“I gay? Ben vengano, rendono il mondo meno affollato”. Parola di Dacia Maraini

La tesi della scrittrice nel suo ultimo libro, Il diritto di morire

È bene che i gay e gli omosessuali vengano favoriti perché combattono la sovrappopolazione. Questo, in somma sintesi, è il pensiero espresso da Dacia Maraini nel suo ultimo libro. E Riccardo Torrescura de La Verità le fa pelo e contropelo alla scrittrice per queste bizzarre dichiarazioni sui gay.

In un passaggio de Il diritto di morire, ultima fatica letteraria dell’81enne, si legge: “Probabilmente in passato le comunità erano più deboli, la mortalità infantile era una realtà quotidiana, e quindi per la continuazione della specie era necessario che si facessero molti figli. [...] Per questo l' omosessualità era da considerarsi un delitto contro la comunità, un modo di interrompere la catena della procreazione”.

I gay per combattere la sovrappopolazione

Per poi aggiungere: “Ora invece, in tempi di sovrappopolazione, in un mondo che sta diventando pericolosamente ed eccessivamente affollato, con miliardi di esseri viventi che stanno già combattendo per la carenza d' acqua, di cibo e di energia, è comprensibile che l'omosessualità venga accettata e magari favorita. Nonostante le grandi teorie sul come vincere la denatalità incalzante, chi ha uno sguardo più ampio sul mondo e sul futuro sa che il mondo, arrivando a quasi dieci miliardi di persone da nutrire e curare, ha bisogno di limitare le nascite”.

Tutto vero e niente ironia da parte della Maraini. Insomma, l’essere gay come anticoncezionale. E chissà cosa ne pensa la comunità Lgbt.

Commenti

Kamen

Mer, 23/05/2018 - 19:31

Si è dimenticata di annotare che contribuiscono anche alla crescita del pil.

manfredog

Mer, 23/05/2018 - 19:43

..primi, evidenti, segni della demenza senile; certo che se un mondo meno affollato prevede la 'selezione' di certi soggetti, come la Maraini, preferisco l'affollamento, almeno ci ammazziamo prima e soffriamo di meno..!! mg.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 23/05/2018 - 19:54

Niente di bizzarro, è un utile idiota del movimento teosofico. Peccato che sia così sprovveduta da rivelare la causa del suo successo.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 23/05/2018 - 20:32

anche castrare quelli di sinistra renderebbe il mondo più spazioso e più bello

albero_a_cammes

Mer, 23/05/2018 - 20:47

Che dire pollice giu'; Roba da far inorridire la Fallaci.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/05/2018 - 20:48

Che pensino quello che pensino,ma come "dato di fatto",l'osservazione è inconfutabile!...O anche questa è "discriminazione"?....Si,lo è,ma è conseguenza della loro "inclinazione".Qualcuno del mondo gay(o "fiancheggiatore",come la Bonino),non mi venga poi a dire che in Italia,Europa,per favorire la "pratica gay",sia necessario importare milionate di Africani e Africane(Marocchini et similia..),per fare in ITALIA,quei figli,che i gay nostrani,non potranno fare,con annessi e connessi collaterali!

VittorioMar

Mer, 23/05/2018 - 21:35

..FACCIA QUESTA LEZIONE CIVICA AI NIGERIANI ....SI FORNISCA ANCHE DI CONTRACCETTIVI!!...UNA BELLA TESI EDUCATIVA !!..MA LE VENGONO COSI' O QUALCUNO LE SUGGERISCE ??

Celcap

Mer, 23/05/2018 - 21:36

Dacia Maraini : la stupidità umana non ha confini ne limiti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 23/05/2018 - 21:47

Beh, il problema non sussiste in quei paesi dove l'omosessualità viene bandita con un semplice taglio della testa e contrastano la denatalità costringendo la donna a procreare ... sempre nell'interesse della loro comunità secondo i principi del loro credo. PER QUESTI VALE IL PRINCIPIO: UBI MAIOR MINOR CESSAT E CHI NON HA BEN COMPRESO IL CONCETTO CHISSÀ SE AVRÀ IL TEMPO DI RIFLETTERCI ... DOPO MORTO.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 23/05/2018 - 22:36

Ha ragione sig.ra Maraini, il mondo è proprio troppo affollato, ma da gente della sua risma, mi auguro che togliate quanto prima il disturbo! Certe persone disprezzano la razza umana però pretendono di atteggiarsi a mentori del globo intero.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 23/05/2018 - 23:11

@dr.Strange, opzione interessante che condivido! Cordialità.

battintesta

Gio, 24/05/2018 - 07:07

e soprattutto lo avviano all'estinzione! Che cervello!!

Carlopi

Gio, 24/05/2018 - 08:49

Sono pienamente d'accordo con la Sig.a Maraini. Gay si nasce (ormai l'hanno capito anche le menti più deboli) e quindi previsti dalla Natura. Al fine, come esposto dalla scrittrice, dell'equilibrio del pianeta. La Natura ha previsto che non tutti gli esseri viventi debbano procreare. Gli animali procreano solo in minima percentuale. Perchè non dev'essere così anche per gli esseri umani?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 24/05/2018 - 10:11

Carlopi@ ti raccomandiamo, visto il commento da lobotomizzato, comincia per primo a non procreare...

Ritratto di Renzo Riva

Renzo Riva

Gio, 24/05/2018 - 17:42

Tipico ragionamento da pariolina melandrina. D'altra parte poi vogliono, come la Boninara, più immigrazione perché l'europa procede nella decrescita demografica come loro auspicano. Dissociazione schizoide?

ohibò44

Sab, 26/05/2018 - 18:09

Già che c’è dovrebbe suggerire alle donne eterosessuali di avere solo rapporti anali od orali, in fin dei conti sono gli unici sicuri al100%. O no?