Lapsus di Jovanotti in ateneo: "Io a quel summit segreto per fissare le sorti del mondo"

Il cantante racconta di esser stato invitato a un summit blindato assieme al Capo della Banca mondiale: "Le decisioni non le prende più la politica"

Jovanotti, durante l'incontro organizzato dall'università di Firenze, non ha parlato solo di Jobs act. Quello che i media non hanno fino ad ora notato è che il cantante ha raccontato anche di un incontro a cui ha partecipato l'anno scorso: "Mi è successa una cosa l'altr'anno: sono stato invitato a un summit segr... ehm, privato, molto esclusivo ed organizzato da un'azienda molto importante di Internet".

A questa riunione, prosegue Jovanotti, "erano state invitate le 80 persone più importanti del pianeta per quanto riguarda il futuro". Quello a cui ha partecipato Jovanotti era un "evento off the records", a porte chiuse. Ovvero blindatissimo, come sottolinea lo stesso cantante. "La cosa interessante di questo incontro è che c'erano premi Nobel, Ceo, amministratori delegate di case farmaceutiche, tecnologiche, femministe, ma non c'era un politico. C'era il capo della banca mondiale". Perché non c'erano i politici? "Perché non servono. Le cose non si decidono più a livello politico". "La politica - prosegue Jovanotti - amministra questa situazione, ma le decisioni non le prende più la politica".

E fa persino un po' sorridere quando Jovanotti cita un verso di una sua canzone - "è il tecnocrate di turno quello che ci fotte" - ma non si accorge che, molto probabilmente, l'incontro a cui ha partecipato era proprio un incontro di tecnocrati.

Incuriositi da queste sue affermazioni, abbiamo provato a contattare Jovanotti, per avere maggiori delucidazioni, ma, purtroppo, questa opportunità non ci è stata concessa.

Commenti

accanove

Ven, 05/06/2015 - 17:54

..e quindi le sorti le decide anche lui..... Mi sento di ripetere Storace, "hanno liberalizzato la droga e non ce ne siamo accorti"

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 05/06/2015 - 17:55

Ma chi ce lo ha portato a quel summit?

Mariaiolanda

Ven, 05/06/2015 - 18:03

I padroni del mondo sono sempre in carica, controllano tutte le parti politiche (unico modo per vincere sempre). Ridono di noi e di quella buffonata che chiamiamo "democrazia". In realta' siamo pascolati da una plutocrazia massonica internazionale impegnata in un sistematico lavaggio del cervello quotidiano delle masse e che si serve di giornalisti, politici, scienziati, insegnanti, intrattenintori (ecco appunto Giovanotti che deve servire agli scopi decisi in alto loco). Ci fanno lavorare per loro e con il guadagno comprare tutte le schifezze insalubri e immorali (in primo luogo medicinali dannosi e inutili) che loro stessi vendono. Il loro scopo ultimo e' renderci tutti poveri, malati, ignoranti e corrotti (una distruzione di tutti i piani dell'essere umano) per poter controllarci indisturbatamente. Solo Dio puo' liberarci di loro! E questo lo sanno bene e il primo sopo che essi perseguono e' appunto la totale scristianizzazione della societa'.

giovauriem

Ven, 05/06/2015 - 18:13

la vecchiaia a questo gli ha fatto un cattivo scherzo ,cosa ci faceva lui (il niente) tra le 80 persone più importanti del pianeta , forse si è sbagliato con il festival di poggibonsi , o la festa dell'unità .

vince50

Ven, 05/06/2015 - 18:21

Beh cosa dire,le 80 persone più importanti del modo avranno avuto bisogno di qualcuno che facesse le pulizie.

blackbird

Ven, 05/06/2015 - 18:27

Fumare fa male. E non solo fumare tabacco!

gianni.g699

Ven, 05/06/2015 - 18:28

La scoperta dell'acqua calda !!! ... Ma se tutti i giorni 500 milioni di persone (dicasi euro pa) sono governati da una masnada di non eletti in forza dei poteri monetari che sovrastano indisturbatamente tutto cio che si muove nel vecchio continente e oltre !!! e tutti i giorni ce lo sbattono in faccia in tutti i modi possibili e immaginabili, che ormai nazioni politici e cittadini non contano più una beata m...a !!! ma sono e siamo solo numeri che devono generare numeri e altri numeri e altri numeri ... il resto è pura fuffa !!! ... aprire occhini prego altrimenti patapunfete è inevitabile grande capocciata nel muro !!!

Klotz1960

Ven, 05/06/2015 - 18:30

Il poveretto straparla

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/06/2015 - 18:41

vi siete informati che al summit "segreto" non fosse presente anche il cavallo di Caligola?

Dordolio

Ven, 05/06/2015 - 18:45

Sono convinto che sia tutto vero. Solo che lui era lì unicamente perchè - cercando la latrina - aveva sbagliato porta.

Dordolio

Ven, 05/06/2015 - 18:47

Peciso che anche io sono costantemente seduto alla destra dell'Onnipotente. E Lui ogni tanto si volge verso di me per chiedermi dei consigli.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 05/06/2015 - 18:50

ahahahah e hanno invitato lui a decidere le sorti del mondo, lui un canzonettaro a cui, secondo me, viene data troppa importanza. ma mi faccia il piacere! le persone più importanti del pianeta si rivolgono a lui per sentire i suoi consigli. troppo fumo fa male!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 05/06/2015 - 18:54

Vuoi vedere che hanno invitation anche alba Parietti?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 05/06/2015 - 18:54

E io le sparo! E poi le sparo, e poi le sparo, e le risparo! Le sparo grosse, Ma proprio grosse, proprio grosse, proprio grosse...

steacanessa

Ven, 05/06/2015 - 18:54

Che immane BELINONE! A dire il vero c'è qualcuno peggio di lui: quelli che lo ascoltano.

onurb

Ven, 05/06/2015 - 19:00

Ora mi sento più tranquillo e posso dormire serenamente: le sorti del mondo dipendono da gimme five.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 05/06/2015 - 19:00

... ovviamente dire che Jovanotti o Platinette viene invitato a summit simili significa voler sminuire..... ridicolizzare. Ma lo sanno tutti che la politica in occidente è solo servile ai veri potenti. La finanza controlla tutto.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 05/06/2015 - 19:00

Jovanotti chi? Chi caz...è questo jovanotti?

Maura S.

Ven, 05/06/2015 - 19:03

le ottanta persone piu' importanti del pianeta......... sembra che il fumo gli abbia dato alla testa......... poverello,

vince50_19

Ven, 05/06/2015 - 19:04

Lapsus o meno, quello che ha detto il jovinotto per me è vero: basta ricordare una dichiarazione fatta da Von Rompuy il 30 aprile 2014 al quotidiano belga De Standaard in cui lo stesso ha ammesso chiaramente che la decisione di unificare l'Europa - Russia esclusa - non è stata presa nella Ue, ma "altrove".. E' chiaro che chi in questo mondo comanda non è la politica, ma certa massoneria, quella reazionaria americana composta da lobbies fortissime. Non per nulla gli Usa cercano di intorbidare le acque nella Ue come in medio oriente per poter poi intervenire secondo le proprie desiderata, ovvero quelle di chi comanda a bacchetta i politici usa. Obama è solo una figurina affiliata alla loggia massonica Maat (detto da Gioele Magaldi), non altro.

plaunad

Ven, 05/06/2015 - 19:08

Ma per favore ..... Cosa faceva? serviva i panini in tavola?

Alfaale

Ven, 05/06/2015 - 19:18

@accanove, giovauriem, blackbird. Sarebbe davvero confortante consolarsi con una sorta di incapacità momentanea di quel orri-rapparlante essere, ma purtroppo non è così. I fottuti mentalmente siamo noi masse che esaltiamo pensatori infimi ed infidi, e prendendo nota delle sue scelte politiche mondialiste, l'ordine ora so da chi lo prende.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 05/06/2015 - 19:24

....questo emerito pseudocantante di bassa fascia invitato dove?...lasciamo stare...sarà il caldo che lo ha preso alla sprovvista

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 05/06/2015 - 19:40

MA VA DE VIA I CIAP.....

Mariaiolanda

Ven, 05/06/2015 - 19:43

Il discorso di Jovannotti e' spaventosamente, orribilmente, vero. Non prendete in giro o liquidate quello che ha detto! Sono cose serie, targiche! Questi sono gli esseri immondi e immeritevoli da cui ci lasciamo guidare, governare e influenzare. La democrazia non esiste. La loro "visione", di cui parla Juovanotti, e' quella di esseri che si ritengono superiori e che intendono portarci alla assoluta soggezione ai loro voleri, al loro pensiero, alla loro "morale".

marcomasiero

Ven, 05/06/2015 - 19:45

il pusher gli ha tagliato male la robbbba ....

Mr Blonde

Ven, 05/06/2015 - 19:48

Ma qualcuno veramente crede che invitano Jovanotti a un summit super segreto per il destino del mondo? cito accanove su chi fa uso di droghe

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 05/06/2015 - 19:54

si, c'era lui, Fedez, topolino e soprattutto paperon de paperoni, e non scordiamoci pluto

levy

Ven, 05/06/2015 - 20:05

Che le decisioni non le prende più la politica lo avevo capito già. Credo che Jovanotti, come altri attori dell'intrattenimento, siano usati e istruiti su come influenzare le masse e dirigerne le tendenze, incantandole. A proposito di riunioni segrete, nei prossimi giorni ce n'è una importante in Austria, con re e regine, finanzieri e i vari Bildeberg in persona, vedremo la copertura che i mezzi di comunicazione daranno.

thepaul

Ven, 05/06/2015 - 20:07

Da tempo sostengo che le decisioni importanti sul destino dei popoli siano state sottratte alla libera volontà dei popoli stessi ed affidate a gruppi di pochi eletti, i quali si servono dei politici come loro camerieri. Tuttavia, mi domando lui che ruolo avesse in questo summit segreto: serviva chi cantasse la ninna nanna?

beale

Ven, 05/06/2015 - 20:08

Plausibile come diversivo!chi comanda ha bisogno anche dei giullari, menestrelli, cantastorie e giornalisti, scriba contemporanei. i commenti all'articolo sono una testimonianza di quanto i cittadini siano distratti. Jovanotti ha detto una cosa scontata: la politica non decide più nulla. le decisioni, anche relative all'ammontare delle ruberie vengono prese altrove. l'UE dice che c'è bisogno di riforme? io dico che è necessario rifondare lo stato.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 05/06/2015 - 20:21

Ahhaaa!Questo legittima il detto popolare che recita:"Nella vita l'abilita' e' importante ma..IL CxxO E? DETERMINANTE!!"Jovanotti nel summit per decidere i destini del mondo..molto comico!Anche io,quando bevo 5 grappini,sono convinto di avere un astronave e non fare la coda in tangenziale..attento..ti fai del mae cosi Jova!

levy

Ven, 05/06/2015 - 20:23

Dal 9 al 14 giugno all'hotel interalpen sulle montagne austriache si riunirà un gruppetto di persone che hanno il potere di decidere la linea politica di quasi tutti i paesi, ad esempio: se loro decideranno l'abolizione del denaro contante, state sicuri che i governi seguiranno quella direttiva. Perchè hanno quel potere? Risposta: "Datemi il controllo del denaro di un paese e non mi importerà chi ne farà le leggi"

gianrico45

Ven, 05/06/2015 - 20:24

E questo non sa nemmeno se campa mi meraviglio che ancora abbia tanti fans.Ha predicato la democrazia in tutte le salse ora si compiace che la politica è stata esautorata da un gruppo elitario.Ho non ci ha capito un ..... o questo è una invenzione proprio di quel gruppo.

Ritratto di fullac

fullac

Ven, 05/06/2015 - 20:38

Beh magari era una metafora....

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 05/06/2015 - 20:47

la creme della creme delle lobby fariseocratiche mondiali,pero il mondo lo decidono loro come va avanti e jovanotti fa il portavoce,chissa che zampirone di cannone si e fumato questa volta

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 05/06/2015 - 21:10

Il prossimo governo dovrebbe nominare come ministri tutti gli intellettuali, i cantanti, gli attori, gli artisti di ogni genere. Purche' siano correttamente schierati politicamente. Solo loro hanno la verita' in tasca e conoscono la retta via. Pero, occhio, non toccate i loro portafogli.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 05/06/2015 - 21:37

E magari aveva su quella camicia lì. Gli 80 potenti avevano bisogno un pagliaccio che li facesse ridere.

abacon

Ven, 05/06/2015 - 21:59

Poveretto.

frabelli1

Ven, 05/06/2015 - 22:04

Io mi chiedo come mai vengono invitate queste persone in un ateneo e cosa possono portare ai nuovi laureandi

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 05/06/2015 - 22:45

ma queste cose le dice Diego Fusaro ai 4 venti da tanto tempo!!! e lo dice gratis in tanti video su internet. Ma lo hanno pagato all'università? Poi dicono che i giovani di oggi sono choosy, si presentano loro questi personaggi come esempi e come potrebbero diventare? Vedono gente che guadagna soldoni a sparare cxxxxxe, perchè mai loro dovrebbero mettersi a lavorare?

killkoms

Ven, 05/06/2015 - 22:45

jovanotti tra le 80 persone più importanti del pianeta?personalmente non ce lo vedo!

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 05/06/2015 - 22:49

Ah ah ah, faceva il cantante, ora è diventato un comico LOLOLOLOL

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 05/06/2015 - 23:04

però attenzione, se lo hanno invitato, magari è per commissionargli delle canzoni con cui raccontare frottole fuorvianti ai giovani che partecipano ai concerti, che con l'aiuto della canna, possono risultare messaggi di alto livello sociale!!! far sentire i giovani dei rivoluzionari, ecc. ecc., ma significa anche che in passato gli artisti col cuore a sinistra e il portafoglio a destra potrebbero avere avuto sovvenzioni per fare la stessa cosa: passare messaggi falsi per abbattere la nostra civiltà!

levy

Ven, 05/06/2015 - 23:14

La gente va' a votare credendo di partecipare, è una farsa, chiunque viene eletto recita il copione che gli dettano, Obama compreso. Se qualcuno non balla in accordo con la musica che altri suonano viene tolto di mezzo, con le buone o con le cattive.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 05/06/2015 - 23:25

eccone un'altro che ha cominciato a spararle piu grosse di lui. ma che e' la gara a chi racconta piu fregnacce agli italiani? e poi scusate avrebbero invitatp lui sapendo che e' una rana dalla bicca larga? naaaaa

Renee59

Ven, 05/06/2015 - 23:25

Il problema é, che per quanto potenti siano questi 80, fanno i conti senza l'Oste. Si credono i padroni del mondo, e magari dell'universo.

Luigi Farinelli

Ven, 05/06/2015 - 23:53

mariaiolanda e vince50_19. La penso come voi. Circa Jovanotti non so che dire ma sono molti i cantanti anche famosi (dai Beatles a Zucchero) che hanno veicolato con le loro canzoni messaggi subliminali inneggianti al libertinaggio, al satanismo massonico e, con il rock metallaro, anche alla violenza. La stessa Disney è stata sputtanata con i sui messaggi subliminali diretti ai bambini, spacciati in cartoni animati conosciutissimi (peni, simboli massonici ed esoterici) ed ha dovuto pagare una cifra notevole per smorzare lo scandalo (ma pare che ci sia ricaduta!). Sono fatti ormai ben documentati ma di essi (come della massoneria e dei "circoli" alla Bilderberg o Trilaterale o del CFR o dei programmi dell'ONU o della fondazione Rockefeller o del Piano Kalergi) non bisogna parlare e se qualcuno accenna a farlo la cosa è buttata subito volutamente in burletta per sviarne l'attenzione.

piolao95

Sab, 06/06/2015 - 00:04

Non sapevo ne immaginavo lontanamente che fra i nostri cantastorie ci fosse un personaggio dalle qualità nascoste che partecipa ad un incontro con gli ottanta big del mondo, frequentato da Premi Nobel, dirigenti delle più potenti società , banca mondiale ecc....ecc.. per decidere il futuro dell'umanità ! Ecco cosa succede a chiudere i manicomi !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 06/06/2015 - 00:19

Ormai siamo immersi in questo mondo che gira alla rovescia. Le persone abilitate a parlare e prendere decisioni sul nostro futuro sono quelli che urlano con i megafoni rossi. CANTANTI, COMICI, SCRITTORI, GIORNALISTI, PRESENTATORI E FANNULLONI VARI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 06/06/2015 - 00:23

Si capisce benissimo perché sia stato invitato Jovanotti al summit supersegreto. La sua autorevolezza nel destino del mondo è indiscutibile. AVRANNO LETTO IL TESTO DELLA SUA CANZONE: L'OMBELICO DEL MONDO.

Jimisong007

Sab, 06/06/2015 - 01:02

Finalmente ha capito che non sa cantare e prova altre porte

TonyGiampy

Sab, 06/06/2015 - 01:16

Non posso certamente dire di avere molta simpatia per quest'uomo che mi ricorda Che Guevara, ma credo a quanto afferma. Magari non ha partecipato di persona e ha avuto la notizia da qualcuno che invece e' stato presente ma credo a quanto dice. Sul retro del biglietto da un dollaro, e' raffigurata una piramide con sopra un'occhio umano. E' un'immagine che colpisce. L'occhio che guarda il mondo dall'alto di una piramide. Che lo spia. Si provi a fare una ricerca su una setta che porta il nome di "illuminati" e quanto detto da Jovanotti potrebbe apparire piu' chiaro.

Fiorello

Sab, 06/06/2015 - 07:34

Quattro amici ogni mattina per mezzora circa ci riuniamo al bar per il caffè e lì fra discussioni varie affrontiamo i problemi del mondo. Sapeste che litigate!!! Mi riprometto di invitare Jovanotti per ravvivare i nostri incontri.

beale

Sab, 06/06/2015 - 07:53

Al lupo, al lupo; da Esopo a Jovanotti. Invece di domandarsi: e se fosse vero?, ci si concentra sul cantante e sulla congruità del numero dei partecipanti. se fosse vero, il sondaggio di reattività dell'opinione pubblica ha avuto la risposta attesa. Il popolo dorme; le coscienze sono anestetizzate.

wally67

Sab, 06/06/2015 - 08:08

a giovanò, no è che era la riunione delle giovani marmotte ?? o forse era quella volta che hai organizzato IN SEGRETO con i cugini la festa a sorpresa per il compleanno della zia ? non spararle così grosse và.......

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 06/06/2015 - 08:21

Noooooooooooooooo............!!!!!!!!!!!! Non è possibile... Rimbecillito fino a questo punto ?????????

Sapere Aude

Sab, 06/06/2015 - 08:22

Non so se può interessare. Anch'io nel lontano 1980 ero stato invitato a far parte di un club esclusivo in Nord America dove studiavo all'università. Era un invito formale con lettera. C'è chi ci va e trae beneficio. Io ho lasciato perdere, senza rimpianto. Se sai chi sono. Ci vai. E poi li sputtani. Sei un omoncolo!

Tobi

Sab, 06/06/2015 - 08:24

infatti poche persone che stanno in alto dettano l'agenda della politica. E le loro priorità quali sono? Matrimoni gay, propaganda dell'ideologia gender, utero in affitto, e sfruttamenti vari, destabilizzazione ed impoverimento delle nazioni in vario modo (anche con le guerre innescate ad hoc, ormai lo sappiamo benissimo). Invece, di lavoro, pace e stare in grazia di Dio a questa gente importa niente. Anzi, vogliono l'opposto. Povertà e miseria, propaganda di ideologie contro la famiglia perché così possono avere una società più debole, più facile da comandare. Chi si ribellerà dopo che le persone non sapranno neanche più di chi sono figli? Non so cosa ci faccia Giovanotti lì, ma un cantante seguito da tanti (giovani e non) potrebbe esser utile alla causa. Vedrete che presto nelle sue canzoni strimpellerà qualche ritornello pro-ideologia del pensiero unico dettatogli nel cosiddetto summit segreto.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 06/06/2015 - 08:49

Un altro "canzonettaro" da strapazzo a libro paga dell'impresentabile e cialtrona SINISTRA ITALIOTA spacciato per "intellettuale". Ma intellettuale de che? Risposta di Alberto Sordi "de sto' CA**O.

delcio

Sab, 06/06/2015 - 09:02

mancava chi servisse i caffè

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 06/06/2015 - 09:23

Le plutocrazie e le lobbies hanno vita facile quando incontrano l'elettore "de sinistra". Gente alla quale puoi far bere qualsiasi panzana purchè ammantata da un nobile scopo sociale, gonzi ai quali se dici "brutto" loro ripetono BRUT-TO! BRUT-TO! e vanno in piazza. Così possono far cadere governi regolarmente votati ma a loro sgraditi (ogni riferimento all'Italia è puramente casuale) e insediare i loro uomini. Uomini belli, bravi e virtuosi, con il Nobel in tasca o uno scranno da senatore, a sostenere la causa degli amichetti loro. E il cialtrone di sinistra si emoziona se vede un mulatto (non proprio negro negro però) alla casa bianca, o un bel loden inamidato, purchè prima gli abbiano detto che quello è bello. BEL-LO! BEL-LO! e tutti in piazza( a lavorare mai però). Troppo facile care lobbies, questa è circonvenzione di incapace.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 06/06/2015 - 10:14

BEL COMMENTO LUIGI FARINELLI,PERO NON PENSI CHE JOVANOTTI ABBIA CERCATO DI FARE NOTIZIA A FAVORE DELLA GENTE PER DESTARE INTERESSE SU QUESTO ARGOMENTO IN MANIERA QUASI GIULLESCA,PERCHE SE SI PARLA IN MANIERA SERIA ,LA GENTE LA RIFIUTA A PRIORI A INTERESSARSI ,STANCA DELLE TEORIE DEL COMPLOTTO MONDIALE.SE E COSI GRANDE JOVANOTTI.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 06/06/2015 - 11:24

il summit era così segreto che gli altri 79 invitati non sapevano nulla!

Ritratto di gioab

gioab

Sab, 06/06/2015 - 17:54

Millanteria senza senso. Perché lo avrebbero invitato se non conta nulla? Jovanotti chi?

robdini

Sab, 13/06/2015 - 12:01

Notizia priva di qualsiasi vero interesse. Ritengo anche diseducativo diffonderla. La nostra società da visibilità a personaggi ridicoli, che in forza di un seguito giovanile a livello mediatico sono funzionali al business del gossip e della povera musica italiana. Personaggio senza spessore. Un paese serio si merita Brad Pitt, Jolie, ed altri che nati nullità attraverso la celebrità hanno saputo crescere e diventare esempi per tutti, per comportamenti ed iniziative. Questi nostri cosiddetti vip (minuscolo voluto), contribuiscono ad abbassare il livello delle nostre genti che come sembra aver detto una volta a Porta a Porta Prodi, è già basso!