L'89% dei francesi pensa che il clitoride sia un'automobile

Secondo un sondaggio TNS-Sofres, realizzato per la rivista femminile francese Causette, nove uomini francesi su dieci confondono il clitoride con una macchina Toyota

L’89% degli uomini francesi confonde il clitoride, che in francese si dice "clitoris", con un’automobile della casa giapponese Toyota. Una probabile confusione con la Toyota Yaris. A svelare l’insospettabile ignoranza del maschio transalpino è un sondaggio TNS-Sofres, realizzato per la rivista femminile francese Causette.

"Circa nove uomini su dieci sono convinti che si tratti di un’auto della Toyota, il 7% afferma che il clitoride è legato ad una divinità della mitologia egiziana. Il 4% sostiene di non averne mai sentito parlare", ha spiegato Zein Sawaya dell’istituto di ricerca. La TNS-Sofres ha interrogato 2.500 uomini di diverso profilo su un periodo di sei mesi. Secondo la capo redattrice di Causette, Johanna Luyssen, che ha pubblicato lo studio, questo risultato è dettato "da una totale assenza di educazione sessuale tra i più giovani". Tra le tante reazioni c’è stata anche quella Inna Schevchenko, capofila del controverso gruppo femminista Femen in Francia, che ha detto: "È evidente che qualcosa debba cambiare nella società francese. Siamo convinte che sia la conseguenza di centinaia di anni di patriarcato e correnti religiose maschiliste tollerate ancora oggi". Ad evidenziare le lacune degli uomini francesi era già comparso un recente sondaggio BVA, realizzato per il Nouvel Observateur, secondo il quale il 45% dei giovani tra i 12 e i 18 anni in Francia confonde l’utero ("uterus", in francese) con un pianeta del sistema solare.

Commenti
Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 24/09/2013 - 18:40

NON E' POSSIBILE! Non ci posso credere! Vabbè che i maschi sono spesso egoisti - ma oggi assai meno di un tempo, visto che c'è, se non altro, il timore di non far godere la propria partner, con conseguente brutta figura - ma una simile ignoranza dell'anatomia femminile è allucinante. A meno che non si tratti di una conseguenza della crescente presenza, sul suolo francese, di musulmani del Sahel (che, come è noto, alle loro donne il clitoride lo tagliano).

FRANGIUS

Mar, 24/09/2013 - 20:57

POVERE FRANCESINE CON STI UOMINI IGNORANTI...CHE FANNO ?

eras

Mer, 25/09/2013 - 01:23

Ma chi ci crede dai.........

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 25/09/2013 - 07:41

forse i giovani francesi maschi non sono i soli colpevoli. Se da un lato le donne sono piu' libere di mostrarsi in maniera accattivante, dall'altro, col loro atteggiamento, spaventano il giovane maschietto che rivolge la propria attenzione a riferimenti piu' accessibili e forse meno costosi, le auto per l'appunto.

aquiladellanotte55

Mer, 25/09/2013 - 15:46

ma dai non lo sanno che è una motocicletta ? questa notizia puzza di bufala fin su Marte anzi su Venere.......

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 26/09/2013 - 15:53

Una mia conoscente, insegnante alle medie ricorda che un giorno parlando del corpo umano e delle ossa in particolare chiede ad un alunno che sembrava distratto se sapeva cosa fossero gli zigomi e di mostraglieli, al che il ragazzino risponde : lo so cosa sono ma non glieli faccio vedere perché mi vergogno.

Raoul Pontalti

Gio, 26/09/2013 - 18:40

Per la verità sono ancor più le donne che non sanno come si chiami nella lingua dotta quel grilletto che spesso adoperano per passare il tempo, così come molti uomini non sanno cosa sia il frenulo del pene e anche con il prepuzio qualche difficoltà l'hanno. Ritenere che siffatta ignoranza dipenda da secoli di maschilismo è una scemenza senza pari. Va ricordato che la terminologia anatomica è quasi esclusivamente di derivazione greco-latina mentre nella lingua parlata ordinariamente si usano parole proprie della lingua (es. in tedesco utero si dice Uterus ma solo in medicina, mentre nella lingua anche colta si dice Gebaermutter). State tranquilli che, salvo gli sfigati (propriamente detti...),la maggior parte dei maschietti sa dove si trovi, come lo si raggiunga e come lo si manovri quel grilletto che sui dizionari è rubricato come la clitoride (sì femminile, perché così è sia in greco che in latino) anche se ne ignora il nome dotto.

Ritratto di franco@trier-

franco@trier-

Sab, 28/09/2013 - 10:10

bella bimba in foto un peccatuccio e più di uno con lei lo farei senza pentirmi,a me ha sempre interessato andare all'inferno non in paradiso,all'inferno si può fumare bere fare orgie con ragazzette così,invece in paradiso tutte le mattine san Pietro alle sei ti da la sveglia per andare a messa poi al vespro una vita da,,,,inferno anzi da paradiso.