Cronache

"Ha aiutato il figlio del ministro" Indagato rettore della Suor Orsola di Napoli

Lucio D'Alessandro, rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa sarebbe indagato dalla Procura di Napoli. Ma non ci sta: "Miei comportamenti legittimi"

"Ha aiutato il figlio del ministro" Indagato rettore della Suor Orsola di Napoli

Lucio D'Alessandro, rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa sarebbe indagato dalla Procura di Napoli. La notizia della notifica dell'avviso di conclusione delle indagini a carico di D'Alessandro è stata riportata dal Mattino, dal Fatto e dalle edizioni locali di Repubblica e Corriere. L'accusa è quella di aver aiutato uno dei figli dell'ex ministro Zecchino per l'assegnazione di un posto da ricercatore sempre all'interno dell'ateneo partenopeo. L'avviso con la notifica della conclusione delle indagini è stato inviato anche agli altri componenti della commissione tra cui Giovanni Coppola, Anna Giannetti e Alessandro Viscogliosi. Inoltre per il rettore della Suor Orsola sarebbe stata avanzata anche l'accusa di concorso in abuso di ufficio. A guidare l'inchiesta è il pm Graziella Arlomede.

Il rettore si dice "assolutamente sereno circa la legittimità dei miei comportamenti" e assicura di nutrire "piena fiducia nel lavoro della magistratura che avrà modo di chiarire correttamente i termini di questa vicenda, si tratta di una vicenda giudiziaria quanto mai complessa che trae origine da un concorso del 2003, a margine del quale si sono succeduti numerosi ricorsi amministrativi, mentre io soltanto dal maggio del 2011 ho avuto l'onore di iniziare a ricoprire la carica di rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa; e sin da quando ho assunto questa carica, con riferimento al concorso in oggetto, mi sono limitato a dare seguito alle decisioni assunte dalla magistratura amministrativa".

Commenti