Maxi rissa tra immigrati nel centro di Brescia: i vigili non intervengono

Fermati sette ragazzi stranieri. Ma durante le botte i vigili se la sono data a gambe levate

Pomeriggio di violenza nel centro storico di Brescia. Ieri è scoppiata una maxi rissa nella centralissima piazza Vittoria, mentre cittadini e turisti sorseggiano l'aperitivo nei locali alla moda. Un gruppo ragazzi ha iniziato a picchiarsi senza esclusione di colpi. "Gente impazzita picchiava persone ormai indifese e cadute a terra con arnesi di tutti i tipi, sradicando cestini, rubando bicchieri e posaceneri dai tavoli", si legge su YouReporter che ha pubblicato il video del barbaro pestaggio (guarda qui). Immagini che lasciano senza fiato anche per l'allarmante reazione dei vigili che, impotenti davanti a tanta violenza, lasciano i cittadini a difendersi da soli. Non solo non intervengono, ma se vanno addirittura.

I violenti che partecipano alla maxi rissa sono tutti giovanissimi, ragazzi tra i quindici e i vent’anni. Per alcuni minuti sono stati loro i padroni del cuore del centro città. Liberi di spaventare, liberi di alzare le mani, liberi di trasformare piazza Vittoria in un ring dove non è ammessa esclusione di colpi. Per la rissa saranno, poi, fermate sette persone: quattro ragazzi albanesi, un nordafricano, un lettone e un ucraino, questi ultimi due minorenni. Tra gli albanesi due sono rimasti feriti e trasportati in ospedale per essere medicati. Sotto gli occhi di numerosi passanti i giovani si sono presi a calci e pugni. E, come si vede dal video di YouReporter, i vigili si sono ben guardati dall'intervenire.

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 14:36

i vigili non intervengono ... ... ... hanno fatto bene!!! L'unico lato negativo consiste nell'avere curato i feriti.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/06/2015 - 14:38

Dovevano chiamare la sboldrina, il cialtrone ed il novello zombi, loro si che avrebbero risolto la situazione !!!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Dom, 14/06/2015 - 14:43

A BRESCIA I VIGILI NON SONO ARMATI???

opinione-critica

Dom, 14/06/2015 - 14:48

Intervenire sarebbe stato un atto di razzismo nei confronti di una cultura che ha modalità proprie di risolvere i problemi interpersonali. Hanno fatto bene i vigili a non intervenire, ne avrebbero pagato le conseguenze con la magistratura italiana.

Solist

Dom, 14/06/2015 - 14:51

sempre piu delinquenti e leggi fai da te, controllori machetizzati, sti poveri vigli che kazzo dovevano fare? una cosa è certa la guerra si sta avvicinando sempre piu

franco-a-trier-D

Dom, 14/06/2015 - 14:57

cosa stanno a fare i vigili aspettano la fine del mese? Però per fare le multe agli italiani ci sono sempre vedo.

giovaneitalia

Dom, 14/06/2015 - 14:57

Ah...ah...ah...questo é niente, il bello deve ancora arrivare. Grazie Bordini e grazie PD, il Vostro buonismo oltre all´esasperazione ha portato anche questo. Italiani, ricordatevi di loro quando andrete a votare e viva l´Italia.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 14/06/2015 - 15:00

Frutti del comunismo....cari sinistri italiani! Ringraziate di aver vissuto in questo Paese dove dei poveri anticomunisti hanno impedito che l'Italia facessi la tragica esperienza dei paesi dai quali arrivano questi ragazzini. Ma voi non ammettere mai i vostri sbagli.

Gianca59

Dom, 14/06/2015 - 15:05

Ma vai ! Solo 2 in H ? Forza che a piazzale Lotto ci aspetta per un' altra rissa !

claudio63

Dom, 14/06/2015 - 15:13

Scusate , ma il problema non sono giovinsatri delinquenti che si azzuffano in pieno centro,MA IL FATTO CHE LE AUTRORITA NON SOLO NON INTERVENGONO MA NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI FARLO, a dimostrazione che questa classe dirigente e' composta solo da papponi che non hanno la minima idea di cosa voglia dire amministrare e proteggere una citta'. I vigili sono il perfetto esempio di come le ns autiorita' in Italia affrontino il problema dell'ordine pubblico: SCAPPANDO!!

corto lirazza

Dom, 14/06/2015 - 15:16

i soliti bananas fascioleghisti lettori di questo giornalaccio avrebbero voluto che i vigili di brescia interrompessero la festosa riunione, magari un poco rumorosa, di giovanissime risorse nel centro della città...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/06/2015 - 15:18

I Vigili avevano tre possibilità: a) intervenire disarmati e prendersi una bella coltellata. b) intervenire armati e prendersi una bella condanna dall'inevitabile magistrato komunista. c) andarsene per i fatti loro. Vedo con piacere che hanno adottato la decisione più saggia.

Roberto Casnati

Dom, 14/06/2015 - 15:19

Questo è il risultato dell'imbecillità di magistrati e sinistri che sembrano soddisfattissimi quando trovano il modo d'incriminare un tutore dell'ordine! Al posto dei vigili urbani avrei fatto della fuga una virtù, se non altro non rischiavo di andare in galera1

coccolino

Dom, 14/06/2015 - 15:20

i VIGILI DEVONO POTERE SPARARE, NON RISCHIARE UN PUGNO PER SEPARARE COSTORO.

Roberto Casnati

Dom, 14/06/2015 - 15:20

Spero solo che qualche immigrato sia finito molto male.

rusty

Dom, 14/06/2015 - 15:29

ecco le risorse della Sboldrina. Tutta brava gente, il futuro prossimo dell'Italia: per fortuna tra 2-3 anni si svoltera' decisamente a destra e l'Italia si liberera' una volta per tutte di questa spazzatura.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 14/06/2015 - 15:42

TRA POCO RAZZIERANNO NEGOZI E SUPERMERCATI, ENTRERANNO A CASA VOSTRA MAGARI SGOZZANDOVI E STUPRANDO LE VOSTRE DONNE, DISTRUGGERANNO MONUMENTI E CHIESE. FORSE ALLORA, VI SVEGLIERETE DALLA DROGA MEDIATICA CHE OGNI GIORNO LE MULTINAZIONALI VI PROPINANO.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 14/06/2015 - 15:47

Se fossero intervenuti non sarebbe mancato qualche c---one radical chic che avrebbe gridato al razzismo.

ney37

Dom, 14/06/2015 - 15:51

Tra due tre anni l'Italia sarà già fottuta o quasi prima si fa cadere questo governo meglio è

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/06/2015 - 16:16

Licenziare i vigili e bastonare quel gruppo di randagi e le loro famiglie,scusate,branco.

Maver

Dom, 14/06/2015 - 16:21

Ma per piacere, vogliamo verificare come vengono fatti i concorsi per vigili urbani? Questi episodi avvengono in tutte le località nello stesso identico modo perché gli agenti municipali non sono preparati per queste eventualità.

amledi

Dom, 14/06/2015 - 16:22

Le forze dell'ordine, e dunque anche i vigili, vengono dotati di armi, ma guai a usarle. Servono solo per fare scena. Si è visto più volte che, chi ha osato impugnarne una e sparare anche solo alla gamba di un delinquente, ha avuto gossissimi problemi con la giustizia. E ora mi sgorga spontanea una domanda: perchè spendere soldi per armare polizia, carabinieri, vigili se le armi servono solo per fare scena?

acam

Dom, 14/06/2015 - 16:29

se i giudici non giudicano perchè intervenire?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Dom, 14/06/2015 - 16:28

dico solo, CHE PENA, POVERA ITALIA. Grazie a questi cavolo di buonisti tipo Boldrini & company, questa sarà la normalità fra non molto, ci siamo già e sarà sempre peggio, tipo Africa e guerre tribali, machete, roncoli, stupri. Ah pardon, non voglio parlare alla pancia della gente, ne incutere timore, come accusano certi incompetenti buoni a nulla che ci governano, ma vorrei anche non essere presa per il c..o.Loro stanno in residence con guardie del corpo in zone in, vanno in locali schic e che gli frega di questa massa incontrollata di povera gente che fa casino e schifezze perchè da dove vengono si vive così. non saremo noi ad aiutare loro, non ne abbiamo ne' la possibilità, ne' la capacità, ma saranno loro a buttarci giù e tornare indietro. Ci chiameremo Africa del nord.

claudio63

Dom, 14/06/2015 - 16:41

rIBADISCO CHE I DUE POVERETTI VIGILI CHE SI SONO TROVATI LI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE GUARDARE, MA DOVE E' UN PIANO DI EMREGENZA E DI REAZIONE DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE IN QUESTI CASI? DOVE ERANO LE ALTRE PATTUGLIE? PERCHE NON ESISTE UN PIANO DI COLLABORAZIONE CON ESERCITO E CARABINIERI PERCHE INTERVENGANO IMMEDIATAMENTE? ANCHE SOLO LA PRESENZA DI UNA CAMIONETTA CON QUALCHE SOLDATO IN TENUTA DI COMBATTIMENTO URBANO ( MANGANELLO E SCUDI) DOVREBBE ESSERE UN OTTIMO DETERRENTE.

claudio63

Dom, 14/06/2015 - 16:44

RIPETO: MANCA LA VOLONTA DA PARTE DI CHI DOVREBBE OCCUPARSI DI ORDINE PUBBLICO DI REAGIRE A QUESTE MANIFESTAZIONI OSCENE. MANCA LA VOLONTA E LA CAPACITA' PERCHE I PREFETTI ED I MAGISTRATI SONO LI A DARE ADDOSSO A QUALCHE APPUNTATO CHE OSA TIRARE FUORI LA BERETTA MENTRE LA NOSTRA CLASSE POLITICA DEDICA STANZE DEL PARLAMENTO AD IMBECILLI FAZIOSI E PROVOCATORI.

montenotte

Dom, 14/06/2015 - 16:44

Meglio spendere i soldi dei cittadini risparmiando comprando pistole finte poiché quelle vere costano parecchio e se si usano possono uccidere. Da licenziare in tronco.

bernardone

Dom, 14/06/2015 - 16:46

C'è chi dice che hanno fatto bene, e sono d'accordo, i vigili possono sparare solo multe (agli italiani) si intende, perché immischiarsi in affari della feccia straniera. Altri invece protestano dicendo : dove andremo a finire? Beh ragazzi la dove ci hanno voluto portare, a loro insaputa (che ridere!). Quando fischieranno le pallottole, vi ricordate quella canzone di Blasco: "Gli spari sopra", bene immaginateveli ad altezza uomo, e poi giocare sul fatto che gli stranieri, solo per la Sboldrina sono buoni, pacifici, fratelli tra di loro. Nella realtà sono razzisti alla n potenza, violenti, tribali, animisti; si odiano tra di loro per un nonnulla! Come dicevano i romani: divide ed impera. Altro che costruire i ponti. Lo sapevano bene i romani antichi:la civiltà sono le mura che difendono la città, i muri reggono i tetti delle case dove puoi vivere, sono le fogne, gli acquedotti, le strade, le piazze, i templi, le basiliche dove viene esercitata la giustizia. (parte 1)

bernardone

Dom, 14/06/2015 - 16:47

(parte 2) I ponti al massimo risparmiano di bagnarti se vuoi raggiungere la riva opposta a nuoto, quando non anneghi. Per secoli le rive opposte sono state attraversate con le barche, i ponti sono solo stati l'ultimo accessorio della strategia militare come insegna il De bello Gallico. ma forse il pamperox fa riferimento alla parola latina pontifex da cui pontefice, ma commette un piccolo errore nella sua ignoranza di latinos, il pontifex era una istituzione religiosa-politica: lo fu anche Cesare, il democratico che ruppe definitivamente la repubblica romana prefigurando l'Impero. Non era un ingegnere che costruisce ponti come faceva Eiffel, quello della torre, no, era colui che stabiliva, rappresentava concretamente il congiungimento tra la divinità protettrice di Roma e l'istituzione che ne era la maggiore rappresentazione politica: il senato. Il ponte tra il divino e l'umano, quello che da un pezzo che non si onora più.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 14/06/2015 - 17:04

Cosa diranno i vari renzi, alfano e boldrini? Niente, vero, e lo capisco perché ogni parola che dicessero non farebbe altro che aumentare le sxxxxxxxe che escono dalle loro bocche!

paco51

Dom, 14/06/2015 - 17:08

cribbio se erano italiani secondo me gli facevano anche la multa! portano la pistola, sono agenti di PG hanno l'indennità di funzione ma non intervengono, però.Io sono per la Milizia Popolare , ma quella che spara prima di intervenire,così siamo tutti più sicuri.Rusty io spero tanto di esserci ancora.l'importante è partecipare!

Maver

Dom, 14/06/2015 - 17:15

@bernardone ha fatto bene a ricordaci Roma Antica e la sua amministrazione. Purtroppo la maggioranza dei nostri connazionali è stata talmente avvilita da non ricordare nemmeno di avere alle spalle origini così importanti. Lei riporta correttamente quella realtà e dimostra di avere conoscenze storiche di cui molti italiani sono ignari. Mi tolga una curiosità, perché si è dato uno pseudonimo così popolano?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 14/06/2015 - 17:20

Risorse che voteranno per Vendola ,quello che , in preda all'emozione, svela il progetto per la Milano del futuro: "Ora abbracciamo i fratelli rom e musulmani". Per i comunisti ed i loro derivati serve un TSO; potrebbe essere gratuito data la necessità e l'urgenza!

LOUITALY

Dom, 14/06/2015 - 17:36

SParare a vista contro questi criminali.. vigili siete dei codardi!

callaghan

Dom, 14/06/2015 - 17:49

SINISTRATI SIETE LA ROVINA DELL' ITALIA

19gig50

Dom, 14/06/2015 - 17:54

Hanno fatto bene, lasciate che si ammazzino tra di loro.

bernaisi

Dom, 14/06/2015 - 18:03

Sono di Brescia ormai città del terzo mondo e sono perfettamente d'accordo con i vigili a lasciarli massacrare tra di loro peccato che non ci siano dei morti

rossini

Dom, 14/06/2015 - 18:08

Se anche fossero stati armati di mitra i vigili avrebbero fatto finta di niente. Mica hanno voglia di essere messi sotto processo dallo zelante PM di turno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 18:17

È la CULTURA e CIVILTA che ci portano questi DISPERFURBI con i quali do-bbiamo (vete) integrarvi. HONE MICH come diceva Montanelli!!! Quel Montanelli che ho iniziato a leggere nel 1970 quando era un uomo GIUSTO, che purtroppo pero poi è andato a morire dalla parte sbagliata AMEN. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 14/06/2015 - 18:26

Risorse...

pastello

Dom, 14/06/2015 - 18:28

I vigili sono scappati? Beh, non vedo cosa ci sia di strano, si sono limitati a rispettare il volere dei bresciani che hanno votato per i cattocomunisti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 14/06/2015 - 18:28

Al momento buono bisognerà fomentare queste cose... certo, siamo onesti, è criminale.. ma siamo in guerra.. e in guerra ci si comporta da guerra.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 14/06/2015 - 18:42

Se non sbaglio anche il sindaco di Brescia è sinistroide. E allora questa è tutta "cosa loro"

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 14/06/2015 - 18:43

Per forza scappano. Non possono sparare e rischiano di essere uccisi. Purtroppo questa è la realtà del nostro paese. .....

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/06/2015 - 18:48

Peccato che non si siano amazzati

Triatec

Dom, 14/06/2015 - 18:54

Ragazzi migranti che vengono da noi non da poveracci, ma come persone che hanno coraggio, saperi e mettono a nostra disposizione tutta la loro esperienza. Quante cose possono insegnarci! ecco perché vanno accolti, vero Boldrini?

Pisslam

Dom, 14/06/2015 - 18:53

che belli gli USA, se fossero arrivati gli sbirri qualcuno sul selciato ci sarebbe rimasto...in Itaglia alle forze dell'ordine non forniscono ne taser ne spray e se fossero intervenuti i due vigile urbani avrebbero pure rischiato di essere denunciati da queste risorse per maltrattamenti, razzismo e discriminazione.

steacanessa

Dom, 14/06/2015 - 19:02

Come pretendere l'intervento delle varie polizie se il magistrato di turno, normalmente, fa come prima domanda al delinquente: poverino ti hanno mica picchiato? Passo successivo liberazione immediata anche se il soggetto è clandestino ed ha precedenti penali. Che meraviglia di ordine giudiziario!

sbrigati

Dom, 14/06/2015 - 19:04

E' molto più facile far multe per divieto di sosta, vero?

zillian

Dom, 14/06/2015 - 19:05

Sta Poliiza Municipale... Un'istituzione deludente... Hanno voluto in dotazione la pistola... Ma che se ne fanno...? Squallore!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/06/2015 - 19:15

ma sono gente che scappano dalle guerre o sono quelli che le producono le guerre. Poi si offendono e denunciano pure se uno li chiama fecce. Per me quei Paesi da dove scappano se ne sono liberati alla grande approfittando dei fessi che siamo noi che li accogliamo...poverini...ma va a caghè.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/06/2015 - 19:23

un paio di taiser forse fanno troppo male? Bombole di spray al peperoncino ci vuole altro che bombolette. Caricare invece del CO2 la polvere urticante nelle bombole antincendio quando ci sono questi gruppi pericolosi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/06/2015 - 19:35

Per compiere azioni di intervento bisogna disporre di quella forza che ti deriva dalla consapevolezza di avere "le spalle coperte". Quando sai che la catena delle responsabilità termina sul tavolo della magistratura (minuscolo)con che coraggio intervieni? Ma se un gioielliere che uccide il suo rapinatore viene poi "messo in croce" da un sistema giudiziario alla rovescia; oppure quando un giovane carabiniere, a Genova, per difendere la propria vita uccide un bastardo al quale dedicano una sala a Montecitorio e lui viene invece rovinato per tutta la vita, mi dici con quale coraggio puoi intervenire in una azione veramente efficace ?

Accademico

Lun, 15/06/2015 - 07:10

Plaudo alla decisione dei Vigili. Se fossero intervenuti, ovviamente con la forza, sarebbero incappati in qualche ebete di magistrato pronto a sanzionarli. No? No eh?

vigpi

Lun, 15/06/2015 - 07:39

Leggendo il titolo mi pareva strano che i vigili non fossero intervenuti. Poi ho visto il video.... Sono un uomo e una donna, in camicia e gilet giallo senza nessuna protezione e dovevano affrontare a mani nude una decina di energumeni extracomunitari che si picchiavano di santa ragione??? Ma i pirla qui che parlano per niente sanno come funziona un intervento di ordine pubblico? Sanno che se il vigile, a differenza di tutti gli altri corpi, viene ferito non ha nessuna copertura ( tolta dal governo Monti) e si deve pagare tutto lui?? Sanno che , stavolta come tutti gli altri corpi, la pistola si usa SOLO se ti stanno GIA' sparando? Se alle elezioni voti per chi ritiene che la polizia ,i cc, i vigili non servono è inutile che ti lamenti. A Milano, De Corato aveva formato dei reparti di vigili attrezzati e che andavano in giro in gruppi e con i militari. Pisapia ha cancellato tutto ed ora i risultati si vedono.

Tuthankamon

Lun, 15/06/2015 - 08:20

Per la verita', a Brescia ho assistito a risse tra immigrati gia' negli anni '90 nel silenzio conformista delle istituzioni (Chiesa compresa) e dei mezzi di informazione. Nella situazione attuale, tutto puo' solo peggiorare. i servitori dello Stato, a tutti i livelli, sono stati denigrati per decenni! Ora cosa potrebbero fare, me lo spiegate?? In netta minoranza morale e materiale?

linoalo1

Lun, 15/06/2015 - 09:03

Ed hanno fatto bene!Perchè rischiare,magari,di prendersi una coltellata nel tentativo di fare una buona azione?Sapendo,a priori,con chi si ha a che fare?La persona intelligente,in quei casi,se ne sta in disparte,senza intervenire!