Cronache

Kate Middleton ricicla i biglietti di William per rispondere agli auguri dei sudditi

Tutto è iniziato quando un cittadino inglese ha condiviso sui social il biglietto di risposta di Kate Middleton. Immediatamente gli utenti gli hanno fatto notare che quelle frasi non sono state scritte dalla Duchessa e subito è scoppiata la polemica

Kate Middleton ricicla i biglietti di William per rispondere agli auguri dei sudditi

I sudditi inglesi sono devoti e particolarmente legati alla famiglia reale britannica, ma una caduta di stile della Duchessa Kate Middleton ha fatto storce il naso a migliaia di cittadini.

Tutto è nato quando un utente ha pubblicato su Instagram un biglietto di risposta ricevuto direttamente da Kate Middleton alla quale aveva scritto mesi fa per augurarle un buon compleanno. La Duchessa ha compiuto un bel gesto nel rispondere personalmente al cittadino, peccato che quel biglietto sia stato riciclato.

Il cartoncino di ringraziamento aveva stampato al suo interno una frase: "La Duchessa di Cambridge è emozionata dal fatto che lei si sia disturbato a scrivermi in occasione del mio compleanno. Si tratta di un gesto davvero premuroso e per questo le invio il mio più caldo ringraziamento e i miei migliori auguri".

Dopo la gioia iniziale, il suddito fortunato ha condiviso sui social la foto del bigliettino ricevuto, ma subito gli altri utenti gli hanno fatto notare che oltre ad aver risposto così ad altri - comprensibile, direte -, quel cartoncino non è "opera" di Kate Middleton. Le stesse parole, che il cittadino aveva davanti ai suoi occhi, in realtà, erano state usate in passato - per compleanni o occasioni speciali - pure dal marito William, Carlo e Camilla.

Scoperto l'inghippo, sul web è subito scattata la polemica e gli uenti hanno attaccato la scelta di Kate Middleton. Come riporta l'Huffingtopost, il profilo Instagram

com/lettersroyal/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Letters Royal, che da sempre colleziona i biglietti della famiglia reale inglese, ha messo a confronto i diversi auguri e ha sottolianeato come i duchi di Cambridge si siano imitati a vicenda in più occasioni.

HRH The Duchess of Cambridge Birthday 2017 #royalmail #royalreply #royalletter

Un post condiviso da Royal Letters (@lettersroyal) in data:

Commenti