Immigrati ammutinati, la protesta dei marinai: "Rischiamo la vita per salvarli"

Gli immigrati tentano di prendere il controllo della nave che li stava soccorrendo: rivolta sedata a fatica. Proteste dei militari: "Non siamo sicuri"

Mille e diciannove migranti stipati su una nave con un equipaggio di appena sessanta uomini. Ammassati su un ponte di volo di trecento metri quadrati, più di tre per ogni metro quadrato, quasi diciassette per ognuno dei sessanta uomini d'equipaggio. Che, naturalmente, non possono essere tutti impiegati nella sorveglianza dei "passeggeri".

È la notte tra sabato e domenica, quando sul pattugliatore "Spica" della Marina Militare, in navigazione verso Pozzallo, scoppia un principio d'incendio innescatosi nella sala macchine. I migranti vedono il fumo e scoppia il panico. Si scatena una rissa da far west, con gli immigrati che assalgono i marinai e l'equipaggio che a stento riesce a domare la rivolta. La denuncia arriva da Luca Marco Comellini, segretario del Partito dei Diritti dei Militari, che pone l'accento sulle scarse - per non dire inesistenti - condizioni di sicurezza del personale che opera in mare per il recupero e il salvataggio degli immigrati.

"Cosa sarebbe accaduto - domanda Comellini - se i migranti si fossero impossessati della nave da guerra? Oppure in caso di incendio non controllato quanti morti ci sarebbero stati se si fosse reso necessario abbandonare la nave che, sicuramente, ha dotazioni di salvataggio calibrate in base alla consistenza dell'equipaggio?"

A chiarire la dinamica dell'accaduto penserà la procura militare di Napoli, che ha già aperto un fascicolo e a cui Comellini ha chiesto di intervenire.

Gli equipaggi, che lavorano su turni di quindici giorni, sono costretti a lavorare in condizioni precarie, con un carico di immigrati fino a dieci volte superiore alla capienza massima delle imbarcazioni. La sicurezza di uomini e mezzi viene assicurata solo dalla professionalità di marinai ed ufficiali, che ogni giorno in silenzio svolgono il proprio lavoro nonostante le difficoltà. Il governo sembra sordo alle loro rimostranze, ma il lavoro va svolto comunque. Come recita il motto dello "Spica", "vigili attendono".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 05/06/2015 - 14:22

Ma quali migranti! Piantiamola, una buona volta, con queste mistificazioni semantiche: deliquenti vomitati dalle patrie galere che non esiteranno a trasformare le nostre città in autentici percorsi di guerra.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 05/06/2015 - 14:23

E più delinquenti di loro i nostri governanti che stanno trasformando i nostri militari in crocerossine corree di questa assurda invasione.

moshe

Ven, 05/06/2015 - 14:26

... e siamo solo all'inizio !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 05/06/2015 - 14:30

A causa dell'incendio i migranti avrebbero assalito i marinai per fare cosa?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 05/06/2015 - 14:31

La sola cosa vera è che il numero di navi utilizzate è del tutto insufficiente. Soluzione? Adeguarne il numero.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 05/06/2015 - 14:32

I militari sono armati? Secondo logica, sì. In caso di rivolta pesante, fisiologico che si usino le armi. Anche per uccidere. Altrimenti che le hanno a fare? Siamo di notte e in pieno mare: non ci sono alternative sensate per domare la rivolta rabbiosa di mille individui contro sessanta. Non si usano le armi? Allora giusto che i militari finiscano massacrati dai mille rivoltosi inferociti.

flip

Ven, 05/06/2015 - 14:33

visto come sono, come si comportano, considerate le pretese che vantano, li lascerei dove sono e si arrangiassero. risparmiamo soldi, tempo e miglioriamo in salute. ci pensassero quelli che ragliano e belano ad aiutarli.

FRANZJOSEFF

Ven, 05/06/2015 - 14:35

SE AVETE LE ARMI NON MINACCIATE DI USARLI PER TENERE A BADA QUESTI BASTARDI E DITE NON SIAMO SICURI MILITARI DITE COSI? ALLORA PRENDETE LA DIVISA I GRADI LE ARMI E METTETEVELI IN QUEL POSTO CHE SIETE MILITARI DI UNA NAZIONE VILE E RAPPRESENTATE L'ITALIA VILE CHE NON E' IN GRADO DI REAGIRE E IMPORRE LA CALMA? ALLORA E' VERO QUEL CHE DICO SEMPRE ITALIA DI .............DA

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 05/06/2015 - 14:38

Dotiamo i ponti delle navi di un bel ribaltabile. Tutto facile.

scarface

Ven, 05/06/2015 - 14:39

Lasciateli al loro destino. Interrompete quella buffonata iniziata con mare nostrum....

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 05/06/2015 - 14:47

Ma che ci sta succedendo, non siamo più padroni dei nostri beni, delle nostre navi, delle nostre case, del nostro suolo? Questo significa accoglienza o coglioneria? Penso che tra qualche anno, seguitando con questo buonismo da strapazzo, l'arroganza e la prepotenza di questi immigrati ci spazzerà via e ce lo saremmo meritati.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Ven, 05/06/2015 - 14:48

LASCIATELI DOVE SONO ....ANZI PORTATELI NELLA TENUTA RESIDENZIALE SULLA COSTA LAZIALE !!!!!!!!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 05/06/2015 - 14:52

I migranti dovrebbero sempre essere tenuti sotto tiro di mitragliatrici !

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 05/06/2015 - 14:55

Non si può essere sempre presenti e le procedure di sicurezza vanno rispettate.Qualcuno affogherà.Se non vogliono rischiare,passaporto alla mano ci sono voli di linea.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/06/2015 - 14:57

la guardia costiera,.....quella che se ti beccano su un gommone con una delle attrezzature scadute, ti fanno un verbale che i tocca vendere il gommone. Quindi sono fuori norma, fuori legge se caricano più del dovuto...e non mi vengano a dire che era una emergenza, anzi c'è il reato di procurato allarme, da parte dei migranti clandestini.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 05/06/2015 - 15:01

Temo però che il giorno arriverà,sequestreranno una nave della nostra taximarina.Più che militari sembrano infermieri della sala parto,e svolgono un compito che non è loro assegnato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 05/06/2015 - 15:06

Cari Marinai, rassegnatevi, al nostro governo interessano di più i clandestini e se dovesse succedere qualcosa di tristemente irreparabile, beh alle vostre famiglie sarà data una bella Medaglia d'oro al Valor Militare alla Memoria!

mariolino50

Ven, 05/06/2015 - 15:12

I militari di carriera che dicono non siamo sicuri, sarebbero loro a doverla dare a noi la sicurezza, in caso di rivolta su una nave da GUERRA si spara, non ci sono altre soluzioni.

maurizio50

Ven, 05/06/2015 - 15:12

Scaricarli tutti su una scialuppa e mollarli al loro destino!!!!

bernardone

Ven, 05/06/2015 - 15:18

Spero che di questi fatti ne avvengano ancora,e pure di peggio! Infatti gli stessi militari sono complici e conniventi per puro interesse ecomomico della situazione in cui sono "chiamati" ad operare, che gli interessati buonisti fanno passare come carità cristiana "pelosa", ma velenosa come dimostra l'affare Mafia Capitale, che è solo il caso specifico di un sistema mafioso vigente in tutto il territorio nazionale. Se la Commissione Antimafia, presieduta dalla ridicola Bindi, facesse il proprio dovere, invece di pubblicare liste di proscrizione a 2 giorno dalle elezioni, ci sarebbero migliaia di italiani in galera per associazione mafiosa e tentativo di sovvertire l'ordine democratico. Ah già dimenticavo! Il PD è il partito democratico quindi non può sovvertite se stesso!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 05/06/2015 - 15:22

Per l'ammutinamento basta procedere così: si prendono una decina di clandestini e si imbelinano in mare a rinfrescarsi le idee. Basta farlo una volta e non si ammutina più nessuno. L'antico detto " Unum castigabis, centum emendabis" è sempre il migliore.

vince50_19

Ven, 05/06/2015 - 15:30

Migranti in possesso di cognizioni tecniche per governare una nave? Ma ci facessero il sacrosanto piacere di..

lento

Ven, 05/06/2015 - 15:33

I nostri militari rischiano la vita per soccorrere questi parassiti.Bella cosa !!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 05/06/2015 - 15:33

@Omar El Mukhtar - Se mandiamo una nave della Costa Crociere sarà soddisfatto?

Maura S.

Ven, 05/06/2015 - 15:36

@ omar el mukhtar. = e chi paga per altre navi, i soliti italidioti. La cosa migliore da fare e di sbatterli in mare e farli arrivare alle coste italiane a nuoto. poche balle!!!!!!

plaunad

Ven, 05/06/2015 - 15:38

Scommetto che adesso la Sboldrina dirá che quei "poveretti" avevano ragione e bisognava lasiarli fare

polonio210

Ven, 05/06/2015 - 15:51

Tentare di impadronirsi con la forza di una imbarcazione,militare o civile,configura il reato di pirateria.In qualunque ordinamento marittimo la pirateria è un reato gravissimo da condannare con pene molto alte.In questo caso,i sediziosi,hanno cercato di prendere il controllo di una unità militare assalendo i marinai con una sproporzione di 17 a 1,spoporzione che avrebbe legittimamente configurato l'uso delle armi per proteggere i militari ed il mezzo a loro affidato.Sedata la rivolta ed arrivati in porto,in un paese normale,gli assalitori sarebbe stati immediatamente rinchiusi in una galera ed avviato un processo per:pirateria,tentata strage di militari,sequestro di persona e di mezzo militare,sedizione,rivolta.Ma NON siamo in un paese normale,siamo in Italia,ed è già tanto che in galera non siano,ancora,finiti i nostri militari.

steluc

Ven, 05/06/2015 - 15:52

Dei marinai della MM che piagnucolano non siamo sicuri? Ma stiamo scherzando ? Ma in cosa abbiamo trasformato dei professionisti a forza di fargli fare i tassisti o i becchini? Che mxxxxxa di regole d'ingaggio sono state date? e tutto per far mangiare e mungere la mucca.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 05/06/2015 - 15:54

FRANZJOSEFF, non posso che darti ragione

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 05/06/2015 - 15:54

gattofilippo: No non lo sarei affatto. Una sola è troppo poco.

Ettore41

Ven, 05/06/2015 - 15:55

@CONTESSACV....... Carissima, condivido e c'e' anche un'altra soluzione: Ti impicco sul piu' alto pennone della nave e ti lascio li, in pasto ai gabbiani, come monito per quelli che sono rimasti sul ponte di volo. Purtroppo pero' i Diritti Umani e i buonisti non sono d'accordo, allora un calcio nel sedere senza gridare "Uomo,in mare"

carpa1

Ven, 05/06/2015 - 16:09

Questi sono solo dei delinquenti, buttateli a mare!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 05/06/2015 - 16:20

Non si può andare avanti in questo modo. Dobbiamo intercettare le barche di questi invasori, rifocillarli di cibo ed acqua, dargli il carburante necessario e rimandarli da dove sono partiti, senza se e senza ma. Se necessario anche con l'uso della forza. La nostra marina MILITARE ci DEVE PROTEGGERE dall'invasione in corso.

killkoms

Ven, 05/06/2015 - 16:28

i migranti tanto cari alla sinistra estremista..!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 05/06/2015 - 16:28

Per questa volta è andata bene...pa prossima???

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 05/06/2015 - 16:31

Clandestini, non immigranti (migrano gli uccelli, non le persone)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 05/06/2015 - 16:32

E' giusto che i migranti, essendo preziose risorse, conquistino la nave che li sta trasportando. Quando sarà il momento conquisteranno anche l'Italia. Nell'attesa l'italiano gonzo deve pagare le tasse e stare in silenzio che è meglio.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 05/06/2015 - 16:35

@ Omar El Mukhtar....come lei ben sa ...la pirateria non é estinta !! Cosa ci sarebbe di meglio che impadronirsi di una nave militare ed usarla per cominciare a taglieggiare altri natanti in giro per il Mediterraneo ?? E' nel DNA dei suoi correligionari !! Avevano paura del fuoco ?? C'é tanta acqua di sotto !! ...Male han fatto i nostri marinai a non usare la coercizione dura e pura !!

Holmert

Ven, 05/06/2015 - 16:45

Ma signori, è inutile che continuate ad arrotolarvi intorno al problema immigrazione selvaggia. Di recente ci sono state le elezioni in alcune regioni e gli italiani hanno votato per coloro che sono i responsabili e conniventi di questa situazione. Da ciò si deve desumere che alla maggior parte del popolo italiano sta bene così. Qui le cose sono due: o chi va a votare non capisce un tubo oppure è favorevole agli sbarchi senza controllo alcuno. Io penso che la maggior parte degli italiani siano degli incoscienti che hanno portato il cervello all'ammasso, rintronati dai preti e dai compagni.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 05/06/2015 - 16:47

Ahahah! Questo è il colmo :) Marina Militare Italiana. Un nome una garanzia. "Vieni con noi e girerai il mondo!" Recitava uno slogan accalappiapolli.

ClaudioB

Ven, 05/06/2015 - 16:51

Soluzione semplicissima: piantarla di andare a prenderli, affondare i barconi nei porti e poi il destino farà il resto.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 05/06/2015 - 16:51

@ Alsikar.il.Maledetto Armi? Ma se in quattro anni di Marina ci hanno fatto sparare due volte! Una volta col MAB scarico, e un'altra con la beretta a mezzo caricatore. Che pietà. Se quei clandestini fossero stati un poco più organizzati, adesso avremmo una nave militare da recuperare. Il bello è che a bordo ci sono anche militari donne... Fatevi due calcoli.

FRANZJOSEFF

Ven, 05/06/2015 - 16:53

MARTELLO CARLO GRAZIE. UNA NAZIONE CHE HA PAURA DI DIFENDERSI O ANCHE DI MINACCIARE L'USO DELLE ARMI PER TENERE A BADA UN PERICOLO INCOMBENTE E PERICOLOSO, IN QUANTO, LA PAURA DELLA GENTE E' FIN TROPPO INGESTIBILE, SIGNIFICA CHE SIAMO ARRIVATI AD UN LIVELLO DI NAZIONE CHE HANNO I SOLDATI BUONI PER LE PARATE, MA NON PER COMBATTERE. SI AVVICINANO A RENZI SIGNIFICA BOY SCOUT. HO SEMPRE DETTO CHE LA ROVINA DELL'ITALIA E' STATO MORTADELLA

FRANZJOSEFF

Ven, 05/06/2015 - 16:57

HOLMERT GL ITALIANI NON VOGLIANO I CLANDESTINI, MA VOTANO SECONDO L'ORDINE DELL'EX PCI ORA CAMUFFATO CON PD. E' DA OLTRE 60 ANNI CHE LA SINISTRA TENTA DI RENDERE L'ITALIA UNA NAZIONE ANARCHICA SENZA CONTROLLO APPARENTE (OVVERO LO DEVONO GOVERNARE NEL MEZZO DELLA CLOACA E' PIU' FACILE GESTIRE UNA NAZIONE). MI SPIEGO MEGLIO SONO RIUSCITI A DISTRUGGERE L'ITALIA IN TUTTO E PER TUTTO. GLI ELETTORI SINISTRI NON VOGLIONO I CLANDESTINI, MA SI OTTURANO IL NASO PER ORDINI SUPERIORI. TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO COSI' VUOLE IL PARTITO DI TOGLIATTIANA MEMORIA

fedeverità

Ven, 05/06/2015 - 17:09

....boldrini.....lei è una FALLITA!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/06/2015 - 17:10

CARISSIMO OMAR il poliglotta,senza volerlo ti stai "avvicinando" alla soluzione del problema. Ovvero a quello che faremo NOI quando gli Italiani ci faranno governare. Ma per ora non te lo spiego è troppo presto,deve arrivare ancora qualche MILIONATA di tuoi fratelli per fare in modo che gli Italiani si sveglino a VOTARCI!!!!LOL LOL Saludos dal Nicaragua

maurizio50

Ven, 05/06/2015 - 17:13

In un Paese normale a questo punto i più responsabili prenderebbero le redini della situazione, mandando a casa o meglio in galera tutti i politicanti responsabili del disastro nazionale e sotto processo per alto tradimento quelli che abitualmente, per i motivi più abbietti, favoriscono l'invasione africana e terzomondista! Qui no! Papa e Presidente Mxxxxrella continuano ad incitare l'invasione e a fomentare l'esasperazione tra la gente normale! Siamo forse peggio che nell'ottobre del '22!!!!!!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 05/06/2015 - 17:23

Sono negri, ma non stupidi! Visto come i nostri governi sanno difendere i propri servitori, specialmente marinai e polisiotti, ne approfittano, perché sanno benissimo di non aver nulla da temere.

ritardo53

Ven, 05/06/2015 - 17:23

Ormai l´islamismo ha inculato i comunisti, sia maschi che femmine, adesso fanno le ammuchiate in nome di maometto.

ritardo53

Ven, 05/06/2015 - 17:25

Non si lasciano in mare i maomettani che cercano aiuto, ma si affondano o solamente aspettare che affoghino e dargli l´ultimo al diavolo.

ritardo53

Ven, 05/06/2015 - 17:27

Questi non sono in cerca di aiuto, ma solamente dei delinquenti fanatici che vogliono impadronirsi della nostra dignità degli averi e dei valori che abbiamo, per cui se qualcuno riesca ad approdare ributtiamolo in mare.

magnum357

Ven, 05/06/2015 - 17:47

Per forza, tra di loro ci sono anche potenziali terroristi !!!! Alf-ANO e tutto il governo a casa !!!!!!!

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 05/06/2015 - 17:50

Come dire che prossimamente dovremo pagare un riscatto per riavere una nave militare.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 05/06/2015 - 17:55

Vorrei sapere se il "pattugliatore "Spica" della Marina Militare" è armato o l'hanno trasformato in un "traghetto". Poveri militari che umiliazione!

Ritratto di mina2612

Anonimo (non verificato)

antonio54

Ven, 05/06/2015 - 18:02

Come è possibile ridurre uno Stato in questo modo. E' un'umiliazione continua, vergogna. A causa di una classe d'invertebrati, bisogna vergognarsi a dire di essere italiano... è un emerita schifezza.

amledi

Ven, 05/06/2015 - 18:02

Mi auguro che fatti di questo tipo succedano ogni giorno, così da far cambiare idea a quei co...nes che qualche giorno fa hanno votato ancora una volta per chi permette una tale evidentissima INVASIONE, decretando conseguentemente la fine della mia amata patria. E' infatti chiarissimo che la misura per i cretini non è sufficientemente colma, ma tra un po'...

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 05/06/2015 - 18:07

No problem. Si eliminano le forze armate la cui proposta di legge è approdata in parlamento sostenuta da m.me Boldrini.

NON RASSEGNATO

Ven, 05/06/2015 - 18:09

Se volevano controllarla per sbarcare in Francia o in Inghilterra dovevano lasciarli fare. Ps I nostri militari sono armati o vengono lasciati in balia di delinquenti?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/06/2015 - 18:12

come diceva Sordi, quando li vide scappare invece di difenderlo. E questa sarebbe la nostra difesa? Mammamia,è proprio vero che ci dovremmo difendere da noi.

eternoamore

Ven, 05/06/2015 - 18:19

RIPORTATELI INDIETRO, ALTRIMENTI SE SI AMMUTINANO LASCIATELI.

moshe

Ven, 05/06/2015 - 18:20

Avrebbero dovuto ributtarli tutti a mare e andarsene. Con questo governo di m...a, siamo lo zimbello del mondo intero.

blackbird

Ven, 05/06/2015 - 18:23

Solo un idiota userebbe navi da guerra per il trasporto di civili! Costi di esercizio altissimi, professionalità cotosissime utilizzate per fare gli steward, imbarcazioni su cui è difficile salire. Cosa aspettano a utilizzare dei traghetti, molto più adatti allo scopo, con equipaggi preparati ad assistere i passeggeri e di costo assolutamente più contenuto? Forse qualcuno vuole fare "missioni" per far carriera?

mariolino50

Ven, 05/06/2015 - 18:28

FRANZJOSEFF Con il vecchio pci stalinista stai sicuro che di negri non ne arrivavano, dopo qualche affondamento, ma a quei tempi comandava la dc che eseguiva gli ordini degli Usa, e ora chi comanda, un bel democristiano fiorentino, questo di sinistra non ha nulla.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 05/06/2015 - 18:32

A questo punto dobbiamo dar ragione alla Boldrini e i suoi tirapiedi, quando chiedono di eliminare i militari tanto servono solo come inservienti per la raccolta dei clandestini, e si fanno pure menare, per paura.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 05/06/2015 - 18:33

E lasciarli annegare no? Lo so che è "politicamente scorretto", ma questi negroni mi hanno veramente stufato! Nessuno ha chiesto loro di venire da noi...FORZA SALVINI!

gianni.g699

Ven, 05/06/2015 - 18:48

Le risorse avevano fretta di giungere a destinazione ...

Antares-60

Ven, 05/06/2015 - 18:59

Migranti? Ma dai, quella gente lascia alle spalle il nulla e sa bene che ciò che trova qui da noi. Vitto e alloggio, telefono, ricarica, paghetta da "investire" nelle sale slot. Ma...a chi pensate facciano la prima telefonata con il cellulare nuovo di zecca? (Ma poi, di che marca sono? Produzione nazionale? Chi ci guadagna?) Chiamano i loro amici, con voce rotta dall'emozione, increduli per tanta grazia ricevuta..."hei, è tutto vero, partite quanto prima perche è come vincere alla lotteria". Se continuiamo a premiare questa gente, invece di dissuaderla, ne arriveranno a milioni, il travaso di un continente notoriamente prolifico. Bisogna annullare i privilegi concessi gratuitamente, finiamola con il finto buonismo, smettiamola di fare ingrassare una mafia che non è "capitale" ma NAZIONALE!

onurb

Ven, 05/06/2015 - 19:14

Un governo di inetti usa dei professionisti per fare cose che non sono nelle loro competenze, con mezzi non idonei a svolgere il servizio per il quale vengono utilizzati. Un governo di dilettanti che sta mandando l'Italia a donne di piacere e si fa prendere per il c..o dal resto del mondo.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 05/06/2015 - 19:17

Tanta gente si lamenta,però una settimana fa in molti hanno continuato a votare per i soliti sinistronzoli e allora?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 05/06/2015 - 19:25

Ricordo a tutti i colleghi militari un' importante disposizione tutt'ora in vigore: L'ORDINE SBAGLIATO NON SI ESEGUE!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 05/06/2015 - 19:33

...ma la mansione del cecchino esiste ancora in Italia?

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Ven, 05/06/2015 - 19:40

X Omar El Mukhtar. Omar... vido 'o mare quant'è bello...spira tant sentiment... MA PECCHE' NUN TE NE VAI DA DO' SI VENUTO? ...adeguare le navi...hahahahahah, te lo darei io l'adeguamento... ti metterei nel mare di Mergellina con un razzo retroattivo per una partenza veloce per l'Arabia. Augh

sergio_mig

Ven, 05/06/2015 - 19:49

È brutto dirlo, ora basta, lasciateli al loro destino, non siamo mica i salvatori del mondo! Molti di questi non fuggono da guerre, sono praticamente tutti giovani con i telefonini. Dove prendono i soldi x pagare gli scafisti? Al loro paese con quella. Cifra vivono bene x molto tempo.

timoty martin

Ven, 05/06/2015 - 20:12

Immigranti sono delinquenti. Ributtarli subito tutti in mare e che nuotino pure.

timoty martin

Ven, 05/06/2015 - 20:15

Perchè andiamo ancora a soccorerli? Questi sono solo delinquenti invasori. Perchè solo gli Italiani devono ancora spendere soldi e risorse? Come mai non ci vanno Boldrini e Alfano personalmente?

terminverpier

Ven, 05/06/2015 - 20:37

ma chi aveva le armi ? anche in rapporto di uno a venti potevano cominciare ad usarle ? questa è una prova di che cosa faranno di qui a poco questi violenti fancazzisti : affondare i gommoni rimane l'unica soluzione

kayak65

Ven, 05/06/2015 - 20:40

centocinque. concordo .le mandrie migrano e i topi si fanno calpestare. il pifferaio fiorentino ha incantato ancora qualche milione di imbecilli domenica scorsa

ritardo53

Ven, 05/06/2015 - 21:04

Io non sono un razzista, per me neri, rossi, gialli, maomettani, buddisti, mormoni, sono pari ai miei fratelli, ma nessun mio fratello ha mai tentato di mettermelo nel cxxo, e se ci ha provato è già deceduto al sol pensiero.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 05/06/2015 - 22:03

Questi militari imbelli hanno ciò che si meritano, si vendono per quattro soldi. Si ribellino, invece di ridursi a subire persino le irrisioni di un qualsiasi mukhtar.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 05/06/2015 - 22:07

...Stiano attenti gli equipaggi! Potrebbe trattarsi di "prove tecniche" che potrebbero, in avvenire andare ben oltre!

Mobius

Ven, 05/06/2015 - 22:18

In questo forum non ho visto un solo post favorevole ai cosiddetti "migranti", a parte quelli del grandissimo ID Omar el Mucca, che ovviamente non conta un tubo. Pare che i sinistri comincino ad essere a corto di argomenti.

WSINGSING

Ven, 05/06/2015 - 23:42

Una battuta dal film Full Metal Jacket: "Noi facciamo tanto per questi musi gialli e loro ci cacano addosso". Il Film è del 1987 e si riferisce al capodanno buddista del nostro anno 1968. La musica non è cambiata ma al posto dei marines ci sono i nostri marinai.

Georgelss

Sab, 06/06/2015 - 00:16

In Italia vanno a votare quasi soltanto i comunisti perche' intruppati dal partito.Ecco perche'andiamo alla rovina governati dal PD

piolao95

Sab, 06/06/2015 - 00:25

Se di fronte ad una rivolta dei migranti appena salvati l'equipaggio di 60 marinai non fosse riuscito a fermarli cosa sarebbe successo ? Se gli oltre mille migranti avessero preso il controllo di una nave da guerra cosa sarebbe successo? Lo sappiamo tutti: se si fossero difesi i nostri marinai sarebbero andati tutti sotto processo

graffias

Sab, 06/06/2015 - 00:29

Bisognerà pensare a quando, una volta caduto questo governo, sarà necessario espellere tutti questi clandestini dal territorio italiano. Sarà un compito duro ed estremamente dispendioso . Provino le anime belle a contrastare questa cosa che si annuncia difficilissima , ci saranno grossi disordini .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 06/06/2015 - 00:31

Se non avessimo al governo una banda di buonisti senzapalle, più amici dei clandestini che dei nostri militari, l'uso delle armi avrebbe acquietato subito quei farabutti. Oltre ad invaderci pretendono anche di farla da padroni sulle nostre navi. A QUESTO CI HA RIDOTTI LA DEMAGOGIA DELLA SINISTRA.

Jimisong007

Sab, 06/06/2015 - 01:05

Altri disastri annunciati? adesso tocca a noi

maricap

Sab, 06/06/2015 - 02:03

Le forze armate sono state costituite per difendere la nazione, non per farla invadere. Le armi le hanno loro, si facciano valere.

seccatissimo

Sab, 06/06/2015 - 04:12

Questi marinai, praticamente traditori della patria (sto parlando degli equipaggi della nostra marina militare, della guardia costiera e di tutte le altre forze armate) che agiscono in contrasto con i loro doveri istituzionali, dovrebbero rifiutarsi di farlo. Il dovere dell'obbedienza per i militari è assoluto, salvi i limiti posti dalla legge penale: infatti, secondo l'art. 40 del Codice Penale Militare di pace, quando l'ordine sia manifestamente criminoso, l'inferiore non può invocare a propria scusa l'ordine ricevuto e, se lo esegue, è responsabile anch'egli, insieme col superiore che ha dato l'ordine, del reato commesso.

seccatissimo

Sab, 06/06/2015 - 04:13

Introdurre e/o aiutare ad entrare in Italia gente non autorizzata ad entrarvi, è una attività criminosa, ovviamente proibita oltre che dannosissima e quindi costituisce un reato. E' lapalissiano che compito delle nostre forze dell'ordine marinare è di difendere la inviolabilità delle nostre frontiere e del nostro territorio, non di introdurvi mandrie di clandestini o sedicenti profughi non aventi in realtà alcun titolo a proprio favore e raccattati in giro per il mar Mediterraneo nel solo interesse speculativo di influenti personaggi e potenti organizzazioni mafiose italiane e straniere !

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 06/06/2015 - 07:16

E i nostri Marò che fine hanno fatto? Nessuno ne parla più ? Non basta questo per dire che siamo allo sfascio totale? uno Stato che non difende i suoi militari è uno Stato senza vergogna. SALVINI SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 06/06/2015 - 07:58

Hanno ragione i militari!!! smettiamo con la buffonata dei salvataggi!! lasciamoli dove sono o impediamogli di entrare nelle nostre acque territoriali CON TUTTI I MEZZI!! a questo sono addestrati i militari, DIFENDERE IL TERRITORIO NAZIONALE NON DI INONDARE L'ITALIA DI CRIMINALI!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 06/06/2015 - 08:28

Se non si vota Lega Nord sarà sempre peggio.

paci.augusto

Sab, 06/06/2015 - 08:29

Ecco la 'gratitudine' di questi farabutti, falsi profughi, falsi poveri che pagano MIGLIAIA DI DOLLARI a criminali scafisti e poi aggrediscono i militari italiani che vanno a salvarli ( sic???!!!)!!! RIPORTARLI SUBITO SULLE COSTE AFRICANE e SBARCARLI!! FUORI, BASTA con questi delinquenti che sono 'valori' SOLO per la Boldrini e la disonesta sinistra!!!

Gaeta Agostino

Sab, 06/06/2015 - 09:58

Tutti i commentatori che si lamentano di questo nostro governo che ci sta facendo invadere dalla peggior feccia di tutto il medioriente e dell'africa non hanno ancora capito che è inutile. Tutti si lamentano e non vogliono gli immigrati e le tasse, ma alla fine quando si va a votare chi vince?? vincono questi delinquenti corrotti che ci governano, avete visto le ultime elezioni regionali. Be allora questi sono i politicanti che ci meritiamo.

Luci60

Sab, 06/06/2015 - 10:24

sacrosanto cio che dici bravo agostino

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 06/06/2015 - 10:49

INACCETTABILE, UMILIANTE E DEMENZIALE PER IL NOSTRO PAESE, DI PERMETTERE A QUESTI AFRICANI TRIBALI - “AUTISTI DI CAMMELLI”-, DI CHIEDERE AIUTO CON MINACCE, ATTEGGIAMENTI VIOLENTI E INSOLENTI DERIVANTI DA ABITUDINI DI ALTO MEDIOEVO, CHE MAI E POI MAI, INCIDERANNO CON QUELLI DEI PAESI DOVE SI INSEDIERANNO. PER LA NOSTRA ‘SANTA SICUREZZA’, SAREBBE MOLTO PIU’ SAGGIO NON PERSEGUIRE A NESSUNA ACCOGLIENZA.

honhil

Sab, 06/06/2015 - 10:53

Mai dovesse capitare, ma se, un bel gruppetto di addestrati uomini dell’Isis, dovesse attuare, ispirato dall’accaduto, l’arrembaggio di una nave militare italiana, che alla luce di quanto è stato detto, diventerebbe un gioco da ragazzi, con tutto quello che segue… La spy-story ciascuno se la può confezionare a suo piacimento. A questo punto, poiché Mattarella, Renzi e Alfano sono in pallone e non in grado di guardare con freddezza verso quei possibili orizzonti, la palla passa alle Forze Armate. Per non trovarsi in uno scenario di guerra asimmetrica, espressione tanto cara al ministro degli Esteri.