Il Times insulta i poliziotti italiani: "Parrucchieri idioti e pettegoli"

Durissimo editoriale che attacca le forze dell'ordine italiane per la fuga di notizie sulla denuncia per stalking che la moglie di Colin Firth ha sporto contro il giornalista Brancaccia

I carabinieri e la polizia italiana? Per l'autorevole Sunday Times, colonna portante dell'informazione anglosassone sono "parrucchieri idioti, pettegoli che saltano e ballano agghindati con i pom pom".

Avete letto bene: il supplemento domenicale del celeberrimo quotidiano londinese con oltre due secoli di storia alle spalle sceglie di commentare così un caso serio come quello del presunto stalker di Livia Giuggioli, moglie dell'attore britannico naturalizzato italiano Colin Firth. La Giuggioli ha denunciato per stalking il giornalista italiano Marco Brancaccia, per poi ammettere che aveva avuto una storia clandestina con lui all'insaputa - i fatti risalgono a qualche anno fa - del marito.

Commentando il caso, i cui contorni sono ancora da chiarire con precisione, l'editorialista del Times Camilla Long si è lanciata in una velenosa invettiva contro le forze dell'ordine italiane, zeppa di luoghi comuni insultanti contro il nostro Paese. Secondo la Long in Italia non è assolutamente possibile raccontare delle proprie storie d'amore alla polizia o ai carabinieri, perché questi "idioti pettegoli" non sono in grado di "prendere sul serio o di tenere per sè" questo genere di denunce.

"Per qualche assurda ragione - prosegue l'articolo - il protagonista del Discorso del Re e sua moglie hanno pensato che fosse una buona idea condividere le loro imbarazzanti vicende private con gli assurdi carabinieri." Quindi il pezzo insiste con un'insopportabile sequela di luoghi comuni vieti e triti, che nemmeno il tono sarcastico della scrittura riesce a mitigare. La Long ne ha anche per la magistratura: in Italia la moglie di Colin Firth avrebbe ben poche possibilità di ottenere un equo processo "anche se Brancaccia si fosse presentato ogni giorno vestito con una sciarpa della Juventus". Righe infarcite di pregiudizio, davvero ben poco degne di apparire sotto una testata prestigiosa come quella del Times.

Commenti
Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 13/03/2018 - 17:27

cara cosa la lezione è chiara: alle guardie non far sapere da chi ti fai toccar le pere

dagoleo

Mar, 13/03/2018 - 17:35

Certo che ricevere lezioni di morale dagl'inglesi è davvero mortificante. Fibno ad oggi comunque la polizia italiana, fortunata o brava che sia, è riuscita ed evitare tutti gli attentati che l'isi progettava nel nostro paese, intervenendo per tempo. In Inghilterra mi sembra che non sia andata allo stesso modo, e sono riusciti a portare attentati fin quasi dentro il Parlamento. Sarò nazionalista ma visti i risultati considero professionalmente migliori le forze dell'ordine italiane rispetto a quelle inglesi. Molto superiori.

MarcoTor

Mar, 13/03/2018 - 17:39

braccia strappate all'agricoltura, e date al giornalismo che non ne aveva bisogno

giovanni951

Mar, 13/03/2018 - 17:43

detto dagli inglesi che non sanno prevedere un solo attentato é semplicemente ridicolo. Cmq, quando i poliziotti inglese fanno qualche cappelkata, sarebbe bene che i giornali italiano dessero loro degli idioti. Quanto alla divisa dei Carabinieri la cambierei anch’io....cosí sembrano dei soldatini. PS: a proposito di pon pon....che dire della guadia reale?.

claudioarmc

Mar, 13/03/2018 - 17:43

Gli Inglesi ormai hanno poco da ridere imbastarditi mezzosangue come sono, anche la famiglia reale ormai punta sugli incroci

BALDONIUS

Mar, 13/03/2018 - 17:43

Sarebbe come dire che le giornaliste britanniche sono tutte zxxxxxe.

CidCampeador

Mar, 13/03/2018 - 17:47

scendi dallo scranno i...ta

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/03/2018 - 17:54

Ohhh,very well news of Shit-Times!!

baronemanfredri...

Mar, 13/03/2018 - 18:03

IN FIN DEI CONTI HA RAGIONE IL TIMES, DOPO CHE HANNO VISTO COME SI DIMOSTRANO PAUROSI E OSSEQUIOSI E TIMORATI NON HANNO CORAGGIO DI REAGIRE COME SI DIVE, MA LA COLPA E' DEL GOVERNO DI SINISTRA. INTANTO AGLI STRANIERI NON INTERESSA CHE LA COLPA E' DELLA SINISTRA CHE HANNO CASTRATO LE FORZE ARMATE E FORZE DELL'ORDINE, ALLORA INTERESSA LA VILTA' E LA PAURA DI POTER FERIRE O ALTRO PER NON INCORRERE NEL REATO DI TORTURA. QUESTA IGNOBILE LEGGE DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE ABROGATA. INTANTO IL TIMES HA RAGIONE. I TITOLI "CARABINIERI PESTATO", PESTATO? MAI UN CARABINIERE DEVE ESSERE PESTATO, BASTA CHE GLI DANNO LA POSSIBILITA' DI REAGIRE COME SI DEVE, DICO COME SI DEVE.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 13/03/2018 - 18:05

È perchè sono reclutati su base etnica.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 13/03/2018 - 18:07

infatti perchè raccontare ai giornalisti con che mezzi sono riusciti a prendere un delinquente. Non vanno raccontate, altrimnti i delinquenti alla prossima, si fanno furbi.

DRAGONI

Mar, 13/03/2018 - 18:09

DOPO ERDOGAN CHE HA NON CONCESSO ALLA NAVE DELL'ENI DI COMPIERE IL PROPRIO LAVORO IN ACQUE NON TURCHE SENZA CHE L'ESIMIO EX MINISTRO DELL'INTERNO IL CARUSO ALFANO ED ORA POLIGLOTTA MINISTRO DEGLI ESTERI ABBIA OSATO INVIARE UNA NOTA DI GARBATA PROTESTA AL PREDETTO DITTATORELLO DA STRAPAZZO!!

istituto

Mar, 13/03/2018 - 18:15

Casomai fuga di notizie della magxxxxxxxra roxxa.....

Trinky

Mar, 13/03/2018 - 18:18

Ma pensassero ai caxxi della loro carampana governante e famiglia annessa che è meglio per tutti.....

VittorioMar

Mar, 13/03/2018 - 18:18

..NON E' UNA NOVITA' ! LO DICEVANO AL TEMPO DELLA GUERRA DI CRIMEA!!!..E' SOLO INVIDIA,NON SIAMO SOLDATINI DI PIOMBO COME LORO...MA QUANTO LO VORREBBERO ESSERE !!..TUTTA INVIDIA !!..UNA PER..NAC..CHIA CI STA' MOLTO BENE ...BASTA E AVANZA !!

killkoms

Mar, 13/03/2018 - 18:21

alla faccia del "politicamente corretto"!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 13/03/2018 - 18:23

Passi per idioti e pettegoli, ma parrucchieri no.

MOSTARDELLIS

Mar, 13/03/2018 - 18:25

Si spera che i carabinieri querelino quel giornale.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 13/03/2018 - 18:33

Senti chi parla ...loro (britn.)sono fxxxi,brutti,femminizzati,grassi,...e anche malatucci/(sempre a riempirsi con il kebab e mc Donald, e` dolcetti e gallon di caffe`/Tea/scifosissimo. Chi sono io pre dire queste cose...sono un ex migrato dalla G.B.

giosafat

Mar, 13/03/2018 - 18:37

Ma Times non è una marca di carta igienica? Mi pare anche che si trovi solo nei discount....

Ogliastra67

Mar, 13/03/2018 - 18:50

Ma di cosa ci dobbiamo scandalizzare ? Lo sappiamo bene quanto ci vogliano bene le testate giornalistiche inglesi. Vi ricordate quando i loro giornalisti spargevano le siringhe per Bari (se non erro) e poi facevano i report fotografici? Ora se avessimo un Governo con i cxxxxxxi, dovrebbe alzare la voce e tuonare che le Forze di Polizia italiane sino a prova contraria sono tra le più, se non addirittura le più efficienti d'Europa, e che lo stesso Governo inglese (di mxxxa) ogni tanto dovrebbe ricordare ai suoi pseudo giornalisti che insultare gli altri popoli, non sempre è igienico.

Ogliastra67

Mar, 13/03/2018 - 18:53

Mi riallaccio a quello che ho scritto pocanzi.....Anche perché noi italiani sino a prova contraria per corteggiare una donna non abbiamo bisogno di farci tre litri di birra per darci coraggio....mxxxe.... state bene isolati...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 13/03/2018 - 18:56

Tranquilli tra un pò avranno bisogno del passaporto per entrare in Italia e vedremo se le nostre FDO li faranno ancora ridere i cronisti del Times.

Cheyenne

Mar, 13/03/2018 - 19:21

TUTTI CI SPUTANO ADDOSSO

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 13/03/2018 - 19:21

Sono inglesi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 19:37

IL TIMES, ESSEN DO UN FOGLIETO IDIOTA FRIVOLO E PETTEGOLO, L'HO SEMPRE USATO PER PxxIRMI IL BUCO DEL CxxO. IL QUOTIDIANO DI UN POPOLO CHE DUEMILA ANNI D.C. ANCORA SI GENUFLETTE DAVANTI AD UN MONARCA E' RIDICOLOE PATETICO E NON MERITA ALTRO CHE SCORREGGE !!!

challant

Mar, 13/03/2018 - 19:41

Denunce e querele raccolte dalla polizia giudiziaria sono notizie di reato, che vanno trasmesse tempestivamente alla Procura della Repubblica e non possono assolutamente essere disseminate a terzi, media compresi. La signorina Long ha scritto sul Times che le Forze di polizia italiane hanno abusivamente propagato notizie di reato. Ciò significa che ella ha prove certe, o quantomeno solidissimi indizi, di tale condotta criminale. Il Procuratore della Repubblica procedente deve immediatamente convocare, anche con l’ausilio della forza pubblica, la signorina Long, al fine di interrogarla e di acquisire le prove che ella fa intendere di possedere. In caso tali prove non esistano e le sue maldicenze siano solo frutto della sua malattia fantasia classista e razzista, la signorina Long deve essere deferita per diffamazione e vilipendio.

challant

Mar, 13/03/2018 - 20:07

La finissima e sofisticata Long ebbe i suoi 5 secondi di celebrità quando in un intervista all’attore tedesco Michael Fassbender commentò le ragguardevoli proporzioni del suo membro virile. Poi spettegolò in giro che l’attore in quella circostanza era pronto a esibire in fronte a lei tanto ben di Dio, al che Fassbender rispose che quella non l’avrebbe toccata neanche con una pertica. Viste le inesistenti qualità etiche e giornalistiche della Long è presumibile che la sua privilegiata posizione in seno al prestigioso Times sia dovuta ad altre sue caratteristiche, propensioni e posizioni, di cui ha dimostrato golosa competenza nella citata intervista con Fassbender.

fifaus

Mar, 13/03/2018 - 20:11

Le divise sono come le bandiere, non si cambiano

Gibulca

Mar, 13/03/2018 - 20:31

Posto che con la bandiera della JuBentus è meglio non farsi vedere in un'autla di Giustizia a causa dei trascorso della Triade ladrona, il Times forse è stato un po' duretto. Ma non ha poi tutti i torti: la magistratura è asservita a una parte politica ben nota mentre le forze dell'ordine non sono poi un esempio di professionalità anglosassone ma - spesso - hanno le stigmate dei levantini o dei borbonici.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 13/03/2018 - 20:52

Hanno torto? vedi con Igor il russo che figura di m.

mbrambilla

Mar, 13/03/2018 - 20:53

La loro polizia è nota per non riuscire a fermare e prendere terroristi, spie e assassini e staccare il venerdi...

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 13/03/2018 - 21:01

per non parlare del noto economist sempre ferocemente anti-italiano oltre che anti-russo

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 13/03/2018 - 21:13

Si, i Carabinieri hanno il pennacchio... Ma le Guardie Scozzesi della Regina... SONO SENZA MUTANDE!!! ;-)

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 13/03/2018 - 21:30

MA GLI INGLESI NON SONO VOSTRI AMICI?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/03/2018 - 22:59

son d'accordo in un paese infarcito di sinistra, la cialtronaggine e' d'obbligo,

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 13/03/2018 - 23:37

Spulciando il record della giornalista inglese, si scopre che l'anno scorso aveva avuto lo stesso atteggiamento sprezzante verso un film sulle minoranze nere e gay, con simile "sequela di luoghi comuni vieti e triti". Una dei vostri insomma.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 13/03/2018 - 23:57

Le critiche alla magistratura sono condivisibili, ma i Carramba si sono presi le rampogne al posto dei giudiziari.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 14/03/2018 - 02:24

Bah, proviamo a chiedere a un po' di italiani cosa pensano di forze dell'ordine e magistratura, così poi possiamo fare il paragone con cosa ne pensano gli inglesi.

blackwater

Mer, 14/03/2018 - 06:48

si potrebbe di rimando commentare sull'aspetto di tale giornalista (un clone di una Bridget Jones cinematografica)nonchè sulle abitudini non proprio consone alla igiene di tutto il popolo britannico,che ignora non solo l'uso del bidet ma proprio cosa sia e PERCHE'lo si dovrebbe usare e via così. ma io non sono una Camilla Long qualsiasi e quindi non lo farò di certo in calce a questo articolo.

pisopepe

Mer, 14/03/2018 - 07:16

POVERI FIGLI DI ALBIONE SONO ALLA FRUTTA!!!!

Gasparesesto

Mer, 14/03/2018 - 08:20

Però . .i fatti di Cisterna di Latina danno ragione a quanto afferma la sig.ra Livia Giuggioli, basta avere una divisa per soprassedere a fatti dove il malvagio protagonista veste una divisa !

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 14/03/2018 - 08:35

Non credo per le guardie, ma se volete sapere un pettegolezzo andate dai parrucchieri, sia da uomini che da donne

paco51

Mer, 14/03/2018 - 08:42

tutti ci " pisciano " in testa! io non amo gli inglesi : vale il vecchio motto " Dio stramaledica gli....."

corivorivo

Mer, 14/03/2018 - 08:46

ma cosa ti aspetti da un popolo che non usa il bidet?

Alice008

Mer, 14/03/2018 - 08:47

Gli Inglesi sono sempre stati pronti a denigrarci. Prima vengono loro che sono assolutamente la razza superiore, poi vengono i cittadini del “commonwealth” , gli Italiani sono considerati dei cialtroni ignoranti e delinquenti. Ricordatelo quando pensate di avere una vita migliore in Inghilterra.

mariolino50

Mer, 14/03/2018 - 09:11

Cosa gli frega al Times di una deuncia di un'italiana moglie di un inglese, contro l'ex ganzo italiano, non hanno cose più importanti da scrivere. Non sono un amante delle forze dell'ordine, ma ovunque i soldati in alta uniforme hanno pennacchi o altro, le loro guardie portano mezzo orso sulla testa. Che poi si sentano superiori lo sanno tutti, rispetto a tutti i continentali, e si lavano pure poco.

Trinky

Mer, 14/03/2018 - 09:35

I puzzoni inglesi pretendono di insegnarci a stare al mondo? Ma che raccontassero le avventure della famiglia reale, quella per cui loro si mettono in ginocchio.......

ulissedibartolomei

Mer, 14/03/2018 - 09:47

Purtroppo il Times ha toccato una piaga tutta italiana. Se nel nostro paese l'omertà è così diffusa, lo si deve soprattutto a che la polizia rivela pubblicamente la tecnica delle informazioni, invece di tenersela per sé utilizzando queste soltanto per aiutare le indagini. Ricordo anni fa che, interrogato su come avessero potuto catturare un boss mafioso, un ispettore rispose "grazie all'aiuto di uno che lo conosceva bene". In concreto è come aver detto al catturato... guarda che tu stai in galera perché "quello" ti ha denunciato (quelli che ti conoscono bene non sono poi tanti), altrimenti noi neppure pensavamo di occuparci di te. D'altra parte in uno stato che non protegge i poliziotti, e comprensibile che tentino di sviare da loro possibili vendette. A parte le colorite allegorie, il Times ha ragione.

cabass

Mer, 14/03/2018 - 09:54

Intanto i "parrucchieri pettegoli" tengono a bada i terroristi di allah meglio di chiunque altro, soprattutto dei colleghi d'oltremanica e degli altri fanfaroni europei... Il killer di berlino, per dirne uno, ha girato indisturbato per mezza Europa, ma appena ha messo piede in Italia, è finito steso sull'asfalto proprio dai "parrucchieri pettegoli"...

cabass

Mer, 14/03/2018 - 10:01

Fermi tutti... Ho letto "autorevole Sunday Times"!!!! Suvvia, è come scrivere "autorevole Novella 2000"... ;-)

Ogliastra67

Mer, 14/03/2018 - 11:31

Vorrei tanto sapere se questa notizia è trapelata davvero da qualche Commissariato e o da qualche Caserma, oppure dal Tribunale. Basta vedere i precedenti dove alla riservatezza di chi indaga, di contro vi è lo spione che lavora in Tribunale. Quante volte è successo!!.

pippo1947

Mar, 20/03/2018 - 13:40

GLI INGLESI INVECE DI ESPRIMERSI SU QUESTE CORBELLERIE DOVREBBERO IMPEGNARSI DI PIU'PER RISOLVERE SERIAMENTE UN LORO ANTICO PROBLEMA CHE E' L'INTOLLERANZA ALL'ACQUA E SAPONE.

pippo1947

Mar, 20/03/2018 - 13:45

GLI INGLESI INVECE DI PERDERSI IN SIMILI CORBELLERIE DOVREBBERO SERIAMENTE IMPEGNARSI PER SUPERARE UNA LORO ANTICA CARATTERISTICA CHE E' L'INTOLLERANZA ALL'ACQUA E SAPONE.