Cronache

Gli hotel cambiano le lenzuola per ogni cliente? La verità in un video

Il programma televisivo Inside Edition ha dimostrato che diversi alberghi di note catene non cambiano le lenzuola con l'arrivo dei nuovi clienti. Il filmato è da brividi

Gli hotel cambiano le lenzuola per ogni cliente? La verità in un video

Quando andate a dormire in hotel, siete sicuri che le vostre lenzuola siano pulite?

Questa domanda, almeno una volta nella vita, ve la sarete fatta. Sarà capitato anche che, per evitare discussioni inutili, vi sarete girati dall'altra parte e vi sarete messi a dormire, ma ci sarà sicuramente anche chi, per fugare ogni dubbio, si sarà portato le sue lenzuola da casa e avrà sostituito quelle dell'albergo. Bene, in entrambi i casi dovete sapere una cosa: le lenzuola non vengono disinfettate come invece dorebbe essere.

La trasmissione televisiva Inside Edition ha mandato alcuni suoi inviati in incognito in diversi hotel degli Stati Uniti. Gli alberghi appartenevano a diverse catene note, ma nonostante questo la pulizia si fa desiderare. Gli inviati, infatti, per dimostrarlo hanno prima spruzzato su alcuni fogli dei messaggi con la vernice lavabile. Poi, li hanno appiccicati sulle lenzuola fino a lasciarne il segno. Sottolineiamo che il colore ad occhio nudo non era visibile, ma si poteva vedere solo con i raggi ultravioletti.

Ebbene, la sera successiva al loro esperimento, sono andati ancora nelle stesse stanze che dovevano accogliere nuovi ospiti e hanno visto che il colore era rimasto. Risultato: niente è stato cambiato per il nuovo cliente.

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">Ecco il video.

Commenti