Il messaggio di Alfano ​e i vigili voltano le spalle

Girati di spalle durante la lettura del messaggio inviato dal ministro dell'Interno Angelino Alfano

La protesta è anadata in scena questa mattina durante la cerimonia per Santa Barbara, protettrice del corpo. Ciabatti: "Con questo gesto ignoriamo chi ci ignora". Girati di spalle durante la lettura del messaggio inviato dal ministro dell'Interno Angelino Alfano. E' la protesta che ieri, 4 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per Santa Barbara che si sono svolti nella sede del comando provinciale di via Paronese. Protagonisti i vigili del fuoco del sindacato Conapo. Non appena lo speaker ha pronunciato il nome del ministro, una quindicina di uomini si sono voltati mostrando le spalle alla sala.

Il segretario provinciale del Conapo, Giacomo Ciabatti ci spiega i motivi della protesta: "Il governo ha annunciato che darà ottanta euro in più alle forze dell'ordine ma oltre a non esserci certezza in merito sembra che tale stanziamento non riguarderà i vigili del fuoco. Siamo stanchi dell’indifferenza dei politici, siamo il corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri corpi. Con questo gesto abbiamo deciso di ignorare chi ci ignora, di ignorare chi ci usa solo come carne da macello ma non ci riconosce pari dignità lavorativa con gli altri corpi". Analoghe forme di protesta si sono svolte in tutti i comandi provinciali d'Italia.

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Sab, 05/12/2015 - 13:26

half-ano, questo è solo l'inizio!

claudio faleri

Sab, 05/12/2015 - 13:29

danno i soldi ai clandestini e agli zingari, i loro soldi se li tengono ben stretti, la carità è bella certo ma con i soldi degli altri

michetta

Sab, 05/12/2015 - 13:51

E' TUTTA L'ITALIA PER BENE, che si gira e volta le spalle a simili ministri! Incapaci, oltre ogni limite, NON riescono a comprendere l'utilita' di questo BENEDETTISSIMO corpo dei Vigili del Fuoco! Loro, sono gli autentici EROI dei nostri giorni! Meriterebbero ben altro trattamento, dal Paese! Ed invece il Paese, che elegge simili suoi governanti (o li fa eleggere, con prepotenza, tra di loro!), li tratta a pezze in faccia! Vigliacchi oltre ogni m isura! Che Dio veda e provveda! W I VIGILI DEL FUOCO, Onore a loro, veri santi protettori quì in terra Italiana e nel mondo intero! Che Santa Berbara, interceda per tutti voi!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 05/12/2015 - 14:09

"Con questo gesto ignoriamo chi ci ignora". Un gesto che vale più di mille discorsi contro il messaggio inviato da Alfano che usa solo parole e ... basta!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 05/12/2015 - 14:31

Con una nullità tipo alfano questi sono stai supereducati.

Libero1

Sab, 05/12/2015 - 14:34

Brutta tegola caduta sulla testa del voltagabana pelato siculo.Non credo che siano in tanti gli italiani(tra questi io)che vogliono vedere la sua faccia.

Charlemagne

Sab, 05/12/2015 - 14:48

Massimo rispetto ai vigili del fuoco!!!

Edmond Dantes

Sab, 05/12/2015 - 14:58

Ma veramente, più che mostrare le spalle hanno finalmente avuto un faccia a faccia con il ministro, avendo appunto il medesimo una faccia da ........... spalle.

Opaline67

Sab, 05/12/2015 - 15:05

CHE FIGATA ! VOLTARE LE SPALLE AL MOSTRUOSO PESCE ABISSALE ! Grandi vigili del fuoco !

settemillo

Sab, 05/12/2015 - 15:05

Ogni popolo ha i governanti che si merita; a NOI poveri tapini sono toccati: Il pifferaio toscano & il siculo alfanino grazie a napolitano. Ormai siamo ridotti alla DITTATURA RRROSSA; che DIO ce ne liberi!

mifra77

Sab, 05/12/2015 - 15:20

Bene hanno fatto i Vigili del fuoco ad evidenziare la spudorata pochezza del ministro. Piuttosto, fanno senso tutti i presenti che blaterano spesso senza sapere quello che dicono pur intascando sproporzionate retribuzioni. Fingono di non accorgersi sebbene non potranno mai fingere che sono lì solo per un rinfresco! Il prossimo anno i Vigili del Fuoco se saranno invitati, saranno selezionati con rigore e catechizzati; al- fiano li vuole così.Spero che i pompieri si facciano rispettare!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 05/12/2015 - 15:32

gente protestate SE NON VOLETE DIVENTARE SCHIAVI PER ALMENNO 50 ANNI, I MASSONI CONTROLLANO I POLITICI E LE MULTINAZIONALI MA NON POTRANNO MAI NULLA CONTRO I POPOLI SE QUESTI SI UNISCONO. TENTANO DI DIVIDERVI PERCHE' SANNO CHE L'UNIONE FA LA FORZA

cameo44

Sab, 05/12/2015 - 15:32

Ieri su LA7 da parte di alcuni si è criticato quanto detto da Vecchioni in merito alla Sicilia era presente l'Ex Magistrato Ingroia il quale asseriva che la Sicilia produce gente come Falcone Borsellino omettendo che produce gente come Lui come Crocetta Alfano Schifani ecc.ecc se la Sicilia si trova in questo stato è colpa di quella classe politica che ha governato è stato onesto Pippo Baudo dicendo che quanto detto da Vecchione corrisponde a verità e forse farà del bene

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 05/12/2015 - 16:05

E Renzi, il promettente, che cosa fa? Gira al largo?

Maura S.

Sab, 05/12/2015 - 16:05

Bravi, avete mille volte ragione. Eppure i soldi per i clandestini ci soo mentre per le forze dell'ordine e per i vigili del fuco non si trovano. Altro che spalle.... io gli mostrerei qualcosa d'altro!

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 05/12/2015 - 16:09

E' passato il tempo di ignorare, ora questi ciarlatani li dobbiamo cacciare. Questi demenziali compagni, oltre a non essere mai stati autorizzati a governare, sono nemici della loro stessa gente che li mantiene nei loro agi e nei loro privilegi.

vince50_19

Sab, 05/12/2015 - 16:29

E' stato il minimo che potessero fare, finanche troppo educati..

roberto.morici

Sab, 05/12/2015 - 17:06

Spero che qualcuno spieghi a questo tale Alfano il significato del plateale giravolta dei Vigili...

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Sab, 05/12/2015 - 17:17

"MOSTRUOSO PESCE ABISSALE" - Opaline67 vince alla grande la battuta dell'anno! (Di politici mediocri e` piena l'Italia, ma brutti come questo nessuno).

tRHC

Sab, 05/12/2015 - 17:18

Onore ai vigili del fuoco... che siano di esempio a tutti quelli che lavorano rischiando la vita al servizio dei cittadini.... tutti dalla polizia alla guardia barricellare dovrebbero fare la stessa cosa... scommettiamo che le cose cambierebbero in Italia???

tRHC

Sab, 05/12/2015 - 17:19

A questo vile traditore non lo caga neanche un guardiano dei cessi pubblici

tRHC

Sab, 05/12/2015 - 17:25

Mi vien da ridere nel pensare che tra non molto questo trattamento spettera' al logorroico pentolaio...spero che sia l'inizio di una sana protesta per tutti quei politici che con le loro parole pontificano ma disattendono completamente nei fatti le aspettative del popolo...BRAVI EROI I NOSTRI VIGILI DEL FUOCO,hanno dimostrato di saper dare dei sonori ceffoni(e che ceffoni!!!!) senza colpo ferire... sona davvero da applaudire!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 05/12/2015 - 17:48

E ha ancora la faccia tosta, di farsi ancora vedere in giro; ma vada a nascondersi, lui e questo governo!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 05/12/2015 - 17:52

Dovevano defecare a terra in onore del Dentone Ministeriale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/12/2015 - 17:59

Grandiosi!!!!!Ma io, mostrando le spalle all'esimio (!!!!????) Half-ano, col lato B avrei anche fatto la trombetta di Dantesca memoria.

cgf

Sab, 05/12/2015 - 18:03

prossime elezioni half-ano avrà percentuali da prefisso internazionale 00 pausa (che usa fare con la virgola) + qualcosina di amici e parenti.

Cheyenne

Sab, 05/12/2015 - 18:20

Ano senza nessunà dignità. DIMETTITI

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 05/12/2015 - 18:26

I nostri sgovernanti sono così convinti di essere nel giusto da non riuscire a capire che la gente è: INKAZZATA!

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 05/12/2015 - 18:52

GIUDIZIO UNIVERSALE. Era ora! Adesso tocca ai Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito. Non per ignorare chi ogni giorno svende Italia ed italiani per uno strapuntino concesso dal pierino toscano ma per ribellarsi alla distruzione del nostro Paese. Da delfino a scorfano, ripuliamoci dai riciclati.

gianni59

Sab, 05/12/2015 - 19:07

naturalmente se fosse stato Silvio sarebbe stato un gesto del solito sindacato politicizzato.....

sorciverdi

Sab, 05/12/2015 - 19:30

Solo girati di spalle? No rumorose flatulenze? Se le flatulenze sono mancate credo ci sia da dispiacersene perché visto il personaggio cui sono state voltate le spalle e chi rappresenta quel mezzo figuro, ci sarebbe state come il cacio sui maccheroni!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 05/12/2015 - 19:34

BRAVISSIMI AVETE FATTO BENE AD IGNORARE QUESTA NULLITÀ. MA DOVREMMO ARRIVARE AL PUNTO DI ESTIRPARE STI PERSONAGGI DANNOSI

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 05/12/2015 - 19:35

NON VI SBAGLIATE, NON MIRATE SU UN SOLO MINISTRO, DOVETE MIRARE SUI PIDDINI, SUI GRILLINI E SELLINI CHE SON MARXISTI O ADDIRITTURA MAOISTI E LA PROVA è L'ABOLIZIONE DEL REATO DI CALNDESTINITA', IL CAOS iSTITUZIONALE E LE RIFORME CHE SONO PASTROCCHI ANNUNCIATI E PROCLAMATE COME TOCCASANA. SHALOM E FORZA ITALIA ma ritorniamo a votare per favore altrimenti non vi crederò più.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 05/12/2015 - 19:42

SE HANNO VOLTATO LE SPALLE E ANCHE IL SEDERE SAREBBE STATO BELLO SE GLI SUONAVANO COL SEDERE LA MARCIA TRIONFALE DI MANDARLO A FAN C...LO ALF ANO QUESTA E' LA TUA FINE POLITICA NON AVRAI ALCUN VOTO AL DIFUORI DI UNA PERNACCHIA.

un_infiltrato

Sab, 05/12/2015 - 19:44

Che figura di EMILIOFEDE !!!

istituto

Sab, 05/12/2015 - 19:48

Il Giornale. Grazie di esistere. Col cavolo che i radio giornali ed i tiggì che ho sentito fino ad ora ,hanno dato la notizia. É l'ennesima prova dei media asserviti al Regime.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 05/12/2015 - 19:52

E' VERO LA SICILIA HA DATO FIGLI E SANGUE ALL'ITALIA GIUDICI AMMAZZATI COME CHINNICI E BORSELLINO, MA PURTROPPO HA DATO SICILIANI POLITICI CHE HANNO E DISTRUGGONO L'ITALIA CON FALSE POLITICHE DI TOLLERANZA E ACCOGLIENZA RIDUCENDO L'ITALIA AD UNA CLOACA MONDIALE. IO NON SONO DI SINISTRA, CRITICO E ATTACCO CANTANTI ATTORI E BUFFONI CHE CREDONO DI ESSERE ATTORI DI SINISTRA, MA POSSO DIRE IN FEDE CHE VECCHIONI DICE LA VERITA' LA SICILIA E' CAMBIATA NON IMPORTA SE IN PEGGIO O IN MEGLIO, MA HA PRODOTTO ANCHE POLITICI CHE STANNO ATTUALMETE E IN QUESTI GIORNI QUESTI POLITICI A QUALSIASI LIVELLO POLITICO ISTITUZIONALE HANNO RIDOTTO L'ITALIA UNO SC......O

ziobeppe1951

Sab, 05/12/2015 - 20:35

Giusto ignorare 'l'essere" inutile

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 05/12/2015 - 21:01

una protesta civile contro un esser sundolo, falso ed incivile , questo e´un corpo specializzato e come tale va pagato e rispettato, i politici si accorgono solo quando sono nella mxxxa, andasseroa fuocio quasi tutti

fer 44

Sab, 05/12/2015 - 21:03

QUESTI SONO UOMINI!!!! Cosa aspettiamo a ribellarci tutti e a mandare a casa a pedate nel c@@o tutta questa masnada di incompetenti e ladri ????

fer 44

Sab, 05/12/2015 - 21:07

@settemillo: il buon Dio ha altro a cui pensare! La mia povera mamma mi ha sempre detto: aiutati che il ciel ti aiuta! DOBBIAMO RIBELLARCI! ad esempio con un bello SCIOPERO FISCALE. Pero dobbiamo essere in tanti a farlo; se lo fa uno solo, si becca una legnata tremenda! Parlo per esperienza!

Fjr

Sab, 05/12/2015 - 21:42

hanno fatto solo bene , gli hanno mostrato il lato che si merita,Alf-ano ciucciami il calzino

semprecontrario

Sab, 05/12/2015 - 21:45

hanno fatto bene

semprecontrario

Sab, 05/12/2015 - 21:46

le nullità bisogna ignorarle

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 05/12/2015 - 22:26

BEN FATTO. Alfano..... chi ignora viene IGNORATO!!

Frusta1

Sab, 05/12/2015 - 22:41

Cari Vigili del Fuoco, idealmente la quasi totalità degli italiani farebbe lo stesso vostro eloquente gesto.Non siamo tutti però : qualche sfigato di ncd ,i parenti di alfAno e qualche cittadino di Mineo non rispondono all'appello ,ma ce ne faremo una ragione!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 05/12/2015 - 23:03

governo maledetto, da soldi ai clandestini e si dinebtica dei poveri italiani, forze dell'ordine, vigili del fuoco ecc ecc. governo di stuPD!!!! VERGOGNA!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 05/12/2015 - 23:46

Direi che è stato un gesto esemplare per il duo RenzieAlfano.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 06/12/2015 - 00:26

Cominciamo tutti a girargli le spalle non riconoscendoli, capo di governo non eletto dal popolo,delinquenti premiati da giudici compiacenti , clandestini , rom mantenuti a spese nostre.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/12/2015 - 01:07

Non si capisce come mai i golpisti al governo stanzino milioni di euro per dei fannulloni stranieri clandestini e IGNORINO VIGLIACCAMENTE LE GIUSTE RIVENDICAZIONI DI UN CORPO PREZIOSISSIMO COME QUELLO DEI VIGILI DEL FUOCO. Danno i nostri soldi alle loro COOP in modo che gli ritornino in tasca con l'aggiunta di voti acquistati come con i 500 euro ai diciottenni. Siamo nelle mani di grassatori che hanno la faccia di bronzo di negare il PALESE ACQUISTO DI VOTI CON SOLDI PUBBLICI. Dov'è finita mani pulite? Comprare voti non è più un reato perché lo sta facendo un abusivo eletto da un solo comunista?

Jimisong007

Dom, 06/12/2015 - 01:52

Le chiacchere non compensano le malefatte

papik40

Dom, 06/12/2015 - 05:37

Un plauso al gesto dei pompieri! Sono con voi!!

claudioarmc

Dom, 06/12/2015 - 06:59

Comprensibile, era per non vomitare

Ritratto di salvo38

salvo38