"Io reporter a Napoli picchiato dai black bloc"

Il racconto di chi è stato preso a pugni in testa mentre lavorava: "Così sono stato aggredito da 4 uomini a volto coperto"

Sono due le facce del corteo «Mai con Salvini» organizzato oggi a Napoli. Da una parte il volto colorato composto da giovani e meno giovani che hanno mostrato il proprio dissenso pacifico contro il leader della Lega, ma dall'altra c'è il volto oscuro della protesta, quello fatto di decine di antagonisti vestiti completamente di nero, con volti coperti e caschi. E da questa frangia che sono stato aggredito, prima che scoppiassero i violenti scontri con le forze dell'ordine. Tutto sembrava tranquillo mentre la marcia scorreva lungo viale di Augusto, ma ad ogni metro percorso il colore nero si faceva sempre più presente all’interno del cordone. E’ proprio in quel momento che, mentre facevo delle riprese al corteo in sfilata, circa quattro anonimi con il volto coperto, intimandomi di fermare le riprese, mi hanno spinto, gettandomi a terra e scaraventando la telecamera al suolo. Il tutto mentre venivo preso a pugni in testa. Soltanto per delle riprese video. Solo perché un giornalista stava svolgendo il suo lavoro. È stato poi l'intervento di alcuni militanti più «esperti» a fermare la violenta furia contro una persona inerme. Ma nessuno ha condannato l’episodio, giustificato affermando che «è normale che ti picchino, non puoi avvicinarti così tanto a noi. Vai via e zitto». Ma quello era solo l'antipasto della inaudita violenza scatenata solo alcuni minuti dopo dai black bloc per quasi un'ora contro polizia e carabinieri. Molotov, bombe carta, fumogeni e sassi sono stati lanciati verso i celerini e contro alcuni giornalisti. (Clicca qui per guardare le immagini dell'aggressione)

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/03/2017 - 22:39

E pensare che sarebbe stato facile evitare che cio accadesse, semplicemente aspettandoli alla stazione A FERROVIA e mano a mano che scendevano dai treni di varia provenienza, fermarli e controllare cosa avevano nello ZAINETTO!!! Ma in Italia quelli che dovrebbero pensare queste "mosse" NON esistono, perche a comandare sono solo gli SCEMI ed i RACCOMANDATI!!! AMEN.

Silvio B Parodi

Sab, 11/03/2017 - 22:55

w l'italia,anni e anni fa c'erano I fascisti col manganello ecco sono ritornati difatti sono vestiti di nero, e picchiano ma se sono fascisti I rossi invece di difendere I cittadini perche' aiutano I neri fascisti????, semlice perche I rossi sono l'altra faccia dei neri, Amen

killkoms

Sab, 11/03/2017 - 23:08

la feccia rossa!

Enrico78

Sab, 11/03/2017 - 23:12

Scandaloso! Solidarietà a Borrelli.

italianodeluso

Sab, 11/03/2017 - 23:29

hernado45 sei tu quello in Nicaragua? Se si fammi sapere come raggiungerti dammi la tua e-mail o altro modo per contattarti e ne parliamo privatamente. Grazie.

italianodeluso

Sab, 11/03/2017 - 23:31

Hernando per cortesia fammi sapere come raggiungerti in Nicaragua. Grazie

Italianoinpanama

Sab, 11/03/2017 - 23:37

maiali da salame!

chebruttaroba

Sab, 11/03/2017 - 23:40

Queste sono manifestazioni violente che in tutto il mondo vengono punite. Escluso nell'italia dei sinistri.

fifaus

Sab, 11/03/2017 - 23:48

No, a comandare sono i vigliacchi traditori del Paese.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 11/03/2017 - 23:54

@hernando45 , fermarli e controllare?? Fermarli e bastonarli semmai !!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/03/2017 - 00:25

-----10 mila e passa erano quelli che manifestavano tranquillamente---ora questi black bloc chi danneggiano?---a chi guastano la manifestazione?----ma siete sicuri che i black bloc siano di estrema sinistra?----chi ve lo ha detto?----possibile che dal g8 di genova in poi le forze dell'ordine non riescono a bloccare uno che sia uno di questi di nero vestiti ?-----troppi quesiti irrisolti e non voglio aggiungerne altri---swag salvini che ancora nel 2013 si chiede twittando se napoli faccia parte dell'italia----faccia tosta

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 12/03/2017 - 00:37

Altri sul libro paga di Soros. Salvini ha il diritto di parlare. Punto e basta.

manfredog

Dom, 12/03/2017 - 01:16

In fondo sono solo ragazzi che 'maninfestano', suvvia..sono solo 'maninfestanti' e stanno inquinando tutta la società civile italiana, o quel po' che resta; andrebbero 'accettati', ma non si può..!! mg.

seccatissimo

Dom, 12/03/2017 - 04:25

X hernando45 Sab, 11/03/2017-22:39 Il motivo per cui in Italia, a comandare sono solo gli SCEMI ed i RACCOMANDATI è semplice. In Italia per una ragione a me inspiegabile, è prassi e regola vecchissima e costante che, per diventare dirigente nella PA, per essere nominato ai vertici delle istituzioni, condicio sine qua non è, che devi essere un minus habens, un ritardato mentale, una nullità !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 12/03/2017 - 04:56

hernanso45 , ti sbagli, non si tratta di scemi , la cosa è voluta. In Italia i Black Block ed i "centri sociali" sono i ceffi da cani della sinistra . Perchè anche questi Black Bloc in fondo sono "compagni che sbagliano" perchè in fondo in fondo in Italia ancora oggi per la Gauche Chic e la sinistra in genere "uccidere un fascista non è reato" . La riprova che la radice è quella ed è vigorosa ancora oggi sono i Majorino che rimuovono la targa in memoria di Luisa Ferida a Milano con l'avvallo dei Pisapia ed appunto di tutta la Gauche Chic . Del resto questi leader della Gauche Chic che cosa facevano ai tempi degli anni di piombo ? Militavano TUTTI in gruppi come Potere Operario, Lotta Continua ed erano contigui alla lotta armata. Se poi il direttore di Rai tre dichiara di essere fiera che il nonno dei suoi figli sia anche l'assassino del commissario Calabresi , credo che tu abbia il quadro della situazione.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Dom, 12/03/2017 - 05:12

Egregio hernando45. Non pretenderà che certe idee di prevenzione che insegnano all'asilo, possano essere imparate e di conseguenza attuate da delle teste sinistroide. E' tutto coerente con chi i sinistri votano e di conseguenza i loro delegati eseguono. Ancora se sei vestito in un certo modo ad un corteo, ti prelevo e ti porto in questura per accertamenti, tanto per schedarti. Too easy!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 12/03/2017 - 05:36

Questore, prefetto e ministro dell'interno da cacciare a pedate.

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 12/03/2017 - 06:04

ma almeno è morto ?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 12/03/2017 - 06:39

Questa è la libertà e democrazia che vogliono gli attuali governanti uniti a franceschiello coadiuvati dai giudici.

Ritratto di Albertik

Albertik

Dom, 12/03/2017 - 07:06

Questi delinquenti di black bloc fanno guerriglia urbana, violenze di ogni genere verso chiunque incontrano, lanciano bombe carta e bombe molotov contro la polizia e dentro gli edifici pubblici e privati attentando alla vita delle persone normali e degli stessi poliziotti, per quale motivo non viene dato l'ordine alla polizia di sparare e farla finita? Non e' forse legittima difesa sparare verso chi ti tira le bombe incendiarie in testa?

Ernestinho

Dom, 12/03/2017 - 07:15

Sono solo vigliacchi che si fanno forti del loro numero e del fatto che si mascherano. Sono da mettere in galera per anni e quelli che vengono presi devono pagare i danni per tutti. Così imparano una volta per sempre!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 12/03/2017 - 07:30

ma non lo sapeva il cronista che la democrazia comunista vale solo per i comunisti? Per gli altri vige la dittatura del proletariato, si legga Marx la prossima volta.

mifra77

Dom, 12/03/2017 - 07:38

Intanto cominciamo a dire che questi farabutti antidemocratici sono sovvenzionati con soldi pubblici. C'è chi gli paga vitto alloggio ed attrezzatura d'assalto e chi li organizza e li addestra. Quelle facce apparentemente dipinte di colori di pace, in men che non si dica, si colorano di nero e diventano violenti contro la democrazia. troppi sindaci rossi che non trovano case per gli sfrattati, si onorano di aprire e sovvenzionare centri per questi guerriglieri politicamente autorizzati a sfasciare e picchiare chi la pensa diversamente da loro. Smettere di sovvenzionarli, equivale ad un risparmio per la comunità, pari alla cifra che l'Europa chiede per pareggiare i nostri conti.

mifra77

Dom, 12/03/2017 - 07:47

@hernando 45, certe sommosse vengono pianificate con sufficiente anticipo e l'attrezzatura, non viaggia negli zaini personali(non sono affatto scemi). Sono addestrati e sanno dove troveranno il tutto al momento giusto (furgoni / garage / cassonetti/persino abitazioni).

Ernestinho

Dom, 12/03/2017 - 10:03

Ma possibile che ne abbiano preso solo 6?

mifra77

Dom, 12/03/2017 - 10:35

@elkid, da genova in poi, i carabinieri e la polizia, vengono condannati e pagano materialmente e psicologicamente, più dei delinquenti che voi sapete perfettamente chi sono, dove vivono e come si sovvenzionano. Non faccia espressioni da chierichetto; i centri sociali, li aprite e foraggiate voi e sapete benissimo quali attività svolgono e vi fa comodo averli a disposizione all'occorrenza. Lei sa benissimo che i suoi diecimila finti pacifici, nascondono e proteggono tra le fila, i fratelli di nero vestiti; la smetta di raccontare frottole.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 12/03/2017 - 13:33

mifra77, impeccabile!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/03/2017 - 13:37

-----mifra77---per fortuna in quest'era tecnologica dove persino il più sfigato ha il suo bravo smartphone d'ordinanza--è difficile nascondere le cose----nei processi al g8 ci sono delle immagini inequivocabili allegate agli atti di black bloc che credendo di non essere osservati ridono e scherzano con le forze dell'ordine--ripeto--un giorno forse sapremo da chi sono manovrati questi signori di nero vestiti che favoriscono l'alibi perfetto alle forze dell'ordine di usare la violenza---hasta

mifra77

Dom, 12/03/2017 - 16:00

@elkid, anche il lanciatore di estintori, faceva parte della finzione? Ed il carabiniere che lo freddò, anche lui faceva parte delle forze infiltrate? Provo tenerezza per chi la pensa come lei, sebbene non escludo che le infiltrazioni facciano parte di strategie e tattiche di guerriglia ed anti guerriglia. Come un poliziotto può sempre vestirsi da delinquente, così anche un delinquente può travestirsi da poliziotto... certo a nessuno piace prendere manganellate in testa o farsi bucare da una pallottola, solo per finzione.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/03/2017 - 17:48

----mifra77----le risulta che il lanciatore di estintori fosse un black bloc?----la prego si riprenda--lei deve essere come alcune penne di questo giornale che fanno confusione non so fino a dove voluta oppure no----ho letto su questo giornale che gli anarchici sono tassativamente di sinistra per esempio---swag fantasia al potere

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 12/03/2017 - 18:56

Chi durante il g8 era al lavoro botte non ne ha prese , e comunque X quella feccia non sono mai abbastanza.