Migranti, blitz contro l'Ong: identiatari bloccano la nave che va in Libia

La manifestazione di alcuni militanti di Generazione Identitaria. Si piazzano con una barca di fronte alla nave della Ong. Sgomberati dalla Guardia Costiera

Un blitz a tutti gli effetti che ha bloccato per qualche tempo la nave di Sos Mediterranée, una delle Ong più attive nel recupero migranti al largo delle coste della Libia. A metterlo a segno nel porto di Catania sono stati i ragazzi di Generazione Identitaria, che hanno pubblicato le foto sui loro social network.

L'azione dimostrativa risale a ieri sera ed è stata realizzata con una piccola imbarcazione, piazzato di fronte alla Aquarius. Nei video pubblicati online da Lauren Southern si vedono i militanti di Generazione Identitaria accendere fumogeni dalla loro barca e cantare "No more illegal immigrazione" (basta immigrazione illegale). La Acquarius inizia la sua uscita dal porto ma gli identitari gli bloccano la strada. "Mettiti davanti, devono fermarsi", dice qualcuno dei militanti mentre si vede avanzare l'enorme nave di salvataggio su cui operano anche volontari di Medici Senza Frontiere. Dopo qualche istante, una voce grida al megafono: "Togliersi dalla rotta della nave".

La mossa contro l'Ong

"Poco fa - scrivevano sui social gli autori del blitz - attivisti di Generazione Identitaria Italia e Identitäre Bewegung Österreich, assieme alla giornalista Lauren Southern, presso il porto di Catania, muniti di un'imbarcazione, hanno bloccato la nave Aquarius, mentre tentava di salpare verso le coste libiche in attesa di caricare altri immigrati irregolari destinati alla nostra sostituzione etnica".

Ovviamente in poco tempo la Guardia Costiera è intervenuta per rimuovere il blocco e permettere agli attivisti di Sos Mediterranée di riprendere il largo. "Pacificamente, ma con fermezza - continua Generazione Identitaria - abbiamo condotto quest’azione, per protestare contro la grande sostituzione del nostro popolo ma anche contro le assurde morti in mare che queste Ong causano alimentando l’illusione di un Eldorado inesistente. Tutto ciò avviene quotidianamente nel Mediterraneo, e noi abbiamo detto basta. Mai più sbarchi, ma più genocidio silenzioso contro gli europei, mai più morti in mare". La Guardia Costiera, secondo quanto riportato dai ragazzi su Twitter, li ha trattenuti per qualche ora in custodia e poi li ha rilasciati.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/05/2017 - 11:41

Errato. Dovevano affondarla.

Toposki

Sab, 13/05/2017 - 11:46

Purtroppo sono solo testimonianze velleitarie. Ducunt volentem fata...

GiovannixGiornale

Sab, 13/05/2017 - 11:47

10, 100, 1000 azioni così. Meno felpe e più azione.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 13/05/2017 - 11:47

Pochi eroi in mezzo a un mare di pavidi!!!

mariod6

Sab, 13/05/2017 - 11:49

Questi ragazzi rischiano grosso, non solo fisicamente. Le ONG sono sostenute da chi lucra sui migranti e li fa arrivare in Italia. Al ritmo di 35 euro al giorno a cranio sapete quanti miliardi ci sono in ballo ?? E voi credete che le coop di accoglienza se li facciano scappare ??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/05/2017 - 11:57

A qualcuno il sangue non si è ancora trasformato in acqua minerale.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 13/05/2017 - 11:59

... finalmente qualche reazione...BASTA IMMIGRAZIONE ILLEGALE...!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 13/05/2017 - 12:05

Brava la guardia costiera! aiuta gli SCAFISTI !

TruthWarrior1

Sab, 13/05/2017 - 12:26

Nice going Lauren Southern e Luke! Great work! Fierissimo di questa iniziativa, ma mi chiedo: come mai i militanti di Casa Pound e Forza Nuova non abbiano mai preso un'iniziativa del genere?

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 13/05/2017 - 12:28

Adesso è stato solo un gommone, vediamo se la prossima saranno dieci o cento.

Silvio B Parodi

Sab, 13/05/2017 - 12:44

STA' INIZIANDO LA RIVOLUZIONE?? MA PERCHE DEVONO ESSERE GLI AUSTRIACI A FARLA E NON GLI ITALIANI???

Aristide56

Sab, 13/05/2017 - 12:44

generazione identitaria : avanti tutta . raccogliamo fondi per azioni simili e sempre più incisive

aldoroma

Sab, 13/05/2017 - 13:05

AFFONDATELA

Keplero17

Sab, 13/05/2017 - 13:08

Ragazzi, il solo modo di fermare questa cosa è votando contro la sinistra.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 13/05/2017 - 13:18

Una nave simile costa sui 400mila euro al mese.....ed io non ho mai creduto alla befana......

cicocichetti

Sab, 13/05/2017 - 13:31

grande Lauren Southern. Vi consiglio di andare a vedere il canale youtube Rebel Media. Ottimi reportage sull'invasione dell'europa !!!

cicocichetti

Sab, 13/05/2017 - 13:31

rispetto per IL GIORNALE !!! unico quotidiano ad aver pubblicato la notizia !!!

Raoul Pontalti

Sab, 13/05/2017 - 13:59

@Memphis35 hai ragione, a taluni il sangue si è trasformato per sostituzione in alcool etilico...

cir

Sab, 13/05/2017 - 14:11

pallottole di piombo . unica cosa utile.

27Adriano

Sab, 13/05/2017 - 14:16

Affondate i commercianti governativi di schiavi.

mauromauro

Sab, 13/05/2017 - 14:37

VOLETE FERMARE LA...SOSTITUZIONE EUROPEA? BASTA NON VOTARE PIU' QUESTO ..PD..E QUESTA SINISTRABUONISTAFFARISTA. SEMPLICE NO?

Tarantasio

Sab, 13/05/2017 - 14:37

alla faccia del traghetto... è grossa che pare un bastimento... se affonda chissà quante vittime, speriamo di no()...

mauromauro

Sab, 13/05/2017 - 14:40

VOGLIANO REALMENTE FERMARE STA....SOSTITUZIONE DEI POPOLI? BASTA NON VOTARE PIU' QUESTO PD E QUESTA SINISTRABUONISTAFFARISTA !!!! SEMPLICE NO????

Malacappa

Sab, 13/05/2017 - 14:53

stenos....mi hai tolto le parole di bocca.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 13/05/2017 - 14:55

Peccato che non avevano a bordo un Junio Valerio Borghese per piazzare un po' di tritolo sotto la nave...

leserin

Sab, 13/05/2017 - 15:30

Ottimo, avanti così ad oltranza.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Sab, 13/05/2017 - 15:47

Bravi ragazzi, complimenti per il vostro coraggio. Però che non sia una dimostrazione isolata. Ci vorrebbero tanti altri ragazzi coraggio come voi. Le battaglie si vincono quando si uniscono le forze e si hanno ideali di libera.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Sab, 13/05/2017 - 15:49

Bravi ragazzi, complimenti per il vostro coraggio. Però che non sia una dimostrazione isolata. Ci vorrebbero tanti altri ragazzi coraggio come voi. Le battaglie si vincono quando si uniscono le forze e si hanno ideali di libertà

Polgab

Sab, 13/05/2017 - 16:07

Bravi! Che coraggio!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 13/05/2017 - 16:09

Affondarle sarebbe un atto benevolo verso i cittadini italiani

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 13/05/2017 - 16:12

1 per l'Italia, 1milione per l'Ong. speriamo non sia il goal della bandiera

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/05/2017 - 16:35

#Raoul Pontalti- 13:59 Anche tu arruolato nelle fila dei "Medici con forziere"?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/05/2017 - 16:38

Purtroppo sono SOLO avvisaglie e tali rimarranno, gli Italiani si sono gia ARRESI da 4 anni all'INVASIONE e molti di loro addirittura ci SPECULANO!!!! DE PROFUNDIS!!!

rasna

Sab, 13/05/2017 - 17:21

Attenti ragazzi, vi state mettendo contro le mafie....

bobots1

Sab, 13/05/2017 - 17:26

Bravi!

carpa1

Sab, 13/05/2017 - 17:27

E se invece di un gommone avessero avuto a disposizione uno dei famosi MAS della beffa di Buccari? Dico che anzichè bloccare l'uscita dal porto ne avrebbero meglio bloccato il rientro. C'è solo da sperare che qualcuno che ne ha la possibilità, prima o poi, piazzi un bel siluro tra eliche e timone di questi bast..di mentre si trovano ancora di fronte alle coste libiche in modo che non possano più fare ritorno. Attendo con ansia che ciò avvenga perchè, alla prima avvisaglia, vedremmo la frittata fare una giravolta di 180°.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/05/2017 - 17:29

Sono subito arrivati i cani da guardia a salvaguardare gli interessi privati della ong..

dario348

Dom, 14/05/2017 - 00:45

Grande azione dei ragazzi catanesi. ..e la guardia costiera li sgombera. Ma niente niente che questi riformati in divisa prendono la loro fetta sotto nano anche loro???

8

Dom, 14/05/2017 - 06:10

M.A.S.

il migrato tedesco

Dom, 14/05/2017 - 06:33

Danke Identitaere Bewegung! Danke Martin Sellner! Dank an die Sezession (SiN)!!!

mila

Dom, 14/05/2017 - 06:56

La guardia Costiera e' subito intervenuta a rimuovere il blocco. E poi c'e' chi dice che i militari italiani non sono dei traditori.

rebella123

Dom, 14/05/2017 - 07:20

SPERO che questo esempio sia imitato da 100/1000 imbarcazioni che ostacolino non solo l'uscita ma sopratutto l'entrata in porto di queste navi con la loro merce il cui scopo e' solo ARRICCHIRSI e far naufragare quel che e'rimasto dell'Italia BRAVI ragazzi AVANTI ad oltranza e seguiti sempre piu da altri

LostileFurio

Dom, 14/05/2017 - 07:41

Grazie al Giornale per la notizia. Altri sembrano non sapere... Sta iniziando reazione finalmente !!!!

umberto nordio

Dom, 14/05/2017 - 08:27

Se volevano fare qualcosa di veramente utile dovevano affondarla.

soldellavvenire

Dom, 14/05/2017 - 08:40

sempre più favorevole al piano di sostituzione etnica

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/05/2017 - 08:59

Mi pongo una domanda. Ma perchè ci sono milioni di persone in Italia, guarda caso votano tutti a sinistra, che addirittura forzano la mano per andare a prendere i clandestini all'infinito, a che pro? Un conto è salvarli, un altro è andarli a prendere. Però loro, i furboni, non ne vogliono prendere manco uno in casa, non pagherebbero neppure un cent di sovrattassa. Classico da comunista.

soldellavvenire

Dom, 14/05/2017 - 13:47

leonida, abbiamo fretta di sostituirti, sveglia