Cronache

Asia Argento horror contro la Meloni: "Grassa e fascista"

L'attacco di Asia Argento su Twitter. Insulti choc contro la Meloni

La foto della Meloni postata da Asia Argento su Twitter
La foto della Meloni postata da Asia Argento su Twitter

Asia Argento era in un ristorante romano, ha intercettato Giorgia Meloni che mangiava qualche tavolo più in là e ha pensato bene di immortalare l'ignara politica intenta a masticare. «L'attrice» ha postato la foto dell'incolpevole ruminante sui social network e ci ha attaccato un commento incredibile: «Schiena lardosa di una ricca e spudorata - Rendiamo l'Italia grande ancora - Fascista vista al pascolo».

A parte la costruzione della frase (non c'è un pezzo che si armonizzi con l'altro) perché la «signora» Argento scrive come potrebbe parlare la voluminosa (quella sì) mamy di Via col Vento, a lasciare di stucco è la violenza gratuita di tutta la faccenda. La neomamma, leader di Fratelli d'Italia, se ne stava tranquilla al desco, ben vestita e peraltro in forma, a fare ciò che in genere chiunque fa quando si trova in un ristorante. E cosa accade a sua insaputa? Che una tipa, peraltro disgraziatamente pagata da tutti noi attraverso il canone Rai (conduce sulla terza rete un programma che, ironia della sorte, parla di donne maltrattate e assassinate, Amore Criminale), la fotografa di nascosto e la insulta pubblicamente. In nome di cosa poi, la figlia di Dario Argento, si permetta di insultare in maniera tanto grossier, chicchessia, e in particolare la Meloni, è una faccenda densa di mistero. Dark e cafona Asia.

Sgrammaticata anche nei pensieri e irrimediabilmente adolescente. Ma perché Asia si permette di insultare? Perché Asia si sente migliore della Meloni? Perché il sessismo è grave solo se scagliato contro le donne di sinistra? Perché è la figlia di un regista del brivido e lei continua a far venire i brividi ogni volta che prova a recitare? Perché lei (all'anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa), la figlia l'ha fatta con Morgan? Perché lei peserà quaranta chili scarsi? Forse la risposta sta proprio in quella lucida, perfetta, musicale replica messa in rete dalla stessa Meloni circa tre ore dopo il primo post di Asia: «Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia schiena lardosa.

Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell'ironia sulla loro forma fisica».

Commenti