"Per i rom è arrivato il momento di avere paura"

Il volantino è apparso sui muri di Terontola, un piccolo paese in Toscana: "In questa strana Italia gli eroi vengono inquisiti e i delinquenti sono tutelati e godono di impunità assoluta"

Legittima difesa. Furti dei rom in casa. Uno Stato che si schiera sempre dalla parte dei ladri e mai con gli onesti cittadini. Il disappunto, ormai, è tanto che i cittadini - inascoltati dalle istituzioni - si mettono in proprio. E con una vecchia fotocopiatrice stampano un volantino con cui tappezzano le città: "Credo che la stagione della tolleranza sia finita e che per questi brutti ceffi sia arrivato il momento di avere paura".

Duro. Ma corretto. Il volantino è apparso sui muri di Terontola, un piccolo paese in Toscana. Questo significa che il dissenso è diffuso, non solo nelle grande città. I furti dei rom sono un problema ovunque, gli ultimi eventi di cronaca ne sono la dimostrazione.

"Ricordate la vicenda di Graziano Stacchio? - scrive il cittadino che lascia in fondo anche la sua mail - È stato minacciato di morte". "Nessuna sopresa - aggiunge - conosciamo bene i rom, la vita che conducono, le agevolazioni e i sussidi che hanno, le associazioni che forniscono loro assistenza e ingrassano con i soldi pubblici negati agli italiani, agli indigenti, alle famiglie che hanno bisogno e vivono nella disperazione".

Il testo lo sottoscriverebbero in molti. Sicuramente tutti quelli che negli ultimi giorni si sono armati, hanno tirato fuori le pistole e sono pronte a difendere la loro vita e la loro proprietà. "Credo che la stagione della tolleranza sia finita e per questi brutti ceffi sia arrivato il momento di avere paura. In questa strana Italia gli eroi vengono inquisiti e i delinquenti sono tutelati e godono di impunità assoluta".

"È ora di cambiare", conclude. Siamo d'accordo.

Commenti
Ritratto di semovente

semovente

Ven, 13/11/2015 - 16:39

Un messaggio inquietante che delinea chiaramente lo stato d'animo di molti.

Gianni000

Ven, 13/11/2015 - 16:41

Perchè non la smettete con questi titoli dove appare la parola "choc" inutilmente ed a sproposito ? Quale choc ? E' una lettera di cittadini disperati che dentro di noi condividiamo tutti, lo choc è di chi viene svegliato di notte da delinquenti e non può nemmeno difendersi, non di chi sta cercando di svegliare gli italiani e reagire ad un regime che non difende più i propri cittadini !

gneo58

Ven, 13/11/2015 - 16:51

recita il proverbio: uomo avvisato mezzo salvato.

fedeverità

Ven, 13/11/2015 - 17:03

Forza Italiani....prendiamoci ciò che è nostro!! Ciò che i nostri politici ci hanno tolto...Alfano e Boldrini i veri RESPONSABILI!!

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Ven, 13/11/2015 - 17:11

Se i toscani stanchi ci si mettono di puntiglio allora sono azzi acidi per tutti.

vince50

Ven, 13/11/2015 - 17:14

Un cartello choc?,sarebbe ora di smetterla di ingigantire le cose più ovvie e normali.Si tratta di un messaggio veritiero,anche se per ovvie ragioni contenuto nei termini per non scioccare i cuoricini teneri.Sempre choc,tutto choc,sono veramente sotto choc sto ancora tremando.Ma per favore......

potaffo

Ven, 13/11/2015 - 17:15

Ma dove sta lo "choc". Cambiate il titolo che sembrate l'Huffington post...

brownbigsteel1945

Ven, 13/11/2015 - 18:08

brownbigsteel1945 è grazie a questo governo di dementi insulsi e inesistenti che i CITTADINI ITALIANI sono costretti ad armarsi caro alfano è vero che gli Italiani delinquono guardati allo specchio

lamwolf

Ven, 13/11/2015 - 18:08

Completamente d'accordo. Riprendiamoci l'Italia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/11/2015 - 18:40

Sintomatico che la cosa sia partita da una regione, la toscana, ROSSA per eccellenza: che qualche ottuso bolscevico sia improvvisamente rinsavito? Chissà.....

Zizzigo

Ven, 13/11/2015 - 18:40

Alfano... è ora di smetterla di tergiversare. Lo stato DEVE dirci COME dobbiamo difenderci, perché la legge dichiara che non possiamo farlo. ANTICOSTITUZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

fisis

Ven, 13/11/2015 - 18:56

Cominciamo a votare centrodestra ina massa. Se non basterà e se la situazione non cambierà, estrema destra.

Cheyenne

Ven, 13/11/2015 - 19:02

AUTODIFESA CONTRO I DELINQUENTI E LA MAGISTRATURA ANTI ITALIANA

vincar

Ven, 13/11/2015 - 19:04

Era solo questione di tempo. Prima o poi doveva succedere che i cittadini onesti si incazzassero sul serio. Quando si tira troppo la corda....

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 13/11/2015 - 19:28

Anche i grandi cambiamenti iniziano da un piccolo passo. Speriamo che questo sia l'inizio di una vera "rivoluzione di costume".

Paolino Pierino

Ven, 13/11/2015 - 19:59

Attenti politici e magistrati tutta gentaglia di mxxxa siamo alla disperazione vi faremo fuori tutti

alkt90

Ven, 13/11/2015 - 20:27

volantino giusto..

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 13/11/2015 - 20:45

Choc de che? Ha scritto la verità, siamo stanchi dello schifo che ci circonda, la marmaglia che spadroneggia nelle nostre vite protetta dalla sx, non conosce 'ancora' gli Italiani incaz...i, non ancora....

Ritratto di romy

romy

Ven, 13/11/2015 - 20:56

Per una strana coincidenza?,manco ci fosse una strategia di fondo?,ma ogni cosa che arreca danno agli Italiani più deboli e indifesi,che li impoverisce sempre di più,che li indebolisce,che li rende sempre più impotenti,che li lascia soli a combattere per i loro diritti,mentre sono oberati dai loro doveri,tutte queste cose,ed altre ancora,stanno emergendo sempre più in questo nostro Paese,ma penso che si tratti di pura coincidenza.

mvangon

Ven, 13/11/2015 - 21:28

dove trovare il testo originale, per favore? non e' giusto lasciare un cosi' bel poster solo in Toscana

giovanni951

Ven, 13/11/2015 - 21:29

fantastico

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 13/11/2015 - 21:37

volantino choc un cxxxo, dice cio che tutti gli italiani pensano .

Ralfrozen

Ven, 13/11/2015 - 22:40

Manifesto ineccepibile.

alberto cambiano

Ven, 13/11/2015 - 22:40

Il vento sta girando. Moltissimi italiani non ne possono più. Speriamo che se lo ricordino anche nell'urna elettorale.

WOLF63

Ven, 13/11/2015 - 22:51

Non sarebbe male un cambio di passo che porti a mettere al loro posto certe risorse.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 13/11/2015 - 23:17

Storicamente i toscani tendono a sinistra; forse gli stanno cadendo le fettone di prosciutto dagli occhi - E' davvero triste quando la legittima popolazione d' 1 stato che si definisce democratico arriva a questo....il buonismo cieco ed autolesionista non può che portare negatività - FORZA ITALIANI QUESTA E' CASA NOSTRA!!!!!

al59ma63

Ven, 13/11/2015 - 23:30

E' un messaggio che mi quieta, e' segno che c'e' qualcuno che sta preparando la controffensiva.

istituto

Ven, 13/11/2015 - 23:46

Lo choc non é dato dal manifesto ma dalle "risorse" rom che rubano ,rapinano, uccidono e che poi vengono liberate dopo l'arresto o che hanno pene lievi o che peggio ancora non vengono nemmeno arrestati. Questo é il VERO CHOC.

yulbrynner

Sab, 14/11/2015 - 00:09

i rom che delinquono davono essere severamente puniti STUPIDO fare di ogni erba un fascio esistono..secondo me pochi..rom che non rubano... ma sono persone x bene ... punire un intera razza senza i vari distinguo e' equipararsi ai rom delinquenti

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Sab, 14/11/2015 - 04:20

L'unico CHOCH sono i giornalai servi sciocchi del nostro paese.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 14/11/2015 - 07:41

Rom, islamici, clandestini, mafiosi, black block, insurrezionalisti da burletta, tutta gente che non avrebbe lo spazio che ha raggiunto se non fosse per i politici, e le istituzioni che controllano, che usano bilance truccate, dove il delinquente è un poveretto da aiutare mentre il cittadino che si difende lo si figura come un Rambo assetato di sangue. Liberiamoci prima dei politicanti perbenisti, quindi mettiamo in riga le istituzioni che li seguono. Voila, les jeux sont fait.

seccatissimo

Dom, 15/11/2015 - 03:37

zingari, islamici, clandestini, mafiosi, black block, stranieri delinquenti, insurrezionalisti da burletta, tutta gente che andrebbe eliminata! Schiacciamoli o cacciamoli, senza se e senza ma, tutti questi scarafaggi che ci portano via o ce la rovinano, la vita! L'Italia deve tornare ad essere solo degli italiani!

OrsoYoghi

Dom, 07/02/2016 - 14:30

BENISSIMO SONO VERAMENTE CONTENTO DI QUESTE PRESE DI POSIZIONE, MA VOGLIO RICORDARE CHE I SIG. CITTADINI DI QUESTA LOCALITà HANNO SEMPRE VOTATO A SINISTRA!!! QUINDI DEVONO FARE ALTRI TIPI DI VOLANTINI DICENDO CHE CONTINUANDO A VOTARE QUESTE MERDE PRIMA O POI PERDERANNO ANCHE IL DIRITTO AD AVERE UNA PROPRIA CASA E NON SOLO!! QUIDI SI DIANO UNA SVEGLIATA...