L'associazione finanziata da Soros: "I migranti della Diciotti non vadano in Albania contro la loro volontà"

L’Asgi, sostenuta anche dalla Open Society Foundation del miliardario, sostiene che il trasferimento può essere un "allontanamento coatto". Salvini: "Scappano dalla guerra e fanno gli schizzinosi su dove andare?"

L’associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione, profumatamente finanziata anche dalla Open Society Foundation di George Soros, cerca di mettere in ghiaccio il trasferimento di parte dei migranti della nave Diciotti dall’Italia all’Albania. Etichettandolo come possibile "allontanamento coatto".

Il tutto nonostante Tirana si sia resa disponibile a ospitare nel Paese venti dei quasi 140 richiedenti asilo arrivati a Catania sul pattugliatore d’altura della Guardia Costiera Italiana.

Già, perché intervistato da La Repubblica il presidente dell'associazione Lorenzo Trucco, di comune accordo con i tecnici dell’organo sostenuto dal magnate attivista (e speculatore), sostiene che il trasferimento dei migranti in questione verso la costa non italica del mare Adriatico non è cosa fattibile, a meno che si sia la volontà degli stessi profughi di andare in Albania. Insomma, ecco la condicio sine qua non. Dovuta al fatto che lo Stato della penisola balcanica non è membro dell’Unione Europa, per cui il sistema di protezione internazionale previsto dalla giurisdizione albanese non è conforme a quello Ue.

Per cui, L’Asgi ha bollato l’intenzione del governo Conte – in primis del ministro dell’Interno Matteo Salvini – come "totalmente illegittima e irresponsabile, ma anche inutile rispetto agli obiettivi che dichiara di perseguire".

E la replica del leader della Lega è arrivata puntuale e stizzita via social: "Per il presidente dell'Asgi (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, finanziata da Soros) per portare gli immigrati della Diciotti in Albania occorre il loro consenso, altrimenti sarebbe "ALLONTANAMENTO COATTO". Ma come, dicono che scappano dalla guerra e fanno gli schizzinosi su dove andare??? Siamo al DELIRIO".

Commenti

Holmert

Mar, 28/08/2018 - 10:28

Lo stato italiano, attraverso il suo attuale e passato governo, ha perso il comando. In Italia, come si dice dalle mie parti, ci sono troppi galli a cantare e di solito comanda chi si alza prima al mattino. Chi ha il coraggio di chiamare questo andazzo DEMOCRAZIA CHE QUALCUNO DEFINISCE PERFETTA? Io la chiamo anarchia in piena regola, una canea che genera una confusione indescrivibile. Stiamo attraversando un'epoca del più bieco e cupo decadentismo. Che Dio ci protegga.

justic2015

Mar, 28/08/2018 - 10:31

Normale che non vanno in albania al massimo vanno a spezzano albanese in Calabria come pure non vanno in Irlanda come pure non vanno nella chiesa che schifoooooooooooooò.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 28/08/2018 - 10:35

Vogliono una depandance sotto la torre eiffel?Questi sono migrannti economici non scappano da nessuna guerra.L'albania va benissimo e sono gia fortunati.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 28/08/2018 - 10:43

Il solito "benemerito" ungherese che, a "libro paga" dei Rothschild, continua la sua azione che si identifica proprio nella open fundation, volta per sgretolare qualsiasi "tradizione" che si opponga al libero arbitrio, caratteristica fondamentale per l'essere umano. Ancora non è dato sapere quale sia stato il tema del colloquio con il conte Silveri..

leopard73

Mar, 28/08/2018 - 10:46

Non diamogli retta a questo CIARLATANO ch e vada al suo paese a COMANDARE.

Assisi

Mar, 28/08/2018 - 10:49

Perché non provate col Principato di Monaco???

Montesquieu2000

Mar, 28/08/2018 - 11:02

Ma quale Albania! Devono andare tutti a Capalbio, ospiti dei più famosi intellettuali sinistrati d'Italia. Dato che si sono autodefiniti "la piccola Atene" un po' di Africa sarà per loro un bel bagno di umiltà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 28/08/2018 - 11:09

Hanno provato a proporre loro St. Moritz o Gstaad?

SeverinoCicerchia

Mar, 28/08/2018 - 11:23

a questo punto qualcuno si dovrebbe far delle domande sul morboso accanimento da parte di soros, ong, europa, a farli arrivare tutti in Italia quando sappiamo che coi mille euro al mese che spendiamo procapite per accoglienza ne salveremmo una decina anziche' uno in casa loro questo suona come un piano a tavolino

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 28/08/2018 - 11:32

vi siete rincitrulliti? ma quale Albania dopo che sono stati arrestati irregolarmente dal boia Salvini, bisogna trovare un'accogliente dimora, casomai la costa azzurra, il Principato di Monaco o meglio Capalbio, lì la Boldrini, la Seracchiani, la Bonino, e quanti altri verrebbero accolti a braccia (e non solo) aperte. Volete trattare male queste risorse? FASCISTI!

Italiano_medio

Mar, 28/08/2018 - 11:36

Coatti saranno loro forse che vogliono a tutti i costi l' immigrazione incontrollata ......

MOSTARDELLIS

Mar, 28/08/2018 - 11:37

Purtroppo non c'è altro termine per definire questa gentaglia, sono delle mxxxe.

ginobernard

Mar, 28/08/2018 - 11:39

è impressionante come pochissimi decidano le sorti di tantissimi ... veramente impressionante. Alla fine uno solo deciderà la sorte della umanità ? per estremizzazione intendo. Forse persino all'interno di certe famiglie c'è la lotta per la supremazia ... non ne hanno mai abbastanza ... una avidità infinita.

maricap

Mar, 28/08/2018 - 11:47

Le leggi sull'immigrazione erano state fatte, quando ad emigrare, anche forzosamente, era qualche centinaio di persone all'anno. Ora lo fanno a milionate, stravolgendo i bilanci e l'ordine pubblico, di quegli stati che non sanno proteggersi da tale fenomeno. Quindi tali leggi vanno cambiate drasticamente, prima che qualcuno per il bene del Paese, le cambi motu proprio, con il benestare della stragrande maggioranza del popolo, ormai ridotto sul lastrico dai dementi che hanno importato centinaia di migliaia di trogloditi, caricandoli sul welfare nazionale, facendolo saltare. - Segue

maricap

Mar, 28/08/2018 - 11:48

Part 2) Sei milioni di italiani fanno fatica a fare due pasti frugali nello stesso giorno, si vestono con i panni dismessi e regalati da altri alle parrocchie, ( scarpe comprese) e non possono più accedere alle cure, dato che lo Stato ha ridotto i soldi alla ASL, e quest'ultima ha dovuto ridurre le prestazioni, allungando anche i tempi di attesa, ormai divenuti biblici. Per non parlare poi delle medicine carissime, e tutte ormai a pagamento. Segue

Jon

Mar, 28/08/2018 - 11:49

Nessun mandato di cattura per $oro$, ricercato in molti paesi e con una condanna a morte sul gobbone..?? Dove vi sono i Denari i PM glissano e si voltano dall'altra parte..!! Bravi...

BACECO

Mar, 28/08/2018 - 11:58

soros datelo agli Ungheresi....

titina

Mar, 28/08/2018 - 12:11

Se uno scappa veramente da guerre vuole solo un posto sicuro, non può fare lo schizzinoso. Certo che preferiscono l'Italia: possono delinquere senza andare in galera.

DRAGONI

Mar, 28/08/2018 - 12:48

IL VASO E STRACOLMO SIG.SOROS E STA PER STRASBORDARE!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 28/08/2018 - 12:50

Portate Soros in Ungheria in manette!!!

roberto zanella

Mar, 28/08/2018 - 13:02

Il TRUCCO di SOROS ......

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/08/2018 - 13:06

in italia vengono mantenuti e poi possono delinquere tranquillamente che c'è sboldrina e saviano che li difendono.poi magari arriva il prete comunista e li porta pure in vacanza sulle dolomiti.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/08/2018 - 13:18

Tutto questo non fa che confermare che la storia delle guerra e della fame è solo una gigantesca balla. Questi vogliono l'invasione dell'europa, e Malta non va bene perché è piccola e un isola, quindi per loro l'itaglia, ventre molle, piena di traditori venduti e affaristi è perfetta per questo scopo. L'albania è problematica perché poi per raggiungere il nord dovrebbero poi passare per i paesi di Visegrad che li respingono a calci in c.....open society fundation fuorilegge.

Beraldo

Mar, 28/08/2018 - 13:29

Ciò conferma che l'immigrazionismo ha una finalità socio-politica e non solo speculativa. C'è un progetto che viene celato dietro all'argomentazione umanitaria.

maxagefree@gmail.com

Mar, 28/08/2018 - 13:41

Soros e' quel FDP che vent'anni fa aveva fatto salire il prezzo della benzina a 2000 lire al litro quando la settimana prima ne costava 1000 e tutto per la sua speculazione di mxxxa ! Mi auguro che possa morire di un tumore fulminante , sto' greco di mxxxa ! Giornalisti , datevi una mossa e scoprite i suoi molti scheletri nell'armadio ! O forse un intero cimitero !

fergo01

Mar, 28/08/2018 - 13:45

I SINISTRI SONO DELIRANTI DALLA NASCITA

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/08/2018 - 14:16

Solo in Italia esistono questo tipo di FONDAZIONI o RIFONDAZIONI che si permettono di dettare legge !!!! Vengano qui in Nicaragua a farlo. Qui 2 anni fa avevano iniziato ad entrare illegalmente (senza documenti) Africani che sbarcavano a Panama Colon dalle portacontainer, ed iniziavano la risalita verso gli USA.E Ortega schiero l'esercito che li acchiappava e li riportava in Costa Rica, 2 anni e durata la "musica" poi non e arrivato piu nessun Africano!!! AMEN.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 28/08/2018 - 14:32

considerato che questi signori non vogliono stare neanche in italia si può denunciare qualcuno per "TRATTENIMENTO COATTO"?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 28/08/2018 - 14:52

Cobra31 14:32 – Concordo. Bisognerebbe attirare l'attenzione di qualche magistrato specializzato in "sequestri". Quel che dice lei è avvalorato da migliaia di autorevoli [?] testimonianze di PiDioti e soprattutto PiDiote che ad ogni intervista/dibattito ce la menavano a non finire con la solfa "Questi non vogliono stare in Italia, vogliono andare in Francia, Germania, Svezia, etc". Ohibò, e come si sono permessi di non lasciarli andare ?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 28/08/2018 - 15:04

Siamo alle comiche, adesso anche l'Albania non è più un porto sicuro? BUFFONI, IPOCRITI, FALSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/08/2018 - 15:24

INTERESSANTE: L'ORGANIZZAZIONE DI COATTI (TERMINE ROMANESCO) FINANZIOATA DAL PREGIUDICATO INTERNAZIONALE, PONTIFICA, ALLA DEMOCRAZIE VOTATE, A PROPOSITO DI FANTASIOSI SOGGIORNI COATTI (TERMINE ITALIANO).

ESILIATO

Mar, 28/08/2018 - 15:28

Ho parlato questa mattina con un caro amico che vive a Tirana il quale mi ha detto che la popolazione locale sta aspettando "ansiosamente" l'arrivo degli ospiti...........

Savoiardo

Mar, 28/08/2018 - 15:59

La plutocrazia globalista non si rassegna e provoca i Popoli.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 28/08/2018 - 17:48

Dai noi in Norvegia non ci sono questi problemi. Nemmeno in Svizzera. In UE Polonia, Ungheria, Romania, Repubblica Czech, Slovakia, incomincia anche Danmark, non conoscono queste invasioni volute. Una potenza come economica come l'Italia ha 2 possibilità: o uscire dalla UE; o con l'esempio contagiare altri Stati UE affinché questo malaffare termini in modo risoluto e soprattutto in fretta. Francia e Germania con la loro sfera di influenza vanno messi all'angolo.

tosco1

Mar, 28/08/2018 - 17:53

Si facciano nomi e cognomi di queste persone che sono cosi' vicine a Soros, pieno di soldi dovuti alle speculazioni selvagge sulla lira e sulla pelle degli italiani. Chi li sa, li dica.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 28/08/2018 - 17:58

Ma quali profughi! CLANDESTINI!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/08/2018 - 18:31

Diciotti, Forza Italia attacca Salvini: «Alla fine i migranti resteranno comunque in Italia»

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/08/2018 - 18:34

perchè in Svizzera non ci sono? Informazioni arrivatemi dal Mexico oggi mi dicono che sono sbarcati emigranti neri anche li.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/08/2018 - 18:35

per due o trecento mila euro una carretta del mare è disposta a portari in sudamerica

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/08/2018 - 19:11

E già ... la loro volontà suggerita è quella di approdare comunque in Italia ... ma chi li ha chiamati?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 28/08/2018 - 19:19

Categorie: Profugo di guerra, Profugo economico, Profugo climatico. Profugo CHOOSY (direbbe la Fornero...)

TitoPullo

Mar, 28/08/2018 - 19:49

Ehhhh....in Albania non ci sono accordi per fatturare!!!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 28/08/2018 - 19:58

Ca..o c'entra quel porco di Soros? O, meglio, lo sappiamo benisissimo cosa c'entra. Ma queste persone non si fanno schifo da sole?

Divoll

Mar, 28/08/2018 - 20:12

Hai capito chi decide? Soros! Perche' non viene a candidarsi in Italia, allora? Vediamo in quanti lo votano (oltre ai piddini).

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mar, 28/08/2018 - 20:50

...machisselincula...

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mar, 28/08/2018 - 20:53

...???machisso???...machisselincula!!!...

killkoms

Mar, 28/08/2018 - 22:17

chi viene "salvato" non può fare lo schizzinoso!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 28/08/2018 - 22:17

FUORI LEGGE LA OPEN SOCIETY ED I SUOI TENTACOLI!!!

zen39

Mar, 28/08/2018 - 23:30

Questo signore ovunque vada si arroga il diritto di dirigere le scelte dei governi verso i propri interessi. Sarà meglio che in Italia qualcuno apra gli occhi. Va fermato a dispetto di tutti i suoi soldi. E vanno fermati tutti coloro che direttamnte o indirettamente fanno il suo gioco.

mifra77

Mer, 29/08/2018 - 07:27

Il cognome la dice lunga sulla persona(Trucco). E poi questi vogliono quasi tutti la Germania; fermarli in Italia non è un fermo coatto?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 29/08/2018 - 08:24

Questo Soros si permette di mettersi al disopra delle istituzioni nazionali, decidendo i destini dei singoli paesi in tema di immigrazione. Forse glielo lasciano fare. Sta di fatto che fra la UE, Soros, il Vaticano e tutte le organizzazioni interessate è solo il nostro paese ad essere "invaso".