Cronache

L'accusa a Mentana: "Ha dato del cogl... a un cronista"

Il direttore dell'Agenzia Dire contro Mentana: "Ha dato del 'coglione' al nostro cronista"

L'accusa a Mentana: "Ha dato del cogl... a un cronista"

Una polemica a margine dell'incontro che ha segnato la "nascita" del nuovo quotidiano online di Enrico Mentana. E a sollevare la polemica è il direttore dell'Agenzia Dire, Nico Perrone. Il quale in un articolo ha rivelato quello che sarebbe successo durante la presentazione al Campus Party di Milano.

L'articolo di Perrone è duro nei confronti del direttore del tg di La7. "Il giornalista - scrive Perrone - aveva assunto le sembianze di un guru che istruiva i discepoli su come dovrà cambiare l’informazione, il mestiere del cronista". Ma a motivare l'intervento del direttore dell'Agenzia Dire è quanto successo durante l'incontro.

Perrone scrive che gli ascoltatori erano in una "sorta di trance collettiva, che non si poteva interrompere". Tanto che quando "il semplice (e giovane) cronista dell’agenzia Dire ha riportato tutti alla banalità del quotidiano chiedendo: il giornale lo finanzierà il suo editore Urbano Cairo?". Questa domanda "terra terra" avrebbe "fatto uscire dai gangheri il mega-super-direttore inventore della nuova frontiera della comunicazione". Tanto che "alla fine Mentana, infastidito, ha dato del coglione al cronista della Dire. Per una risata dei suoi adepti ha messo alla berlina un cronista colpevole di fare il suo mestiere".

Perrone accusa il direttore del tg di la7 di aver "preso a male parole il (vero) giovane cronista solo per non rispondere a una domanda scomoda ma lecita.

Una parolaccia per lui, una medaglia per l’agenzia Dire".

Commenti