Gianfranco Vissani: "I vegani sono una setta. Li ammazzerei tutti"

Il celebre chef italiano ospite a "In Onda" su La7 ha spiegato chi sono per lui i vegani e perché ce l'ha a morte con loro

"I vegani sono una setta, sono come i testimoni di Geova, io li ammazzerei tutti": con queste parole il celebre chef italiano Gianfranco Vissani si scaglia contro il veganesimo.

Che Vissani difenda a spada tratta la cucina mediterranea è un dato di fatto, ma ieri sera, con certe affermazioni, si è sicuramente superato. Ospite a "In Onda" su La7 ha voluto spiegare a tutti perché ce l'ha a morte con i vegani. "Io non riesco a concepire i vegani. Non mangiano niente. Io ce l'ho con loro, non con i vegetariani. Anche Pitagora era vegetariano e mangiava uova e formaggio" - ha specificato Vissani.

Ma dopo qualche battuta lo chef ha detto, senza mezzi termini, chi sono per lui i vegani: "Sono una setta. Sono uguali ai testimoni di Geova. Cosa farei ai vegani? Li ammazzerei tutti". E se in studio le sue affermazioni sono state prese con le pinze e con una grossa risata, uno cuoco in collegamento, Davide Oldani, ha subito esclamato: "Gianfranco non dire stupidate".

Ma nonostante questo piccola ammonizione Vissani non ha modificato i toni del suo discorso e ha concluso il suo intervento smascherando una piccola incoerenza diffusa tra i vegani. "Se hanno deciso di non mangiare niente - conclude - allora dovrebebro sapere che quando vanno a comprare il pane dentro c'è il miglioratore che è un estratto del pancreas del maiale. Dovrebbero saperlo".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/08/2016 - 12:41

Io sono vegano quaranta giorni all'anno: in Quaresima. Però a Pasqua mi scateno...

ANTONIO1956

Ven, 19/08/2016 - 12:49

Ammazzarli no di certo.... ma che stiano diventando una setta al pari di animalisti ed altri accozzaglie simili....di certo è vero.

Angel59

Ven, 19/08/2016 - 12:52

I vegani saranno pure una setta ma lui chi si crede di essere perché sa friggere un uovo? Basta guardare il suo fisico per capire che del mangiare non capisce una ceppa. La gastronomia è una scienza che è tesa alla corretta nutrizione per la salvaguardia della salute. Nell'aspetto fisico di Vissani non ci sono segnali di chi è accorto alla propria salute figurarsi poi di quella altrui.Non sono vegetariano e tanto meno vegano, però devo riconoscere che chi è in grado di nutrirsi con quei sistemi gode di ottima salute, alla faccia dei vari Vissani che quotidianamente ci assillano nelle varie televisioni con il loro pentolame.

Angiolo5924

Ven, 19/08/2016 - 13:44

Beh, che proprio godano ottima salute, mi pare eccessivo. Se non sbaglio ultimamente dei bambini sono finiti all'ospedale e anche in rianimazione e ci sono state delle denunce penali. Le cose andrebbero fatte con la giusta dose di cervello e non con la parte opposta del corpo.

Fjr

Ven, 19/08/2016 - 13:48

Pentolame a vita ,se vogliono suicidarsi a verdura liberi di farlo ,basta che non rompono

sbrigati

Ven, 19/08/2016 - 14:12

Se una persona normale avesse proferito una frase tipo " li ucciderei tutti"diretta a qualsivoglia categoria, eccetto naturalmente leghisti, fascisti, xenofobi, razzisti ecc. sarebbero piovute critiche a non finire, forse anche scioperi selvaggi, si sarebbe anche mosso il pontefice, ma siccome queste parole sono uscite dalla santa bocca di vissani, una bella risata e via così.

gneo58

Ven, 19/08/2016 - 14:18

per me possono fare quello che vogliono basta che non vengano a rompermi le b...e.

kami

Ven, 19/08/2016 - 15:32

Io sono vegano. Sono alto 177cm e peso 70 kg. Faccio circa 8000 km all'anno in bici, un po'di nuoto e running senza esagerare. Prendo la vitamina B12 mediante integratori naturali. Le analisi del sangue e gli elettrocardiogramma che faccio ogni inizio anno sono più che perfetti. Non mangio pane comprato, lo faccio io. Detto questo concordo che una parte dei veganisti si comporta un po come una setta. Con le varie intimidazioni, irruzioni in locali e menate varie non trasferisci quanto di sano c'è in questa dieta, in questa filosofia, non ne trasferisci valori e benefici. Anzi la fai diventare appunto una specie di setta, e come tale non penetrerà mai nel tessuto sociale, non in maniera consapevole e profonda. Stanno sbagliando. Vissani rimane comunque una persona che mangia molto male, basta vederlo.

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Ven, 19/08/2016 - 16:05

Quei DUE di "In Onda", oltre che odiosi e antipatici sinistrati, sono anche DUE CAPRONI. Non hanno capito che era un modo di dire, come per esempio, "quel gruppetto di ragazzi, faceva un chiasso infernale, li avrei ammazzati tutti"! NO, loro hanno preso la palla al balzo e, alé...dalli all'untore. Anche a me, i vegani stanno sulle pelotas e farei fare una DURA GALERA a quei genitorri, deficienti, incoscienti e stupidissimi che mettono in pericolo la vita dei propri figli !

flip

Ven, 19/08/2016 - 16:23

mi piacerebbe tanto vederli a pranzo con le capre, in mezzo ai prati.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 19/08/2016 - 16:29

Non sarà, forse, che mangia molto perchè cucina bene?

Dordolio

Ven, 19/08/2016 - 17:17

La cucina vegana è interessante ma MOLTO DIFFICILE se la si vuole fare veramente bene. Vissani - semplicemente - ne è probabilmente incapace e quindi si produce in affermazioni audaci quanto cretine. Tutto qui.

Dordolio

Ven, 19/08/2016 - 17:27

Bisognerebbe finirla con le stupide generalizzazioni che tanto piacciono ai media, che ci sguazzano e campano. Certo ci sono alcuni genitori imbecilli che mettono a rischio i figli con un'alimentazione vegana mal gestita. E se ne parla. Non si parla abbastanza invece di quelli - moltissimi di più - che ingozzano i figli di cibo spazzatura, e che schiatteranno probabilmente a 40 anni. La generalizzazione è SEMPRE una brutta bestia. Un amico medico specialista mi parlava di una 14 enne fumatrice col cancro in gola. E io ho conosciuto una centenaria che si sparava un pacchetto di Marlboro al giorno da una vita. Come la mettiamo?

cgf

Ven, 19/08/2016 - 18:19

non uccidere le piante, mangia carne.

flip

Ven, 19/08/2016 - 18:22

dordolio. ti sei lavato il cervello con l' ortica tanto per stare nel tema vegano? guarda che anche quello che mangiano i sosidetti vegani è spazzatura se non peggio. fatti una bella bistecca o fagioli con le cotiche che è meglio

emulmen

Ven, 19/08/2016 - 19:05

che i vegani siano ormai alla stregua di una setta è innegabile...rompono le balle agli altri...ma arrivano a delle esagerazioni ridicole! come su un forum per vegani in cui vado per farmi 4 risate un aragzzo che vuole arruolarsi nell'esercito chiede se al posto delle fibbie e stivali in cuoio può chiedere di indossare altra roba che non sia in cuoio...NELL'ESERCITO!!! quelli sono solo malati di mente ormai...per non contare le denunce per maltrattamenti a genitori vegani che rischiano di far crepare le loro creaturine appena nate per non allontanarsi dalle loro manie...

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 19/08/2016 - 19:58

A pelle mi è insopportabile. Ora, d'un colpo, ha guadagnato 55000 punti.

nunavut

Ven, 19/08/2016 - 20:14

Se per vivere in buona salute mi devo prendere B12 con integratori (un'alimentazione naturale ?),io che mangio un pò di tutto ma devo prendere la pillola contro il colesterolo (non naturale anche questa) quale diffrenza?.Penso che la migliore cosa sia vivi alla tua maniera e lascia vivere gli altri alla loro.Preferisco morire mangiando e bevendo moderatamente un pò di tutto che morire in bicicletta e in salute travolto da una vettura o traversando la strada e avendomi privato di pò di tutto.

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Ven, 19/08/2016 - 22:00

Dordolio, la tua teoria è che "probabilmente schiatteranno". Certo che poggia su basi solide. Mi spieghi, sempre se ne sei capace, cosa vuol dire "alimentazione vegana mal gestita" ??... Resta sempre un'alimentazione CRIMINALE, gestita per i figli piccoli. Insomma sti vegani sono dei poveri mangiatori di erba...

il sorpasso

Sab, 20/08/2016 - 07:34

Quando lo vedo in TV cambio immediatamente canale!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 20/08/2016 - 08:12

I vegani....si bevono l'acqua proveniente dai ghiacciai (Inquinati), e si fumano le scie chimiche...per questo non sono normali. Importante che non rovinino i loro figli, con le loro idee balzane.

linoalo1

Sab, 20/08/2016 - 08:12

No,caro Vissani,non occorre ammazzarli!!Lo fanno già da soli!!Se effettivamente seguissero alla lettera la Dieta Vegana,cosa che non credo,morirebbero di sicuro!!Infatti,la Dieta Vegana corrisponde ad un Lento ma Inesorabile Suicidio!!!Solo una Persona Molto Ignorante,non se ne può accorgere!!!Infatti,noi Umani,siamo Onnivori!!Vi siete mai chiesti il perché??Ovvio!!Perché abbiamo bisogno di tutte le Sostanze che ci offre la Natura!!La Carenza di una sola di queste sostanze,potrebbe anche portarci alla Morte!!!Quindi??Godiamo della Nostra Vita,in tutti i suoi aspetti,finchè possiamo!!Perché complicarcela da soli????

Ritratto di robergug

robergug

Sab, 20/08/2016 - 09:22

Vissani ha perfettamente ragione. I vegani sono una setta di imbecilli. Se Dio voleva che fossimo vegetariani, ci avrebbe dato la dentatura delle pecore... non parliamo poi di quelli che comperano cibi senza glutine e non sono celiaci, assieme a quelli che vogliono il latte senza lattosio, la frutta senza fruttosio, la pasta senza pastosio, la carne senza carnosio...

PlacidoOlivieri

Sab, 20/08/2016 - 09:27

Non conosco la cucina di vissani che, dato i prezzi, non posso permettermi. Conosco, però, la sua ignoranza della lingua italiana e la sua supponenza. Avete corretto le sue sgrammaticature che, invece, avreste dovuto pubblicare per intero. Se lo avesse ascoltato uno scolaro che opinione si sarebbe fatta del corretto parlare? Se costui non comparisse nei programmi televisivi ne arricchirebbe il contenuto.

flip

Sab, 20/08/2016 - 11:34

placido Olivieri. ti rode che Vissani vi tratti a pesci in faccia? pardon, a ortiche in faccia? pensa che la tua erbetta e concimata anche con escrementi di animali e non solo con l'acqua piovana. quindi.... buon appetito.

risorgimento2015

Sab, 20/08/2016 - 11:56

Vedevo un film o documentario di italiani che emigravano in Argentina nello scorzo secolo , e si dicevano tra loro tutti contenti " mangeremo carne spessa 4 dite" Perche la carne se la sogliavano in quei tempi. Ecco` la differenza dei veri italiani forti furbi classe Contadina ,da quelli di certi "smidollati" di oggi.