'Ho pagato, fatemi uscire'. Corona rinviato a giudizio

Il gup di Milano ha rinviato a giudizio Fabrizio Corona e la sua ex collaboratrice e presunta prestanome, Francesca Persi, nell'ambito dell'inchiesta con al centro il ritrovamento di circa 2,6 milioni di euro riconducibili all'ex fotografo dei vip

Il gup di Milano ha rinviato a giudizio Fabrizio Corona e la sua ex collaboratrice e presunta prestanome, Francesca Persi, nell'ambito dell'inchiesta con al centro il ritrovamento di circa 2,6 milioni di euro riconducibili all'ex fotografo dei vip. Il processo comincerà il 25 gennaio davanti ai giudici della prima sezione penale del tribunale di Milano. Le accuse contestate a Corona, ancora detenuto a San Vittore, dopo che gli è stato revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali, sono di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Circa 1,7 milioni di euro erano stati trovati nascosti in un controsoffitto, il resto custodito in alcune cassette di sicurezza in Austria. Dopo la chiusura delle indagini, Corona, interrogato dal pm, aveva ammesso di aver fatto "un errore", ma non un reato.

"È stato il processo più veloce del secolo, non ci è mai capitato di vedere una velocità simile". Questo è il commento dell'avvocato Ivano Chiesa. Che ha aggiunto: "È definitivamente tramontato il problema della provenienza illecita del denaro. La Procura ha detto che i denari sono leciti. Abbiamo pagato 400 mila euro di tasse ieri e l'altro ieri".

Anche Corona ha detto la sua: "Ho pagato le tasse, ora fatemi uscire dal carcere". Così Fabrizio Corona si è rivolto al gup di Milano Laura Marchiondelli prima di essere rinviato a giudizio.

Commenti

Ernestinho

Gio, 15/12/2016 - 07:20

Fa tutto per meritarsi la galera!

mich123

Gio, 15/12/2016 - 08:25

Pagato per frequentare le discoteche. Se questi sono gli idoli dei giovani mi tengo tutti i miei anni.

Boxster65

Gio, 15/12/2016 - 08:56

Sì mettetelo fuori così continua a fare loschi affari. Ha pagato le tasse!!

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 15/12/2016 - 09:17

questo fuorilegge venderebbe tutta la Italia per danaro merita la galera a vita per me è pericoloso per la società.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/12/2016 - 13:01

Se l'imputato è condannato per reati inesistenti, tipo essere proprietario di casa, si tratta solo di pirateria giudiziaria.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/12/2016 - 13:05

Nascondere i soldi nel materasso, o da qualche altra parte, non è mai stato un reato. Infatti non esiste una legge che lo proibisca.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/12/2016 - 13:06

Mettere dei valori nelle banche estere non è un reato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/12/2016 - 13:12

Il fatto che Corona sia invidiato da molti perché, come i calciatori busca facilmente grandi cifre, non vuol dire che debba essere condannato.