai mass media e dagli intellettuali buonisti.

Stregatta

Ven, 15/03/2019 - 13:54

La sindrome di Asperger è una forma dell'autismo. Ora manipolano pure i disabili pur di vincere la battaglia economica legata alle lobby bio ambientaliste con a capo finanzieri e ex vicepresidenti senza scrupoli. Poi ci sono si mezzo le elezioni europee e un po' di pubblicità per i partiti Verdi valgon bene lo sfruttamento di minorenni disabili. Che schifo! Shalom

jaguar

Ven, 15/03/2019 - 14:54

Il fatto grave è che la ragazza malata viene usata e manipolata da gente senza scrupoli, ma i genitori dove sono?

old_nickname

Ven, 15/03/2019 - 15:24

Probabilmente ha ragione Michele Lascaro nel commento delle 11:58. Questa qua ha un futuro programmato in qualche carica dirigenziale nella UE o in altra organizzazione di pari valore. Tra un paio d'anni, maggiorenne ed elevata agli allori del Nobel, ce la vedo bene a guidare un partito pan-europeo e a puntare alla carica di primo presidente degli U.S.E. Il suo atteggiamento e le dichiarazioni finora rilasciate, ben giustificate dalla sindrome ancor prima che dall'età, la rendono certamente ancor più adatta di Macron a ricoprire tale (ipotetica, per ora) carica. Con il plauso e il magno gaudio di Mozzarelle ed Imbrogli vari. Dopodichè, eliminare i biechi inquinatori che si ostinano ad usare veicoli a scoppio, a scaldarsi d'inverno e a nutrirsi di mammiferi morti sarà solo questione di tempo. Per il bene supremo del pianeta, beninteso.

linea56

Ven, 15/03/2019 - 16:41

Rita Pavone e' una persona perbene che ha sbagliato e si e' prontamente scusata.Ora i cervi sovversivi sinistrati con le loro corna l'attaccherano a testa bassa perche' non una di loro. Giuseppe

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/03/2019 - 16:55

Una volta la gente teneva ben stretti i propri pensieri senza divulgarli, adesso il pensiero drena come attraverso l'argilla e finisce sulle pagine di twitter o di facebook. Di cosa si lamenta adesso la Pavone? Passi per la gaffe involontaria in quando non sapeva nulla riguardo la patologia della ragazzina, ma è comunque il caso che un'anziana donna di 74 anni si comporti come un'adolescente? Ma poi non aveva detto già qualche anno fa che si sarebbe ritirata a vita privata? Adesso ci risparmi almeno questo suo vittimismo arrogante!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 15/03/2019 - 16:59

Il riscaldamento globale è solo una grandissima montatura, un sacco di balle per diffondere il terrore tra la popolazione mondiale.

emigrante48

Ven, 15/03/2019 - 17:08

La Pavone non ha tutti i torti! La ragazzetta sembra la sosia della ragazzetta personaggio della saga dell´Horror "La Famiglia Adams", oltretutto super manipolata dalle lobby ambientaliste e dai radical-chic sinistrorsi del mondo intero. LOL